Esiste la rivalità tra 2CV e derivata (Dyane) ?

Aperto da Watson, 25 Maggio 2016, 15:49:35 PM

« precedente - successivo »

Secondo voi c'è una rivalità tra i possessori di 2CV e di Dyane ?

SI
0 (0%)
SI, la 2CV è decisamente la migliore
2 (4.4%)
SI, la Dyane è più riuscita
2 (4.4%)
NO
15 (33.3%)
NO, ma la 2CV è meglio
9 (20%)
NO, ma la DIANA è meglio
5 (11.1%)
non saprei
0 (0%)
un'altra uozzata da cestinare
4 (8.9%)
Aspes chiudi questo sondaggio
8 (17.8%)

Totale votanti: 45

Ludo

Citazione da: Sam - 10 Giugno 2016, 08:31:30 AM
anche la 600 ludo?  (sorpreso) pensavo fosse meglio...  (stupid) ho sempre sentito parlare della 500..
La 500 è raffreddata ad aria, le guarnizioni testa che bruciavano erano quelle della 600, della 850 e del 900T/E ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

CDSC

#92
Mi ricorda la storia di Jacques Séguèla che parte per il suo viaggio attorno al mondo con la 2CV e chiede una sponsorizzazione ad una ditta (la Spicer, mi pare) che produceva guarnizioni per testate.

La risposta, laconica, fu "caro signore, le auguriamo la miglior fortuna per il suo viaggio, ci teniamo però ad informarla che la 2CV è priva di guarnizioni della testata..."
Bon voyage, mon ami.

tiotio

 ;D

SAM! Intanto in ginocchio sui ceci, nemmeno la giovane età può essere considerata una scusante... ma tant'è, pare sia successo anche ad altri....  (muoio)

Curioso aneddoto quello scritto poc'anzi!  (su)

Sam

 (stupid) (stupid)
ai ai ai!!! che dolor!

per quanto ancora devo restar così?!?

;D

ma ragazzi vi giuro parlano tutti male della 500 e 126 perchè si surriscaldano e bruciano.. cosa bo! ma bruciano! .. forse benzina  ;D

ok basta altrimenti ci passo tutto il fine settimana sui ceci.. ai!
Teoria freuDYANE

tiotio

caro sam, solo perchè sei giovane, come io lo fui decadi fa... devi sapere che 500 e 126 montavano motori raffreddati ad aria, che surriscaldavano forse, vista la posizione posteriore, ma non bruciavano la guarnizione della testa che non c'era.

Solo a fine produzione i tecnici fiat  (stupid) pensarono di dotare la 126 di raffreddamento ad acqua, determinando di fatto lo sputtanamento mondiale sulla affidabilità pressochè nulla di quel motore.

Conosco ben 2 persone che ebbero la caparbia ostinazione di voler acquistare nuovo nuovo quel mezzo, ed entrambe dopo pochi mesi e un paio di guarnizioni sostituite non ebbero altra scelta se non quella di sbarazzarsene....

(felice)

CDSC

Citazione da: Aspes - 09 Giugno 2016, 15:06:10 PM
Citazione da: cerasette - 09 Giugno 2016, 15:04:38 PM
Citazione


Sulle ragioni del successo della Dyane in Italia, invece, stiamo scrivendo un libro  ;)

(superok)

Si può sapere qualcosa di più ?

Maurizio, avete bisogno di un testimonial che racconti momenti di vita vissuta?

Il volume, con ogni probabilità, verrà stampato dalla Medicea, una casa editrice che si occupa di libri d'arte e che abbiamo già convinto a stampare il libro sulla DS, uscito a dicembre dello scorso anno (qui il comunicato postato da Zia: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12760.0).
Rispetto agli editori classici, quelli della Medicea, sapendo già di non essere esperti di storia dell'automobile, ci lasciano completa mano libera nella scelta di testi, foto e didascalie, senza inventarsi nulla che non sia storia.

Il taglio sarà volutamente lontano da quello dei volumi tecnici: come per la DS, vorremmo stampare due oggetti: uno storico, con aneddoti, immagini e disegni inediti (qui in archivio abbiamo MIGLIAIA di foto mai viste), sfruttando la memoria dei testimoni dell'epoca e con particolare riferimento all'Italia, ed un altro tecnico, con numeri di telaio, colori, rivestimenti, accessori eccetera, completato da una guida all'acquisto.

L'occasione, ça va sans dire, sono i cinquant'anni della Dyane, l'anno prossimo.

Per Aspes: GRAZIE, certamente ti contatterò tramite email quando avremo pronto il "timone" dell'opera, così ne parliamo assieme.

(felice)

CDSC

Citazione da: tiotio - 10 Giugno 2016, 16:07:01 PM
caro sam, solo perchè sei giovane, come io lo fui decadi fa... devi sapere che 500 e 126 montavano motori raffreddati ad aria, che surriscaldavano forse, vista la posizione posteriore, ma non bruciavano la guarnizione della testa che non c'era.

Solo a fine produzione i tecnici fiat  (stupid) pensarono di dotare la 126 di raffreddamento ad acqua, determinando di fatto lo sputtanamento mondiale sulla affidabilità pressochè nulla di quel motore.

Conosco ben 2 persone che ebbero la caparbia ostinazione di voler acquistare nuovo nuovo quel mezzo, ed entrambe dopo pochi mesi e un paio di guarnizioni sostituite non ebbero altra scelta se non quella di sbarazzarsene....

(felice)

Per la gioia di quest'uomo:

Sam

Citazione da: tiotio - 10 Giugno 2016, 16:07:01 PM
caro sam, solo perchè sei giovane, come io lo fui decadi fa... devi sapere che 500 e 126 montavano motori raffreddati ad aria, che surriscaldavano forse, vista la posizione posteriore, ma non bruciavano la guarnizione della testa che non c'era.

Solo a fine produzione i tecnici fiat  (stupid) pensarono di dotare la 126 di raffreddamento ad acqua, determinando di fatto lo sputtanamento mondiale sulla affidabilità pressochè nulla di quel motore.

Conosco ben 2 persone che ebbero la caparbia ostinazione di voler acquistare nuovo nuovo quel mezzo, ed entrambe dopo pochi mesi e un paio di guarnizioni sostituite non ebbero altra scelta se non quella di sbarazzarsene....

(felice)

sisi so bene le differenze tra le 126 e la 126 fsm.. per non parlare della bis...  (stupid)
Teoria freuDYANE

claudyane6

per il libro lo prenoto subito che dico ADESSOOOOO!!!!!

a me sarebbe andata bene anche una 2cv ma negli anni 70 non veniva importata in Italia, se non erro, quindi il successi fu dettato dal non avere rivali degne

cerasette

Anch'io sono molto interessato non vedo l'ora che esca  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

CDSC

Dateci il tempo di finire di scriverlo  ;D

Prima, molto prima, invece, uscirà un libro sulla 2CV cui sarà abbinato un fantastico concorso.
I dettagli vi saranno comunicati molto presto direttamente dal vostro Club.

Partecipate numerosi, perché il premio è da leccarsi i baffi.  ;)

claudyane6

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 16:13:35 PM
Dateci il tempo di finire di scriverlo  ;D

Prima, molto prima, invece, uscirà un libro sulla 2CV cui sarà abbinato un fantastico concorso.
I dettagli vi saranno comunicati molto presto direttamente dal vostro Club.

Partecipate numerosi, perché il premio è da leccarsi i baffi.  ;)

ma è riservato ai 2cavallisti  o aperto ai derivatisi?  (muoio) (muoio)

CDSC

Entrambi.
Perché, alla fine, siamo tutti tepevisti  ;)


Skassamakkinen

Citazione da: Sam - 10 Giugno 2016, 15:48:59 PM
(stupid) (stupid)
ai ai ai!!! che dolor!

per quanto ancora devo restar così?!?

;D

ma ragazzi vi giuro parlano tutti male della 500 e 126 perchè si surriscaldano e bruciano.. cosa bo! ma bruciano! .. forse benzina  ;D

ok basta altrimenti ci passo tutto il fine settimana sui ceci.. ai!

Sai Sam, credo di avere capito cosa intendono.  Bruciano, bruciano si!  LETTERALMENTE!!

Il carburatore del motorello è messo in una posizione abbastanza equivoca..
Eventuali perdite avevano spesso l ardire di andare a gocciolare sui collettori che passavano li nei pressi e...   (esp)

Cos', non erano le teste che bruciavano..   Era proprio tutto l ambaradan che si infiammava...  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:37:54 PM
Entrambi.
Perché, alla fine, siamo tutti tepevisti  ;)



E' questo il premio?  (sorpreso)

PARTECIPO SUBITO!!!  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CDSC

Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 17:43:40 PM
Citazione da: Sam - 10 Giugno 2016, 15:48:59 PM
(stupid) (stupid)
ai ai ai!!! che dolor!

per quanto ancora devo restar così?!?

;D

ma ragazzi vi giuro parlano tutti male della 500 e 126 perchè si surriscaldano e bruciano.. cosa bo! ma bruciano! .. forse benzina  ;D

ok basta altrimenti ci passo tutto il fine settimana sui ceci.. ai!

Sai Sam, credo di avere capito cosa intendono.  Bruciano, bruciano si!  LETTERALMENTE!!

Il carburatore del motorello è messo in una posizione abbastanza equivoca..
Eventuali perdite avevano spesso l ardire di andare a gocciolare sui collettori che passavano li nei pressi e...   (esp)

Cos', non erano le teste che bruciavano..   Era proprio tutto l ambaradan che si infiammava...  (su)

Ecco spiegata l'origine del motore FIRE della Fiat...


CDSC

Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 17:45:43 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:37:54 PM
Entrambi.
Perché, alla fine, siamo tutti tepevisti  ;)



E' questo il premio?  (sorpreso)

PARTECIPO SUBITO!!!  ;D

Non questa, ma qualcosa del genere  ;) ;) ;)

Skassamakkinen

Beh, ma se PER CASO vi trovate tra i piedi una T.P.V. che vi da fastidio..

Un posto nel capanno lo trovo eh!  ;D

Volentieri eh! Non è un disturbo..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:47:28 PM
[

Ecco spiegata l'origine del motore FIRE della Fiat...


[/quote]

(muoio) (muoio)

Ah! Credevo fosse in accelerazione...  (muoio)

Comunque iil discorso del nome (FIRE) ci ho seriamente pensato anch io.

Così come pensavo che il nome assegnato nel 93 alla nuova uscita, stesse a significare che non ne avrebbero fatte più  (PUNTO...  e basta )!

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:50:49 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 17:45:43 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:37:54 PM
Entrambi.
Perché, alla fine, siamo tutti tepevisti  ;)



E' questo il premio?  (sorpreso)

PARTECIPO SUBITO!!!  ;D

Non questa, ma qualcosa del genere  ;) ;) ;)

A proposito di piedi .. si vede un piede dietro la TPV, ma non la persona .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 16:13:35 PM
Dateci il tempo di finire di scriverlo  ;D


Ci penso io .... inizia cosi' : Era una notte buia e tempestosa .... !!!  (muoio) (muoio)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

Citazione da: Aspes - 11 Giugno 2016, 18:00:35 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:50:49 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 17:45:43 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 17:37:54 PM
Entrambi.
Perché, alla fine, siamo tutti tepevisti  ;)



E' questo il premio?  (sorpreso)

PARTECIPO SUBITO!!!  ;D

Non questa, ma qualcosa del genere  ;) ;) ;)

A proposito di piedi .. si vede un piede dietro la TPV, ma non la persona .. !!!!

Ma no, Aspes! E' il signore con la giacca scura e i capelli grigi che ha una falcata eccezionalmente lunga.. (su) (muoio) (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 18:07:31 PM


A proposito di piedi .. si vede un piede dietro la TPV, ma non la persona .. !!!!

Ma no, Aspes! E' il signore con la giacca scura e i capelli grigi che ha una falcata eccezionalmente lunga.. (su) (muoio) (muro)
[/quote]

Si .. lunghissima .. ed ha anche un pantalone blu ed uno beige .... (appl) (appl)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

OHGESSU'GIUSSEPPEMARRRIA!!!

Gli spiriti ci sono!!

Scusate, cambio pagina, questa è posseduta!! (cane)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CDSC

Citazione da: Aspes - 11 Giugno 2016, 18:01:41 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 16:13:35 PM
Dateci il tempo di finire di scriverlo  ;D


Ci penso io .... inizia cosi' : Era una notte buia e tempestosa .... !!!  (muoio) (muoio)

Tu ci scherzi, ma questa è una foto della mia scrivania adesso... Guarda cosa  c'è tra la tastiera ed il monitor.




CDSC

Citazione da: Aspes - 11 Giugno 2016, 18:17:33 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 11 Giugno 2016, 18:07:31 PM


A proposito di piedi .. si vede un piede dietro la TPV, ma non la persona .. !!!!

Ma no, Aspes! E' il signore con la giacca scura e i capelli grigi che ha una falcata eccezionalmente lunga.. (su) (muoio) (muro)

Si .. lunghissima .. ed ha anche un pantalone blu ed uno beige .... (appl) (appl)
[/quote]

E' Jean-Claude Lannes, l'angelo custode che veglia su tutte le vetture del Conservatoire.
Ho sempre sospettato che avesse dei superpoteri.

Aspes

Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 18:31:55 PM
Citazione da: Aspes - 11 Giugno 2016, 18:01:41 PM
Citazione da: CDSC - 11 Giugno 2016, 16:13:35 PM
Dateci il tempo di finire di scriverlo  ;D


Ci penso io .... inizia cosi' : Era una notte buia e tempestosa .... !!!  (muoio) (muoio)

Tu ci scherzi, ma questa è una foto della mia scrivania adesso... Guarda cosa  c'è tra la tastiera ed il monitor.





Nooooo ... ossignur ... non ci posso credere ... deve essere un segno del destino .. !!!!! (appl)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.