pianale pedaliera dyane

Aperto da alexsvista, 19 Aprile 2016, 13:10:42 PM

« precedente - successivo »

alexsvista

Ciao a tutti,
ho acquistato qualche mese fà dei ricambi da "renov-2cv-mehari36", una serie di ricambi per la nostra dyane, tra cui un pianele pedaliera intero.
Proprio in questi giorni mi stò mettendo a sostituire l'originale, ormai marcio e rotto in più punti, con questo, ma mi accorgo solo ora che qualcosa non combacia.

Posterò delle foto stasera per far capire meglio il problema.
Chiedo: avete mai sostituito il pianale pedaliera su una dyane, e avete riscontrato difficoltà nell'assemblaggio?

Ho guardato anche altri rivenditori per vedere le foto, se erano fatti diversi, ma a me sembrano tutti uguali.
In particolare zona longheroni, i miei son rettangolari, ma i fori ricavati sulla pedaliera, sono nella parte superiore arrotondati...

Grazie,
saluti!

zia anita

metta 2 foto che confrontiamo
evitate le maiuscole...

claudyane6

un'altro dyanistaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! passa di qui el ascia un messaggio http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0
grazie



ludo ha sistemato quella di LU, mi pare che abbia cambiato anche quello, ora non ho tempo di cercare

alexsvista

Ciao a tutti,
ecco qualche foto per far capire il problema:
Come si può vedere il longherone è rettangolare ma il foro stampato sulla pedaliera  è arrotondato sulla parte superiore, quindi non può accoppiarsi regolarmente... Dovrei fare un taglietto.

nella seconda foto si vede la distanza che mi manca per far combaciare il foro dove andrà fissata la pedaliera al telaio.
Il mio dubbio è che se taglio quel pezzetto della prima foto, sicuramente si incastrerà la pedaliera al suo posto, ma venendo avanti di quei 2 cm, non mi si appoggerà più sul lato superiore, come si vede nella terza foto.

Non sò se ho reso l'idea del mio dubbio...  ???

Voi che dite? è un problema che avete riscontrato anche voi più o menoin fase di restauro delle vostre?
Sò che era un lamierato indicato per la dyane dopo il 1970, la nostra è del 74...











alexsvista


Ludo

Mettila sul telaio quella scocca, e prova a far combaciare tutti i fori.

I ricambi sono più o meno adattabili ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

alexsvista

Buondì a tutti,
la scocca è appoggiata al telaio, e per stare sicuro ho messo le  viti che ancorano la scocca al telaio sia su bagaliaio sia sui pianali laterali, salvo dove manca il pezzo anteriore dei pianali laterali, perchè completamente marci.

Cerco di capire se avete riscontrato difficoltà simili di adattamento di questo pezzo...

Intanto continuo a cercare sul forum  :)

Ludo

Citazione da: alexsvista - 20 Aprile 2016, 12:57:17 PM
Buondì a tutti,
la scocca è appoggiata al telaio, e per stare sicuro ho messo le  viti che ancorano la scocca al telaio sia su bagaliaio sia sui pianali laterali, salvo dove manca il pezzo anteriore dei pianali laterali, perchè completamente marci.

Cerco di capire se avete riscontrato difficoltà simili di adattamento di questo pezzo...

Intanto continuo a cercare sul forum  :)

Io non ne ho mai trovato uno che combaciasse perfetto, qualche "aggiustamento " l'ho sempre dovuto fare....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

alexsvista

ok, almeno ho la conferma che ce qualcun altro che ha dovuto in qualche modo,  far quadrare il cerchio...  :)

con calma cercherò di adattarlo..