News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


i DYANISTI aumentano!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da claudyane6, 03 Aprile 2016, 22:54:08 PM

« precedente - successivo »

cerasette

 ;D  più che insorgere dovremmo ridare la dignità che meritano. Un tempo le strade erano piene di Dyane più che di 2cv,
ora vedi circolare abbastanza 2cv ma le dyane sono quasi scomparse...non ha molto senso  (nonso)
Però quando ne incrocio una è sempre una bella sensazione (anche 2cv per carità ma incrociare una Dyane mi esalta di più!! )
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

un'emozione che io non ho avuto modo di provare ancora ad esempio.. questo a conferma della larga diffusione di 2cv...
ma sono fiducioso  (su)
Teoria freuDYANE

2cvami

Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 23:02:48 PM
;D  più che insorgere dovremmo ridare la dignità che meritano. Un tempo le strade erano piene di Dyane più che di 2cv,
ora vedi circolare abbastanza 2cv ma le dyane sono quasi scomparse...non ha molto senso  (nonso)
Però quando ne incrocio una è sempre una bella sensazione (anche 2cv per carità ma incrociare una Dyane mi esalta di più!! )

Un senso ce l' ha eccome! Prova a pensarci e poi ne ragioniamo insieme... Rispetto massimo a tutti coloro cha amano la Dyane (anche io l' ho in simpatia), ma  come 2cavallista italiano inevitabilmente un po' con lei ce l' ho! Altro che avercela con la R4! In fondo la R4 è di un' altra casa, dunque normale che cercassero di portare dalla loro parte clienti proponendo un veicolo interessante. Ma la Dyane, nei programmi iniziali di Citroen, nacque per sostituire la 2cv, per mandarla in pensione, e da noi in Italia è avvenuto! La 2cv è rientrata da noi nel 1976 solo perché non facevano più la Dyane4... E la 6 Special venne importata solo dopo che non facevano più la 2cv4. Quindi  per un appassionato di 2cv ce ne è abbastanza per non apprezzare questa sorta di rivalità che avete messo in piedi.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Sam

#93
Citazione da: 2cvami - 24 Maggio 2016, 09:26:27 AM
Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 23:02:48 PM
;D  più che insorgere dovremmo ridare la dignità che meritano. Un tempo le strade erano piene di Dyane più che di 2cv,
ora vedi circolare abbastanza 2cv ma le dyane sono quasi scomparse...non ha molto senso  (nonso)
Però quando ne incrocio una è sempre una bella sensazione (anche 2cv per carità ma incrociare una Dyane mi esalta di più!! )

Un senso ce l' ha eccome! Prova a pensarci e poi ne ragioniamo insieme... Rispetto massimo a tutti coloro cha amano la Dyane (anche io l' ho in simpatia), ma  come 2cavallista italiano inevitabilmente un po' con lei ce l' ho! Altro che avercela con la R4! In fondo la R4 è di un' altra casa, dunque normale che cercassero di portare dalla loro parte clienti proponendo un veicolo interessante. Ma la Dyane, nei programmi iniziali di Citroen, nacque per sostituire la 2cv, per mandarla in pensione, e da noi in Italia è avvenuto! La 2cv è rientrata da noi nel 1976 solo perché non facevano più la Dyane4... E la 6 Special venne importata solo dopo che non facevano più la 2cv4. Quindi  per un appassionato di 2cv ce ne è abbastanza per non apprezzare questa sorta di rivalità che avete messo in piedi.

(nonso)

Momento... Momento.. I nostri erano toni ironici.. Si scherzava ci mancherebbe..
Anzi era una caricatura a qualche 2cvallista sfegatato che disprezza le derivate.. Noi amiamo tutto e tutti del mondo citronico...  (superok)
Io sono il primo a fermarmi quando passa una 2cv parlando con i proprietari e condividendo la passione....
Era per farci due risate.. Su..  ;D
(felice)
Teoria freuDYANE

2cvami

Non mi risultano 2cavallisti sfegatati che disprezzano le derivate, purtroppo è paradossalmente sempre avveunto il contrario. Logicamente ognuno è libero di scegliersi l' auto che preferisce! Sono certo che in in questo 3D si scherza (ci mancherebbe), ma questo delle rivalità è un tipo di "scherzo" che non mi piace, e se permetti lo esprimo con educazione e rispetto, d' altronde  è la mia opinione e la dico. 
(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

la rivalità non esiste e non esisterà mai., a mio parere.
a me per esempio piacciono tutte le derivate.
ho avuto nell'ordine, una Dyane 4, una Dyane 6, una Ami 8, una LN, una Mehari e ora una 2cv
insomma non me so fatto mancà niente  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cvami

Pienamente d' accordo Andrea, la rivalità non dovrebbe esistere, ma ogni tanto qualcuno, per scherzo o meno,  la tira fuori...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Sam

Citazione da: InvisibleMan - 24 Maggio 2016, 10:20:21 AM
la rivalità non esiste e non esisterà mai., a mio parere.
a me per esempio piacciono tutte le derivate.
ho avuto nell'ordine, una Dyane 4, una Dyane 6, una Ami 8, una LN, una Mehari e ora una 2cv
insomma non me so fatto mancà niente  ;D

Esattamente.. Fortunato anche.. Io all'inizio ero tanto indeciso sulla scelta da essermi riproposto di prendere la prima che mi avrebbe convinto...

Citazione da: 2cvami - 24 Maggio 2016, 09:55:45 AM
Non mi risultano 2cavallisti sfegatati che disprezzano le derivate, purtroppo è paradossalmente sempre avveunto il contrario. Logicamente ognuno è libero di scegliersi l' auto che preferisce! Sono certo che in in questo 3D si scherza (ci mancherebbe), ma questo delle rivalità è un tipo di "scherzo" che non mi piace, e se permetti lo esprimo con educazione e rispetto, d' altronde  è la mia opinione e la dico. 
(nonso)
L'espressione libera é santa e che ben venga..  (superok)
Mi scuso se possa esser sembrato tutto offensivo o fastidioso.. Non era nel mio e credo nel nostro intento..
A dimostrazione del tutto sto seguendo da tempo un 2cv charlston che giace abbandonata in una strada.. Una visa prima serie e ad agosto andrò a vedere una furgonetta.. (su)
Teoria freuDYANE

Ludo

Aaaaaaaaaaa....ora che prende in mano la situazione il nuovo Admin...............scordatevele queste discusdiatriblibertàdiespressione........ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

... Un nuovo Admin (sorpreso)? Ci sarà un cambio al vertice? Claudio, dicci tutto! 

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 24 Maggio 2016, 12:07:59 PM
... Un nuovo Admin (sorpreso)? Ci sarà un cambio al vertice? Claudio, dicci tutto!  

(felice)

Ciau Sergione...nooo tranquillo, è uno scherzo, nel senso che con Pietro scherzavamo al raduno sulla sua carica e visto che qui si parlava di scherzi.......

vi ho presi un po per i fondelli ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ah, ok  (su), e lo scherzo ha funzionato, visto che ci sono cascato come un pollo !
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 24 Maggio 2016, 12:16:39 PM
Ah, ok  (su), e lo scherzo ha funzionato, visto che ci sono cascato come un pollo !
(abbraccio)



;D eddai.........ci sarei cascato anche io ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

davvero non c'è nessuna rivalità stiamo scherzando ... io adoro le 2cv specie le A o le AZ anzi adoro la TPV!!
davvero non ci siamo capiti mi piacerebbe veder girare più dyane per le strade tutto qua...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

in effetti...... fino a poco tempo fa tutti volevano la charleston bordeaux e nerae le dyane erano snobbate ora, finalmente, sono richieste anche le altre

zia anita

Ecco.
È bastato evidenziarla.


La zia (muoio)
evitate le maiuscole...

Watson

Ma, io non sono daccordo, a me la dyane non è mai piaciuta  ;)


Con quelle portiere che sembrano delle vere porte d'auto

con quel bauletto che si apre a portellone e da cui puoi caricare tutto più comodamente

con quei fari integrati nella calandra così sicuri contro eventuali scherzi di cattivo gusto

e la capotte in tinta con la carrozzeria

ma anche la possibilità di mettere quella rigida così utile in inverno

ed il cruscotto così moderno e funzionale

per non parlare della velocità massima decisamente maggiore


NO non mi è mai piaciuta la dyane e non ci crederete, ma quando ho scoperto che monta lo stesso motore della 2cv, prima credevo fosse solo un'altro modello della Citroen, ecco da quel giorno ho compreso che non potrà esserci amore per una simile derivata


è troppo più auto, più moderna e più ben riuscita per amarla


e poi quel nome DYANE, che tutti storpiano in Diana, ma vallo a spiegare che l'originale si chiama due cavalli e si scrive 2CV e che nessuno in Italia se ne ricorda e 99 casi su 100 dice "bella la tua dyane"


Io non scherzo, per fortuna che mi sono iscritto in un club che si chiama CLUB 2CV e derivate, almeno qui loro  (le diane) sono giustamente classificate nel loro ruolo, neh  ;D






N.B. già dimenticavo, ho sentito che si è liberato un posto da ADMIN, quasi quasi apro un sondaggio e mi candido anche li, contenti....  (stupid)

(muoio) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

Citazione da: Watson - 24 Maggio 2016, 13:59:44 PM
Ma, io non sono daccordo, a me la dyane non è mai piaciuta  ;)


Con quelle portiere che sembrano delle vere porte d'auto

con quel bauletto che si apre a portellone e da cui puoi caricare tutto più comodamente

con quei fari integrati nella calandra così sicuri contro eventuali scherzi di cattivo gusto

e la capotte in tinta con la carrozzeria

ma anche la possibilità di mettere quella rigida così utile in inverno

ed il cruscotto così moderno e funzionale

per non parlare della velocità massima decisamente maggiore


NO non mi è mai piaciuta la dyane e non ci crederete, ma quando ho scoperto che monta lo stesso motore della 2cv, prima credevo fosse solo un'altro modello della Citroen, ecco da quel giorno ho compreso che non potrà esserci amore per una simile derivata


è troppo più auto, più moderna e più ben riuscita per amarla


e poi quel nome DYANE, che tutti storpiano in Diana, ma vallo a spiegare che l'originale si chiama due cavalli e si scrive 2CV e che nessuno in Italia se ne ricorda e 99 casi su 100 dice "bella la tua dyane"


Io non scherzo, per fortuna che mi sono iscritto in un club che si chiama CLUB 2CV e derivate, almeno qui loro  (le diane) sono giustamente classificate nel loro ruolo, neh  ;D






N.B. già dimenticavo, ho sentito che si è liberato un posto da ADMIN, quasi quasi apro un sondaggio e mi candido anche li, contenti....  (stupid)

(muoio) (abbraccio) (felice)

...mmm....vabè mo dicce che te sei fumato va.. ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Dici che devo mirare più in alto.... faccio domanda a presidente del CLUB 2CV e derivate....



... quasi quasi, non ci avevo pensato, mo' apro un'altro sondaggio, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: Watson - 24 Maggio 2016, 13:59:44 PM
Ma, io non sono daccordo, a me la dyane non è mai piaciuta  ;)


Con quelle portiere che sembrano delle vere porte d'auto

con quel bauletto che si apre a portellone e da cui puoi caricare tutto più comodamente

con quei fari integrati nella calandra così sicuri contro eventuali scherzi di cattivo gusto

e la capotte in tinta con la carrozzeria

ma anche la possibilità di mettere quella rigida così utile in inverno

ed il cruscotto così moderno e funzionale

per non parlare della velocità massima decisamente maggiore


NO non mi è mai piaciuta la dyane e non ci crederete, ma quando ho scoperto che monta lo stesso motore della 2cv, prima credevo fosse solo un'altro modello della Citroen, ecco da quel giorno ho compreso che non potrà esserci amore per una simile derivata


è troppo più auto, più moderna e più ben riuscita per amarla


e poi quel nome DYANE, che tutti storpiano in Diana, ma vallo a spiegare che l'originale si chiama due cavalli e si scrive 2CV e che nessuno in Italia se ne ricorda e 99 casi su 100 dice "bella la tua dyane"


Io non scherzo, per fortuna che mi sono iscritto in un club che si chiama CLUB 2CV e derivate, almeno qui loro  (le diane) sono giustamente classificate nel loro ruolo, neh  ;D






N.B. già dimenticavo, ho sentito che si è liberato un posto da ADMIN, quasi quasi apro un sondaggio e mi candido anche li, contenti....  (stupid)

(muoio) (abbraccio) (felice)

Ecco appunto il carissimo e stimato Watson é sempre stato pro 2cv e ha sempre disprezzato con il semplice appellativo di derivata le nostre care Dyane  ;D.. Ma nessuno si offende perché si sa benissimo che scherza e anche perché si ha l'occasione per farsi due risate.. Altrimenti sarebbe un mortorio il forum.. Nel senso che si può vedere anche diversamente questo luogo virtuale.. Non solo come pubblico scambio di pareri puramente riguardanti le macchine..
Va bene..
Tutto ok.. (su)
Teoria freuDYANE

cerasette

io non capisco di cosa parlate. se un africano un italiano e un giapponese si tagliano un braccio il sangue che esce è sempre e solo rosso. lo stesso ragionamento lo applico a tutte le bicilindriche LNA comprese o addirittura lei  (appl)



A parte tutto credo che siamo OT, credevo che fosse solo un bel censimento.
Avanti con foto e storie!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Si è un bel censimento e mi scuso per aver soffiato sul fuoco del fuori tema (ot)

per di più questo 3D si trova nella rubrica "I modelli" quindi nella parte alta del forum, bisognerebbe aprire un 3D nella parte bassa se vogliamo continuare a scherzarci sopra  (muoio).



Avanti dyanisti non leggete queste battute, e postate le foto delle vostre amate e come suggerito dal "giovane" Sam se avete anche due paroline che accompagnino la foto (blabla) saranno sempre ben accettate  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Citazione da: 2cvami - 24 Maggio 2016, 09:26:27 AM
Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 23:02:48 PM
;D  più che insorgere dovremmo ridare la dignità che meritano. Un tempo le strade erano piene di Dyane più che di 2cv,
ora vedi circolare abbastanza 2cv ma le dyane sono quasi scomparse...non ha molto senso  (nonso)
Però quando ne incrocio una è sempre una bella sensazione (anche 2cv per carità ma incrociare una Dyane mi esalta di più!! )

Un senso ce l' ha eccome! Prova a pensarci e poi ne ragioniamo insieme... Rispetto massimo a tutti coloro cha amano la Dyane (anche io l' ho in simpatia), ma  come 2cavallista italiano inevitabilmente un po' con lei ce l' ho! Altro che avercela con la R4! In fondo la R4 è di un' altra casa, dunque normale che cercassero di portare dalla loro parte clienti proponendo un veicolo interessante. Ma la Dyane, nei programmi iniziali di Citroen, nacque per sostituire la 2cv, per mandarla in pensione, e da noi in Italia è avvenuto! La 2cv è rientrata da noi nel 1976 solo perché non facevano più la Dyane4... E la 6 Special venne importata solo dopo che non facevano più la 2cv4. Quindi  per un appassionato di 2cv ce ne è abbastanza per non apprezzare questa sorta di rivalità che avete messo in piedi.

(nonso)

capisco benissimo il tuo ragionamento infatti non ho intenzione di rivaleggiare, per quanto mi riguarda.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

2cvami

Adesso sta a vedere che sono io ad aver creato rivalità... Ma per piacere, non rigiriamo la frittata. Sei tu che ha iniziato (insieme a Sam e altri) questa presunta disputa, io ho detto che sono modi di scherzare di dubbio gusto. Tra l' altro  è una opinione personale che può benissimo non essere condivisa, ci mancherebbe! La Dyane ha una sua dignità e non ha bisogno di essere messa in evidenza come "migliore" di altre bicilindriche, tutto qua.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

Emily Ratajkowski 2cv

Belen Rodriguez Dyane

mo scannateve, qual'è la più bella?

ennamo su...  ;D

NB: posto foto piccole per i deboli di cuore  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

cerasette

si ho capito i forum sono posti impossibili qualunque cosa dici non va mai bene. abbandono
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 15:42:03 PM
si ho capito i forum sono posti impossibili qualunque cosa dici non va mai bene. abbandono

Non vedo omini gialli saltellanti, quindi non capisco se stai scherzando o se sei serio ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

direi triste più che serio. non capisco come si possa alimentare una polemica dal nulla solo per aver detto che mi dispiace che non si vedano più tante dianelle girare per le strade. se questo viene visto come un attacco alla 2cv siamo veramente alla frutta. un anno esatto fa ero sotto radioterapia e adesso ho una visione della vita un pó diversa, non ho davvero tempo da perdere in cose così sterili. questo il senso del mio "abbandono", ma seguo il topic con interesse!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 16:02:22 PM
direi triste più che serio. non capisco come si possa alimentare una polemica dal nulla solo per aver detto che mi dispiace che non si vedano più tante dianelle girare per le strade. se questo viene visto come un attacco alla 2cv siamo veramente alla frutta. un anno esatto fa ero sotto radioterapia e adesso ho una visione della vita un pó diversa, non ho davvero tempo da perdere in cose così sterili. questo il senso del mio "abbandono", ma seguo il topic con interesse!


Non abbandonare, fammi un favore personale, non abbandonare ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

In primis ti dico che abbandonare un forum per due battute è sbagliato.
Faresti male.
In seconda battuta ti dico che "abbandonare" tra virgolette come hai tu stesso scritto spero si riferisca a controbattere in questa discussione.
Prendi troppo sul serio il tutto.
Resta e "conosci" i  forumisti invece di essere "permaloso"
E bada bene le mie virgolette, non era minimamente offensivo, mi è servito solo per farti capire il senso.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.