ciao a tutti

Aperto da px200, 14 Marzo 2016, 21:45:15 PM

« precedente - successivo »

px200

 (felice)
Ciao a tutti,è un pezzo che vi leggo e mi avete chiarito già molti dubbi
e domani se tutto va per il verso giusto diverrò possessore di una dyane  (guid)
L'unico problema (si fa per dire) è che sono 197 cm. per 110kg. spero di entrarci (?)

10nico

Citazione da: px200 - 14 Marzo 2016, 21:45:15 PM
(felice)
Ciao a tutti,è un pezzo che vi leggo e mi avete chiarito già molti dubbi
e domani se tutto va per il verso giusto diverrò possessore di una dyane  (guid)
L'unico problema (si fa per dire) è che sono 197 cm. per 110kg. spero di entrarci (?)

Se ci entra il Tione (in una 2cv) che è alto più o meno come te, credo che ci entrerai anche tu!  ;)

Lunga vita e poppErità Dyanistica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

#2
Nooooooooooooo non ci entrerai mai dentro una dyane ,  non fare questa pazzia, fidati é  pericolosissima la derivata  (stupid)

Appena lo saprà  la zia che gli estimatori della diana aumentano chi la supporterà  più   ;D



Ciao px200 scusa tutte quelle parole se ci hai seguito avrai capito che sono piccole battute indirizzate ad un amante delle Diane come te, vedrai che ci starai comodissimo e ti divetirai, è poi se ci entra titolo non puoi non entrarci tu (su)


E mi raccomando posta ci poi le foto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Benvenuto e non preoccuparti, ci starai! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bibino59

Citazione da: px200 - 14 Marzo 2016, 21:45:15 PM
(felice)
Ciao a tutti,è un pezzo che vi leggo e mi avete chiarito già molti dubbi
e domani se tutto va per il verso giusto diverrò possessore di una dyane  (guid)
L'unico problema (si fa per dire) è che sono 197 cm. per 110kg. spero di entrarci (?)

un consiglio: per stare piu' comodo  raddoppia subito la serie di molle sotto la seduta, altrimenti l'effetto amaca diventa eccessivo.
(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

tiotio

raggazi calma, mi mancano ancora diversi centimetri e qualche decina di chili per raggiungere il nostro amico, però hanno ragione, ci stai sicuramente, basta un po' adattare il sedile retrocedendo del tutto e giocare con le molle della seduta...  :D

Io comunque non ho tirato indietro il sedile del tutto per lasciare un po' di posto dietro, e ci sto lo stesso....

Buon divertimento, ottima scelta, anche perchè in una 126 non ti ci vedo proprio a entrarci...  :P

(era solo per fare un paragone sulle dimensioni che in questi casi, contano....)

(felice)


Guzzifuso

Ciao PX200  io sono un piccoletto ed ho avuto sia la Dyane che due 126....mia moglie e gli amici nel passaggio dalla 126 alla Dyane hanno apprezzato moooooolto il maggior volume interno...e poi puoi sempre aprire la capote ;D

Il PX200 allude aquello che sto pensando io?  Se si ti faccio i complimenti anche io sono un Vespista(tra cui P200E 1980.

Saluti
GG

Tad

Benvenuto PX200. Mi fa piacere che un'altro vespista entri nel forum e nel mondo 2cvllistico  (abbraccio).
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Giacomo

 (felice)
ciao benvenuto, se stai su un px200 (immagino tu sia un estimatore e/o ex o attuale possessore) stai benissimo anche nella dyane.
Sono vespista anche io ho una 150 sprint del 65....e pure un Ciao :D
buon divertimento
(felice) (felice) (guid)

bibino59

i vespisti sono tra noi...
(attualmente 200 Rally 1973,
in pregresso Sprint Veloce 1975, GL 150 del 1964, 150 tre marce del 1959...)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Ludo

ex.......... ;D

px 200 e px 150
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

e avanti!!!!!!!!!!! un altro dyanista!!!!!!!!! siamo sempre di +  (appl) (appl)

intanto che capisci come mettere le foto dicci almeno di che colore e anno è

per il peso ti consiglio di rinforzare il sedile con le molle da materasso a onda, l'hanno fatto in molti, anche se non è originale ma pare sia efficace, io peso molto meno e non ho problemi

benvenuto!!!!!!!

topo

...eppur si muove!!!

Giacomo

Citazione da: bibino59 - 15 Marzo 2016, 12:23:08 PM
i vespisti sono tra noi...
(attualmente 200 Rally 1973,
in pregresso Sprint Veloce 1975, GL 150 del 1964, 150 tre marce del 1959...)
la gl 150 è la mamma della mia che essendo una prima serie ha il km con fondo scala della gl (100 e nn 110) e lo sportello cofano sn con apertura identica alla GL.. cose cambiate nel 66...
ps te lo dico senza invidia....la 200 rally mi attizza proprio alla grande....rimane un sogno ;)
(felice) (felice) (guid)

Giacomo

Citazione da: Ludo - 15 Marzo 2016, 12:24:57 PM
ex.......... ;D

px 200 e px 150

(felice)
mi fa molto piacere....due bellissime vespe....adottane una No?
(felice) (felice)

Guzzifuso

Siete off topic....io ho solo fatto cenno all  Vespa, non bisogna mettere in ombra la Dyane....che già lo è di suo :P

koky

Citazione da: px200 - 14 Marzo 2016, 21:45:15 PM
(felice)
Ciao a tutti,è un pezzo che vi leggo e mi avete chiarito già molti dubbi
e domani se tutto va per il verso giusto diverrò possessore di una dyane  (guid)
L'unico problema (si fa per dire) è che sono 197 cm. per 110kg. spero di entrarci (?)


Oila
Oila
Ciao Px200 intanto benvenuto!!!!!!! Sei dei nostri...? (felice)
Per le tue dimensioni non ti preoccupare...ci starai eccome....te lo dice un tuo simile!!!!
Sono alto un po' meno di te 192 cm quindi....non ci sono problemi!!!!!
L unica cosa....no no no....ti dico no!!!!!
Non prendere una Dyane....prendi una 2cv....è più vintage....e di moda!!!!
Ciao bello!!!!!!
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

bibino59

Citazione da: Giacomo - 15 Marzo 2016, 13:22:37 PM

ps te lo dico senza invidia....la 200 rally mi attizza proprio alla grande....rimane un sogno ;)
(felice) (felice) (guid)

(abbraccio)  
eh... ognuno di noi ha i suoi (sogni)

per fortuna !!! (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Citazione da: koky - 15 Marzo 2016, 14:28:31 PM
[Non prendere una Dyane....prendi una 2cv....è più vintage....e di moda!!!!....

... è poi ha piu' spazio per la testa, perchè il tetto è CURVO!!! ;D ;D ;D
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Tad

No, prendi la Dyane, che le 2cv ce le godiamo noi  (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

qualche cavallo in più ti può servire, vai con la dyane

eppoi è più confortevole e spaziosa ed ha il portellone di carico mica lo sportellino per la borsetta della signora

px200

E' arrivata, ; (superok)
l'ho guidata fino a casa dopo una levataccia e un bel ritorno di circa 380 km. ci entro senza problemi e di sicuro rinforzerò il sedile di guida.E' impressionante come un motore di 38 anni sia ancora così fluido in ripresa e parsimonioso, a conti fatti sono a quasi 20 km. con un litro di 95 ottani, affondando l'acceleratore per un po e rilasciando di colpo non da segni di fumosità o sfuffi bluastri infatti l'astina non mi ha fatto brutte sorprese (consuma più olio la c5 1800 a benzina del 2003 con 130mila km che ho in garage) i riscaldamenti funzionano (i cavi delle regolazioni scorrono e chiudono per bene) se la si scuote lateralmente  non fa nessun verso,insomma quello che ho imparato da voi per adesso mi sembra ok,l'unico neo che ho riscontrato per adesso è che la manopola che regola i fari anteriori ne regola uno solo ,quello di sinistra rimane fisso e una piccola puzza di benzina quando si apre il doppio corpo e poi neanche tutte le volte, boh .rispondendo un po a tutti . . .  si in garage c'è una p200e 1983 e una 50 r 1971 entrambe "vitaminizzate"e un nuovo falcone versione militare 1968.La "niu-entri"é celeste credo originale infatti ha gli interni delle portiere in tinta ,ma la capotte è grigia ed è nata nel 1978 .
Come posso faccio le foto e ve le spedisco dato che tutti dite che è difficile postarle boh. dopo vedo.Adesso saluto e ringrazio tutti  e vado a dormire che domani si lavora e sono quasi 20 ore che manco dal letto.
Ciao

10nico

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

(ura) (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (ballo) (ole) (abbraccio)

Questa esperienza di portarla a casa ti rimarrà dentro!  :)

Lunga vita e poppErità (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

permesso, permesso, scusate, ops, permesso....quanta gente.

eccola qua, caro gigante buono.

lasci perdere gli invidiosi in 2cv e si accomodi.
qui, è come stare in una dyane.
ci si sente coccolati, seguiti, istruiti ecc ecc.


evitate le maiuscole...

Sam

 (felice) benvenuto e auguri px200 che bello un altro dyanista!!!  (urra) (urra)
Teoria freuDYANE

Guzzifuso

Auguri per l'acquisto e per la prima esperienza di guida gratificante..........complimenti per le vespe(poverina la R soto cotanta corpulenza) oper quanto riguarda la GUZZI...che dire mi sei ancor più simpatico visto che io oltre che essere Vespista sono Guzzista da oltre 30 anni...
(superok)

Watson

Citazione da: px200 - 15 Marzo 2016, 21:26:49 PM
Come posso faccio le foto e ve le spedisco dato che tutti dite che è difficile postarle boh. dopo vedo.Adesso saluto e ringrazio tutti  e vado a dormire che domani si lavora e sono quasi 20 ore che manco dal letto.
Ciao

Non è difficile, devi solo essere riposato e leggere attentamente le quattro istruzioni che ti darò

1) le foto vanno salvate su un sito internet di condivisione foto, ne abbiamo uno qui tutto per il forum, lo trovi a questo indirizzo http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php iscriviti come hai fatto qui sul forum e poi carica le foto nella tua cartella personale o in una di queste http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=3

2) sia che hai usato la nostra galleria che altro sito, devi copiare il link della foto (tasto destro proprietà o copia inidirizo immagina)

3) devi scrivere sul post dove vuoi inserire la foto questi due comandi che io ti scrivo con parentesi tonde ma tu li scrivi con parentesi quadre

(img)indirizzo della foto https://....(/img)

3bis) in alternativa usi questo pulsantino che ti scrive quei due comandi e poi copi allinterno delle parentesi quadre l'indirizzo senza mettere spazi tra la parentesi ] e https

3ter) se invece hai usato la nostra galleria vedrai che se visualizzi la foto al fondo ci sono diverse info tra cui il BBCode (normal), copia il testo a finaco ed incollalo sul post, farà tutto lui

4) individua uno di noi, mandagliele via email fatti capire che sei tu e lui gentilmente te le posterà  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

giorgio

Citazione da: px200 - 15 Marzo 2016, 21:26:49 PM
E' arrivata, ; (superok)
l'ho guidata fino a casa dopo una levataccia e un bel ritorno di circa 380 km. ci entro senza problemi e di sicuro rinforzerò il sedile di guida.E' impressionante come un motore di 38 anni sia ancora così fluido in ripresa e parsimonioso, a conti fatti sono a quasi 20 km. con un litro di 95 ottani, affondando l'acceleratore per un po e rilasciando di colpo non da segni di fumosità o sfuffi bluastri infatti l'astina non mi ha fatto brutte sorprese (consuma più olio la c5 1800 a benzina del 2003 con 130mila km che ho in garage) i riscaldamenti funzionano (i cavi delle regolazioni scorrono e chiudono per bene) se la si scuote lateralmente  non fa nessun verso,insomma quello che ho imparato da voi per adesso mi sembra ok,l'unico neo che ho riscontrato per adesso è che la manopola che regola i fari anteriori ne regola uno solo ,quello di sinistra rimane fisso e una piccola puzza di benzina quando si apre il doppio corpo e poi neanche tutte le volte, boh .rispondendo un po a tutti . . .  si in garage c'è una p200e 1983 e una 50 r 1971 entrambe "vitaminizzate"e un nuovo falcone versione militare 1968.La "niu-entri"é celeste credo originale infatti ha gli interni delle portiere in tinta ,ma la capotte è grigia ed è nata nel 1978 .
Come posso faccio le foto e ve le spedisco dato che tutti dite che è difficile postarle boh. dopo vedo.Adesso saluto e ringrazio tutti  e vado a dormire che domani si lavora e sono quasi 20 ore che manco dal letto.
Ciao
(superok) (superok)

tiotio

Bravissimo (superok)

Che soddisfazione portare a casa una bicilindrica, ancora meglio con un viaggio inaugurale, io l'ho fatto col... carro attrezzi  (nonso)

Dai con le foto!  (su)

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia