FotoCamera-Car: il mondo visto dal tergicristallo!

Aperto da RastaBaby, 12 Aprile 2016, 22:43:20 PM

« precedente - successivo »

Watson

Si è fermato e quindi ha rispettato il segnale dello STOP, perché la 2cv essendo inglese é abituata a rispettare i segnali sul lato sinistro della strada, neh  (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

   (felice)    Sabato mentre facevo un giro qui dalle mie parti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Anch'io come Astor Mingus ho fatto un giro con la mia 2cv, certo se per me è un evento da festeggiare per voi è un fatto quotidiano, ecco perché mi sono messo a fare diverse fotografie dal parabrezza, neh  (muoio)



Questa è una galleria che collega due santuari nella provincia di Biella, Oropa e San Giovanni, venne costruita tutta a mano tra il 1893 e il 1897 ad una quota di 1488 metri, lunga 367 metri permette il transito dei veicoli a senso alternato, imponenti i due portali d'ingresso, questa opera fu voluta e finanziata dal senatore Rosazza  da qui il nome.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

haiede

Dove si trova?.........proseguendo sulla strada che porta da Biella al santuario di Oropa e quindi salendo ancora dopo lo stesso?
Grazie
(felice)
Dodo

Watson

La galleria Rosazza si trova sopra il santuario d'Oropa, una volta arrivati davanti invece di di fermarsi per poi tornare verso Biella bisogna proseguire per la strada che affianca la struttura.



La strada è più stretta e in 5 chilometri ti porta all'imbocco della galleria




Io però ho fatto il percorso inverso da Rosazza passando accanto al meno noto santuario di San Giovanni



sono solo 8 chilometri, ma con tratti di pendenza del 10 % e la carreggiata un po' stretta e piena di tornanti che spesso ho dovuto affrontare con due manovre per superarli..




...prima dalla galleria c'è un ristorante con splendida vista sul fondovalle, peccato che quando ci sono passato io ci fossero delle nuvole basse  (stupid)



Sulla strada verso Oropa si incontra una strana costruzione eretta dal senatore Rosazza che mischia diversi stili architettonici (??)



(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

haiede

Grazie!!!!............sai quante volte son andato ad Oropa e non ho mai proseguito avanti per la strada.........spero di farlo prima che venga la stagione invernale.........
(felice)
Dodo

m.real

 (felice) ciao Antonio ,complimenti per il bel giro. (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Scusate l'OT - Scusate l'OT - Scusate l'OT - Scusate l'OT - Scusate l'OT - (ot)

Sopra al mio parabrezza, a destra e sinistra del supporto dello specchietto retrovisore, ho sul montante due fori - appunto uno a dx e uno a sx. Mi sono sempre chiesto che cosa ci potesse essere stato montato ma non ho mai trovato accessori "compatibili".
Guardando questo topic ho però notato che su questa macchina c'è montato qualcosa ma non capisco cosa sia:

Citazione da: Pacifico - 19 Settembre 2016, 00:40:03 AM



Qualcuno lo sa?
grazie in anticipo

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

mario55

se non sbaglio è un tipo di supporto per una tendina parasole, forse un accessorio di anni (decenni?) fa

Mario55 (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

m.real

 (felice) E un po che qua non si mettono foto ,oggi era l'occasione giusta.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf

Grande Rino, un mini raduno per ricominciare.....
Le due sorelline di Milano ovest
(felice)

fabrizio

#221
Io invece nessun avvistamento bi-equino...
Gita fuori porta e dentro porta...







(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Anche se non ci sono bicilindriche ,comunque le foto sono molto belle (sorpreso) (sorpreso) , e poi mi piacciono molto i tergi cromati ,sto pensando seriamente di metterli sulla mia Souxsie.
Credo proprio che sarà il prossimo acquisto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 04 Giugno 2020, 19:21:57 PM
(felice) Anche se non ci sono bicilindriche ,comunque le foto sono molto belle (sorpreso) (sorpreso) , e poi mi piacciono molto i tergi cromati ,sto pensando seriamente di metterli sulla mia Souxsie.
Credo proprio che sarà il prossimo acquisto.
Io li ho presi da Burton e non sono un gran che, il materiale delle spazzole o le pressioni degli archetti fanno si che si generino le curvature che si vedono anche in foto.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

P.S.: le sole spazzole, inoltre, non sono compatibili con i braccetti standard, vanno comprati anche i braccetti.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 04 Giugno 2020, 20:35:02 PM
P.S.: le sole spazzole, inoltre, non sono compatibili con i braccetti standard, vanno comprati anche i braccetti.
Grazie per le dritte (superok) ,mi sto guardando un po in giro per vedere cosa offre il mercato, ne ho visti alcuni in un sito francese della Marschall originali forse li prendo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ieri fatto un giro con la bicilindrica  (guid)

non ho fatto avvistamenti se non innominabili  (sorpreso) (non documentati, neh  :P)

o meglio al semaforo ne ho fatto uno molto speciale....



...mi sono avvistato  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Credo che certe foto si fanno una sola volta nella vita.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Bellissima!
Ma racconta, è comodo avere tre mani?  (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Citazione da: fabrizio - 09 Luglio 2020, 13:19:22 PM
Bellissima!
Ma racconta, è comodo avere tre mani?  (muoio)

(vecchio) accidenti Fabrizio, mi hai letto nel pensiero, quando ho letto il post di m.real stavo per rispondergli al suo commento

(felice) Credo che certe foto si fanno una sola volta nella vita.

che avere tre mani è davvero unico, neh   (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Ops! Non volevo "bruciarti" l'idea, è stato un commento compulsivo!
Però ancora non sappiamo come si vive con tre mani  (??)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Magari avessi tre mani ,chissà quante cose farei.
Io ero addirittura seduto dietro ,e vi assicuro sentire che dietro ,sotto il sedere ce un motore che va e un esperienza unica
in fondo al tunnel ce sempre una luce

mario55

Citazione da: m.real - 09 Luglio 2020, 20:23:06 PM
(felice) Magari avessi tre mani ,chissà quante cose farei.
Io ero addirittura seduto dietro ,e vi assicuro sentire che dietro ,sotto il sedere ce un motore che va e un esperienza unica


.... come un grosso vibratore  ;D ;D ;D (stupid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Il Duca

Vacanza finita...ma certi ricordi sono per sempre!



(i ricordi di come caricare una foto, invece, sono decisamente più fumosi: speriamo!  (muoio))

claudyane6

foto non valida: non è scattata dal tergicristallo bensì dal sedile posteriore  (muoio)

Il Duca

Citazione da: claudyane6 - 31 Agosto 2020, 17:07:55 PM
foto non valida: non è scattata dal tergicristallo bensì dal sedile posteriore  (muoio)

hai ragione  (muoio) (muoio)
...ma mi piaceva troppo (la foto) e l'ho postata nella prima categoria (semi)utile
;D ;D ;D

m.real

 (felice) Si e vero quello che dice Claudio ,però la foto mi piace . (bravo) (compl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questa l'ho fatta mezzora fa....



...non mi si vede, ma avevo un sorriso a 32 denti  ;D

(spett) ho passato la revisione  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Ho fatto questa foto espressamente per pubblicarla in questo topic. Non ricordavo il link e l'ho cercato col motore di ricerca.

Arrivato qui mi si è gelato qualcosa dentro.

L'ultimo post è di Toni.

Mi sembrava strano aggiungere qualcosa.

Ma poi ho pensato che a Toni avrebbe fatto piacere.

Non sono potuto venire a salutarti e mi è dispiaciuto.

La Chiesa è Santa Maria Maggiore in Roma.

Buon viaggio Toni.

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"