La Ciuca

Aperto da Mick, 19 Giugno 2016, 21:15:37 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Citazione da: Mick - 01 Luglio 2016, 17:14:49 PM
Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 17:11:54 PM
Citazione


Gomme nuove, Vee Rubber purtroppo

siamo in due  ;D
come ti trovi? sono così indecenti?
Hai fatto bene a ripulire dagli orpelli  (su)



Mah guarda, col caldo di adesso (ho letto che danno il "meglio" di sé sul bagnato) nessun problema. Anzi, ho trovato la macchina anche più maneggevole del solito

Idem, però adesso che fa caldo appunto, se pigli rotonde e curve in maniera tamarra fischiano come se avessero dieci anni....
peccato che sono freschissime  (muro)
A parte tutto per quello che costano si tira avanti, o così o non passavo la revisione  (nonso)
Le ho trovate in offerta su ebay e via
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Mick

Citazione da: zia anita - 01 Luglio 2016, 17:34:07 PM
bravo mick
adesso più di prioma, si presenta in modo perfetto.

solo un appunto.....
quadro strumentazione.....
siete proprio sicuri di aver fatto del vostro meglio?

dai su....

È un piacere ed un onore averla qui nel mio topic, Zia!
Ebbene, se intende dire che il quadro strumenti fa schifo, non posso che darle ragione. Pensi che qui nel circondario ho avuto modo di verificare che sono uno dei pochi ad avere una 2cv quasi impeccabile dal punto di vista della carrozzeria. Poi si entra e...  (stupid)
Tre fattori entrano in gioco per quanto riguarda le condizioni del cruscotto:
1_ Mamma Citroën che non si è impegnata gran che con il rischio infiltrazioni
2_ (ipotesi) ex proprietario totalmente disinteressato circa le suddette infiltrazioni e conseguente effetto "cascate del Niagara". E pensare che qui da noi si dice sempre che <<L'acqua cheta sfascia i ponti>>
3_ Incapacità dell'attuale proprietario di smontare tutto il gruppo strumenti per dargli degna riverniciatura, o anche degna sepoltura.
Probabilmente opterò per il pezzo nuovo, ormai questo è stato più volte bucherellato (se ricorda Zia avevo messo la levetta per lampeggio abbaglianti)

Se invece Zia si riferisce al mio commento su Golf, mi rendo conto tardi di non aver menzionato


Citroën préfère la Zia

Mick

Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 18:20:06 PM
Citazione da: Mick - 01 Luglio 2016, 17:14:49 PM
Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 17:11:54 PM
Citazione


Gomme nuove, Vee Rubber purtroppo

siamo in due  ;D
come ti trovi? sono così indecenti?
Hai fatto bene a ripulire dagli orpelli  (su)



Mah guarda, col caldo di adesso (ho letto che danno il "meglio" di sé sul bagnato) nessun problema. Anzi, ho trovato la macchina anche più maneggevole del solito

Idem, però adesso che fa caldo appunto, se pigli rotonde e curve in maniera tamarra fischiano come se avessero dieci anni....
peccato che sono freschissime  (muro)
A parte tutto per quello che costano si tira avanti, o così o non passavo la revisione  (nonso)
Le ho trovate in offerta su ebay e via

Io prendo le rotonde un po' a tamarro come dici tu, ma finora tutto bene anche lì! Pensa che ieri sera avrò fatto una settantina di kilometri con altre persone in macchina, e neanche un problema  ;D

cerasette

Citazione da: Mick - 02 Luglio 2016, 20:29:33 PM
Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 18:20:06 PM
Citazione da: Mick - 01 Luglio 2016, 17:14:49 PM
Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 17:11:54 PM
Citazione


Gomme nuove, Vee Rubber purtroppo

siamo in due  ;D
come ti trovi? sono così indecenti?
Hai fatto bene a ripulire dagli orpelli  (su)



Mah guarda, col caldo di adesso (ho letto che danno il "meglio" di sé sul bagnato) nessun problema. Anzi, ho trovato la macchina anche più maneggevole del solito

Idem, però adesso che fa caldo appunto, se pigli rotonde e curve in maniera tamarra fischiano come se avessero dieci anni....
peccato che sono freschissime  (muro)
A parte tutto per quello che costano si tira avanti, o così o non passavo la revisione  (nonso)
Le ho trovate in offerta su ebay e via

Io prendo le rotonde un po' a tamarro come dici tu, ma finora tutto bene anche lì! Pensa che ieri sera avrò fatto una settantina di kilometri con altre persone in macchina, e neanche un problema  ;D

Ci accontentiamo dai, ma ho letto che pur essendo più dure delle michelin hanno anche vita breve  (appl)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

mi scusi il ritardo e bellissime le foto mick   (superok)   (compl)

io aggiorno la lista delle aggiunte con l'antifurto  (muoio)
Teoria freuDYANE

Mick

Citazione da: Sam - 05 Luglio 2016, 19:11:27 PM
mi scusi il ritardo e bellissime le foto mick   (superok)   (compl)

io aggiorno la lista delle aggiunte con l'antifurto  (muoio)

Grazie Sam! Anche tu finalmente hai messo l'antifurto! Di che tipo è? Per caso è come il mio, che stacca la bobina?
Io al momento non posso documentare con foto, ma ho riaggiunto il tasto del lampeggio fari, senza ancora collegarlo perché non ho avuto tempo. Almeno è utile e tappa il foro rimasto (muoio) (muoio)
L'antifurto per me ormai è una costante, quello rimane (su)

claudyane6

Citazione da: Mick - 05 Luglio 2016, 21:25:52 PM
....
Io al momento non posso documentare con foto, ma ho riaggiunto il tasto del lampeggio fari, senza ancora collegarlo perché non ho avuto tempo. Almeno è utile e tappa il foro rimasto (muoio) (muoio)
L'antifurto per me ormai è una costante, quello rimane (su)

anche celestina ne è provvista ma lo uso pochissimo, lampeggio alzando ed abbassando la levetta, secondo me sarebbe più utile quello delle 4 frecce che segnala un'emergenza (non una sosta temporanea come molti impropriamente fanno)

Mick

Citazione da: claudyane6 - 05 Luglio 2016, 21:58:25 PM

anche celestina ne è provvista ma lo uso pochissimo, lampeggio alzando ed abbassando la levetta, secondo me sarebbe più utile quello delle 4 frecce che segnala un'emergenza (non una sosta temporanea come molti impropriamente fanno)

Eh sì che hai ragione Claudyane, neanche a me serve quasi mai. Purtroppo avevo fatto la caxxata di allargare il foro che ospita l'interruttore sulla sinistra del tachimetro per metterci un altro interruttore non originale e più grande. Adesso posso provare a incastrarci il tappo di plastica rettangolare originale, uguale a quello che di solito hanno anche le Dyane al posto delle 4 frecce, ma siccome gli manca l'incastro durante la marcia con le vibrazioni salta via, come mi è successo oggi (sorpreso)
Piuttosto che lasciarlo vuoto ci ficco un altro interruttore originale Citroen, che con la sua mole riesce a fare un buon incastro. La scelta allora è fra recuperare due funzionalità, il lampeggio o il retronebbia. Poiché quest'ultimo mi ha sempre dato problemi di contatto elettrico (accendo il retronebbia e si spengono le posizioni, lasciandomi il posteriore completamente al buio), è chiaro che ho optato per il lampeggio, che se non altro non mi ha mai dato problemi.

Circa la sua utilità, come giustamente mi fai notare tu Claudyane, è evidente che lo si usa poco. Diciamo che lo avevo piazzato un po' come "status symbol": trovo affascinante avere una macchina che "strizza gli occhi"! ;) ;)

Per le 4 frecce non so come aiutarti perché le ho già, so solo che bisogna intercettare i due cavi che partono dal devio (quelli delle due frecce, non il positivo) e mandarli a due poli dell'interruttore originale 4 frecce. L'alimentazione, per avere un impianto da origine, bisogna prenderla da un positivo costante (perché in origine lampeggiano anche ad auto spenta) ma che in qualche modo intercetti la centralina lampeggiante, altrimenti ti si accendono fisse. E qui la mia conoscenza si ferma, purtroppo.
Qualcuno di sicuro lo saprà meglio di me
(felice) (felice)

Sam

sisi Mick stacca la bobina dopo 10 secondi dall'avviamento e ci sarebbe anche l'opzione di far scattare l'allarme ossia il clacson ad intermittenza.. ma visto che le levette e i contatti delle nostre piccole sono delicati ho deciso di lasciar stare l'allarme sonoro..  (superok) 
Teoria freuDYANE

AndreaT

Bella Mick bianca! complimenti,ne incrocio una uguale dalle mie parti almeno 2/3 volte alla sett,ma ho visto che sei da Firenze....non sei tu altrimenti ti fregavo na birra (guid)
Andrea

Mick

Citazione da: Sam - 06 Luglio 2016, 15:46:32 PM
sisi Mick stacca la bobina dopo 10 secondi dall'avviamento e ci sarebbe anche l'opzione di far scattare l'allarme ossia il clacson ad intermittenza.. ma visto che le levette e i contatti delle nostre piccole sono delicati ho deciso di lasciar stare l'allarme sonoro..  (superok) 

Di grazia, Sam, cos'è codesto portento? (sorpreso) (sorpreso)
Non è per caso un'applicazione per cellulare? Ho visto roba simile su YouTube per quel che riguarda lo spegnimento dopo tot secondi, ma il clacson....
Illuminati, te ne prego!

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Mick

Citazione da: ducati82 - 06 Luglio 2016, 20:09:21 PM
Bella Mick bianca! complimenti,ne incrocio una uguale dalle mie parti almeno 2/3 volte alla sett,ma ho visto che sei da Firenze....non sei tu altrimenti ti fregavo na birra (guid)

Grazie per i complimenti! Tu di dove sei?

claudyane6

#43
Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 12:24:53 PM
E questo?  ;D



interessante come antifurto ma anche come sostituto del blocchetto di accensione guasto

bello anche lo specchietto retrovisore esterno

zia anita

lo voglio subito.
cosi come vorrei la centralina 123 regolabile dal mio android.


uffa.
evitate le maiuscole...

cerasette


Citazione

interessante come antifurto ma anche come sostituto del blocchetto di accensione guasto

bello anche lo specchietto retrovisore esterno

Sì è personalizzata ma è bella. E quell' aggeggio è carino si ma a lungo stanca secondo me, cosa c' è di meglio di girare il buon vecchio blocchetto  ;D
Poi senza aria automatica se d' inverno prima di scendere non la inserisci voglio vedere come la accendi  poi (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: zia anita - 07 Luglio 2016, 13:07:42 PM
lo voglio subito.
cosi come vorrei la centralina 123 regolabile dal mio android.


uffa.

E un servomotore multitouch per regolare l' altezza dei fari no?  (muoio) (muoio) (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

e cosa ne dite di un dispositivo che se scrolli lo smartphone dondola la macchina

Mick


cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 07 Luglio 2016, 16:10:10 PM
e cosa ne dite di un dispositivo che se scrolli lo smartphone dondola la macchina

Mmmmm, troppo lowrider da chicani  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

AndreaT

Citazione da: Mick - 07 Luglio 2016, 12:38:53 PM
Citazione da: ducati82 - 06 Luglio 2016, 20:09:21 PM
Bella Mick bianca! complimenti,ne incrocio una uguale dalle mie parti almeno 2/3 volte alla sett,ma ho visto che sei da Firenze....non sei tu altrimenti ti fregavo na birra (guid)

Grazie per i complimenti! Tu di dove sei?
ciao io sono nativo di San stino di livenza (VE)ma ora vivo a Cessalto in provincia di Treviso
Andrea

AndreaT

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 17:37:57 PM
Citazione da: claudyane6 - 07 Luglio 2016, 16:10:10 PM
e cosa ne dite di un dispositivo che se scrolli lo smartphone dondola la macchina

Mmmmm, troppo lowrider da chicani  ;D
(sorpreso) (muoio) (muoio) potrebbe essere un ideea  (guid) (muoio)
Andrea

guidowi

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 12:24:53 PM
E questo?  ;D



Miii, sembra un tosaerba con motore Landini...

guidowi

Citazione da: zia anita - 07 Luglio 2016, 13:07:42 PM
lo voglio subito.
cosi come vorrei la centralina 123 regolabile dal mio android.


uffa.

No ciccio, la 123 Tune+, ultima novità del settore, si collega col dente blu solo con dispositivi iOS, per il momento.  ;D ;)

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Odysseios

Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 18:20:06 PM
Citazione da: Mick - 01 Luglio 2016, 17:14:49 PM
Citazione da: cerasette - 01 Luglio 2016, 17:11:54 PM
Citazione


Gomme nuove, Vee Rubber purtroppo

siamo in due  ;D
come ti trovi? sono così indecenti?




Mah guarda, col caldo di adesso (ho letto che danno il "meglio" di sé sul bagnato) nessun problema. Anzi, ho trovato la macchina anche più maneggevole del solito

Idem, però adesso che fa caldo appunto, se pigli rotonde e curve in maniera tamarra fischiano come se avessero dieci anni....
peccato che sono freschissime  (muro)
A parte tutto per quello che costano si tira avanti, o così o non passavo la revisione  (nonso)
Le ho trovate in offerta su ebay e via

Siamo in tre. Ci ho fatto 4000 Km e non hanno il minimo problema, ai 3000 Km al controllo del gommista ha detto che stanno consumando normalmente e in maniera corretta. Nessun fischio anche se mi piace prendere le rotonde un po' inclinato. Quindi per ora è  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2016, 19:35:33 PM
Citazione da: zia anita - 07 Luglio 2016, 13:07:42 PM
lo voglio subito.
cosi come vorrei la centralina 123 regolabile dal mio android.


uffa.

No ciccio, la 123 Tune+, ultima novità del settore, si collega col dente blu solo con dispositivi iOS, per il momento.  ;D ;)

Ciccio?  Magari ;D

Ma android no?
Oggi scrivo a Serge.
evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: Mick - 07 Luglio 2016, 11:16:30 AM
Citazione da: Sam - 06 Luglio 2016, 15:46:32 PM
sisi Mick stacca la bobina dopo 10 secondi dall'avviamento e ci sarebbe anche l'opzione di far scattare l'allarme ossia il clacson ad intermittenza.. ma visto che le levette e i contatti delle nostre piccole sono delicati ho deciso di lasciar stare l'allarme sonoro..  (superok) 

Di grazia, Sam, cos'è codesto portento? (sorpreso) (sorpreso)
Non è per caso un'applicazione per cellulare? Ho visto roba simile su YouTube per quel che riguarda lo spegnimento dopo tot secondi, ma il clacson....
Illuminati, te ne prego!

salve mick  (felice)
il pezzo è elettronico ma non così tanto  (muoio) (muoio)
è un cilindretto che va collegato alla bobina, al cilindretto di avviamento, e al clacson... se la chiave è inserita allora tutto ok.. altrimenti se non è inserita dopo 10 secondi dalla partenza dell'auto il congegno toglie la corrente e la fa spegnere azionando il clacson a intermittenza come allarme..
è semplice ma molto utile e funzionale.. risale più o meno agli anni 80/90 per sventare eventuali furti  (scara)
Teoria freuDYANE

guidowi

Citazione da: zia anita - 08 Luglio 2016, 07:59:45 AM
Citazione da: guidowi - 07 Luglio 2016, 19:35:33 PM
Citazione da: zia anita - 07 Luglio 2016, 13:07:42 PM
lo voglio subito.
cosi come vorrei la centralina 123 regolabile dal mio android.


uffa.

No ciccio, la 123 Tune+, ultima novità del settore, si collega col dente blu solo con dispositivi iOS, per il momento.  ;D ;)

Ciccio?  Magari ;D

Ma android no?
Oggi scrivo a Serge.

A Serge?
Serge chi?