Dyverda ha bisogno d'aiuto!!!

Aperto da Dyverda, 01 Aprile 2016, 13:19:51 PM

« precedente - successivo »

Dyverda

Sono nuovo del forum, molto inesperto e avrei davvero bisogno d'aiuto e consigli per migliorare e far tornare come nuova la mia dyane.

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6


Sam

hallo!!  (felice)

mi scusi.. mi son lasciato prendere dall'entusiasmo dell'internazionalizzazione del forum ...   (matto) un momento che controllo se l'ho scritto bene (stupid)...
ok si.. dicevamo?

dayana!!!! ma che fai!?!? ...

scusatela ma quando si tratta di aiutare qualche sorella si mette subito all'opera..

comunque, certo siamo tutt'orecchi e occhi!! 
Teoria freuDYANE

10nico

KU FU?  (?)

Chessuccesse? What's the problem?

Dicce tutto, dicce! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

Siam pronti, abbiamo affilato il flessibile, preparato la carta vetrata, dove dobbiamo intervenire??  :P

claudyane6

Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 07:53:57 AM
Siam pronti, abbiamo affilato il flessibile, preparato la carta vetrata, dove dobbiamo intervenire??  :P

chi è questo intruso in questo nutrito gruppo di DYANISTI!!!

tiotio

Citazione da: claudyane6 - 02 Aprile 2016, 08:42:03 AM
Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 07:53:57 AM
Siam pronti, abbiamo affilato il flessibile, preparato la carta vetrata, dove dobbiamo intervenire??  :P

chi è questo intruso in questo nutrito gruppo di DYANISTI!!!

:P :P :P

La prossima sarà una dyane.... giuro....  (angel)

zia anita

Ieri sera ho raccontato a mio figlio la storia del
Al lupo....
Lui invece mi ha raccontato quella del pesce d'aprile.
Che sagoma.  ;D
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 08:44:16 AM
Citazione da: claudyane6 - 02 Aprile 2016, 08:42:03 AM
Citazione da: tiotio - 02 Aprile 2016, 07:53:57 AM
Siam pronti, abbiamo affilato il flessibile, preparato la carta vetrata, dove dobbiamo intervenire??  :P

chi è questo intruso in questo nutrito gruppo di DYANISTI!!!

:P :P :P

La prossima sarà una dyane.... giuro....  (angel)

Grande tiotio!!!  (superok)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 04 Aprile 2016, 11:38:08 AM
dunque?


Ebbene?

Dyverda CI SEIIIIIIIIII???????????

Stiamo aspettando che ci dici qual'è il problema che ti attanaglia!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

... è come quando qualcuno dice che deve dirti qualcosa più tardi... ma l'attesa attanaglia dentro.. specie se questo qualcuno se ne dimentica  (stupid)
Teoria freuDYANE

Dyverda

Salve allora primo non riesco a trovare alcuni ricambi per la mia dyane u.u poi ho il problema che perde olio, si può intervenire senza aprire il motore? (non ci capisco molto visto la mia età u.u)

claudyane6

Citazione da: Dyverda - 04 Aprile 2016, 21:14:46 PM
Salve allora primo non riesco a trovare alcuni ricambi per la mia dyane u.u poi ho il problema che perde olio, si può intervenire senza aprire il motore? (non ci capisco molto visto la mia età u.u)


per le perdite d'olio parti dal reniflard , questo sconosciuto perché si pensa che sia solo un bocchettone mentre invece fa un gran lavoro e del quale si è scritto molto
per i ricambi cosa ti serve? qui qualcuno ti aiuterà


poi passa di qua http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0






Giacomo

Citazione da: Dyverda - 04 Aprile 2016, 21:14:46 PM
Salve allora primo non riesco a trovare alcuni ricambi per la mia dyane u.u poi ho il problema che perde olio, si può intervenire senza aprire il motore? (non ci capisco molto visto la mia età u.u)

(felice)
Cioa Dyverda, ho capito una parola è poca e due sono troppe !!!  (muoio) (muoio) (muoio)
elenca pure i ricambi e dicci anche approssimativamente da dove perde olio....
su....dai....forza  (muoio) (muoio) (muoio)
(felice) (felice) (guid) (abbraccio)

Sam

susu!! quì i dottori hanno bisogno di elementi a sufficienza per fare una diagnosi a distanza appropriata  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

... la mia dyane u.u ...non ci capisco molto visto la mia età u.u)

ma u.u cosa vuol dire?

caro dyverda
se ha notato un bel gruppo di dyanisti e non solo, si è mosso nei vostri confronti.
a parte i ringraziamenti, non riesco proprio a capire questo u.u

pezzi di ricambio.....
fate una lista voi di cosa vi serve oppure preferisce che tiriamo ad indovinare?
le serve forse un tappino per il pavimento?
oppure una rivetta per la capotte?
vede? potrei scrivere 126 pagine.

olio
perde olio, si può intervenire senza aprire il motore?

qui la vedo dura.  (sorpreso)

ha provato ad aprire il cofano? magari ci dia un idizio....olio motore? olio cambio? olio abbronzante?

boh.

u. u

mah! ???
evitate le maiuscole...


Sam

zia...  (muoio)

u.u.. è il linguaggio dei messaggi brevi per indicare l'espressione del viso..

ha ragione la zia nel dire che come lei, dyverda, hanno cominciato in molti da zero e anche da piccini piccini per la materia.. un esempio sono io  (superok) avevo 17 anni quando mi iscrissi..  :P
suvvia forza e coraggio  ;)
Teoria freuDYANE

zia anita

 (muoio) (muoio) ero rimasto agli smile :)

U_U   u_u oppure (U_U)
U.U oppure u.u oppure (U.U) oppure U.u oppure UoU oppure ù.ù / V_V oppure v_v oppure (V_V)
V.V oppure v.v oppure (V.V) oppure ˇ-ˇ   Superiorità (in modo ironico)

si però ragazzi.....parliamoci con consonanti & vocali  (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

Dyverda

I pezzi di ricambio sono: Marmitta nuova, interruttore luce abitacolo (luce di cortesia) , coppia di guida il plastica vetri ANTERIORI  kit tubi riscaldamento coppia parasole pompa manuale tergicristallo, sterzo e cappuccio candela.


per le chiazze d'olio in futuro vi mando le foto
(felice)

Sam

per i pezzi ti direi di provare qui.. www.2cvclub.com ma potresti provare anche su altri siti internet come ebay e magari spendere meno su alcuni pezzi..
ti consiglierei di fare le tue richieste anche nella sezione "cerco" in "mercatino forum" qui.. in modo da avere maggior visibilità..
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=63.0
Teoria freuDYANE

Ludo

Impara dal Gigi, dal Wylli, dal William...... parla, esprimiti senza problemi e ti aiuteremo molto volentieri (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 07 Aprile 2016, 21:03:13 PM
Impara dal Gigi, dal Wylli, dal William...... parla, esprimiti senza problemi e ti aiuteremo molto volentieri (felice) (felice)

Dai retta al Ludaccio, è riuscito ad aprire pure il mio di giuscio!

Tanto di guadagnato! (ura)

APRITI Dyverda!  (abbraccio)

Siam contenti di aiutarti!  :)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: Dyverda - 07 Aprile 2016, 19:55:54 PM
I pezzi di ricambio sono: Marmitta nuova, interruttore luce abitacolo (luce di cortesia) , coppia di guida il plastica vetri ANTERIORI  kit tubi riscaldamento coppia parasole pompa manuale tergicristallo, sterzo e cappuccio candela.


per le chiazze d'olio in futuro vi mando le foto
(felice)

per la marmitta non ci sono problemi, la trovi facilmente (io non conosco la qualità dei vari fornitori)

l'interruttore della plafoniera come ricambio non si trova (io ne ho 3 rotti), devi acquistare la base o la plafoniera completa (qualche anno fa era difficile trovarla, ora si trova)

coppia guide in plastica vetri scorrevoli porte anteriori 

li trovi qua http://www.citroen2cvservice.it/

per il kit tubi riscaldamento in cartone, come per marmitta, come pure i cappucci  (con relativo cavo candela)

la pompa lavavetri a piede è introvabile  (nonso)

le alette parasole..... qualcosa che ci somigli, io non le ho viste di persona sempre da NPM

sterzo? cosa intendi

vedi com'è facile-- (abbraccio)

Giacomo

Citazione da: Dyverda - 07 Aprile 2016, 19:55:54 PM
I pezzi di ricambio sono: Marmitta nuova ho comprato tutta la linea dal ricambista sotto casa. Ordinata ed ottenuta in 24 h  , interruttore luce abitacolo (luce di cortesia) Da Pavan plafoniera intera , coppia di guida il plastica vetri ANTERIORI Idem come la plafoniera  kit tubi riscaldamento Se compri altri pezzi da Pavan....tanto vale coppia parasole impossibili da trovare originali per la dyane...se i tuoi lo sono e nn sono troppo mal messi, puliscili, rattoppali, dagli un bacio e tienili pompa manuale tergicristallo più che manuale direi pedale  ;D io l'ho trovata (originale) sempre da Pavan...ne ha ancora , sterzo io l'ho acquistai da ECAS ma le spedizioni ti spellano. Ora di buona qualità si trova dai vari Franzose, Cassis, Burton e naturalmente Pavan...ecc.. e cappuccio candela comprai i cavi per dyane, 2cv ecc.. dal ricambista sotto casa...sono passati 4 anni e vanno che è una meraviglia.

per le chiazze d'olio in futuro vi mando le foto
(felice)
(felice) (felice)

guidowi


guidowi

Citazione da: claudyane6 - 04 Aprile 2016, 21:40:54 PM
Citazione da: Dyverda - 04 Aprile 2016, 21:14:46 PM
Salve allora primo non riesco a trovare alcuni ricambi per la mia dyane u.u poi ho il problema che perde olio, si può intervenire senza aprire il motore? (non ci capisco molto visto la mia età u.u)


per le perdite d'olio parti dal reniflard , questo sconosciuto perché si pensa che sia solo un bocchettone mentre invece fa un gran lavoro e del quale si è scritto molto
per i ricambi cosa ti serve? qui qualcuno ti aiuterà


poi passa di qua http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0







Megli prima cercare di identificare a vista da dove esce.

Ciao
Guido

Sam

Foto.. foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto... foto...
....................... (foto) .......................................  ;D
Teoria freuDYANE