Lampeggio abbaglianti

Aperto da Mick, 10 Marzo 2016, 21:31:08 PM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Marzo 2016, 11:44:27 AM
...cristallo elettrico.............. facce un po vedere.......... ;)

Cristalli elettrici su una 2cv?  (sorpreso)

O su una Dyane? (già li lo posso capire di più, ma solo se ha i vetri discendenti)

(??) SGRAT SGRAT (??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

Sarà mica il lunotto termico?

10nico

Citazione da: Mick - 13 Marzo 2016, 11:48:08 AM
Sarà mica il lunotto termico?

O quello o ha elettrificato i vetri a mo di antifurto  (muoio)

(paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

RastaBaby

Citazione da: Mick - 13 Marzo 2016, 11:48:08 AM
Sarà mica il lunotto termico?

(muoio)

si Lunotto termico!   (stupid)

Scusate! (sto lavorando)
(specchio)

10nico

Citazione da: RastaBaby - 13 Marzo 2016, 11:50:28 AM
Citazione da: Mick - 13 Marzo 2016, 11:48:08 AM
Sarà mica il lunotto termico?

(muoio)

si Lunotto termico!   (stupid)

Scusate! (sto lavorando)
(specchio)


AAAAAAAANNNNNNNNNN!!!!!!!!!!! (vecchio)

Ok!  (superok)

Hai mica fatto delle foto del prodotto finito e della realizzazione? E' interessante!  :)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

Buonasera!
Detesto lasciare i miei lavori e voi cari amici "virtuali" in sospeso, ma... questa levetta non vuole proprio arrivare (muro) (muro)
Pazienza, aspetteremo (nonso)

RastaBaby

Citazione da: 10nico - 13 Marzo 2016, 12:08:18 PM
Citazione da: RastaBaby - 13 Marzo 2016, 11:50:28 AM
Citazione da: Mick - 13 Marzo 2016, 11:48:08 AM
Sarà mica il lunotto termico?

(muoio)

si Lunotto termico!   (stupid)

Scusate! (sto lavorando)
(specchio)


AAAAAAAANNNNNNNNNN!!!!!!!!!!! (vecchio)

Ok!  (superok)

Hai mica fatto delle foto del prodotto finito e della realizzazione? E' interessante!  :)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Purtroppo no... Acquistai il vetro già pronto... Poi con tanta pazienza levai quello della capotte e misi il nuovo! Non è difficile! Non so però se lo rifarei!
Devo vedere se trovo delle foto da dietro... Purtroppo è parcheggiata a 30km da dove vivo...

zia anita

lei usa ancora il cellulare con pochi megapixel....
30km con lo smart della zia, potrebbe regalare splendidi dettagli macro.

in giornate con poca foschia, da milano riescono delle belle foto del porto di golfo aranci....

son traversate tecnologiche.
evitate le maiuscole...

RastaBaby

 (sorpreso) Zia lei ha il cellulare con fotocamera satellitare!
Son giramento di satelliti...

Mick

Signori, Zia, la levetta è arrivata ed è stata posta nel suo alloggiamento prefissato. La prima impressione sul pezzo? Secondo me avrebbe bisogno di un po' del proverbiale olio di gomito: manca poco che ci rimbalzo, tempo di far forza sufficiente per attivare il lampeggio che l'eventuale pericolo è già superato (o preso nel muso, dipende dai casi...) (scara)
Vedremo, vedremo... sì, perché prima vediamo di far funzionare l'alternatore  (muro) (chi mi segue "di là" sa di cosa parlo...)
(felice)

Mick

Buonasera a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più sui terminali capicorda del devio luci? Mi pare che siano del tipo a occhiello (si avvitano con una vite), ma non ne conosco le misure... (nonso)

Ludo

i più piccoli che trovi nei Briko vanno bene, quelli con la plastichina blu o rossa ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Grazie Ludo! Mi sapresti dire come si fa a "crimparli"? O meglio, quando ho i capicorda (magari isolati appunto, con la plastichina) e il filo elettrico, esattamente come si collegano fra loro?

Ludo

E' intuitivo, speli il filo lo infili dentro al cosino rivestito di plastica e se non hai la pinza apposita.......beh, io usavo una pinza a pappagallo, e pinzavo deciso.

puoi anche sfilare la plastichina e saldare il filo al capocorda a stagno e poi infilare di nuovo la plastichina.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Perfetto! Grazie mille! Per caso il procedimento è lo stesso se devo unire al filo un capocorda femmina del tipo "sottile" (lamellare mi pare)..?

Ludo

Citazione da: Mick - 20 Marzo 2016, 18:50:41 PM
Perfetto! Grazie mille! Per caso il procedimento è lo stesso se devo unire al filo un capocorda femmina del tipo "sottile" (lamellare mi pare)..?

(??) (sorpreso) (?)

Quali intendi?

Quelli di cui ti parlavo sono cosi



se parli di questi


Questi li crimpi con l'apposita pinza, che costa forse 4/5 euro nei vari Briko.

Credo che anche per quelli(anzi, ne sono certo) esista la pinza per crimparli ma non so quale sia.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ciao, le pinze per crimpare i due tipi di capicorda sono queste qui:







Ludo, se le hai trovate a 5 neuri al brico hai fatto un affarone!

Io 22 neuri l'una!  (nonso)

Ad ogni modo, uno dei miei migliori acquisti!  (superok)

Lunga vita e poppErità crimpatica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

Bene bene! Adesso infatti mi stavo proprio riferendo al secondo e al terzo da sinistra della prima fila, nella prima immagine che hai postato. Grazie Ludo

E grazie 10 nico per il tuo contributo!

RastaBaby

Mick una precisazione in caso di acquisto e crimpaggio:
Il colore dei capicorda identifica la sezione del filo di rame:
Lo standard più o meno seguito da tutti i produttori è il seguente:
Filo fino a 1,5mmq Rosso
Da 1,5 a 2,5 blu
4-6 mm giallo
10mm in su nero
Per essere precisi esistono anche i capicorda non isolati, ovvero senza plastica colorata come quello postato da ludo nella seconda foto... Per pinzare quella tipologia te la cavi con una pinza da pochi euro mentre quelli isolati devi pinzarli con la prima pinza postata da 10nico. Puoi vedere infatti che sulla pinza ci sono i impressi i pallini dei colori di cui sopra! Se li pinzi con una pinza normale dacci dentro piu volte!

Se utilizzi la prima pinza di Nico: c'è il verso!
Devi tenere il capicorda piatto rispetto la pinza... Al max domani in ditta ti faccio una foto.
Ah dimenticavo... Quello che intendi tu si chiamano fastom!li producono sia tutti isolati che non... Ovviamente consiglio i tutti isolati!

RastaBaby

Ecco la foto di un connettore faston femmina isolato completamente nella corretta posizione di crimpaggio:




Mick

La levetta del lampeggio col suo cablaggio è completata e funzionante! Mi sono dimenticato di fare foto al lavoro, ma se può interessare a qualcuno ho intenzione di creare un thread apposito nella sezione "Smontaggio e rimontaggio" :)

Watson

Devi assolutamente aprire un 3D in "Smontaggio e Rimontaggio" è mi raccomando non dimenticare le frecce,  neh  (stupid) (muoio) (su) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi