Comincia il restauro della mia prima 2 CV

Aperto da MasterCubon, 02 Maggio 2016, 23:18:11 PM

« precedente - successivo »

Tad

Da maggio a settembre hai restaurato completamente la tua 2cv senza avere esperienza pregressa e tutto coronato dal nobile fine di un regalo a tua mamma.
Oltre al test di ammissione all'Università (che spero sia andato bene).
Beh devo farti proprio molti complimenti.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

tiotio

Comlimetissimi anche da parte mia, sei stato più veloce tu a fare il lavoro che io a leggerlo  (stupid)

In bocca al lupo per tutto!!

(felice)

MasterCubon

ciao a tutti e grazie mille ancora per i complimenti , siete tutti gentilissimi qui sul forum, diciamo che ho conosciuto una nuova famiglia e mi è piaciuto assai riuscire a farne parte. come promesso anche se con un pò di ritardo ecco le foto degli ultimi assemblaggi, premetto che sulla macchina ho ancora quelache lavoro da eseguire per ultimarla ma essendo diventata la situazione a casa ormai insostenibilie ecco qui il risultato ahahaha, non vi dico la contentezza di mia madre che è tornata indietro di praticamente 30  ;D
particolare motore e scarico

[imghttp://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11311/IMG_1409.JPG]http://[/img]
cinture posteriori assolutamente fondamentali direi, e per chi si ponesse il problema dell'omologazione di quelle burton, bhe che dire sono made in italy

sedili finiti..direi con molta soddisfazione

fase di montaggio...

preparazione sportelli anteriori..

e uno è andato...

parabrezza e capote nuovi di pacca...

parafanghi anteriori...

ed alla fine eccola in tutto o quasi il suo splendore, devo dire che lavorandoci mi sono innamorato di questo bolide...che chiamerò Boggi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Oh ma che bella che è venuta!  (compl)

Te credo che tua mamma è contenta!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

Azz spettacolare! Ora devi farmela vedere dal vivo, sempre che tua mamma te la faccia guidare... (muoio)
Magari ci vediamo dal nostro mecca bicilindrico, che gli devo riportare una cosa che mi ha prestato.

(su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

la zia l'ammira moltissimo.

ha fatto dei grandissimi lavori, davvero complimenti.

(abbraccio)
evitate le maiuscole...

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

BURRO

Burro

Guzzifuso

Guai a chi mi parla male dei giovani di oggi... (sorpreso)
Sei un DRAGOOOOOO (superok)

bibino59

 :D
bravo bravo bravo.  (su) (su) (su)  con ragazzi come te per il ricambio generazionale, la 2cv  non morirà mai!!!   
(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

MasterCubon

Grazie mille a tutti di cuore, davvero (appl), il vostro supporto è una delle poche cose che mi hanno aiutato ad andare avanti e a non fermarmi come molti dicevano.
Grazie anche dei complimenti che non merito e spero di vedervi il prima possibile a qualche raduno.
Scusate se sono stato assente ma ho iniziato l'università.
A breve comincerà un secondo lavoro sempre targato 2 CV.

Bacchi

Complimenti!
Che invidia vedere questi bei lavori.
E poi sono di stimolo a chi ci prova per la prima volta... Quando sarò grande anche io ci riuscirò!

ciao  (felice)
Giorgio

zia anita

master cubon
ha mai pensato di riportare a nuovo una derivata?
una frizzantissima dyane rossa, per esempio (sorpreso)...

(felice)
evitate le maiuscole...

MasterCubon

Grazie Giorgio ma non vedo perché dover aspettare a quando sei grande...
Cara Zia è sempre un piacere dialogare con lei ed averla qui sul mio topic ma debbo confessarle che non amo le derivate,  e proprio la dyane non mi piace per nulla, però ora devo ultimare Boggi e poi forse inizierò un nuovo lavoro ma sarà una cosa lunga penso...

Tad

Prendete i sali per la zia ... è svenuto  (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Questo deve essere stato un brutto colpo!  (stupid)

Speriamo si ripigli!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

tad
4 volte di fila! ora non so neance se sono nell'aldilà o nell'aldiqua
domani provo un commento ma...

10nico, mi dia un parafango va, mi stia vicino (sorpreso)

sali & goccine presto!
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 16 Ottobre 2016, 21:57:07 PM
tad
4 volte di fila! ora non so neance se sono nell'aldilà o nell'aldiqua
domani provo un commento ma...

10nico, mi dia un parafango va, mi stia vicino (sorpreso)

sali & goccine presto!

Il mio parafango è sempre aperto (o sbullonato?  (?) ) per lei!   ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MasterCubon

Ma su Zia non si offenda era solo una constatazione, in fondo non ho mica detto che sono brutte ho solo detto che a me personalmente non piacciono.. ;D (su) (stupid)

MasterCubon

Avrei una domanda, a qualcuno avanza un bloccasterzo per caso ?

zia anita

mastercubon
lei ha guadagnato la stima della zia in una sola frase qualche commento più su.
le scrissi anche a riguardo.
ebbene...da lei, accetto di buon grado la preferenza fra 2cv o derivata.
l'avete scritto in modo cosi spontaneo...

Zia, sei troppo buona oggi

lo so, lo so, sarà perchè è lunedi o sarà perchè questo giovanotto, mi è proprio simpatico.

ps
ci sono forse metodi per togliere la chiave spezzata...

( ci sono anche dyane azzurre da togliere il fiato (muro) (muro) (muro) )
evitate le maiuscole...

MasterCubon

Zia lei è troppo buona e gentile, devo confessarle che anche lei mi è molto simpatica sin dal primo giorno.
E magari chissà in un futuro potrei anche pensare di prendere una bella derivata, però ora finirò quella che ho ahahah

Zia purtroppo non è la chiave spezzata ma il blocchetto interno che è spezzato perchè qualcuno deve averlo forzato quindi vorrei sapere se esiste un modo per aprire il bloccasterzo o se devo comprarlo nuovo, o qualcuno così gentile ne avesse uno in più usato  :P

haiede

......è un particolare abbastanza sollecitato sia a livello meccanico (n di operazioni della chiave) che elettrico (alimentazione diretta utenze e avviamento senza interfacciamento di relè) ........ non è agevole ne rapido cambiarlo con la macchina montata e doverlo fare magari 2 volte in poco tempo (piango)...........mettine uno nuovo e che sia correttamente lubrificato prima di montarlo.
Parere personale
(felice)
Dodo

claudio/cento

CASPITA!!!!! è SEMPLICEMENTE BELLISSIMA!!!!!!!!!! COMPLIMENTI  (superok) (superok) (superok)

Yoghi

Complimentissimi MasterCubon  (superok)
Ho letto il tread tutto d'un fiato, che lavoro!!!
Complimenti anche per l officina, invidiatissima  (appl) (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

MasterCubon

In questi giorni vedrò se riesco a recuperarne uno o a sistemare il mio perché non posso proprio comprarlo nuovo per ora, guarda tra venerdì e domenica l'ho smontato e rimontato due volte quindi non mi faccio tanti problemi, praticamente ha il blocchetto interno spezzato e il primo pezzo esce insieme alla chiave quindi devo capire una volta aperto se riparabile, purtroppo anche a me piacerebbe comeparne uno nuovo ma non ho possibilità per ora quindi devo cercare qualche soluzione alternativa. (nonso)

Grazie mille Claudio è sempre un piacere averti qui  ;D

Grazie mille anche a te, L'officina è davvero una bella bestia, grazie ancora  :P

10nico

Ciao, per vedere come smontare il blocchetto prova a guardare qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9444.0

Da metà pagina in giu diventa interessante!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Citazione da: MasterCubon - 17 Ottobre 2016, 13:22:56 PM
In questi giorni vedrò se riesco a recuperarne uno o a sistemare il mio perché non posso proprio comprarlo nuovo per ora, guarda tra venerdì e domenica l'ho smontato e rimontato due volte quindi non mi faccio tanti problemi, praticamente ha il blocchetto interno spezzato e il primo pezzo esce insieme alla chiave quindi devo capire una volta aperto se riparabile, purtroppo anche a me piacerebbe comeparne uno nuovo ma non ho possibilità per ora quindi devo cercare qualche soluzione alternativa. (nonso)

Grazie mille Claudio è sempre un piacere averti qui  ;D

Grazie mille anche a te, L'officina è davvero una bella bestia, grazie ancora  :P

Hai avuto fortuna: smontare i dadi a spacco, magari arrugginiti, volendo salvare il blocchetto non è poi cosi semplice........
Se è solo una questione di tempo prima dell'acquisto di un nuovo blocchetto............metti un interrutture a levetta per il contatto ed un pulsante per avviare in via provvisoria montati su du una lamierina ad L fissata sul pianalino della mensola..........
(felice)
Dodo

MasterCubon

Che per togliere quei dadi è stato un problema ma l'anello che ha ora ha i dadi in inox quindi risulta lungo come lavoro ma fattibile, si però ora sto cercando una soluzione alternativa per i contatti, ora visiterò il topic indicato da Nico molto gentilmente per vedere cosa fare  ;D