lo specchietto di destra

Aperto da Sam, 04 Aprile 2016, 12:13:47 PM

« precedente - successivo »

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

questi, quelli che vedete sulla zia


il "raccordo" dove si mette il vitone che lo tiene alla portiera, è molto delicato.
io ho mantenuto i suoi originali e questi, li ho buttati.

si, li ho rotti in un secondo ma....
sarò maldestro ma questi sono permalosi!



evitate le maiuscole...

Jean Resort

Fabio,
quelli che hai postato non sono comunque la storia ma "il presente"...
tra l'altro mi pare sia la pagina dei ricambi della 2Cavalli, o sbaglio?

Se all'epoca fossi andato in concessionaria/ricambi in Italia (meglio specificare)
(ti parlo di "Nelli", di "Autovai", eccetera) a chiedere lo specchio di destra
ti avrebbero guardato in modo strano e ti avrebbero tirato fuori nel caso
quello lungo per l'Acadiane...
proviamo ad entrare con la mente nel periodo degli anni '80.

forse sarebbe il caso di chiuderla qui, no?  (abbraccio)

(felice)

zia anita

ferma ferma
caro jean resort

se lei mi scrive chiuderla, ha forse mal interpretato il mio post o molto probabilmente
non ho fatto intendere correttamente le mie intenzioni e me ne scuso.

la mia curiosità, si spinge sulla posizione, non tanto sul braccio lungo corto o furbo.

la posizione mi incuriosisce, verticale o orizzontale.
in ogni caso, la mia verticalità sulla destra, è dovuta alla miglior visibilità, si ha una percezione migliore dell'insieme.


le foto postate, sono delle copie, certo.
quelle della zia, sono di pavan ricambi. ne parlai tempo fa.

se all'epoca fossi andato ecc ecc....
mi sarei preso anche un 'ami6  ;D

nessuna discussione e nessun periodo buio, per carità.
(abbraccio)

avrei voluto salutarla per nome ma se l'avete scritto da qualche parte, non l'ho letto
pardon  (abbraccio)
evitate le maiuscole...

Jean Resort

Citazione da: zia anita - 06 Aprile 2016, 15:06:53 PM
in ogni caso, la mia verticalità sulla destra, è dovuta alla miglior visibilità, si ha una percezione migliore dell'insieme.

credo sia indiscutibile, tra l'altro è la classica posizione verticale dei furgoni e nei camion...
diverso il discorso nelle autovetture, credo sia anche una questione di estetica e di linea,
anche se ci fu' la Mercedes che nei modelli 190, 200 introdusse gli specchietti esterni diversi,
proprio per il ragionamento che fai.

In merito alla Ami 6, negli anni '80 non l'avresti trovata ma forse una Ami 8 usata si  ;D

(abbraccio)
Jean
(felice)

Watson

Credo che nel 90% delle foto viste sui depliant che ho trovato in rete lo specchietto è sempre orizzontale, forse rende meglio nell'immagine  (nonso)

Però per la visibilità nelle manovre è chiaramente meglio in posizione verticale  (su)


anche se c'è da dire che dipende molto da come uno si abitua, magari li hai sempre avuti in orizzontale e ti sei trovato sempre bene  (nonso)

"son gusti"  ;D




ma guardate che belle che sono vicine, vicine, quasi sembrano sorelle  (bacio)


(spett) si vede che la derivata lascia la prima fila alla più grande 2cv  (appl)

Son vantaggi, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

#36
 (stupid) ditemi ciò che volete ma a me quei fari rettangolari sulla 2cv non piacciono proprio... storpiano tutta la classe e l'eleganza di un'auto fatta di tutte forme tondeggianti..  (stupid)

per watson.. io oltre che per la questione estetica e simmetrica (son fissato  (stupid) lo so) li ho messi verticali perchè purtroppo avendo abbastanza problemi alla vista (che a volte non mi consentono anche la guida notturna) non riesco a calcolare le distanze dai marciapiedi su lato opposto a quello del guidatore.. e addio bei cerchi  (stupid) così facendo ho la piena visibilità dal basso verso l'alto.. che addirittura rimpiango con le auto moderne..
insomma.. che ognuno se li metta... come vuole sti specchietti  (muoio)
Teoria freuDYANE

Watson

Ora che ci penso lo specchietto ha una forma trapezoidale, giusto  :)


Ora mi chiedo il lato più  corto dello specchietto lo metti verso il basso o verso l'alto  (?)


O forse uno (quello sinistro) é  verso il basso è l'altro (quello destro) é  verso il basso (??)


Ma se devi vedere meglio i marciapiedi devi mettere quello destro con il lato corto in alto così  vedi meglio verso il basso è poi quanto parafango entra nella visuale dello specchietto sinistro (?)


È  importante, poco parafango maggiore visione laterale, tanto parafango migliore visione del passeggero che sta dietro il guidatore e spesso si mette le dita nel naso pensando di non essere visto  (sorpreso)


Ma ci siamo dimenticati dell'inclinazione sul suo asse, lo pieghi sicuramente verso il basso così  non ti sfuggono le formiche sulla strada o forse il contrario per vedere le anatre che prendono il volo verso climi più  caldi ...




Mi sa che sto esagerando, ma dovete capirmi ho solo una 2cv, neh  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ma che bel colore la DYANE!!!!!!!!!!!!

Sam

watson credo che sia meglio il lato lungo verso l'alto in modo da avere una migliore visuale di ciò che si ha dietro, e la parte più corta verso il basso perchè tanto c'è solo da vedere il marciapiede..
almeno così mi trovo bene io..ognuno...  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

zia, so che questi giorni lei è presa da un superlavoro e spesso non riconosce la sinistra dalla destra, ma si è reso conto che ha postato una foto di una 2CV  (sorpreso)

(police) NO dyana, 2cv essere questa, vedere piccole differenze, questa essere più bella, su zia, su si riposi (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

 (muoio)
l'ho vista caro watson.
mi sono solo soffermato sul buchino...tutto qui.

son sciocchezze
evitate le maiuscole...

Watson

#43
10 minuti di contemplazione silenziosa  (sorpreso)



(zz) (zz)

son contemplazioni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson i 10 minuti sono finiti


evitate le maiuscole...

Watson

Si, scusi, cosa ha detto...ero concentrato su quel forellino e non mi sono accorto di nulla, allora di cosa stavamo parlando  (?)

Ah si di dove va messo l'adesivo Total prefere Watson, ma a destra ovviamente  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

RastaBaby

Citazione da: zia anita - 07 Aprile 2016, 15:21:33 PM
(muoio)
l'ho vista caro watson.
mi sono solo soffermato sul buchino...tutto qui.

son sciocchezze

Zia sulla mia charly c'era il buchino che hai fotografato... Ammetto di averlo contemplato anche io la prima volta che l'ho visto!
La portiera aveva il foro filettato e perfettamente integrato nella portiera!
Non mi era mai capitato... (nonso)
Piccola curiosità: la mia giallaenera in origine era identica a quella che hai fotografato!

zia anita

buongiorno.

unirei 2cv e derivate per quanto riguarda la posizione dello specchietto destro.

abbiamo avuto lezioni di gambo corto, lungo,piegato & furbo,
non abbiamo avuto dei riscontri fotografici personali di chi ha partecipato alla conversazione ma...
il forum è aperto a chiunque abbia la passione per 2cv & derivate e non è detto che
si debba essere dei legittimi proprietari per postare o commentare.




questo esemplare stupendo (preso dalle foto di watson) ha lo specchietto destro verticale.

ripeto.
non è un 3d per correggere la posizione dello specchietto destro ma....solo di curiosità nella postura
in realtà il titolo sarebbe dovuto essere:

e tu, come lo porti?

no no, rifacciamo.....

e tu come lo metti?

zia!!!!!!

specchietto destro 2cv & derivate inclinazioni & pensieri

invito tutti a mettere le proprie foto dei propri specchietto destro :)
chi non avesse una 2cv o derivata, può mettere benissimo altre foto rappresentanti
le bicilindriche con relativa  l'inclinazione dello specchietto
i più dotti, magari, potranno arricchire il 3d con cenni storici.
i novellini come me, potranno dunque arricchirsi di informazioni e crescere in armonia con il resto del mondo

non sono gradite le citazioni come trampolini di lancio poco costruttivi.... ;)

qui...
sono entrambi verticali



evitate le maiuscole...

zia anita







piccole predisposizioni crescono :)
evitate le maiuscole...

Watson

Bella iniziativa  (appl)

Questa è la mia  (guid)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

Watson.  Non mi anneghi in un bicchiete di pastiss.  ;D
Secondo lei,  posso intuire come avete inclinato lo specchietto destro?
Dai,  riprovi.
evitate le maiuscole...

Watson

La Fanatsia al potere (police)

Qualunque sia la posizione sono così sicuro che l'apprezzerà moltissimo  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

RastaBaby

Io Zia su questa monto quello Furbo ma non artigianale!


Eccolo nel dettaglio:


zia anita

Interessante.
Per quello sinistro, la prima volta che passate a Milano,
Ve lo SALDO nel modo corretto  ;D
evitate le maiuscole...

RastaBaby

Zia diciamo che Lei mi salda lo specchietto se io le insegno ad usare la saldatrice! :P

zia anita

Usti....userò la 2cv del ludo come messa a terra,  poi accendo il cannello e le faccio una saldaturina a ottone o bronzo.

Guardi che la sto trattando con guanti color titti.
evitate le maiuscole...

RastaBaby

Citazione da: zia anita - 08 Aprile 2016, 14:16:54 PM
Usti....userò la 2cv del ludo come messa a terra,  poi accendo il cannello e le faccio una saldaturina a ottone o bronzo.

Guardi che la sto trattando con guanti color titti.

Caspita Zia! il suo linguaggio tecnico potrebbe stupire anche il Maestro!  (appl) si denotano segni d'apprendimento evidenti! (sorpreso)

zia anita

rasta
lei mi lusinga.

da buon novello annoto consigli che mi arrivano in mp e non .
quelli non intendo quelli scritti sulla piazza, dove tutti ne possono ottenere benefici.

ma veniamo a noi.
con il giallo le consiglio il bronzo, ultimamente ne sto acquistando a tondini ;D

sappia che smonterò il vetro laterale. normalmente il bronzo fa sempre lo s....zo e si attacca al vetro.

su dai metta bene lo specchietto di destra e venga.
preparo il cannello e la mascherina.



usti, ha delle parabole.....
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...