TESTATE MATTE

Aperto da Papillon, 21 Aprile 2016, 13:41:46 PM

« precedente - successivo »

Sam

Teoria freuDYANE

nomad

 (felice) ...so chi ha gli occhi maggiormente "spiritosi"  (sorpreso)... IO !!! (birra)

Papillon

Volevi dire spiritato.... (muoio)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Acapippo

Ciao  (blabla)
Domenica 11 settembre il gruppo Testate Matte si riunirà per fare baracca (strano).

Il programma è il seguente:
-Ritrovo a Sasso Marconi (Bo) per le 10:00 massimo
-Visita guidata alla Rocchetta Mattei per le 11:00
-Grigliatazza a casa di Luca (Lu) poco lontano dalla Rocchetta.

Il ritrovo ovviamente è aperto a tutti, il limite massimo per la comunicazione di partecipazione (e ho fatto la rima) è giovedì 8.

Per info scrivete qui o chiamate 3474167699 (Lu)
"l'offerta vale solo per oggi!" (vecchio)

P.s, per chi è più comodo a Reggio Emilia, ci troviamo ad occhio e croce per le 9:00 a Rubiera, nel piazzale del mercatone uno.

A domenica  (felice)

Slower, lower, louder ✌

claudio/cento

ottimoooo!!!!! io ci sarò!!!!  (guid) (mang) (mang)

Papillon

Io ci devo essere per forza....  (muoio) (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Acapippo

Qui di seguito il link della Rocchetta Mattei  :P

http://www.rocchettamattei-riola.it/

Io sarò in ERRE QUATTRO   ;D ;D ;D
Ma quanto è bella!!!

(cane) (cane) (cane)
Slower, lower, louder ✌

nomad

 (felice) (felice) ...pare che la rocchetta Mattei riscuota molto successo: e' piena zeppa fino ad ottobre  (muro)
Non mancheremo di sollazzarci con salsicce & spiriti vari .... (birra) (birra) (ola) (ola)

topo

Citazione da: Acapippo - 06 Settembre 2016, 12:47:58 PM
Io sarò in ERRE QUATTRO   ;D ;D ;D
Ma quanto è bella!!!

sicuramente fino a sasso marconi ci arrivi, poi quando LU la vede la fa brillare  (esp)

;D ;D ;D ;D
...eppur si muove!!!

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

tiotio

porca paletta questa domenica proprio non posso, sarei stato libero la prossima... anche se Lu vedendomi arrivare con la protesi minimo mi molla dietro i cani...

(cane)

però fatevi un... scusate volevo dire "molti" brindisi alla facciaccia mia....  (muoio)

claudio/cento

volevo ringraziare tutta la compagnia x la stupenda giornata trascorsa insieme,quantità di cibo industriale e di ottima qualità,fiumi di buon vino e birra,e tanto altro,il tutto contornato da un scacco di risate ps un grazie particolare a luca e silvia x la magnifica location!!!! (superok) (superok) (superok) a presto!!!!!!!  (appl) (appl) (guid) (guid)

topo

...eppur si muove!!!

Tad

proprio tu le chiedi!  (punizione)  (muoio) (muoio)

vabbè, oggi sono buono e ti accontento  ;D:

Prima tappa dell'incontro la chiesa di Santa Maria Assunta dell'architetto finlandese Alvar Aalto:







Seconda tappa la Rocchetta Mattei:















Terza tappa la grigliata:

la location



la tavola imbandita



la "sostanza" (una parte)



la merenda conviviale a base di dolci fatti in casa



e l'inevitabile rientro






Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Papillon

Bravo Tad, ottimo servizio fotografico...., e anche il topo è stato accontentato.
Giornata fantastica, Lu ha dimostrato ancora una volta, la persona squisita che è, peccato che non tutti lo conoscono come lo conosciamo noi.
Detto questo, un particolare ringraziamento a Silvia per la pazienza che ha avuto nell'ospitare un gruppo di personaggi come noi.
Il gruppo ha dimostrato coesione e fratellanza, questo fa ben sperare per impegni futuri.
Papillon  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

10nico

Grazie delle belle foto Tad!  (superok)

Che belle architetture!  (sorpreso)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudio/cento

grazie tad x avere postato la foto che ti avevo chiesto,x farla x poco non esco di strada  (foto) la trovo bellissimaaaa  (guid) (guid) (guid) (guid) un grosso salutone a tutti!!!!! (felice) (felice) (felice)

Watson

Ma il castello di Rocchetta Mattei è un falso vero  (sorpreso) .... sembra costruito dai saraceni (??)

In ogni caso bello  (appl)

Molto interessante invece la chiesa di Alvar Aalto  (su)



Complimenti per l'incontro  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Citazione da: claudio/cento - 14 Settembre 2016, 21:02:41 PM
grazie tad x avere postato la foto che ti avevo chiesto,x farla x poco non esco di strada  (foto) la trovo bellissimaaaa  (guid) (guid) (guid) (guid) un grosso salutone a tutti!!!!! (felice) (felice) (felice)

grazie a te Claudio  (su)

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2016, 08:01:29 AM
Ma il castello di Rocchetta Mattei è un falso vero  (sorpreso) .... sembra costruito dai saraceni (??)

un falso vero o un vero ma falso   ;D
bè diciamo che il conte Cesare Mattei che lo ha fatto costruire a partire dal 1850 era piuttosto fuori di testa  ;D

puoi trovare alcune info qui
http://www.rocchettamattei-riola.it/

e qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Rocchetta_Mattei
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

COIO3

Contento per voi  (su)

Belle le architetture dell'architetto nibelungo (lingua) meglio ancora il grill omologato  ;D

Ho sentito parlare bene del maiale di roncobilaccio (nonso) in ogni caso ho letto abbastanza valerio varesi per sapere che nella zona vi nutrite con giudizio  :D

Nessuna foto del Lu? dicono assomigli a turturro  (appl)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 15 Settembre 2016, 16:21:54 PM
Contento per voi  (su)

Belle le architetture dell'architetto nibelungo (lingua) meglio ancora il grill omologato  ;D

Ho sentito parlare bene del maiale di roncobilaccio (nonso) in ogni caso ho letto abbastanza valerio varesi per sapere che nella zona vi nutrite con giudizio  :D

Nessuna foto del Lu? dicono assomigli a turturro  (appl)

Ma sì che c'è Lu!
E' nella foto dove sono tutti seduti in cerchio, lui è quello in mezzo, con l'ombrellone chiuso dietro.

Aguzza l'okkio!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

lacitignola

RADUNO /INCONTRO AUTO EPOCA, 2CV E DERIVATE, SUL LAGO DI VAGLI...
DOMENICA 25 SETTEMBRE
VISITA DEL LAGO E APERTURA DEL PONTE TIBETANO..
A PRANZO RISTORANTE IL RIFUGIO A 1000mt ..SITO NELL'OASI NATURALISTICA DI CAMPOCATINO
PREZZO 20 EURO
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210718873195957&set=a.1212556962065.33911.1473008617&type=3&theater

PER INFO
3471638950
3911824158
UN MONDO SENZA FINE....NICK


COIO3

Citazione da: 10nico - 15 Settembre 2016, 17:21:37 PM
Citazione da: COIO3 - 15 Settembre 2016, 16:21:54 PM
Contento per voi  (su)

Belle le architetture dell'architetto nibelungo (lingua) meglio ancora il grill omologato  ;D

Ho sentito parlare bene del maiale di roncobilaccio (nonso) in ogni caso ho letto abbastanza valerio varesi per sapere che nella zona vi nutrite con giudizio  :D

Nessuna foto del Lu? dicono assomigli a turturro  (appl)

Ma sì che c'è Lu!
E' nella foto dove sono tutti seduti in cerchio, lui è quello in mezzo, con l'ombrellone chiuso dietro.

Aguzza l'okkio!  ;D

azz, hai ragione  (sorpreso) é proprio lui.

é seduto storto sulla sedia, a mezza natica diciamo (appl) la classica postura di chi sta per mollarne una degna di nota  ;D
Whatever Works ;)

tiotio

bravissimi, ha tutta l'aria di essere stato un incontro coi fiocchi, sono rimasto molto colpito dalle mete del giro, non credevo vi si  potesse trovare una simile architettura, se siete stati in andalusia avete cetamente colto delle similitudini con l'alhambra, devo assolutamente venirci la prossima volta, e magari con un altro mezzo, non vorrei trovarmi la tio-protesi pressata....  (muoio)  (muoio)


(felice)

Papillon

Salve a tutti...,
ricordo il pranzo per il giorno 18 dicembre...
troverete tutte le informazioni nel 3D Cene e Incontri.....  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

CITROEN AdvenTour 19
Rubiera 17 dicembre 2017

FRA LE "TESTATE MATTE" ( ma mi piace anche TesteMatte)

by paolo n biasioli

come festeggiare CITROnicaMente Natale & l'Anno Nuovo

https://youtu.be/4EOmQMKU5NM



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad

 (felice) Riassunto di un incontro CitroGastronomico    (appl) (guid)