i DYANISTI aumentano!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da claudyane6, 03 Aprile 2016, 22:54:08 PM

« precedente - successivo »

Dyverda

Vabbe devo parlare prima con mio cugino (meccanico) e vedere cosa mi consiglia (su)

5citroen


Sam

Teoria freuDYANE

Marben

Ci sono anch'io, dalla provincia di Milano


claudyane6

Citazione da: 5citroen - 05 Maggio 2016, 22:21:12 PM
dal Trentino



Bellissima !!!!!!!

L'hai presa zona cortina ?
Ne avevo vista una in vendita lo scorso anno, targata VR,
Ero interessato ma avevo problemi famigliari .....😩

zia anita

claudyane
vi ho un po' trascurato questa settimana, vi chiedo scusa.
in ufficio, continuano a saltare cose e mi hanno messo nella sala muletto a lavorare e non sempre ho connessione ma.....
eccomi.

visto che siete pratici e campioni olimpici di accoglimento, mi darebbe una mano a parcheggiare  meglio queste meraviglie nel
nuovo piazzale che si sta formando?
ha visto quante belle dyane stanno arrivando?


grazie.

le chiavi delle ultime due rossa e arancione sono nel parasole dx.

salutoni alla dama con i capelli d'oro
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: Marben - 06 Maggio 2016, 17:09:41 PM
Ci sono anch'io, dalla provincia di Milano



(compl) anche a lei... davvero bella.. l'ambientazione è quella giusta  (superok)
Teoria freuDYANE

5citroen



Molto bella la Dyane di Sam.


Grazie, troppo buoni. L'ho trovata qui in Trentino, immatricolata AO e targata TO. Ma era blu, io l'ho fatta arancio.

5citroen

Belle anche le Dyane rosse, mi piacciono così arroganti E con i vetri scorrevoli.

Belle macchinine  (appl)

Sam

Citazione da: 5citroen - 07 Maggio 2016, 23:47:22 PM
Molto bella la Dyane di Sam.

sono le foto a fare miracoli..  ;)
purtroppo non è perfetta come le vostre  (sorpreso) .. ma ce la caviamo  (su)
grazie!!  ;D
Teoria freuDYANE

5citroen


maistrello.fabrizio

nel raduno che si è svolto a Staggia Senese il 7 e 8 Maggio ho conosciuto due Dyanisti ......Michele da Pavia e claudyano, persone favolose, ho rivelato che ho da poco una dyane e mi hanno invitato a mettermi anche in questo forum visto che già posseggo una 2 cv charleston e una visa club 2 ......non metto la foto per ora perché è in condizioni disagiate ora ...e appena presa non vi dico come era ridotta....ora sta in fase di smontaggio e catalogare ogni vite ...pian paino sara come l'araba fenice .....e rinascerà

Sam

complimenti!!!!! auguri per la new entry nella splendida famiglia che si è costruito... io adora la visa.. se è I serie poi..  :P
Teoria freuDYANE

cerasette

Dyane del 78 da Padova. è stata la mia prima macchina e siamo insieme da 15 anni  (guid)






"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

bellissima!!!  (superok) davvero complimenti  (compl) è un colore che io adoro,, ci racconti qualcosa di lei se le va..
è stata restaurata o è frutto di un ottimo conservato?
tenero il bimbo che impara a scoprire il mondo citronico  ;D
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazioneè stata restaurata o è frutto di un ottimo conservato?

no è stata rinfrescata esternamente una decina di anni fa e ora comincia a ritornare "dans son jus" ...

Citazioneci racconti qualcosa di lei se le va..

Che dire... ha iniziato la sua vita proprio a un paio di chilometri da qui, nella ex casa di mio zio. Era di proprietà della ex moglie.
Passati gli anni 80 e quasi tutti i 90 in quartiere (passando per varie mani tra cui mia cugina) è finita verso la fine degli anni 90 in campagna a fare da portapietre per restaurare una casetta di contadini abbandonata. prossimo step era la demolizione.
Ma io nel 2000 stavo per fare l' esame di pratica e un giorno andai in campagna con mio papà e mio zio scherzando mi chiese se la volevo. Io dico si certo che si! lui non ci crede ma poi ci crede e un paio di mesi dopo me la porto a casa.
Da allora l' ho sempre tenuta anche se per qualche anno verso il 2012 è rimasta ferma.
Una volta ci sono montato che avrò avuto quattro anni non ricordo quasi nulla solo mia cugina che faceva retro e mi portava chissà dove... (?)
E per dire la diffusione di queste macchine in special modo azzurro mio papà ne aveva una identica, forse addirittura stesso anno. Eccola qui con mia mama ma con frecce bianche (che non si vedono in questa scansione di una scansione iperdeteriorata della polaroid originale) e cappotta azzurra originale. purtroppo venduta poco dopo la mia nascita (nonno)



Citazionetenero il bimbo che impara a scoprire il mondo citronico  Grin

Eh si bisogna addestrarlo  (superok) (supero)
Rieccoolo in una versione più "azzurrata"  ;D

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

siciliano

la mia di dyane ho solo il muretto (e per il momento anche l'alternatore bruciato)
spero l'accetterete cosi come è


Sam

Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 15:22:16 PM
Citazioneè stata restaurata o è frutto di un ottimo conservato?

no è stata rinfrescata esternamente una decina di anni fa e ora comincia a ritornare "dans son jus" ...

Citazioneci racconti qualcosa di lei se le va..

Che dire... ha iniziato la sua vita proprio a un paio di chilometri da qui, nella ex casa di mio zio. Era di proprietà della ex moglie.
Passati gli anni 80 e quasi tutti i 90 in quartiere (passando per varie mani tra cui mia cugina) è finita verso la fine degli anni 90 in campagna a fare da portapietre per restaurare una casetta di contadini abbandonata. prossimo step era la demolizione.
Ma io nel 2000 stavo per fare l' esame di pratica e un giorno andai in campagna con mio papà e mio zio scherzando mi chiese se la volevo. Io dico si certo che si! lui non ci crede ma poi ci crede e un paio di mesi dopo me la porto a casa.
Da allora l' ho sempre tenuta anche se per qualche anno verso il 2012 è rimasta ferma.
Una volta ci sono montato che avrò avuto quattro anni non ricordo quasi nulla solo mia cugina che faceva retro e mi portava chissà dove... (?)
E per dire la diffusione di queste macchine in special modo azzurro mio papà ne aveva una identica, forse addirittura stesso anno. Eccola qui con mia mama ma con frecce bianche (che non si vedono in questa scansione di una scansione iperdeteriorata della polaroid originale) e cappotta azzurra originale. purtroppo venduta poco dopo la mia nascita (nonno)



Citazionetenero il bimbo che impara a scoprire il mondo citronico  Grin

Eh si bisogna addestrarlo  (superok) (supero)
Rieccoolo in una versione più "azzurrata"  ;D



grazie!!! sa sono un curiosone..  :P bellissima la storia con un lieto fine per altro.. davvero complimenti per il recupero  (superok)

suo figlio... lo addestri a dovere e poi ne vedrà i frutti... (gliela ruberà il sabato e la domenica che andare a caccia... di ragazze  ;D)

Citazione da: siciliano - 23 Maggio 2016, 15:54:05 PM
la mia di dyane ho solo il muretto (e per il momento anche l'alternatore bruciato)
spero l'accetterete cosi come è



lei ha un'acadyane? (sorpreso)
è favolso  (superok) e mi sembra anche in buone condizioni.. complimenti.. e le rivolgo le stesse domande.. non mandatemi a quel paese..
storie? restauri? vite? proprietari? chilometri? ...

(felice)
Teoria freuDYANE

elvis

1_1066994229988790_8583472693709715625_n
ciao dalla prov.di SA

Sam

salve elvis.. anche lei ha una dyane?
un saluto da bari
(felice)
Teoria freuDYANE

Watson

Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 15:22:16 PM
Una volta ci sono montato che avrò avuto quattro anni non ricordo quasi nulla solo mia cugina che faceva retro e mi portava chissà dove... (?)

Allora non sei tu quel bambino della foto azzurrata.... vista dopo quella della mamma sembrava quasi storica anche questa (perl gli assomigli, sembra  (appl))



Citazione da: elvis - 23 Maggio 2016, 16:22:14 PM
1_1066994229988790_8583472693709715625_n
ciao dalla prov.di SA

Elvis, il link della foto non è corretto, manca di tutto il percorso  (nonso)



Citazione da: siciliano - 23 Maggio 2016, 15:54:05 PM
la mia di dyane ho solo il muretto (e per il momento anche l'alternatore bruciato)
spero l'accetterete cosi come è


Ma certo che accettiamo una bella acadiane  (su)

Scusi l'ignoranza, ma cosè il muretto  (?) (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

giusto watson tra le diverse cose ho dimenticato di fare la stessa domanda  (su)
Teoria freuDYANE

siciliano

#82
Citazione
lei ha un'acadyane? (sorpreso)
è favolso  (superok) e mi sembra anche in buone condizioni.. complimenti.. e le rivolgo le stesse domande.. non mandatemi a quel paese..
storie? restauri? vite? proprietari? chilometri? ...

(felice)

che dire...
innanzitutto avrò un po' di capelli bianchi, magari anche la barba bianca ma....non mi danno del LEI neanche i miei alunni. Per cui se vuoi che ti risponda diamoci rigorosamente del TU (che poi è lo spirito del forum, almeno per me).

cercavo da tempo una azu (ho già una 2cv e un po' di ricambi per cui pensavo di poter utilizzarli per entrambe) ma i prezzi erano da paura.
un giorno un caro collega mi dice "un collega di mio padre ha una furgonetta da vendere. la vuoi vedere?" ...ero già in macchina!!!!
dove era posteggiata? sotto un portico a 2 km da casa mia dove passo ogni giorno, ma mai vista
busso al citofono e chi era? un collega di università con il quale ci eravamo persi di vista dopo la laurea.

insomma mi racconta la storia di questo splendore. era di suo padre (grande appassionato).
per rispetto non vi racconto la storia ma il figlio decide di non vendere l'auto sebbene le richieste siano tantissime e pagate bene.

insomma gli faccio vedere rossella (la 2cv) e si convince a cedermela a patto di non fare il "commerciante". prelievo con il carro attrezzi, tagliando, lucidatura ed eccola qua.

insomma una serie di circostanze per cui quell'aca doveva essere mia!!

a parte l'alternatore bruciato va una bomba e mi diverto da matti.
sono incerto per una leggera camperizzazione ma non sono convinto. mi piace troppo cosi come è

km? meno di 4000 e il meccanico mi assicura che sono originali boh!!! so che il proprietario la usava solo per il tragitto casa-lavoro (circa 2 km)

avrò risposto a tutte le tue domande??

Sam

Citazione da: siciliano - 23 Maggio 2016, 18:54:36 PM
Citazione
lei ha un'acadyane? (sorpreso)
è favolso  (superok) e mi sembra anche in buone condizioni.. complimenti.. e le rivolgo le stesse domande.. non mandatemi a quel paese..
storie? restauri? vite? proprietari? chilometri? ...

(felice)

che dire...
innanzitutto avrò un po' di capelli bianchi, magari anche la barba bianca ma....non mi danno del LEI neanche i miei alunni. Per cui se vuoi che ti risponda diamoci rigorosamente del TU (che poi è lo spirito del forum, almeno per me).

cercavo da tempo una azu (ho già una 2cv e un po' di ricambi per cui pensavo di poter utilizzarli per entrambe) ma i prezzi erano da paura.
un giorno un caro collega mi dice "un collega di mio padre ha una furgonetta da vendere. la vuoi vedere?" ...ero già in macchina!!!!
dove era posteggiata? sotto un portico a 2 km da casa mia dove passo ogni giorno, ma mai vista
busso al citofono e chi era? un collega di università con il quale ci eravamo persi di vista dopo la laurea.

insomma mi racconta la storia di questo splendore. era di suo padre (grande appassionato).
per rispetto non vi racconto la storia ma il figlio decide di non vendere l'auto sebbene le richieste siano tantissime e pagate bene.

insomma gli faccio vedere rossella (la 2cv) e si convince a cedermela a patto di non fare il "commerciante". prelievo con il carro attrezzi, tagliando, lucidatura ed eccola qua.

insomma una serie di circostanze per cui quell'aca doveva essere mia!!

a parte l'alternatore bruciato va una bomba e mi diverto da matti.
sono incerto per una leggera camperizzazione ma non sono convinto. mi piace troppo cosi come è

km? meno di 4000 e il meccanico mi assicura che sono originali boh!!! so che il proprietario la usava solo per il tragitto casa-lavoro (circa 2 km)

avrò risposto a tutte le tue domande??

mi scusi..  (stupid) scusami.. ma è nella mia natura dare del lei ;D
grazie per la storia... hai risposto a tutte le domande perfettamente  ;D
avessi anche io professori come te a scuola... forse non tornerei più a casa..
ancora complimenti per le tue bimbe e buona fortuna nella ricerca dell'azam  (ole)
(compl)
Teoria freuDYANE

claudyane6

eccone un'altro di  (salut) , la mia è solo invidia

(appl) complimenti per il bel ritrovamento, in ottima forma  (superok)

se il vecchio proprietario ha fatto solo quei chilometri per andare al lavoro l'avrà usata per circa 4 anni, quello che non capisco è la scelta di una furgonata

e quel disegno dietro al finestrino posteriore cos'è?

un amico, PaoloDòCavaj, che troverai scritto anche in modo diverso, ha una furgonetta da oltre 40 anni, ed ora che è in pensione se la gode girando; il suo motto, copiato dalla citroen credo, è il massimo dell'indispensabile.
ha tolto molta roba inserita nel tempo, ha messo una branda più confotrevole e delle reti, ai lati in alto, come portaoggetti e poco altro

sicuramente penso sarà la tua strada

siciliano

in realtà di furgonette ne aveva due: una per portare materiale edile (oggi demolita) e la seconda usata solo saltuariamente per trasporto materiali (sono evidenti alcuni bozzi internamente)

la macchina è stata acquistata usata. La leggenda narra che il primo proprietario avesse un bar (qual disegno dietro il finestrino è il suo logo) e utilizzasse la furgonetta come veicolo pubblicitario.... ma tutto questo fa parte della leggenda



Citazione da: claudyane6 - 23 Maggio 2016, 19:27:27 PM
eccone un'altro di  (salut) , la mia è solo invidia

(appl) complimenti per il bel ritrovamento, in ottima forma  (superok)

se il vecchio proprietario ha fatto solo quei chilometri per andare al lavoro l'avrà usata per circa 4 anni, quello che non capisco è la scelta di una furgonata

e quel disegno dietro al finestrino posteriore cos'è?

un amico, PaoloDòCavaj, che troverai scritto anche in modo diverso, ha una furgonetta da oltre 40 anni, ed ora che è in pensione se la gode girando; il suo motto, copiato dalla citroen credo, è il massimo dell'indispensabile.
ha tolto molta roba inserita nel tempo, ha messo una branda più confotrevole e delle reti, ai lati in alto, come portaoggetti e poco altro

sicuramente penso sarà la tua strada

Sam

Teoria freuDYANE

cerasette

Ma sta storia del "lei" mi stava intrippando  (?) Non capivo se era per scherzo o un nuovo regolamento del forum  ;D
Non mi collegavo da molto tempo...
Belle storie e bella l' acadyane, non se ne vedono più circolare ormai, almeno dalle mie parti.

CitazioneAllora non sei tu quel bambino della foto azzurrata.... vista dopo quella della mamma sembrava quasi storica anche questa (perl gli assomigli, sembra  )

Eh infatti manco solo io, la generazione di mezzo. Quella foto non è vintage, è stata scattata diciamo... ieri!  (muoio)

Continuate a postare foto e storie, veramente interessante questo topic!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

zia anita

Ma sta storia del "lei" mi stava intrippando   Non capivo se era per scherzo o un nuovo regolamento del forum  Grin
Non mi collegavo da molto tempo...


il forum si sta raffinando   ;)
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: cerasette - 23 Maggio 2016, 22:28:36 PM
Ma sta storia del "lei" mi stava intrippando  (?) Non capivo se era per scherzo o un nuovo regolamento del forum  ;D
Non mi collegavo da molto tempo...
Belle storie e bella l' acadyane, non se ne vedono più circolare ormai, almeno dalle mie parti.

CitazioneAllora non sei tu quel bambino della foto azzurrata.... vista dopo quella della mamma sembrava quasi storica anche questa (perl gli assomigli, sembra  )

Eh infatti manco solo io, la generazione di mezzo. Quella foto non è vintage, è stata scattata diciamo... ieri!  (muoio)

Continuate a postare foto e storie, veramente interessante questo topic!

si deve collegare più spesso perchè qui le cose stanno cambiando... ocio eh!!! insorgeremo sulle 2cv..
(muoio) scherzo ovviamente...
il lei... bè.. non è una presa in giro nè una regola.. è propensione naturale..  ;)

le acadyane... io non ne ho mai vista una dal vivo per quanto sono rare..  (su)
Teoria freuDYANE