Penso che tu sarai consapevole della differenza che c'è tra una radio e un'autoradio in tema di funzionamento e funzionalità.... secondo me ti conviene acquistare un'autoradio per pochi euro, magari dotata di ingressi aux e USB. 
Buongiorno M@urizio e grazie per essere intervenuto

Sono consapevole della suddetta differenza. Quello che cerco di fare è conciliare la mia necessità di sentire un po' di musica, dato che viaggio sempre da solo, con qualcosa di poco invasivo e con componenti che in buona parte ho già in casa (mi manca solo il convertitore 12V - 9V, spesa di pochissimi euro). Ho comprato questa radio qualche anno fa ed ho già avuto modo di sperimentarla, perciò conosco i suoi limiti ma anche le sue funzionalità, e mi ci trovo bene. Qui un vecchio video:
Quello su cui voglio intervenire, anche a livello di esercizio di tecnica, sono gli aspetti un po' meno soddisfacenti nell'uso automobilistico, ovvero l'alimentazione a pile e l'antenna nell'abitacolo, la quale oltre a non avere una ricezione ottimale mi dà anche un po' alla testa (ma questa potrebbe anche essere autosuggestione

)
In più, volendo, ha già anche l'ingresso AUX. Secondo me, avendola già, tanto vale sfruttarla