News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


dyane a spasso

Aperto da Sam, 30 Marzo 2016, 01:44:08 AM

« precedente - successivo »

Sam

eeeee salve a tutti dyanisti  (felice)
apro il nuovo topic dedicato tutto alle uscite giornaliere, saltuarie, di piacere, d'occasione, di festa, di raduno e chi più ne ha più ne metta, per immortalare i bei momenti trascorsi con le nostre care creando un grande album di tutte le sorelline derivate..
così inauguro io..

apro le danze con il lunedì dell'angelo, un giorno importante per dayana che è ufficialmente entrata a far parte della grande famiglia ..
dopo aver assistito alla messa nella chiesa dell'annunziata di famiglia, il prete ha benedetto la capote di dayana..  (appl)


e cominciamo dalla salita scoscesa che ha saputo affrontare da vera dura  (su) ...













ed eccoci arrivati!!!



e anche lei ha avuto, secondo tradizione, il nastro del "passa pass" che stringe un legame di stretta parentela indissolubile..



panoramica..



e giù..











e andiamo a prendere il posto per il picnic con gli amici.. tranquilla dayana sei la reginetta, ti daranno la precedenza  :P









anche lei fra i giovani..







ee il cielo è sempre più blu!! 
io e te cavalcheremo le nuvole..  (bacio)

Teoria freuDYANE

zia anita

 (appl)
tolga subito quei piedi dalla traversa!  ;D

bello questo raduno che vi lega in modo profondo e radicale.
colpito dalla benedizione capotte....
è un gesto che vedevo fare molti anni fa e non ricordo nemmeno dove.

nel momento della benedizione, la zia potrebbe avere reazioni che neanche io conosco e....chi lo sa, magari un giorno la battezzo con l'acqua dei navigli in zona lavanderie.

bravo.
una bella iniziativa. ho visto un sacco di gente e nell'aria si sente il profumo degli ulivi e
mmmm
sam! quell'aroma non era di certo ulivo!
ma la zia, è di larghe vedute & lungimiranti

amen

evitate le maiuscole...

Sam

 (muoio) (muoio) zia lei è unica!!!

da noi, queste, sono usanze che sopravvivono (sebbene non in forma originale, perchè le pratiche religiose servivano a ben altro e si usavano ben altri mezzi) e attraggono anche turisti che per la prima volta vengono a visitare la zona..

in passato, adiacenti alla chiesa c'erano due piani di "casa" costruiti dal nonno, per appoggio, ai pellegrini che giungevano attraverso la lama da lontano... oggi purtroppo sono in abbandono, ma pian piano verranno restaurati come si sta già facendo per la chiesa  (superok) 

c'erano inoltre anche due 500 che allegre allegre passeggiavano per i viottoli di campagna destreggiandosi benissimo tra l'ingorgo..
ma solo una dyane poteva giungere fin li sopra eee!!!  ;D  .. loro si son prese la benedizione dal basso  :P
dayana è stata la mascotte della famiglia arrivando vicino alla chiesa con, sul portellone posteriore, un cartellone raffigurante l'albero genealogico dell'intera stirpe..  ;D la gente era felice e al contempo guardava con occhi commosso quel bel pezzo di citroen rimembrando ancora i tempi ormai passati..
e il tutto si è concluso con una felice chiacchierata sulle doti dell'auto ben conosciute dai tanti expossessori di dyane e 2cv in un trionfo di colori.. per la maggiore bianche e azzurre  (appl)

in passato, adiacenti alla chiesa c'erano due piani di "casa" costruiti dal nonno, per appoggio, ai pellegrini che giungevano attraverso la lama da lontano... oggi purtroppo sono in abbandono, ma pian piano verranno restaurati come si sta già facendo per la chiesa  (superok) 
Teoria freuDYANE

Caterina80

Caspita che bellezza!

c'è da dire che le nostre amiche di viaggio si intonano proprio bene nelle cornici naturali..stanno meglio in stradine di campagna che per strada.. bello bello il tuo reportage Sam! (su)

Intanto la Cate ammira il lago.. e cerca di suggerirmi modifiche per farla diventare anfibia  (sorpreso)


Sam

 (felice)
certo lo credo anch'io il loro habitat è la natura...

la cate ad esempio con quel suo bel colore starebbe una favola in riva al mare.. o la domenica in gita al lago.. splendida la foto!!  ;D  mi raccomando però solo in riva  (muoio) ...

se la trasforma in anfibia poi le manca solo la parola  :P !!

mi aiuti a capire una cosa che ho appena notato, ma quegli specchietti laterali sono della versione precedente a dayana.. ossia propri della tua cate con i vetri scorrevoli? o sono un'aggiunta non citronica?

Teoria freuDYANE

Caterina80

Diamoci tranquillamente del tu Sam  ;)

beh più di una volta in riva al lago l'ho sentita aumentare di giri quasi volesse fare un tuffetto..meno male che riesco sempre a farla ragionare.. è ancora presto, vedi qualcuno fare il bagno? forse solo i tedeschi.. aspettiamo almeno fin l'estate! (la vedrò dura poi ad agosto farla desistere)

Ad ogni modo Caterina ha visto la luce nel 1980 e fa ancora parte delle Dyane con vetri anteriori scorrevoli e non discendenti.. altre differenze sono nei paraurti cromati anzichè verniciati e nella mascherina anteriore che ha ancora le listarelle cromate. Da quello che so quelle come la tua coi vetri discendenti, non hanno nemmeno il convogliatore sulla presa d'aria sul cofano!

Per quanto riguarda lo specchietto retrovisore che vedi in foto, non so se sia originale.. ad ogni modo ho recuperato sx e dx sicuramente originali, che monterò a breve  (superok)

Sam

 (muoio) (muoio) sono testarde a volte!!

si nell'ultima versione non c'è il convogliatore sul cofano (secondo me molto utile a non far entrare acqua, pioggia nel vano evitando così che sia sempre umido e quindi che si sviluppi ruggine... non capisco il motivo per cui lo abbiano eliminato.. mba! )

perfetto allora.. buon montaggio!!  (superok)
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 31 Marzo 2016, 16:00:14 PM
(muoio) (muoio) sono testarde a volte!!

si nell'ultima versione non c'è il convogliatore sul cofano (secondo me molto utile a non far entrare acqua, pioggia nel vano evitando così che sia sempre umido e quindi che si sviluppi ruggine... non capisco il motivo per cui lo abbiano eliminato.. mba! )

perfetto allora.. buon montaggio!!  (superok)

semplicemente per diminuire i costi, l'acqua entra comunque quando vai e la scarica dai tubi in gomma posti ai lati della vasca che scaricano dietro al passaruota

Sam

si questo lo so, però per chi come me evita di usare l'auto quando piove e la lascia ferma all'aperto, sarebbe molto meglio averlo..

quando presi dayana dei tubi di scolo in gomma io non ero a conoscenza e me ne accorsi quando cominciai a ripulirla per bene.. e notai nel vano circa 3 cm di acqua (nera).. immediata fu la paura di trovare sul fondale paludoso della bella ruggine fiorente.. e mi armai di guanti per capire dove defluisse effettivamente l'acqua.. e capì con le dita che c'erano quei tubi in gomma che erano otturati per bene..
così con del fil di ferro riuscì a liberarli e a far defluire tutta l'acqua..
e il vano era bianco e lucente  (sorpreso) ... sospiro di sollievo..

stessa cosa accadde per il canale di scolo superiore del portellone posteriore che non faceva defluire l'acqua che entrava così, attraverso la guarnizione bucherellata all'interno della macchina inzuppando la cappelliera posteriore e inondando il vano ruota sottostante (ecco spiegata quella ruggine già mostrata..  (stupid) ) ... e un'altra perdita che favoriva, e non poco, ad allagare il vano ruota era la guarnizione del fanale sinistro posteriore sul quale cadeva l'acqua proveniente da tutto il portellone posteriore ed entrava sempre nel vano ruota..

bisogna essere anche tubisti con le nostre care  (muoio)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Sabato abbiamo cercato di rubare la scena a qualcosa di mostruoso  (sorpreso)



vi dirò, in seconda battuta qualcuno ha buttato anche l'occhio sulla Caterina...

Ludo

Due estremi e 2 bellezze diverse ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

si parla di come mettewre gli specchietti e questo è....tre passi avanti..
son posizioni
evitate le maiuscole...

tiotio

hey, cos'è quella "roba" rossa davanti celestina-caterina?

Via via, circolare...  (muoio)

Skassamakkinen

Ma ragass', possibile?
Nn avete colto l espressione rabbiosa, di invidia pura, della Lambo?

E' li che fa. GRRR! GRRR!!

E sta pensando: "Ma come fate a distogliere lo sguardo da me per andare a guardare quella lì???   Grr!!"

Invidie meccaniche sono..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

nha! stona...  ;D
è inutile che si mette li davanti per prendersi il primo piano della foto... la cate è la cate  (su)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Caterina80

AHAHAHAHAHAHA!!!

ad ogni modo ieri abbiamo raggiunto sullo scadere il raduno di Cerlongo..
due scatti dal lungolago di Desenzano:





e non per fare il fenomeno..ma ho notato un sacco di gente che si fermava a farci foto.. (era l'unica Dyane quando sono arrivato a fine raduno).
Nonostante avessimo la carrozzeria malconcia e sporca attirava un sacco di persone.. sarà stato quello che la faceva spiccare in mezzo a tante bellezze tirate a lucido.

Ludo

Non volermene....ma è la foto o quella ruota è strana? (??)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Caterina80

Figurati, anzi grazie per avermelo chiesto.

In realtà è da quando l'ho presa che girando la ruota sbalza così. All'inizio credevo ci fosse qualche problema, ma poi quando raddrizzo lo sterzo la geometria è giusta. Pensavo fosse così per tutte le 2cv e dyane varie.. sono ignorantello ancora  (stupid)
Guidando non mi da nessun tipo di problema, ho ogni tanto qualche stonk, ma non so a cosa attribuirlo.. arriva da sotto, volevo portarla dal meccanico ma mi dimentico sempre.
Cosa potrebbe essere?

grazie!

Ludo

Che la ruota pieghi sterzando è normale, solo sulla tua mi sembra un po troppo... (nonso)

Fai un po di foto sia sterzando a dx che a sx, foto come questa, per intenderci e apri un topo in meccanica ;)

non vorrei dire minghiate, ma dovrebbero essere inclinate più o meno parallelamente e da questa foto non lo sono (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

io mi sono invece sempre posto il problema contrario per dayana.. ossia guardando le foto delle altre duecilindri le ruote si inclinano di più della mia.. mba..  (nonso)
Teoria freuDYANE

Sam

 (felice)
nel parcheggio della scuola..



lo stile si distingue..  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

con la cappottina bianca, magari semiaperta, si distinguerebbe ancora di+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(è sempre meglio, molto meglio, di quella in basso a dx)

Sam

quando sarà il tempo di sostituirla la prenderò originale  (superok)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Che forza.. io mi bullavo a scuola arrivando in Vespa (che non era ancora tornata di moda).. immagino te in Dyane, che stile!
Puoi dire a tutti di avere un cabrio dal motore boxer..altro che Porsche  (muoio)

Sam

 ;D
si infatti tutti guardano affascinati dalla capote aperta e al contempo dal sound stile apecar..  (muoio)
Teoria freuDYANE

Sam

uscita domenicale....



sei contenta dayana?!? hai una nuova amica di giochi ora...


(stupid) all'improvviso non ci ho capito più nulla... parlavano solo francese..

è stata una bella serata.. tutti gli amici con le signore d'un tempo.. c'era dayana, una 126, una 500 e una pandaozza...  ;D



ci siamo mossi in corteo  (superok) ... mooooolto lento........  (muoio)
Teoria freuDYANE

zia anita

Citazione da: Sam - 17 Aprile 2016, 13:36:19 PM
(felice)
nel parcheggio della scuola..



lo stile si distingue..  ;D


sempre.
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: Sam - 17 Aprile 2016, 15:12:15 PM
quando sarà il tempo di sostituirla la prenderò originale  (superok)

qui ne ho trovata una a prezzo decisamente interessante:

http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-dyane-capote-bianca-nuova-como-161508591.htm


Sam

#29
zia...  ;D

grazie claudyane6!!! è davvero interessante come prezzo per essere originale e per di più nuova..  (su)
Teoria freuDYANE