Nuovo arrivo...vi presento Merlina!

Aperto da danyx, 27 Marzo 2016, 22:33:10 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Rileggendo, vedo che la tua è un gennaio 1981, quindi doveva avere i freni a tamburo in origine!

(felice)

Comunque rimane sempre una bellissima pre-serie!! complimenti.

(felice)

danyx

sicuramente Merlina aveva i freni a tamburo in origine.Ad ogni modo è l'unica cosa che non riporterò all'originale anche per un discorso funzionale.Tornando a saetta (special 31 ottobre 1981) la targhetta posteriore come deve essere?
Vorrei sapere se c'è qualcuno con un orga del novembre o dicembre 1981 per vedere com'è la targhetta della sua special

Acapippo

Ciao danyx, bellina quella charly!  ;D

Per capire velocemente se in origine aveva un cambio con freni a tamburo, basta guardare l'attacco del freno a mano sul telaio, al limite puoi mettere una fotina così ci guardiamo un po' sotto al cofano  :)
Slower, lower, louder ✌

guidowi

Eh no Acapippo, l'attacco sul telaio per il leveraggio dei freni a tamburo c'è stata per un po' anche dopo l'arrivo dei dischi.
Un periodo di transizione.

2cvami

Citazione da: danyx - 30 Marzo 2016, 20:23:26 PM
sicuramente Merlina aveva i freni a tamburo in origine.Ad ogni modo è l'unica cosa che non riporterò all'originale anche per un discorso funzionale.Tornando a saetta (special 31 ottobre 1981) la targhetta posteriore come deve essere?
Vorrei sapere se c'è qualcuno con un orga del novembre o dicembre 1981 per vedere com'è la targhetta della sua special
Ciao Danyx, poichè la tua 2cv6 Special è dell' ottobre 1981 la targhetta posteriore corretta è questa:

utlizzata da Luglio 1979 a Luglio 1982.
A questa targhetta andrebbe abbinata la scritta "Citroen" al centro della cerniera metallica tra portello posteriore e capote.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

Questa era la targhetta originale della tio, anche la tua va messa così!


Dany

 (felice)
Ciao Danyx,
benvenuto tra i felici possessori di Charleston Serie Speciale.

Ne ho una anch'io, di aprile '81...cioè circa, perché la macchina era stata riverniciata in passato (e pure male) e il numero Orga non si vedeva più.
L'anno scorso l'ho riportata al suo antico splendore  ;D

Quando l'ho comprata mi sono documentato molto...da qualche arte devo avere anche una tabella che diceva mese per mese quante macchine sarebbero state prodotte e a che paese erano destinate.....devo cercare...

Ciaooooooo
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Citazione da: Dany - 06 Aprile 2016, 19:08:08 PM
(felice)
Ciao Danyx,
benvenuto tra i felici possessori di Charleston Serie Speciale.

Ne ho una anch'io, di aprile '81...cioè circa, perché la macchina era stata riverniciata in passato (e pure male) e il numero Orga non si vedeva più.
L'anno scorso l'ho riportata al suo antico splendore  ;D

Quando l'ho comprata mi sono documentato molto...da qualche arte devo avere anche una tabella che diceva mese per mese quante macchine sarebbero state prodotte e a che paese erano destinate.....devo cercare...

Ciaooooooo

Orcoboia!  (sorpreso)

Un simile documento è degno di essere incluso nelle Storie dei Druidi a Paranor (vecchio)

(adoraz)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

danyx

Citazione da: 2cvami - 06 Aprile 2016, 08:43:27 AM
Citazione da: danyx - 30 Marzo 2016, 20:23:26 PM
sicuramente Merlina aveva i freni a tamburo in origine.Ad ogni modo è l'unica cosa che non riporterò all'originale anche per un discorso funzionale.Tornando a saetta (special 31 ottobre 1981) la targhetta posteriore come deve essere?
Vorrei sapere se c'è qualcuno con un orga del novembre o dicembre 1981 per vedere com'è la targhetta della sua special
Ciao Danyx, poichè la tua 2cv6 Special è dell' ottobre 1981 la targhetta posteriore corretta è questa:

utlizzata da Luglio 1979 a Luglio 1982.
A questa targhetta andrebbe abbinata la scritta "Citroen" al centro della cerniera metallica tra portello posteriore e capote.

(felice)

In effetti la scritta "Citroen" al centro della cerniera metallica tra portello posteriore e capote c'è già.
Al più presto comprerò l'adesivo in questione e farò il lavoro!


Citazione da: Dany - 06 Aprile 2016, 19:08:08 PM
(felice)
Ciao Danyx,
benvenuto tra i felici possessori di Charleston Serie Speciale.

Ne ho una anch'io, di aprile '81...cioè circa, perché la macchina era stata riverniciata in passato (e pure male) e il numero Orga non si vedeva più.
L'anno scorso l'ho riportata al suo antico splendore  ;D

Quando l'ho comprata mi sono documentato molto...da qualche arte devo avere anche una tabella che diceva mese per mese quante macchine sarebbero state prodotte e a che paese erano destinate.....devo cercare...

Ciaooooooo

Dany la tabella mi interesserebbe tantissimo.Inoltre mi interesserebbe avere tutta la documentazione fotografica del tuo restauro per svolgere il mio lavoro in maniera più agevole ed avvicinarmi il più possibile all'originalità.Aspetto tue news.Ciao (felice)


danyx



Ecco fatto nel rispetto delle distanze indicate dal gentile tiotio

tiotio

eh, son soddisfazioni anche gli adesivi  (su)