Dyverda ha bisogno d'aiuto!!!

Aperto da Dyverda, 01 Aprile 2016, 13:19:51 PM

« precedente - successivo »

10nico

Da quello che ho capito, o trovi un motore vecchio tipo oppure usi il kit di conversione da vecchio modello a nuovo modello.

Parlo di questo qua:

http://www.ecas2cvparts.co.uk/wiper-motor-conversion-0580-rp1710-notes-about-spindles-p-2233.html

Però non so se vale anche per la Dyane  (nonso) (il kit c'è scritto che è per 2cv)

"Wiper motor conversion kit, for 2cv up 05/80 or RP1710, see notes about spindles"

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Oppure c'è anche questo del Franzose

https://www.franzose.de/en/Citroen-2CV/Alle/Scheibenwaschanlage/ANR14245/

Dice: "Wiper engine complete set, 12 V. Suitable for Citroen 2CV, to year of construction 6/1981. Consisting of: Wiper engine, fixture for the engine + wiper linkage, wiper linkage. This set renews the angular windshield wiper motor."

Dicchiù, nin zo!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dyverda

Qualcuno mi consiglia qualche sito dove comprare il cruscotto nuovo?

10nico

Citazione da: Dyverda - 16 Maggio 2016, 18:13:12 PM
Qualcuno mi consiglia qualche sito dove comprare il cruscotto nuovo?

Nuovo?

Mmmm...non so se si trova, mai visto su nessun sito di ricambi per bicilindriche, ti conviene cercarne uno buono usato.  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Come mai lo vuoi cambiare??? É un peccato togliere l'originale.. Non é proprio recuperabile?? Posta qualche foto cosi cerchiamo di aiutarti..
Teoria freuDYANE

Dyverda

Scusate per la mia lunga assenza dal forum ma ho tanto da fare visto gli esami poi è da sabato che mi sono patentato perciò devo dedicare molto tempo a dyverda in circa una settimana abbiamo già fatto 500 km insieme ahahahahah
Vabbè lasciando questi piccoli particolari da parte ho un grosso problema: ho paura di lasciare sola Dyverda quando esco!  Ho paura di ritornare a prenderla e non trovarla più. Chi mi può consigliare qualche modo economico ed efficace tipo un blocca sterzo o un qualsiasi tipo di antifurto per la mia dyane. Vi prego di aiutarmi sono disperato :(

Sam

 (felice) siamo nella stessa barca..

io uso un blocca sterzo che prende anche i pedali.. (io lo metto all'acceleratore perchè uso anche un altro blocco..)




e poi uso un blocca pedaliera..



ma mooooolto più grezzo e semplice di questo.. fatto in casa  ;D
ma non mi basta.. sto pensando da tempo a uno stacca batteria ben nascosto..
Teoria freuDYANE

Dyverda

Salve ragazzi sono tornato e ho seriamente bisogno d'aiuto

Dyverda è da un paio di giorni che zoppica il motore e non va al massimo .... quando premo tutto il pedale strappa molto... ieri ho pulito il carburatore ora mi chiedevo se poteva essere un probleme di puntine/condensatore che fa massa o di fase... voi cosa mi consigliate?  (nonso)

Caterina80

Ciao!

Fai le solite cose, controlla le candele, magari se hai il filtro benzina puliscilo (o toglilo), quindi riprova.
Io per star più tranquillo monterei una accensione elettronica al posto delle puntine.
Carburatore pulito bene? Galleggiante ad altezza giusta?

ciaaoo  (felice)