News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Trasporto bilicindriche in Portogallo

Aperto da Dany, 25 Maggio 2016, 14:49:41 PM

« precedente - successivo »

Dany

 (felice)

Ciao,
durante il recente giro in Sardegna, con gli amici ci si interrogava sulla partecipazione al Mondiale in Portogallo: ci piacerebbe partecipare e soprattutto visitare il Portogallo ma sono 2.200 Km di trasferta il che vorrebbe dire 8 giorni tra andata e ritorno....e passare metà delle ferie in una trasferta non ci sembrava utile.
Così ragionavamo sul fatto di far trasportare le bicilindriche a Lisbona, viaggiare in aereo e fare i kilometri in Portogallo invece che sulle autostrade.

Qualcuno ha contatto o ha i riferimenti di qualche ditta che effettui trasporti ?

Grazie

dany
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

nomad

Non ho notizie al riguardo ma penso che cercando fra le aziende che hanno bisarche (sarebbe possibile, ovviamente converrebbe "riempire" l'intera bisarca di bicilindriche ( 10) farsi fare un preventivo e confrontare i costi/vantaggi.
                                                    Cari saluti  (felice) (felice)

Golf

Andando ad Alcaniz per il mondiale abbiamo incontrato questo trasportatore:



I propietari andavano in pulmann o aereo non ricordo.

Veniva dalla Slovenia.

Magari puo' conoscere qualcuno in Italia che fa il suo stesso lavoro.


www.laptrans.si

(felice)


Sam

questo è l'avvistamento del secolo  (sorpreso)
(compl) (bravo)
Teoria freuDYANE

Dany

CitazioneMagari puo' conoscere qualcuno in Italia che fa il suo stesso lavoro.


www.laptrans.si


Grazie Golf,
l'idea era quella...per ora ho trovato una ditta a Torino, vediamo se rispondono...

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

 (felice)
Mi è arrivato un primo preventivo

Le specifiche erano: tratta Milano - Lisbona, ipotesi di riempire una bisarca (contenuto delle bisarca 10 bicilindriche), permanenza sul luogo 2 settimane.

Mi hanno chiesto della permanenza perchè se si trattava di pochi giorni si poteva ipotizzare che l'autista e il mezzo rimanessero sul posto; in questo caso ci sarebbe stato in più il costo di vitto e alloggio dell'autista e un probabile onere per "l'impegno" del mezzo ma meno spese per il trasporto...

Comunque io ho ipotizzato di rimanere sul posto perchè se vado in Portogallo ho intenzione di visitare il paese e non solo di stare 4-5 giorni al mondiale

Il preventivo è di 5.000 € a tratta, quindi 10.000 €, ossia 1.000 a macchina per andata e ritorno.

Sembrano tanti, ma....

Lodi Lisbona 2.200Km   (guid) A seconda che vada con la 2Cv o con la Furgonetta si possono ipotizzare tra i 480 e i 550€ di benzina + le autostrade.
Tra andata e ritorno ci vogliono 8 giorni (a tappe da 600Km al giorno che è un bell'andare) e quindi anche se i pranzi si fanno a panini ci sono da contare le cene e le notti in hotel (sarà che sono  (vecchio) ma dopo 600Km in bicilindrica io ho bisogno di un letto, la tenda va bene dopo le piccole tappe) e quindi a spanne dai 600 agli 800 euri (+ un numero imprecisato di bottiglie di birra).

Alla fine dei conti facendo il viaggio spenderei tra i 1000 e i 1300

Facendo trasportare la macchina dovrei aggiungere il costo del volo per lisbona; prenotando adesso per fine luglio sono 270 € A/R

Come costi siamo lì, ma facendo il viaggio in macchina bisogna mettere in conto che
- o uno aggiunge una settimana alle ferie o rimane meno tempo sul posto
- si arriva + stanchi  (vecchio)

D'altra parte si fa un signor viaggio attraverso il sud della Francia e la Spagna.......

Da meditare .. (??)











Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

 (felice)

Ciao Ludaccio !!

Con un bicchiere in mano e in compagnia si medita meglio...ci spostiamo al bar ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Farley Mowat

Dany, avete valutato di fare la prima notte con il traghetto Genova > Barcelona e poi da li attraversare la Spagna?
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

InvisibleMan

noi del centro italia andremo quasi sicuramente in Traghetto
Le opzioni sono 2

con Grimaldi

Civitavecchia Barcellona ---------> Barcellona-Ericeira = 1293km la strada più breve che passa per Madrid

oppure è in procinto di essere inaugurata un'altra linea sempre Grimaldi

Salerno-Cagliari- Valencia --------------->Valencia-Ericeira= 913km la strada più breve che attraversa l'Andalusia, unico neo è che tra luglio e agosto in andalusia si raggiungono oltre 45 gradi, ma volendo si viaggia di notte o con partenza prestissimo

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Dany

 (felice)
Ciao Farley, ciao Invisibboli

Quella è una delle possibilità da valutare, riduce il percorso da fare guidando.

Mi devo informare su frequenza dei traghetti, costi e tempi..

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

maistrello.fabrizio

La Grimaldi come prezzo di listino per la tratta Civitavecchia Barcellona e ritorno circa 550 euro ma prenotando con un certo anticipo si possono ottenere sconti anche del 20 o 30%