2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: La Ciuca  (Letto 18581 volte)

Offline Mick

• Colonna
Re:La Ciuca
« Risposta #210 il: 09 Novembre 2020, 14:37:10 pm »
 (felice)
Ebbene sì, ho fatto cambiare titolo al thread (grazie Admin (adoraz)). Non era più molto attinente per ragioni su cui non mi dilungo.
Oggi è arrivato questo:

Ecco il contenuto, escluso il pacchetto di cinque mascherine in omaggio che avevo già tolto (che gentili 'sti olandesi):

E senza perder troppo tempo, metto su le molle degli scambiatori, le uniche componenti veloci da installare ;D

A breve (si spera) il proseguimento dei lavori, con l'intervento più serio ed urgente.
 (felice)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #211 il: 14 Novembre 2020, 18:21:48 pm »
Cronache dalla zona arancROSSA :(
Veniamo dunque al succitato lavoro più serio e urgente: la sostituzione delle cuffie dei manicotti dello sterzo.

Da notare il confronto con le gomme vecchie (giu)

Naturalmente ne ho approfittato per re-ingrassare le testine ed i loro alloggiamenti. Il test sulla convergenza lo farò chissà quando, ma non mi preoccupo troppo, dal momento che ho sicuramente altri problemi all'avantreno. Qui il lato destro:

Premesso che il telaio è dritto, immagino il problema sia nel braccio della sospensione. Vedremo.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2020, 18:25:00 pm da Mick »

Offline haiede

• Colonna
« Risposta #212 il: 15 Novembre 2020, 00:51:39 am »
Cronache dalla zona arancROSSA :(
Veniamo dunque al succitato lavoro più serio e urgente: la sostituzione delle cuffie dei manicotti dello sterzo.

Da notare il confronto con le gomme vecchie (giu)

Naturalmente ne ho approfittato per re-ingrassare le testine ed i loro alloggiamenti. Il test sulla convergenza lo farò chissà quando, ma non mi preoccupo troppo, dal momento che ho sicuramente altri problemi all'avantreno. Qui il lato destro:

Premesso che il telaio è dritto, immagino il problema sia nel braccio della sospensione. Vedremo.

Come mai le fascette?
 (felice)
Dodo

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #213 il: 15 Novembre 2020, 01:53:18 am »

Come mai le fascette?
 (felice)
Ottima domanda. Direi per eccesso di premura. Essendo una zona molto ingrassata e scivolosa ho notato che tendevano a spostarsi un po' verso l'esterno. Ho voluto cercare di "invogliarle" a restare in una posizione più corretta.

Offline haiede

• Colonna
« Risposta #214 il: 15 Novembre 2020, 11:17:25 am »

Come mai le fascette?
 (felice)
Ottima domanda. Direi per eccesso di premura. Essendo una zona molto ingrassata e scivolosa ho notato che tendevano a spostarsi un po' verso l'esterno. Ho voluto cercare di "invogliarle" a restare in una posizione più corretta.

Il grasso dovrebbe rimanere dentro la rotula: se è stata smontata come immagino e verificata l'usura della sfera, tutta la sede delle guancette e il canotto andavano ingrassati.....ne dovrebbe uscire poco di grasso da li una volta rimontato tutto.....però slittavano le cuffie evidentemente non c'erano molte altre soluzioni.... (nonso)
 (felice)
Dodo

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #215 il: 15 Novembre 2020, 13:09:17 pm »

Il grasso dovrebbe rimanere dentro la rotula: se è stata smontata come immagino e verificata l'usura della sfera, tutta la sede delle guancette e il canotto andavano ingrassati.....ne dovrebbe uscire poco di grasso da li una volta rimontato tutto.....però slittavano le cuffie evidentemente non c'erano molte altre soluzioni.... (nonso)
 (felice)

Ho fatto tutto come dici (su)
A questo punto voglio solo essere sicuro della tenuta, perciò controllerò se con lo sterzo in azione le cuffie fanno movimenti strani.