in viaggio con Celestina/1 Stagga Senese

Aperto da claudyane6, 29 Maggio 2016, 16:42:45 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

visto che insistete( ... ) vi metto il link e per una mezzora siete a posto

e dobrenmmo essere circa a metà del racconto...

claudyane6

oltre agli errori di battitura manca anche il link  (stupid) (muro) (muoio) (muoio)

https://www.youtube.com/watch?v=F_nuqYRNk04

per il quale ringrazio Paolon che ci ha accompagnati in questa avventura

claudyane6

si torna al campo sportivo e sotto al tendone grande cena, vicino a noi si siede una coppia di ragazzi di Pavia: Michele e Monica, presenti al raduno con una dyane azzurra mi pare dell'82



ed a cena qualcuno fotografa un forumista di vecchia data che da tempo non si fa sentire...




claudyane6

naturalmente c'era anche la direttrice didattica dell'aperitivo di ieri: haterina

e poi a nanna.....

durante la giornata ho conosciuto Deshevò (Vittorio) e Giacomo ed altri che non ricordo, scusate

pensavo di essere, se non il più lontano, almeno il più a nord ed invece arriva una 2cv verde targata TI (canton ticino CH) ed erano nel nostro stesso hotel  ;D

ed anche il terzo giorno è passato benissimo  (felice)

segue....

zia anita



Mi raccomando.... si consiglia di togliere il cavaliere prima dell'uso (muro)


Grazie Claudyane. (appl) (appl) (appl)
evitate le maiuscole...

claudyane6

senza il cavaliere sarebbe stato un comune straccio azzurro ....

anche la postura della mano è innaturale per permettere la vista del cavaliere

zia anita

.....come quando dissi alla fede panicucci....
insomma mi prenda sto philadelphia in modo pubblicitario,
non come se doveste passarlo a vostro marito....


ho tenuto il philadephia di scena per ricordo.


evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 11 Giugno 2016, 23:00:48 PM
.....come quando dissi alla fede panicucci....
insomma mi prenda sto philadelphia in modo pubblicitario,
non come se doveste passarlo a vostro marito....


ho tenuto il philadephia di scena per ricordo.




La Panicucci!  (sorpreso)

Lei è un uomo fortunato  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ed è domenica 8 maggio

colazione in albergo, molto leggera, la sera è stata una bella abbuffata

ritrovo alle 10 alla pizzeria per la colazione offerta, a noi non serviva per fortuna: le cavallette erano passate prima



domenica mattina le citroen erano circa il triplo delle renault ; in totale eravamo oltre 140 vetture



verso le 11 partenza per un'agriturismo con cantina, anche in questo caso le foto fatte dal navigatore (paolon) sono su youtube io ho solo questa



bruschette a volontà che non riuscivano ad arrivare al tavolo, ottimi vini ad un prezzo abbordabile

ritorno a staggia per il pranzo sotto al tendone ma non ce la facciamo, rinunciamo.
il nostro amico del bar 994 ha chiuso: è di servizio al tendone, la gelateria di fronte anch'essa chiusa, c'è un' altro bar.... birra ed assieme ci porta due ciotolone di olive e di arachidi

torniamo al raduno
ah dimenticavo che al centro dell'area c'erano queste due:



(scusa salby, l'ho messa anche da qualche altra parte ed a momenti mi dimentico di metterla qui)

estrazione della lotteria, spettacolo di borlesque ( non sono riuscito a vederlo) e pian piano gli equipaggi partono; non abbiamo sentito nessun avviso della (prevista) partenza per la DKS ex Boxerpower, Massimo non si trova, è già là... ci da indicazioni e partiamo alla ricerca

giunti alla DKS rimaniamo un po delusi: di citroen una piccola insegna citroen vicino a quella della renault mentre le VW dominavano.
qualcuno fa qualche acquisto ma poca roba..

torniamo al raduno ormai svuotato , pochi ritardatari, ci sediamo a chiaccherare non ricordo con chi fino a quando ci invitano ad uscire che devono chiudere.

siamo rimasti io con mia moglie, Michele e Monica e Paolon.
ci accordiamo per una pizza nella pizzeria che ha messo a disposizione lo spazio per la colazione

verso le 10 a nanna

domani si parte da Staggia verso il mare...



claudyane6

lunedì 9 maggio ore 9.45 km 27.170 partenza da Staggia,

Paolon ci aspetta al bar 994 un caffè e si parte in direzione del mare, più precisamente verso Rosignano Solvay indovinate perchè?

vado avanti io e Paolo mi segue, su e giù per le colline: un vero spasso!!! anche perchè  io lo rispettavo troppo il motore di Celestina ma il mio navigatore dei giorni scorsi mi diceva di tirare di più le marce e di non aver paura che il motore gira bene.

a Volterra una mezz'ora di pausa, per far raffreddare la burtonizzazione della furgonetta, un caffè e quattro passi per sgranchirci le gambe e si va verso il mare, discesa e poi pianura, il divertimento cala.

arriviamo a Cecina, andiamo verso la spiaggia e sosta a guardare il mare e sentire il suo profumo






Skassamakkinen

Citazione da: claudyane6 - 13 Giugno 2016, 22:03:14 PM
ed è domenica 8 maggio

colazione in albergo, molto leggera, la sera è stata una bella abbuffata

ritrovo alle 10 alla pizzeria per la colazione offerta, a noi non serviva per fortuna: le cavallette erano passate prima



domenica mattina le citroen erano circa il triplo delle renault ; in totale eravamo oltre 140 vetture



verso le 11 partenza per un'agriturismo con cantina, anche in questo caso le foto fatte dal navigatore (paolon) sono su youtube io ho solo questa



bruschette a volontà che non riuscivano ad arrivare al tavolo, ottimi vini ad un prezzo abbordabile

ritorno a staggia per il pranzo sotto al tendone ma non ce la facciamo, rinunciamo.
il nostro amico del bar 994 ha chiuso: è di servizio al tendone, la gelateria di fronte anch'essa chiusa, c'è un' altro bar.... birra ed assieme ci porta due ciotolone di olive e di arachidi

torniamo al raduno
ah dimenticavo che al centro dell'area c'erano queste due:



(scusa salby, l'ho messa anche da qualche altra parte ed a momenti mi dimentico di metterla qui)

estrazione della lotteria, spettacolo di borlesque ( non sono riuscito a vederlo) e pian piano gli equipaggi partono; non abbiamo sentito nessun avviso della (prevista) partenza per la DKS ex Boxerpower, Massimo non si trova, è già là... ci da indicazioni e partiamo alla ricerca

giunti alla DKS rimaniamo un po delusi: di citroen una piccola insegna citroen vicino a quella della renault mentre le VW dominavano.
qualcuno fa qualche acquisto ma poca roba..

torniamo al raduno ormai svuotato , pochi ritardatari, ci sediamo a chiaccherare non ricordo con chi fino a quando ci invitano ad uscire che devono chiudere.

siamo rimasti io con mia moglie, Michele e Monica e Paolon.
ci accordiamo per una pizza nella pizzeria che ha messo a disposizione lo spazio per la colazione

verso le 10 a nanna

domani si parte da Staggia verso il mare...




La Dauphine..  E' un aborto ma vorrei ancora metterci le mani sopra. adesso poi che ho tutti i manuali che cercavo illo tempore..  (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

skassa???  perche??? abortooo??? la dia a me se la trova..  ;D

claudyane6 bella la foto  (superok) m cosa c'è scritto sul culetto della celestina al posto di citroen  (muoio) (appl)
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Eh...
Non ha stabilità, non ne ha proprio.

Unica sllo.luzione quell assetto osceno  a gambe aperte dietro, ma è un assetto quello?

Sembra una rana che fa le uova...

Guarda la prova di Quattroruote, la curva con la zampetta alzata..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

s'è fatto mezzogiorno, un languorino e voglia di pesce si stanno facendo avanti, il ristorantino vicino a dove abbiamo parcheggiato è aperto, alcuni avventori sono già seduti all'interno, anche se è lunedì non è deserto;
il tempo è buono il clima è mite pranzeremo in terrazza



ci sediamo a tavola e prendiamo i nostri cellulari per comunicare con casa; arriva la cameriera , sulla trentina, una morettina carina e gentile che ci dice: e pensare che dicono che i ragazzi sono sempre attaccati al cellulare, noi in effetti non è che siamo giovanissimi...

ordiniamo e a Paolon porta



una BECK'S  ANALCOLICA!!!!!!!!!!!

dopo pranzo un riposino sulla sdraio in spiaggia e si riparte alla volta di Rosignano...

Skassamakkinen

Io credo che, a leggere bene, sul libretto di Uso e Manutenzione delle 2Cv e delle derivate, tra cunei, manovelle, crik e mascherine per l inverno ci sia anche la Beck's..   (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

Citazione da: Skassamakkinen - 15 Giugno 2016, 22:12:01 PM
Eh...
Non ha stabilità, non ne ha proprio.

Unica sllo.luzione quell assetto osceno  a gambe aperte dietro, ma è un assetto quello?

Sembra una rana che fa le uova...

Guarda la prova di Quattroruote, la curva con la zampetta alzata..

aaah! okok.. non sapevo dell'instabilità.. però mi piacciono le linee  (superok)

Citazione da: Skassamakkinen - 15 Giugno 2016, 22:21:46 PM
Io credo che, a leggere bene, sul libretto di Uso e Manutenzione delle 2Cv e delle derivate, tra cunei, manovelle, crik e mascherine per l inverno ci sia anche la Beck's..   (muoio)

sicuramente riscalda... se poi si hanno i condotti di aerazione diretti da chernobyl all'abitacolo chiusi.. peggio che andar di notte..
Teoria freuDYANE

claudyane6

Sam, sul portellone c'è quel che rimane dalla scritta originale  citroen, quella macchia marroncina, sotto è l'adesivo della conessionaria Filippini di Verona che l'ha venduta nel '79

riprendiamo il viaggio
arriviamo a Rosignano Solvay alle 15.00 km 27.190

e siamo qui:


foto dalla rete, altre su youtube al solito link

siamo nel'atelier di MVO, Marcello Vivoli che ci aspetta, ci fa visitare il sito, poi a casa e a casa dei suoi dove ha altro materiale (tanta roba direbbe qualcuno)

si fa il tagliando alla furgonetta da lui burtonizzata, avremmo voluto andare un po in riva al mare ma la curiosità di vederlo al lavoro è tanta  ed il tempo si rannuvola un po....

Marcello ci trova una sistemazione per la notte all'hotel Leopoldo di Castiglioncello, si son quasi  fatte le  sette, andiamo all'hotel a rinfrescarci poi si esce a cena in un ristorantino di ottima qualità, sulla spiaggia di Rosignano
e si va a nanna, domani ancora una tappa e poi il rientro

segue...



Sam

che bel posto  ;D  (superok)

giuro che dalla foto sopra si legge sul portellone "filippina"  (muoio)
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 15 Giugno 2016, 23:15:58 PM
che bel posto  ;D  (superok)

giuro che dalla foto sopra si legge sul portellone "filippina"  (muoio)

eh si, è un po consumata la scritta, dopo l'ultima I ci sono gli scevron ma si legge

claudyane6

martedì 10 Maggio, ore 10.45 km 27.215

dopo un'abbondante colazione ed una passeggiata sul lungomare





pieno di benzina e si parte alla volta di Marina di Massa, vi chiederete perchè......


claudyane6

ore 12, km27.295 arrivo a Marina di Massa

abbiamo parcheggiato sul lungomare



due passi in spiaggia



ed una sosta fisiologica nello stabilimento balneare



e cerchiamo un posto dove mangiare, un signore di uno stabilimento balneare ci consiglia una rosticieria verso il centro, buona qualità e varietà, buon prezzo.

torniamo sul lungomare e passiamo davanti al dancing IL PIRATA, dove ho conosciuto mia moglie nel lontano 1977.....
le foto sono verso la fine https://www.youtube.com/watch?v=F_nuqYRNk04
è sempre lo stesso, ma ve lo metto così non dovete andare a cercarvelo indietro


Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6

ultima tappa, partenza da Marina di Massa ore 13.45

avevo intenzione di non fare autostrada per il ritorno ma le notizie del meteo in peggioramento che arrivavano da Verona preoccupavano Paolon ma anche noi...

decidiamo così decidiamo di fare la Cisa e poi a Parma uno a destra e l'altro a sinistra

ci avviamo verso l'autosratada, la imbocchiamo e cominciamo a salire senza nessun problema, solo qualche camion che prima era più veloce poi un po più lento, un po di sorpassi, mi  faccio superare da Paolon in modo che gestisca lui la modalità di salita

ma ........ cos'ha ora sul tetto?



sembra un'auto....



ma dove l'avrà presa? certo che la furgonetta può portare di tutto neh  (guid)

arrivati al primo autogrill dopo il passo pausa fisiologica e rleax, la salita è stata impegnativa per le nostre bicilindriche (non siamo mai stati così in quota)

saluti e baci e si scende verso Parma, ad un certo punto ci  sorpassa un'auto strombazzando: un'avvistamento al contrario? ovvero ci hanno avvistati ed io lo scrivo sul forum  (muoio)

al bivio Paolon prende per Modena per poi risalire a Verona, io prendo per milano

di pioggia nemmeno l'ombra solo nuvole, viaggiamo sulla corsia di destra sui 90 km/h , anche il traffico non è eccessivo, alle 18 e qualcosa siamo dalle parti di Melegnano.......... quasi quasi...... siamo già qui ........ andiamo da David Auto a prendere due cosucce; ore 18.28 entriamo giusto in tempo mia moglie rimane affascinata da alcune auto restaurate, io noto qualcosa di già visto ma realizzato in un altro atelier: stavano finendo una replica della soleil fatta su ordinazione e (se ricordo bene) destinata alla sicilia .

ore 20 circa, arrivo a casa, km



totale percorsi km1191 tempo trascorso in auto ? boh, ma è stato piacevole e rilassante ed abbastanza comodo

scaricati i bagagli Celestina torna al suo posto




GRAZIE DELLA BELLA VACANZA!!!!!!!!!!

a Lei ed a tutti quelli che abbiamo incontrato


domani si riparte.... sarà un'altra storia fantastica

Sam

e si queste furgonette sostituiranno anche le bisarche  ;D

bellissimo viaggio  (superok)
Teoria freuDYANE

jojo54

 (felice) (felice)

bellissimo racconto di un bellissimo viaggio   (appl) (appl)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

tiotio

ecco, quello che vorrei fare io... arriverà il mio momento??

attendo fiducioso, nel frattempo un grazie e un complimenti ai claudyanes per l'avventura e le foto con la guest star paolon, alla prossima!

(superok)

Watson

Complimenti claudyane per il bel racconto e per il bel viaggio  (appl)

Ora si che anch'io quando andrò  in pensione riuscirò  a fare di queste cose  (guid)

solo che se porterò  la moglie nel posto dove l'ho conosciuta faccio prima ad andare a piedi, neh  (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi