targhetta 2cv AZ KB

Aperto da Tony..Sigona, 13 Febbraio 2016, 18:19:47 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

 (felice) salve ragazzi ;D eccomi qua,allora sto incominciando i lavoretti sulla mia mary, (guid),mi domandavo,questa targhetta è quella del motore, ???

caricare immagini
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Fabio B.

 (felice) (felice)

Yes, proprio lei.

A06/664      602   M28/1      2cv6   ?/85-7/90

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Tony..Sigona

 :)bene quindi questo sta a significare che la mia mary,è una AZ KB che montava il 435,ma adesso ha su un 602,

invia immagini

host image
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Fabio B.

 (su) (su)

(spett)

Quindi ora indagherei sul tipo di cambio che hai su.

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Tony..Sigona

#4
cioè.. come posso vedere il tipo di cambio (?) eccola


upload immagini gratis
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tad

da qualche parte sul forum Guido aveva risposto a quanto chiedi, mi ero copiato la sua utile indicazione che ti incollo di seguito, sperando che possa esserti utile:

Premesso che il cambio di una 2cv6 a tamburi è dotato di tamburi da 200mm come la 2cv4 (solo Dyane, AK e Mehari avevano i tamburi da 220), o si apre il coperchio e si contano i denti degli ingranaggi, o si opera come segue per capire con buona approssimazione di che cambio si tratti:
se il cambio è montato sulla macchina si alza da terra una ruota anteriore.
se il cambio è smontato si tirano i registri freno di un tamburo e si lascia libero l'altro.
si contrassegna con un pezzo di scotch di carta un punto del tamburo libero o della ruota sollevata.
si contrassegna con lo scoth anche un punto della ventola se il motore è montato o si contrassegna un punto di un disco frizione da infilare sull' alberino di comando del cambio.
Si innesta la prima e ruotando a mano la ventola o il disco frizione a seconda dei casi si dovranno compiere 14,35 giri per far compiere un giro completo alla ruota o al tamburo se il cambio è un 2cv4 e 10,73 giri se è un 2cv6.
Per la cronaca 11,13 se è un cambio dyane e 11,72 se è di un AK.

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

Posto che il 06/664 è una versione del 602 realizzata per il mercato tedesco, svizzero e austriaco con potenza e rapporto di compressione ribassati e sedi valvole in acciaio anziché ghisa, per l'utilizzo con la benzina verde senza additivi, devi considerare che su una vettura nata col 435 non ci dovrebbe essere e mi piacerebbe sapere come c'è finito dalla Germania.
Al primo controllo in occasione di una revisione qualunque svogliato operatore si rende conto che non c'è scritto AYA 2.
Attivati perche si possa leggere AYA 2 !!!

Tony..Sigona

 (felice) :)ciao guido,rieccomi,a riprendere il discorso targhetta,tu mi dici di attivarmi per la targhetta,intendi?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

maresciallo, ha detto targhetta invece che motore, ma le assicuro che è in buona fede...

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Guzzifuso

Citazione da: guidowi - 15 Febbraio 2016, 13:54:40 PM
Posto che il 06/664 è una versione del 602 realizzata per il mercato tedesco, svizzero e austriaco con potenza e rapporto di compressione ribassati e sedi valvole in acciaio anziché ghisa, per l'utilizzo con la benzina verde senza additivi, devi considerare che su una vettura nata col 435 non ci dovrebbe essere e mi piacerebbe sapere come c'è finito dalla Germania.
Al primo controllo in occasione di una revisione qualunque svogliato operatore si rende conto che non c'è scritto AYA 2.
Attivati perche si possa leggere AYA 2 !!!

Io arrivo sempre dopo....ho la rtarghetta A06/664 nel cassetto della scrivania dove lavoro( tolto da Charleston 1988 per mercato nonr europa) poi allo sfascio ho preso una bella targhetta A06/635 quella che c'è scritta su llibretto della Mia Charleston 1981.
COmunque avere quel motore è una fortuna adesso che la benzina è solo verde (superok)

Tony..Sigona

beh grazie spero di trovare la targhetta A06/635
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ah dimenticavo mi sapete dire dove verificare sul libretto,il numero motore per confrontarlo con la targhetta del motore,cosi vedo anche sulla mia dyane?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

mi chiedevo,e cortesemente vi chiedo,mi potete aiutare a capire il colore originale,della mia AYA 2,praticamente la dovrei riverniciare tutta,e non riesco a vedere nella paratia,il numero del colore originale....nel libretto  vi è messo tipo come detto sopra,AYA 2 DEL 77 grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#15
ho trovato questo ??? quindi dovrebbe essere un blanc meije?? AC 88 o GWB O EWY?

upload immagini
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

#16
scusate cmq anche se fuoripost,ma ho trovato questa targhetta non avevo fatto caso,ma credo ci sia qualcosa che non torna,in questa targhetta se riuscite a vedere vi è scritto AC-079,che corrispondente al beige gazelle anno 77-78 ??? ??? ???

upload immagini gratis

image share
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

visto che la targhetta è impiastrata di bianco vuol dire che in origine era beige gazelle poi impiastrata di bianco.

Tony..Sigona

infatti come immaginavo,quindi la targhetta tonda è quella originale? es nella mia dyane c'è la scritta numerata
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

bibino59

la "scritta numerata" è intervenuta da  un certo anno in poi ( intorno all' 80-82), prima c'era la placchetta rotonda. Nella mia Special del 1979 comprata nuova, la placchetta tonda era  di  color metallo naturale, cioè NON VERNICIATA, per cui  con tutta probabilità la tua macchina è stata riverniciata senza smontare la placchetta; se la smonti tu, dovresti trovare la  verice originale intatta... (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

allora ragazzi sono andato dal carroziere che all'epoca circa 15 anni fa,e riverniciato la mia mary,e paragonato al colore del portellone posteriore interno ,con lo scanner elettronico mi ha dato questo colore:"citroen 249 bianco banchisa"non capisco a quale corripsponde,,,
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"