Jean Resort
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma ci tengo a precisare che neanche a me piace snaturare la mia macchina. Tutto ciò che ho aggiunto e che aggiungo fa parte comunque di accessori d'epoca, non sono un fan del tarocco elettronico, per così dire. Pensa che l'unico pezzodi elettronica che avevo installato era un caricabatterie per cellulare... ed è stato da poco rimpiazzato da un voltmetro originale di una Mehari 4x4, visto che non ne disponeva (la mia è una Spécial) ed ho avuto problemi di ricarica della batteria. Altre aggiunte da parte mia sono state, nel corso di un anno, l'acquisto dell'antinebbia posteriore, corredato di pulsante originale Citroen, l'acquisto delle coppette coprifuoco, il montaggio di una levetta per il lampeggio degli abbaglianti (usata sulle 2cv tedesche), e l'installazione di un antifurto stacca bobina fatto da me, da un'idea di Marcello (MVO).
Questo per far capire che, anche se può sembrare il contrario quando si usa la parola "tarocco", che tra l'altro dà il titolo a questa sezione del Forum, i punti che ritengo deboli o più carenti, dove mi piace agire, subiscono sempre un trattamento per così dire conservativo, ovvero il più attinente possibile all'epoca, allo stile ed allo spirito della mia 2cv.