coppiglie cofano dyane

Aperto da doryane, 03 Aprile 2016, 21:48:23 PM

« precedente - successivo »

doryane

buonasera a tutti , sono uno nuovo, e da 8 mesi mi sono rifatto il dyane, dico rifatto perche lo avevo da ragazzo, e come il primo amore non si scorda mai.
ha avuto bisogno di piccoli interventi, e adesso volevo togliere il cofano in previsione di una eventuale verniciatura, io sono un amante del fai da te, ma nel provare a togliere le due coppiglie, una si è dimostrata letteralmente saldata dalla ruggine.
le ho provate tutte, svitol, scaldarla con il phon da carrozziere, ma niente da fare.
qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?.
grazie a tutti ,Aldo

Ludo

 (felice)

Benvenuto.

Prendila con una pinza a pappagallo, e picchia con un martello sulla pinza, io ci son riuscito cosi (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (felice)

che bello un nuovo dyanista!!

Salve Aldo, benvenuto nella grande famiglia..

se vuole può presentarti nell'apposita sezione per raccontarsi a noi.. e può anche aprire un 3D tutto suo nell'area Dyane in cui raccontare tutto della sua amata e postare li tutti i lavori che svolge con tante belle foto  (foto) ...

e ancora  (compl) per l'acquisto  ;D
Teoria freuDYANE

doryane

ciao sam, ho fatto la presentazione  come da buona etica.
per ludo, ho letto molti tuoi post e mi sono veramente piaciuti, in special modo quello del restauro di dorotea, e ho visto che sei un maghetto sia di mecca che di carrozzeria.
tornando alla coppiglia maldestra , l'avevo battuta anche io con un martello e un papagallo, ma è proprio inchiodata, pensa che ho scaldato la parte fino al punto di far cambiare di colore la vernice.
ora, prima di usare il flex vorrei sapere se conosci  altri metodi oppure devo tagliare?

claudyane6

io le ho tolte infilando uno spuntone in verticale nell'occhiello e martellando sul medesimo in orizzontale, naturalmente avendo abbondantemente impregnato di svitol.
una comunque non ne ha voluto sapere ma era del portellone di una dyane da demolire tanto era marcia

poi passa di qua:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0




10nico

Citazione da: dyane s bleu - 04 Aprile 2016, 21:42:24 PM
ciao sam, ho fatto la presentazione  come da buona etica.
per ludo, ho letto molti tuoi post e mi sono veramente piaciuti, in special modo quello del restauro di dorotea, e ho visto che sei un maghetto sia di mecca che di carrozzeria.
tornando alla coppiglia maldestra , l'avevo battuta anche io con un martello e un papagallo, ma è proprio inchiodata, pensa che ho scaldato la parte fino al punto di far cambiare di colore la vernice.
ora, prima di usare il flex vorrei sapere se conosci  altri metodi oppure devo tagliare?

La butto la; e usare un martello scorrevole (slide hammer in inglese)?

Tipo questo:



Ovviamente all'estremità dove "tira in fuori" va agganciato l'occhiello della copiglia.

A furia di martellate in fuori la ruggine dovrebbe cedere e la copiglia fuoriuscire!

In bocca al lupo!  (su)

Lunga vita e poppErità estrattoria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

solo se c'è un gancio così sottile da non estirpare mezza scocca assieme alla copiglia.  ;)

10nico

Citazione da: guidowi - 05 Aprile 2016, 07:15:52 AM
solo se c'è un gancio così sottile da non estirpare mezza scocca assieme alla copiglia.  ;)

Mi sa che va autocostruito, ai tink!

SGRAT SGRAT...



Qualcosa come quelli nell'immagine , ma più fine...magari una smerigliatina oppure anche uno fatto di sana pianta, l'importante è che sia metallo non tenero, se no si mangia tutta l'energia dei colpi e non estrai un fico secco  ;D

SGRUGOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

doryane

ci sono riuscito, alla fine chi la dura la vince, anche se mi si è un po staccato il piccolo nottolino a suon di colpi.
con pazienza e tanto sbloccante la maledetta coppiglia ha ceduto.
era veramente arruginita.

claudyane6

bene
con le buone maniere e tanta pazienza si riesce a fare l'inimmaginabile

10nico

Ohhhh, bene! Bravo!  (bravo)

Son contento che ce l'hai fatta!  (superok)

Lunga vita e poppErità a chi l'ha dura e la vince!  ;D (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper