Dal tappezziere

Aperto da Odysseios, 11 Maggio 2016, 10:48:38 AM

« precedente - successivo »

Odysseios

"Salve, si ricorda sono quello della Due Cavalli, dovevamo rifare la panchetta."
"Si si, la porti martedì prossimo!"
Va al calendario e scrive "DIANA, SEDILE".
Ugh...  (sorpreso)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (muoio) le solite...

è difficile ricordare le differenze e quasi per magia la 2cv diventa "diana" e non dyane ... e la dyane diventa "quella come la 2cv" o tutt'al più (per coloro che un tempo l'anno posseduta) con un piccolo sforzo di memoria la chiamano "diana"  (stupid)
Teoria freuDYANE

bibino59

Citazione da: Odysseios - 11 Maggio 2016, 10:48:38 AM
"Salve, si ricorda sono quello della Due Cavalli, dovevamo rifare la panchetta."
"Si si, la porti martedì prossimo!"
Va al calendario e scrive "DIANA, SEDILE".
Ugh...  (sorpreso)

Il mio tappezziere avrebbe scritto:  DIANA SEDIA.
il mio ex tappezziere non sapeva scrivere.  :(
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

InvisibleMan

se c'è una cosa che trovo divertente rifare sono proprio i sedili della 2cv
perchè il tappezziere?
E' così facile rifarli...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

 (muoio) (muoio) effettivamente non sono poi così complessi.. anzi non lo sono affatto..
più che altro bisogna avere le conoscenze di base della macchina da cucire...
oppure acquistare il set completo delle foderine e voilà  ;D
Teoria freuDYANE

Odysseios

Premetto che ho scarsissima manualità in campi diversi dal mio. Conoscenze della macchina da cucire zero, e non ho nemmeno la macchina da cucire del resto. Le foderine ci sono, sono le originali e dato che tengono ancora le lascio dove sono. Qualche giorno fa mi sono seduto su una deuche che ha le panchette rifatte (con cinghie) da questo tappezziere e mi sono trovato benissimo, da cui la decisione di portargliela. Come ho già scritto su un altro topic, al momento dell'acquisto l'auto aveva un mix di cinghie messe alla m.d.s. e di anelli elastici di fattura recente, per lo più rotti. I pochi sani che ancora resistevano si sono rotti quasi tutti nei due mesi che ce l'ho: uno stock difettoso, senza dubbio, ma perché rischiare? Le tele originali, ancora presenti, sono tutte deformate. Del resto si tratta solo della seduta, e della sola panchetta anteriore. (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

si compri una signora singer di inizio secolo... mono funzione e a pedale.. più semplice e indistruttibile di quella non c'è ..  ;D

scherzo... essendo in buone condizioni li terrei e li coprirei per mantenerli con un copri sedile (in tessuto, possibilmente morbido come il cotone.. non tessuti tecnici o sintetici come il nylon o altro che sicuramente con lo sfregamento li lacererebbe in un batter d'occhio.. oppure quelli diabolici in paglia con gli anelli e le palline in legno  (stupid) ) ..
Teoria freuDYANE

Odysseios

Comunque la Singer d'epoca ce l'ho...  ;)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

ecco perfetto.. le mette un po' d'olio singer e giù di piede  (muoio)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Insomma, mi vuoi proprio dal chirurgo, eh?  ;D
Poi devo stare attento a non mettere l'olio Total nella Singer e l'olio Singer nella 2cv...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Odysseios non ti preoccupare, ci sono bicilindrici che hanno pochissima manualità  Ã¨ che se si mettessero a fare qualcosa, sicuramente verrebbe al contrario di quello sperato  (stupid)


Mentre altri riescono a fare qualsiasi cosa illudendo che sia tutto semplice ed alla portata di tutti  ;)


Ognuno è  bravo in qualcosa, ma lasciamo fare agli altri quello in cui siamo negati, ovviamente si è  liberi di provarci c'è sempre la possibilità  di scoprire che poi non è  difficile  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: Watson - 11 Maggio 2016, 20:43:54 PM
Odysseios non ti preoccupare, ci sono bicilindrici che hanno pochissima manualità  è che se si mettessero a fare qualcosa, sicuramente verrebbe al contrario di quello sperato  (stupid)


Mentre altri riescono a fare qualsiasi cosa illudendo che sia tutto semplice ed alla portata di tutti  ;)


Ognuno è  bravo in qualcosa, ma lasciamo fare agli altri quello in cui siamo negati, ovviamente si è  liberi di provarci c'è sempre la possibilità  di scoprire che poi non è  difficile  (abbraccio)



eccomi ci sono io ad esempio  (stupid)
so solo pulire e spolverare... no in quello è più brava la zia.. giusto...
be ecco so fare anche qualche danno su...  ;D  meglio di niente  (muoio)
Teoria freuDYANE

claudyane6



con questa soluzione i sedili anteriori sono tornati confortevoli, ci siamo stati seduti anche per 4 ore

gli elastici erano ancora in discrete condizioni ma chissà perchè avevano messo quel filo rosso tutt'attorno?
e non sotto, si sentiva molto, io ne ho tolto 3/4 e l'ho fatto passare sotto, gommapiuma di recupero ma buona e spessa

ora sono sufficientemente comodi

Sam

claudyane6 ho adottato lo stesso metodo per entrambi gli anteriori e sono una favola..  (superok)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Forse si son visti lavori migliori, ma la fodera originale (29 anni) è stata conservata e la comodità e l'assetto come piace a me ci sono.
I materiali usati sono cinghie elastiche, tela e gommapiuma.



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (felice)
ho una domanda.. ma in origine il tessuto che scende lateralmente veniva tirato così fino a ricongiungerlo sotto la seduta?
Teoria freuDYANE

Odysseios

No, quello è skai grigio che il tappezziere ha aggiunto per fissare la vecchia fodera.
In origine c'era solo lateralmente un pezzo di tessuto che teneva la fodera in posizione, ma nel mio si era quasi del tutto strappato via:



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

ok, capisco  (su)
nel complesso credo che sia venuto davvero un bel lavoro  (superok).. sono davvero belli e ben tenuti..
(compl)
Teoria freuDYANE

Odysseios

#18
Lo stato dei sedili era questo:



Tra l'altro ne ho approfittato per dare una bella passata di olio siliconico alle guide, che erano in uno stato pietoso e che mi hanno costretto a cacciar fuori la panchetta dall'auto a suon di botte col martello di gomma.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

un gran bel salto di qualità  (superok)
io ho unto di grasso con un fazzoletto e via fila liscio..  (su)
Teoria freuDYANE

claudyane6

io preferisco non mettere il grasso, si attacca la polvere si indurisce ed è peggio
inoltre sporca i tappetini quando li fai scorrete

per me va pulito e basta

Skassamakkinen

Citazione da: bibino59 - 11 Maggio 2016, 12:34:17 PM
Citazione da: Odysseios - 11 Maggio 2016, 10:48:38 AM
"Salve, si ricorda sono quello della Due Cavalli, dovevamo rifare la panchetta."
"Si si, la porti martedì prossimo!"
Va al calendario e scrive "DIANA, SEDILE".
Ugh...  (sorpreso)

Il mio tappezziere avrebbe scritto:  DIANA SEDIA.
il mio ex tappezziere non sapeva scrivere.  :(

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

Forse smollare i dadi delle guide avrebbe favorito la fuori uscita? 
Olio silicone mmm
In caso di riverniciatura son dolori.
Basta un pensiero di grasso o ancheno.
evitate le maiuscole...

Odysseios

Delle guide stesse col sedile attaccato, intendi? Ho preferito il martello di gomma.  (appl)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

evitate le maiuscole...

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

giusto  (stupid) la polvere ..  (stupid)
Teoria freuDYANE