Sondaggioradunistipecuniario

Aperto da Ludo, 08 Ottobre 2016, 19:43:09 PM

« precedente - successivo »

Farley Mowat

Uhm....
credo che la questione sia posta in modo fuorviante.
Così a spanne:
Un raduno caratterizzato da organizzazione approssimativa, gadget inutili, gruppetti precostituiti di quelli-che-si-trovano-sempre-tra-di-loro e soprattutto nessuna attenzione per chi accompagna (spesso poco volentieri) il duecavallista sfegatato, credo abbia difficoltà di attrattiva a prescindere, senza scendere nell'aspetto economico.
Farsi km di strada deve avere un senso nella ricerca di nuovi e migliori contatti umani, di cementare vecchie amicizie, di conoscenza di un territorio, di attività fatte insieme e di un carico di ricordi che si portano a casa tutti insieme.
Imho, ovviamente.  (felice)

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

salbifulco

Citazione da: 10nico - 08 Ottobre 2016, 21:06:19 PM
Dico la mia, anche se non conta un cassio  :P

- un'area custodita: massì perchè no?
- colonnine per allaccio corrente per tutti: non sono camperizzato, a me non serve, non faccio testo
- docce calde e bagni: utile!
- bar e ristorante: addirittura?
- zona attrezzata per grigliate: utile
- e spiaggia privata: questa mi mette a disagio...fa troppo VIPS!

Ecco è il caso, il raduno delle Bielle del Sud - Lumacando tra terra e il mare - mi sembra le abbia proprio tutte e senza costi eccessivi, sfruttando un intero camping a disposizione attrezzato niente male, ristorante, spiaggia etc etc.
Forse è l'unico postedove sarei tentato di provare l'avventura magari con l'arrivo del Paguro non si sa mai  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 19 Ottobre 2016, 18:58:46 PM
Citazione da: 10nico - 08 Ottobre 2016, 21:06:19 PM
Dico la mia, anche se non conta un cassio  :P

- un'area custodita: massì perchè no?
- colonnine per allaccio corrente per tutti: non sono camperizzato, a me non serve, non faccio testo
- docce calde e bagni: utile!
- bar e ristorante: addirittura?
- zona attrezzata per grigliate: utile
- e spiaggia privata: questa mi mette a disagio...fa troppo VIPS!

Ecco è il caso, il raduno delle Bielle del Sud - Lumacando tra terra e il mare - mi sembra le abbia proprio tutte e senza costi eccessivi, sfruttando un intero camping a disposizione attrezzato niente male, ristorante, spiaggia etc etc.
Forse è l'unico postedove sarei tentato di provare l'avventura magari con l'arrivo del Paguro non si sa mai  (felice)

Salbi, stavamo provando la stessa cosa, ma il costo della struttura ci toglie la possibilità di gadget e coriandoli....

La mia domanda verte su questo, siamo disposti a spendere 20 euri e non avere niente altro oltre a bagni, docce, spiaggia e tanto buon umore?

lo so che il momento non è dei migliori, anzi è deprimente., ma............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Citazione da: Ludo - 19 Ottobre 2016, 19:04:30 PM
La mia domanda verte su questo, siamo disposti a spendere 20 euri e non avere niente altro oltre a bagni, docce, spiaggia e tanto buon umore?

Non mi sembra roba da poco!!!!!!!

Io rinuncio a maglietta e gadget ben volentieri in cambio di docce e bagni puliti!
E il gadget me lo "produco" con amici e bei ricordi.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Allora si potrebbe fare così:
Tutti quelli che decidono di andare al raduno dei Gabbiani preparano una cosina a tema bicilindrico, con titolo e data del raduno.
All'arrivo la consegnano al banco iscrizioni.
Il banco iscrizioni raccoglie.
Prima di ripartire per casa si ripassa dal banco iscrizioni e si ritira una cosa a caso. Tipo il sacchettino del buon rientro del raduno di Lodi.
E si va a casa con un gadget unico.
E puliti e profumati!  ;D

Ok, lo ammetto, sono stanca e ho bisogno di evadere.
Infatti domani evado.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 19 Ottobre 2016, 19:28:04 PM
Allora si potrebbe fare così:
Tutti quelli che decidono di andare al raduno dei Gabbiani preparano una cosina a tema bicilindrico, con titolo e data del raduno.
All'arrivo la consegnano al banco iscrizioni.
Il banco iscrizioni raccoglie.
Prima di ripartire per casa si ripassa dal banco iscrizioni e si ritira una cosa a caso. Tipo il sacchettino del buon rientro del raduno di Lodi.
E si va a casa con un gadget unico.
E puliti e profumati!  ;D

Ok, lo ammetto, sono stanca e ho bisogno di evadere.
Infatti domani evado.

(felice)

bell'idea! (su)

non sparire per troppo tempo neh! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Ma io e te non facciamo testo..... non siamo mentalmente a posto! ;D

Quanto all'evasione: q.b.  ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Dany

 
CitazioneIo rinuncio a maglietta e gadget ben volentieri in cambio di docce e bagni puliti!
E il gadget me lo "produco" con amici e bei ricordi.
Concordo pienamente con quello che ha scritto Elena. (su)
E aggiungo anche che rinuncerei all'ennesima maglietta anche per qualche attività o iniziativa simpatica da fare insieme agli amici; insomma fare tanti chilometri solo per bere un numero spropositato di birre e liquori vari non mi attira.

   (felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

#38
concordo con Dany, in particolare lo  spropositato e le magliette ... ne abbiamo e bere si ma con moderazione

io porterei qualcosa così:



può andare?

o c'è il rischio (o la certezza  (muoio) ) che alla fine del raduno non si trovino più o quantomeno si trovino vuote...

10nico

Il prosecco Claudyane! SLURP!

Non ne vado matto di prosecco, ma questo merita! (vecchio)

(birra) (bevuta)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Papillon

Ciao,
due commenti nello stesso giorno..., cavolo è un record....,
a parte gli scherzi, l'idea di Claudio è ottima, concordo con i più che due bagni più puliti e delle docce a disposizione e non con acqua fredda fanno la differenza.
Spendere di più, certamente, tutti i confort elencati li stiamo cercando anche noi della bassa reggiana in previsione di un qualcosa che forse si concretizzerà il prossimo anno. L'alternativa è un campeggio..., ha bagni a sufficienza, docce, corrente elettrica, spazi decenti, ecc.. ecc.., però poi ti chiedono tot euro a persona per notte, tot euro per area di sosta..., due notti per una famiglia di 4 persone significa già spendere 50 euro...., poi devi pranzare, cenare per due giorni e se ne vanno altri 150/180 euro..., poi acquisti qualcosa..., e allora arrivi tranquillamente che per andare ad un raduno ci vogliono circa 300 euro...........,  benzina e autostrada compresi... , per alcuni può essere poco per altri tanto...
La mia idea del raduno è quella di far spendere il meno possibile, magari cercando collaborazioni con la pro-loco, farsi finanziare dal comune qualcosa, anche per pagare la siae...., un piccolo concerto ci vuole.., coinvolgedo la citroen locale per qualche supporto economico, magari cercando degli sponsor locali, alla fine credo che si riesca a fare qualcosa di bello senza far spendere tanto...
Un saluti ai forumisti....  (guid) 
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

nomad

 (felice) Concordo con Papillion a Dany  (su)
salbifulco......un Paguro per entrare in un campeggio ...? Dentro hai l'occorrente per trascorrere un we in libera...
Bagni e docce pulite per tutti, il resto e' superfluo.
                                                                        Cari saluti

Paolon

Cessi e docce, magliette risolti.....

ottima, come al solito, l'idea di Elena

0 - Ognuno porta e consegna all'iscrizione un salame, bottiglia, libro, gadget meglio se riferito alla sua terra o alla 2cv, magari con un bigliettino di saluto a chi lo riceverà

Se ne porta via un'altro nel pacchetto del "Buon Ritorno"

1 - Il torneo di bocce (bellissimo quello notturno degli Zoccoli) con squadre sorteggiate a caso, potrebbe essere una prima idea ?

2 -Cucinare assieme un piatto, fare assieme un dolce....

3 - In Slovenia, in un bar di una  pista da fondo, c'è una cassetta dove ogni giorno uno mette qualche euro, quello che vuole e che può
La mattina vengono raccolti i soldi  e con quello che c'è si va a fare la spesa per stuzzichini, affettati e generi di pubblico conforto  (sorpreso)
Sono stato li una settimana e funziona benissimo  (su)
Giravano fin minestroni e piatti caldi !!
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Aspes

Per evitare il problema dei gruppetti chiusi e precostituiti si potrebbe fare come si fa a scuola, cioe' creare un Circle Time, o piu' di uno a seconda del numero di partecipanti.
Ci si siede a cerchio, parlando, presentandosi e confrontandosi ...
E' un modo come un altro per conoscersi, o per conoscersi meglio ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6

quello dei gruppi è un problema comune a molte realtà

vi parlo dell'esperienza trentennale di mio padre nel fare viaggi e gite; ci sono sempre dei gruppi, a volte anche numerosi quindi ancor più difficili, di persone che vogliono stare vicine perchè si conoscono. qui entra in campo la "paura" dello sconosciuto, del diverso che è in molti di noi, del "è più facile" dialogare con chi si conosce già....

io, come mio padre, preferisco stare anche con gente sconosciuta perchè mi arricchisce di qualcosa di nuovo, vedi il raduno di staggia (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13048.0) di come ho conosciuto Fabrizio e Michele e le loro dame

invece dei circoli a tempo , che mi fanno tanto seduta terapeutica, propongo dei posti a tavola assegnati a caso, anche spaiando le coppei; di quest'ultima ne ho avuta esperienza positiva a casa mia (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12317.0) dove abbiamo fatto tavoli separati, dopo un attimo di sconcerto di qualcuna è andato molto bene e le donne si son trovate a loro agio

Aspes

E' una buona idea, solo che con le grosse tavolate socializzi con chi e' di fianco, e ti perdi tutto il resto.'
Niente di terapeutico in un circle time, ma solo una funzione conoscitiva.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudyane6

come dicevano i romani, quelli antichi intendo, a tavola non meno di 3 e non più di 9 per la conversazione

indi TAVOLI ROTONDI DA 9 POSTI


ZIAAAAAAAA li ordina lei su amazon?

Citroale90

Citazione da: PaoloDòCavaj - 18 Ottobre 2016, 09:47:13 AM

"VIAGGIARE, TROVARSI, VEDERE, ESPLORARE,TORNARE in semplicità ed a basso costo"

...     Sta diventando ANCHE una questione di soldi
Sarei per l'eliminazione di gadget costosi, magliette etc salvando l'adesivo che  resta un bel ricordo e la traccia di un Percorso negli anni. Magliette ed altri gadget eventuali a pagamento

Stimolerei
-acquisto di prodotti locali
-pranzi al sacco, in condivisione, cosa che lentamente si sta allargando e tu Ludo (Bibo etc) lo sai benissimo.
-Barbecue a disposizione
-Bagni costantemente puliti

-Viaggi spesso così lunghi dovrebbero entrare a far parte del Budget delle vacanze.
-Sta aumentando il numero delle persone che arrivano il venerdì, si fermano anche la domenica e partono il lunedì.
-L'esposizione narcisistica dell'auto, forse, si abbina meglio ad altri tipi di vetture, a meno che la 2cv non stia diventando da noi solo un'auto da restaurare il più integralmente possibile per esibirla in piazza....

L'osservazione di Pulcino ha dei fondamenti e bisognerebbe tenerne conto.
-Bisognerebbe pensare a creare dei momenti in cui le persone possano "presentarsi", dire da dove vengono aiutandole a sentirsi parte di questo CaravanSerraglio citronico.
Ho notato anch'io che si tende a frequentare le stesse persone e che altre vagano incuriosite, ma non integrate: qualche attività a piccoli gruppi generati a caso potrebbe aiutare la socializzazione.

Invecchiando non sopporto più esposizioni sotto il sole e pranzi che durano ore.
Mi interessa di più conoscere, vedere ed esplorare il territorio e conoscere Persone.
Concordo in toto.
Mi pare di capire che sia impostato come raduno di più giornate dove si possa campeggiare od ho capito male?
Non il solito pranzo insomma...
La cosa è interessante. :)
Io per una cosa organizzata bene dove si riesce davvero a fare nuove conoscenze e per l'appunto non vi siano i soliti "gruppetti" sono decisamente a favore e non avrei problemi a pagare i 10 in più.  :P

Ludo

Sarà che sono la bagascia del forum e dei raduni, ma io , personalmente non ho mai avuto difficoltà a relazionarmi, persino al mio primo raduno da 2cavallista, a Lodi 2010 sotto un diluvio durato 3 giorni ho fatto amicizia con quasi tutti i partecipanti, in primis con un bel "vaffa" agli zoccoli che mi hanno svegliato alle 4 del mattino  ;D

Ragazzi! volere è potere!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Si, beh, francamente io preferisco un Raduno in cui conosco un Gruppo e, quello, funziona come "innesco" per conoscere tutti gli altri.

Un raduno troppo "organizzato" con giochi sommàri, conferenze coatte e pranzi in cordata
mi saprebbe un po' troppo di Grest..

Se voglio andare in tenda, in macchina, sotto un platano  a trombare a ronfare...

Vorrei essere libero di farlo, senza che mi senta obbligato ad andare a vedere "La Corazzata Kotiomkin" (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Yoghi

Skassa, per noi, l importante è che stai lontano da Ludo, dai suoi Pastis e da Massimino,
poi fiondati a tavola con chi vuoi!!!! (muoio) IMPORTANTISSIMO, non guidare dopo i pasti...
ehm, dopo le bevute! (appl)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Skassamakkinen

 (muoio) (muoio)

Yoghi, grazie del consiglio ma - se decido che vado al Raduno - "compro il pacchetto " completo,
con dentro anche il Pastis, Massimino, la pioggia, il fanghetto, le Transat..

Che poi, se faccio un mix come quello di ieri sera, mi sa che non vedo più né Raduni, né Pastis,
nemmeno il giorno dopo, vedo... 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

 (felice)

salve a tutti!! l'idea di portare qualcosa che ci ricordi e rappresenti mi piace davvero tanto  (superok)

ma il luogo più o meno?
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 21 Ottobre 2016, 22:23:59 PM
(felice)

salve a tutti!! l'idea di portare qualcosa che ci ricordi e rappresenti mi piace davvero tanto  (superok)

ma il luogo più o meno?

Il gruppo dei Gabbiani è di Torino, per ricominciare staremo in Piemonte.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2016, 06:21:19 AM
Citazione da: Sam - 21 Ottobre 2016, 22:23:59 PM
(felice)

salve a tutti!! l'idea di portare qualcosa che ci ricordi e rappresenti mi piace davvero tanto  (superok)

ma il luogo più o meno?

Il gruppo dei Gabbiani è di Torino, per ricominciare staremo in Piemonte.

un po' lontanuccio  (stupid)
Teoria freuDYANE

2cvami

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Ottobre 2016, 19:00:28 PM
Si, beh, francamente io preferisco un Raduno in cui conosco un Gruppo e, quello, funziona come "innesco" per conoscere tutti gli altri.

Un raduno troppo "organizzato" con giochi sommàri, conferenze coatte e pranzi in cordata
mi saprebbe un po' troppo di Grest..

Se voglio andare in tenda, in macchina, sotto un platano  a trombare a ronfare...

Vorrei essere libero di farlo, senza che mi senta obbligato ad andare a vedere "La Corazzata Kotiomkin" (muoio)

Andare a un raduno per me significa essere libero di fare quel che mi pare (ovviamente senza dar noia a nessuno), per cui se mi va di comportarmi da "eremita" stando per conto mio  parlando con un solo amico o con i soliti amici vorrei poterlo fare senza essere coinvolto in giochi di societò o circoli tipo "alcolisti anonimi"! Concordo dunque con Skassa e anche con Ludo, nel senso che se si vuole si può socializzare senza problemi, basta volerlo ed essere ben disposti. Non è necessario forzare la gente, anzi, a mio parere è controproducente. Insomma, io lascerei i raduni così come sono, naturalmente sono molto graditi servizi confortevoli e in quantità, anche spendendo qualcosa in più.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Citroale90

Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Ottobre 2016, 09:43:58 AM
Cessi e docce, magliette risolti.....

ottima, come al solito, l'idea di Elena

0 - Ognuno porta e consegna all'iscrizione un salame, bottiglia, libro, gadget meglio se riferito alla sua terra o alla 2cv, magari con un bigliettino di saluto a chi lo riceverà

Se ne porta via un'altro nel pacchetto del "Buon Ritorno"

1 - Il torneo di bocce (bellissimo quello notturno degli Zoccoli) con squadre sorteggiate a caso, potrebbe essere una prima idea ?

2 -Cucinare assieme un piatto, fare assieme un dolce....

3 - In Slovenia, in un bar di una  pista da fondo, c'è una cassetta dove ogni giorno uno mette qualche euro, quello che vuole e che può
La mattina vengono raccolti i soldi  e con quello che c'è si va a fare la spesa per stuzzichini, affettati e generi di pubblico conforto  (sorpreso)
Sono stato li una settimana e funziona benissimo  (su)
Giravano fin minestroni e piatti caldi !!
Belle ste idee! (muoio)
Sul cucinare si potrebbe mettere in piedi un micro corso per chi si voglia migliorare.
In tal caso ci metterei la mia esperienza professionale!  :)