News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dyverda ha bisogno d'aiuto!!!

Aperto da Dyverda, 01 Aprile 2016, 13:19:51 PM

« precedente - successivo »

Dyverda

voi cosa mi consigliate di prendere quella usata o quella non originale?

Sam

io opterei per l'originale.. ma non essendo un pezzo di fondamentale importanza ti consiglierei di attendere.. chissà spunta fuori qualcuno o qualcosa di nuovo ma originale.. anche in qualche raduno..
Teoria freuDYANE

claudyane6

dipende da cosa vuoi fare....
se basta che funzioni va bene tutto
se vuoi riportarla come da fabbrica allora...... ci devi lavorare molto e spendere....

io l'ho trovato originale SEIMA (non ricordo il numero) con scatola originale in francia per una quarantina di euro qualche anno fa e me lo conservo per la claudyane (quella rossa)

su celestina non c'era, l'ho messo di recupero, pulito e funzionante

Sam

Perché non prova a chiedere nella sezione "cerco".. Chissà qualcuno ne ha uno in più da parte in uno scatolino da qualche parte  (su)
Teoria freuDYANE

Dyverda

ok perfettissimo

per postare dei video per fervi vedere una cosa come devo fare? (?)

Sam

se non erro li devi caricare su youtube e poi da li copiare il link qui sul forum..
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 03 Maggio 2016, 19:01:39 PM
se non erro li devi caricare su youtube e poi da li copiare il link qui sul forum..

Togliendo la "s" dall'https davanti al link!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dyverda

ok allora vado a fare il video sulla velocità dei tergi cristalli e ditemi se è normale... a me sembrano troppo lenti

Dyverda

http://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=$1#errorNo longer available

Cosa posso fare per renderli più veloci? Secondo voi se smonto il motorino e gli spruzzo qualcosa per far andare meglio gli ingranaggi pensate che va meglio o devo cambiarlo ?

10nico

Purtroppo il video non è visibile usando il link che hai messo...  (nonso)

Ma non è che per caso stai usando un tablet?  (?)

Prova a postare il link al video come link (pulsantino con il mappamondo) e non come video.
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


10nico

Citazione da: Dyverda - 03 Maggio 2016, 20:26:59 PM
https://www.youtube.com/watch?v=NFq87xw3smk

Ok, così si vede!  (superok)

Sì, hai ragione , è decisamente leeeeeeeeento, come se la batteria fosse scarica.

Il motore era acceso?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dyverda

no il motore non era acceso ma anche se il motore è acceso va a questa velocità
:(

10nico

Citazione da: Dyverda - 03 Maggio 2016, 21:17:18 PM
no il motore non era acceso ma anche se il motore è acceso va a questa velocità
:(

Usti! Allora il motorino elettrico del tergi è davvero alla frutta!  (stupid)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dyverda

Ma bisogna cambiarlo interamente o si può intervenire manualmente con qualche ritocco?

10nico

Citazione da: Dyverda - 03 Maggio 2016, 21:31:13 PM
Ma bisogna cambiarlo interamente o si può intervenire manualmente con qualche ritocco?

Essendo capaci di aprirlo magari si riesce a cambiare le spazzole e/o a revisionare il rotore e i suoi contatti, ma bisogna esser capaci; io col mio ci ho provato e l'ho rotto  (stupid)  (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Che dolore vedere il tergicristallo in funzione con il vetro asciutto....
Occhio a non rigare il vetro.
Comunque il mio tergicristallo non è più veloce, io pensavo fosse normale per le nostre macchinine.
Hai provato il funzionamento con il vetro bagnato? Forse la velocità aumenta. (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Dyverda

SiSI Ho provato .... le spazzole sono nuovissime perciò non credo di rigarlo e poi l'ho fatto solo per farvi vedere

nemmenocentoallora

Mi è venuta in mente una cosa. Prova a controllare la pressione che le molle applicano alle spazzole.
Sulla mia giallina, appena ritirata, le molle in realtà non applicavano forza alle spazzole, che così non premevano sul vetro. Magari sulla tua invece il problema è opposto al mio, cioè le molle caricano troppo e l'attrito diventa eccessivo. Se così fosse puoi facilmente piegare leggermente le astine  per ridurre la pressione sul parabrezza. Risolveresti senza spendere nulla ;D
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Sam

e pensare che c'è chi si inventa e s'industria per avere quella velocità   ;D
Teoria freuDYANE

Dyverda

Pomeriggio se c'è mio cugino vedo cosa fare  ;D

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

Dyverda

purtroppo non siamo riusciti a risolvere nulla  :( Mi aiutate a cercare un cruscotto e un motorino per i tergicristalli per la mia dyane del 77?

Sam

il motorino l'ho trovato qui.. ma costa  (sorpreso)
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/motore-tergicristallo-12v--a--1106010.html

il cruscotto non saprei se si venda o meno nuovo (nonso)
Teoria freuDYANE

Dyverda

Ma il mio non è così di sicuro è il vecchio modello ...

Dyverda


Sam

ah! non ne avevo mai visto uno così.. su internet non hai trovato nulla?
Teoria freuDYANE


Dyverda

Ho scritto a un rifornitore e mi ha detto che il nuovo modello del motorino si trova mentre il secondo si può solo rigenerare (stupid)

Sam

capisco.. io non saprei cosa dire perchè non conosco il modello precedente.. magari prova a mettere delle foto del vano nel cruscotto in cui va il motorino.. così si può vedere se si può mettere il nuovo modello..
Teoria freuDYANE