Nazionale francese 2016

Aperto da sergio zoccolo, 12 Marzo 2016, 21:38:37 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Grande LUDO, continua.....  (superok)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Qualche foto a caso..........





Ed ecco un pezzo dell'accampamento, ....Goffri in preparazione... ;D



E con il freddo che faceva potevamo farci mancare il riscaldamento? ;D



C'è chi ci si è seduto sopra...... (muoio) (muoio)



e......ci abbiamo dato dentro senza sosta (appl)




Il Mao, il Mauri e la Fiocco intirizziti.......



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Non chiedetemi il perchè, vi risponderei che non lo so......ma per tutto il viaggio mi è risuonata in mente questa.......



E il tutto mentre continuavo a parlare con il mio autista, .....non c'è un casso da fare, per me il viaggio vale più di qualunque altra cosa...... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Grazie per il resoconto del raduno.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

.....ci siamo dati anche alle danze, neh!







....poi una capatina a rifocillarci.....



e ad immortalare ciò che ci piace davvero





La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

LUDO FOOD?!?!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

:o :o :o :o

MA DAIIIIIIIII!!!!!!!!  ;D ;D ;D

Minghia, c'era pure la discoteca!  (sorpreso)

(ola) (ballo) (ole)

WOW!

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

E una visitina al paesello no?







Poi,.come tutte le cose belle, anche i nostri giorni di libera uscita son finiti..... (muro), e all'alba cominciamo a sbaraccare!



e ad agganciare....



e sotto un cielo sempre più grigio si parte






e con noi tanti altri





,,,,il Mauri e il Franz....



All'orizzonte si profila questa maestosa opera, il viadotto di Millau



............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) belli i posti  (superok) bello il fotoracconto  (appl) grazie Ludo (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Una domanda, alla fine potete dirmi tu Ludo e anche massimotto il tempo che ci avete impiegato per arrivare da Cuneo fino ad Aveyron  (?)





All'inizio sergio zoccolo aveva postato questa immagine in cui veniva indicato un ipotetico 7 ore, ma sono certo che una 2cv, per di più con roulotte al seguito, non ci riuscirebbe mai, voi in quanto l'avete fatto  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Facendo tutta statale, fermandoci più volte per mangiare, fare PLIN-PLIN e aggiustare la dyane di Massimotto 13/14 ore, il ritorno in autostrada una vita causa traffico intenso e code.

Bulè e Cescu in autostrada ci han messo 8 ore, mi pare ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

All'andata, in notturna: meno di 8 ore! e passando dal maddalena...

.. un missile!

(guid) (guid) (guid) (guid)

nomad

 (felice) Quindi : 2CV "abitabile" + roulottino + tender ( Ciao sicuramente Maggiorato ) + imprevisti vari = mi manca PLIN PLIN   (nonso)
                       Ciao Ludo ....!!!

Ludo

Citazione da: nomad - 10 Maggio 2016, 13:47:09 PM
(felice) Quindi :  = mi manca PLIN PLIN   (nonso)
                      Ciao Ludo ....!!!

Vabbè, lo scrivo:

Fermate per pissare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

belle foto ludo....
sembra un mondiale....o forse meglio  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 10 Maggio 2016, 15:07:02 PM
belle foto ludo....
sembra un mondiale....o forse meglio  (su)

non so come sia un mondiale, ma posso dire che il nazionale è fantastico, sopratutto se si è in compagnia  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: InvisibleMan - 10 Maggio 2016, 15:07:02 PM
belle foto ludo....
sembra un mondiale....o forse meglio  (su)

Mah, non si può paragonare un mondiale con il nazionale francese: al mondiale ci sono 2cavallisti di tutto il mondo, al nazionale francese sono in maggioranza locali con poche centinaia di stranieri. Poi il nazionale gira che ti rigira è (ovviamente) sempre in Francia, il mondiale ogni volta è in una nazione diversa, il viaggio è decisamente più affascinante!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

si lo so bene Sergio, confrontavo gli accampamenti...le praterie...le macchine di ogni tipo, anche veri cessi viaggianti  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Però, anche se non ci sono mai andato, un nazionale francese deve essere un'esperienza davvero fuori dal normale  (appl)


Complimenti per i tempi di percorrenza, il navigatore passando dalla maddalena dava 7,30 ore (e non considera le fermate PLIN PLIN), mi sa che guidare di notte sia un'esperienza emozionante e...

(paura) 


(muoio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 10 Maggio 2016, 15:50:43 PM
Però, anche se non ci sono mai andato, un nazionale francese deve essere un'esperienza davvero fuori dal normale  (appl)


Complimenti per i tempi di percorrenza, il navigatore passando dalla maddalena dava 7,30 ore (e non considera le fermate PLIN PLIN), mi sa che guidare di notte sia un'esperienza emozionante e...

(paura) 


(muoio) (appl) (felice)

Te sei un bogianen, e ti perdi tante di quelle belle cose............ (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 10 Maggio 2016, 15:52:00 PM
Citazione da: Watson - 10 Maggio 2016, 15:50:43 PM
Però, anche se non ci sono mai andato, un nazionale francese deve essere un'esperienza davvero fuori dal normale  (appl)


Complimenti per i tempi di percorrenza, il navigatore passando dalla maddalena dava 7,30 ore (e non considera le fermate PLIN PLIN), mi sa che guidare di notte sia un'esperienza emozionante e...

(paura) 


(muoio) (appl) (felice)

Te sei un bogianen, e ti perdi tante di quelle belle cose............ (stupid)

è pigro, gli pesano i baffoni  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

... 13/14 ore chiuso in una bicilindrica magari con te alla guida sai come diventavo  (clava)

Andrò al mio nazionale quando sarà fatto a meno di 2 ore di bicilindrica alla mia velocità e non a quella di bulè, neh  :P



P.S. so che non interessa a nessuno, ma una foto da dentro il viadotto di Millau, c'è l'hai da far vedere (foto)

(felice)


(vecchio) Bogianen, non pigro, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 10 Maggio 2016, 16:00:40 PM
... 13/14 ore chiuso in una bicilindrica magari con te alla guida sai come diventavo  (clava)

Andrò al mio nazionale quando sarà fatto a meno di 2 ore di bicilindrica alla mia velocità e non a quella di bulè, neh  :P



P.S. so che non interessa a nessuno, ma una foto da dentro il viadotto di Millau, c'è l'hai da far vedere (foto)

(felice)


(vecchio) Bogianen, non pigro, neh  (stupid)

stasera che il tennico mi aiuta le posto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sul sito ufficiale indicato all'inizio del 3D ci sono le cifre ufficiali di questo nazionale  (sorpreso)


3008 2CV et dérivés

+ de 26000 personnes dont

+ de 6000 participants

+ de 20 000 visiteurs

+ de 6200 entrées au musée

+ de 380 bénévoles


Senza nessuna polemica, ma un nazionale italiano le farebbe queste cifre  (sorpreso)

http://www.aveyron2cv2016.fr/photos-2016/

(spett) non dice quante derivate ci fossero, peccato  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

 Eccellente esperienza sotto quasi tutti i punti di vista (avevo freddo),
tieni presente che i 20000 visitatori pagavano 3 Euri a testa  (stupid)
Mala tempora currunt.

Watson

Dimmi invece quanto ci hai messo tu al ritorno, se hai fatto l'autostrada, i tempi di bulè sono troppo eccezionali e quelli dell'andata della comitiva sono falsati dai problemi vari  (nonso)


Ci sono un sacco di foto solo che dal sito non si possono linkare, ma guardate cosa ho trovato  (sorpreso)





allora le dyane esistono in Francia  (appl)


e visto che c'è ne sono poche è meglio approfittarne  (stupid)




(muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Foto in ordine sparso.....





La GRANDE Fiocco.. ;D







Non ve la consiglio... ;D





Il Grande Bruno



......viaggio d'andata....



Freddo porco!





La cascina perfetta! ;D









Attraversando il mitico ponte...





Foto di gruppo.il più bel gruppo presente! ;)



preparazione GOFFRI



Massimotto congelato



Mentre noi pativamo il freddo, la Contessa aspettava in Italia  sotto un bel sole...



Questa foto la farò ingrandire, è strepitosa!

Il colle della Maddalena al ritorno, sotto la pioggia....




(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto

Al ritorno con quasi tutta autostrada e passando dalla Maddalena perché il Tenda e chiuso sono partito alle 10.30 sosta pranzo e un paio di rifornimenti sono arrivato a casa alle 21 ma io ho più strada
Mala tempora currunt.

Watson

OK, diciamo che in 9 ore si fanno 600 chilometri misti autostrada statale e passo montano, era per capire di quanto si dovesse aggiungere all'indicazione del navigatore  (su)


Grazie per la vista dal viadotto di Millau, forse non tutti lo sanno ma è uno dei più alti al mondo, nel punto più alto la strada raggiunge l'altezza di 245 metri rispetto al suolo, mentre se si misura quel pilastro esso è più alto della Tour Eiffel 343 metri (contro i 324)  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 11 Maggio 2016, 13:59:33 PM
OK, diciamo che in 9 ore si fanno 600 chilometri misti autostrada statale e passo montano, era per capire di quanto si dovesse aggiungere all'indicazione del navigatore  (su)


Grazie per la vista dal viadotto di Millau, forse non tutti lo sanno ma è uno dei più alti al mondo, nel punto più alto la strada raggiunge l'altezza di 245 metri rispetto al suolo, mentre se si misura quel pilastro esso è più alto della Tour Eiffel 343 metri (contro i 324)  (sorpreso)

:
L'anno prossimo è a Nimes, non hai scuse, neh!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

evitate le maiuscole...