Cerco aiuto da esperto duecavallista a Bologna!!!

Aperto da mehari71, 05 Aprile 2016, 21:44:22 PM

« precedente - successivo »

mehari71

Ciao a tutti,
sono di Bologna e nonostante il mio nick  possiedo una splendida dyane 6 del 1972. Prima dell'inverno e al ritorno dal raduno di Torun mi sono lanciato in un'impresa troppo ardua per me solo... volevo smontare il motore e cercare di sistemare le guarnizioni perché perde un sacco di olio. Purtroppo, dopo aver smontato un po' di pezzi e aver ripulito per bene il radiatore dell'olio, mi sono bloccato perché ho paura di non riuscire a rimontare tutto.
Per questo chiedo se c'è qualcuno a Bologna o dintorni che mi possa dare un supporto o anche semplicemente una supervisione da esperto.
In alternativa dovrò rivolgermi ad un meccanico...
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!
Un saluto,
Marco

ginin

 (felice)

A Bologna c'è Luca...... "Lu"...
Purtroppo è in "castigo" e non può scrivere sul forum, sicuramente sarebbe prodigo di consigli e aiuto....
Eventualmente posso metterti in contatto....

Ciao ed auguri per il restauro  (guid)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

zia anita

Oppure... con molta calma e pazienza' potete mettere le foto allo stato attuale e chiedere man mano come procedere.

Potrebbe essere stimolante.

Dai, faccia una fotina e 3 domande.
Dai su ;)

evitate le maiuscole...

claudyane6

ed ecco un'altro dyanista!!!!!!!!  (ura)

passa di qua http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0 e lascia il tuo segno!

questo tuo quesito è stato posto anche ieri... ed ecco la mia risposta

Citazione da: claudyane6 - 04 Aprile 2016, 21:40:54 PM
Citazione da: Dyverda - 04 Aprile 2016, 21:14:46 PM
Salve allora primo non riesco a trovare alcuni ricambi per la mia dyane u.u poi ho il problema che perde olio, si può intervenire senza aprire il motore? (non ci capisco molto visto la mia età u.u)


per le perdite d'olio parti dal reniflard , questo sconosciuto perché si pensa che sia solo un bocchettone mentre invece fa un gran lavoro e del quale si è scritto molto

Jean Resort

Citazione da: mehari71 - 05 Aprile 2016, 21:44:22 PMPurtroppo, dopo aver smontato un po' di pezzi e aver ripulito per bene il radiatore dell'olio, mi sono bloccato perché ho paura di non riuscire a rimontare tutto.

Ciao Marco,
in quest Forum si è scritto di tutto, ma davvero di tutto, nel senso che se cerchi tra le varie pagine
trovi ogni genere di consiglio, esperienza, lavoro che sicuramente può esserti utile e nel caso puoi
sempre chiedere visto che di persone valide qui dentro ce ne sono.
Tanto più che essendo una passione non hai motivi particolari di urgenza nel fare i lavori, tranne
quella della voglia di girare con questi "capolavori meccanici", no?  ;)
(abbraccio)
Auguri, ce la farai anche tu
(felice)

mehari71

Grazie a tutti per le risposte!!!
Non è che abbia un problema in particolare se non quello della perdita d'olio... ma dovrebbe essere risolto in gran parte in quanto (come ho letto nel forum) il radiatore dell'olio era completamente otturato quindi non raffreddando l'olio la perdita era inevitabile.
Però a questo punto vorrei smontare il motore dal vano, pulirlo da tutto l'olio da cui è ricoperto ed infine sostituire tutte le guarnizioni presenti. La mia paura è poi non riuscire a terminare il lavoro rimontando a dovere e soprattutto perché se ho capito bene per sostituire alcune guarnizioni bisogna aprire i cilindri ed è cosa delicata...
Mi servirebbero alcune dritte per iniziare a muovermi e, in caso, un aiuto qualora mi incasinassi.
Comunque ho avuto il contatto di Lu e proverò a chiedere consiglio a lui!