Qualità ricambi

Aperto da MasterCubon, 15 Giugno 2016, 12:43:49 PM

« precedente - successivo »

MasterCubon

Ciao a tutti, ho fatto una lista approssimata dei ricambi che serviranno per completare la mia piccola, ho fatto i preventivi sui vari siti e quello a minor prezzo l'ho riscontrato sul sito renov 2 cv et mehari cosa ne pensate ? Avete mai acquistato qui ?

Sam

mi dispiace non so aiutarla ma servirebbe saperlo anche a me perchè a breve dovrei far anche io shopping per dayana  (superok)
(felice)
Teoria freuDYANE

Ludo

io ho sempre comperato d<a Burton...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

Se la lista è composta più che altro da organi meccanici mi butterei su burton senza pensarci
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

2cv renov ha molta scelta e buoni prezzi. mi incuriosisce magari un giorno lo proverò...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

MasterCubon

Purtroppo si tratta per la maggior parte di pezzi di carrozzeria, di meccanica devo acquistare ben poco spero e comunque anche da quel l'unto di vista i prezzi sembrano migliori, non so come mai ma Burton non mi sembra così conveniente sarò tonto io però  (nonso)

haiede

Già sono tutte riproduzioni più o meno riuscite di parti originali di qualità ben diversa.........se poi si compra a "prezzo" arriva a casa della vera porcheria!
Parere personale
(felice)
Dodo

bibino59

#7
Eppure questa della qualità ricambi è una questione FONDAMENTALE   per tutti i modelli d'epoca, cui non si dà - in generale- sufficiente importanza.
Perchè a forza di sostituire parti, una Citroen non è più una Citroen ma altro, così come una Porsche non è più una Porsche ecc... cioè l'aspetto resta quello ma l'auto non ha piu' le caratteristiche di  affidabilità, tenuta di strada, frenata o altro che l'avevano resa "Citroen " o "Porsche"  ecc, facendocela  preferire  ad altre... (litigio) (sorpresa)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

MasterCubon

Proprio per quello sto chiedendo un parere riguardo il sito, i prezzi sono leggermente inferiori e anche la spedizione ma non credo si trattai di roba scadente il prezzo su 1550 euro di ordine varia di circa 100/200 € rispetto agli altri siti.

Sam

Se é per così poco rispetto alla cifra io prenderei quelli più cari ma più sicuri.. Il restauro una volta si deve fare (si spera) e bene.. Quindi prenderei da Burton come fa ludo che ci lavora con le nostre care e anche tanto..  (superok)
Teoria freuDYANE

bibino59

#10
Non ho mai comprato da  Renove..., quindi non so darti opinioni, ma  prova a cercare in questo thread che ho iniziato io proprio perché ritengo l'argomento assolutamente vitale, ed è vantaggioso approfittare del campione statistico rappresentato da tutti noi del Forum....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12016.0


Personalmente ho adottato la mentalità inglese in proposito:
" Se sei soddisfatto e hai  speso di più,  i soldi spesi li dimentichi; se sei insoddisfatto  perchè hai voluto risparmiare,  te ne penti  ogni volta che usi la macchina e riscontri la bassa qualità del restauro".  (muro)

Quindi occhio sì a quanto spendiamo, ma  mai risparmio ad ogni costo.
(abbraccio)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

MasterCubon

Bhe la base di partenza è che il restauro esca il più bello e sicuro possibile ovviamente...e non voglio buttare tutto il mio lavoro per un paio di centinaia di euro ovviamente, si ho letto quel thread ma nessuno ha fatto esperienze col sito in questione renov, ora farò dei preventivi più precisi e chiederò consiglio a voi

cerasette

#12
Citazione da: MasterCubon - 16 Giugno 2016, 03:11:51 AM
Purtroppo si tratta per la maggior parte di pezzi di carrozzeria, di meccanica devo acquistare ben poco spero e comunque anche da quel l'unto di vista i prezzi sembrano migliori, non so come mai ma Burton non mi sembra così conveniente sarò tonto io però  (nonso)

Burton ha un ottimo rapporto qualità prezzo, spese veramente oneste e a quanto si dice un ottimo servizio clienti.
Non è la prima volta che mi sento consigliare di prendere certi pezzi solo da burton. Ad esempio per dirne una a  caso pare che la leva del cambio in inox sia la migliore riproduzione sul mercato, degna dell' originale.
Ho comprato le biellette e sono fatte davvero bene, 52 euro mi sembra un buon prezzo per una bielletta di qualità.
Poi se durano 30 o 40 anni come le originali chi può dirlo  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

#13
insomma quello che voglio dire è che lo vedi lo senti e lo annusi quanto ti arriva un ricambio fatto coi piedi, ma non è quello che mi è successo con burton
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

MasterCubon

Si quello è ovvio però come scrivevo prima a lido i pezzi che devo acquistare sono prevalentemente pezzi di carrozzeria o per lo meno costituiscono buona parte della spesa, mentre per i pezzi di meccanica userò sicuramente Burton, appena ho tempo scriverò una lista dei pezzi

haiede

C'è un grande costruttore in Olanda di lamierati che le matrici per quasi tutta la scocca della 2cv ma anche della Dyane............WARNY e per il pubblico Best classic parts..........
(felice)
Dodo

MasterCubon

Questa è una lista approssimata dei pezzi che mi serviranno per completare buona anzi gran parte del restauro:                           
   Longherone sottoporta 2cv destro
   Longherone sottoporta 2cv sinistro
   Pianale pedaliera 2cv e ak zincato nuovo modello dopo 1970
   Pianale laterale 2cv dyane destro zincato dopo 1970
   Pianale laterale 2cv dyane sinistro zincato dopo 1970
   Kit echappement 2cv6 dyane6 ami8 602cc
   Pannello luce posteriore 2cv completo
   Gomma carburatore doppio corpo per 2cv
   Filtro benzina modello piccolo 2cv mehari dyane acadiane
   Kit rivestimenti interni 2cv nuovo modello qualità originale
   Kit cuffia semiasse 2cv mehari dyane acadiane
   Kit di montaggio scarico completo
   Catalogo prodotti RENOV 2CV 2016
   Tubo de grasso multiservizi 225gr
   Roulement de bras lot de 8 pieces
   Bague colonne de direction metallique 2cv
   Vis de fixation bague colonne 2cv
   Cuffia di protezione per volante
   Kit paraurto anteriore 2cv nuovo modello grigio rosato ac 136
   Paraurto posteriore largo 2cv grigio rosato ac 136
   Adesivo ampio nero per paraurti posteriore 2CV
   Kit de frein complet 2cv6 mehari frein a disque
   Coppia dischi freno anteriore 2cv mehari acadiane
   Pastiglie freno 2cv mehari dyane acadiane
   Kit mousse fixation caisse chassis 2cv + visserie
   Staffa di fissaggio per tubo freno e tubo benzina
   Rivestimento sedile anteriore & posteriore skai nero con pattina
   Kit rivestimento insonorizzante di 6 pezzi 2cv
   Revestimento vano portaoggetti x2 2cv
   Tappetini in tela 2cv
   Set di 2 schiume per banco anteriore o posteriore 2cv
   Confezione di 50 anelli di sedile 2cv mehari dyane acadiane
   Vis + ecrou d'alternateur 2cv mehari dyane
   Vis de train avant 2cv mehari zinguee
   Vis de train arriere 2cv mehari zinguee
   Butoir de bras 2cv mehari dyane rectangulaire
   Ventola motore 602cc 2cv mehari dyane acadiane ami8
   Filtro olio Mahle 2cv mehari dyane acadiane
   Supporto motore 602cc
   Coppia di cintura di sicurezza 2 punti con attacco flessibile 2cv mehari
   Toile de dossier pour banquette de 2cv Dyane


facendo due calcoli i prezzi risultano i seguenti:
Renov 1550 con spedizione
TPV 2CV 2200 con spedizione
Cassis ha dei prezzi esorbitanti e leggendo i vari post ho constatato che spesso vende porcherie
Burton 2075 esclusa spedizione

A questo punto mi sento più orientato su renov anche perche guardando i pezzi sembrano gli stessi degli altri siti

haiede

Spero che le viti degli assi siano ad alta resistenza oltre che semplicemente zincate.........
(felice)
Dodo