News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Asta sostegno parafanghi dyane...

Aperto da alexsvista, 03 Luglio 2016, 12:36:32 PM

« precedente - successivo »

alexsvista

Ciao a tutti,
mi sorge un dubbio, e chiedo a voi esperti:
Togliendo i parafanghi anteriori della nostra dyane per restaurarla, ho notato che nel parafango sinistro, c'era una asticella metallica che partiva dalla freccia e andava a collegarsi al telaio, mentre in quello destro, non c'era.
Ora, volevo capire se, in origine l'auto montava questo sostegno da entrambi i lati, oppure era frutto dell'invenzione di uno dei precedenti proprietari, dato che la lamiera centrale dove si collegano i parafanghi (dove c'è la targa per capirci) è completamente sfasciata, e secondo me non dà più una sufficiente rigidità a tutto l'insieme.
Spero di essermi spiegato...
foto astina:



foto lamiera centrale:


Sam

Salve alexsvista  (felice)
Nono sono d'origine.. A me ci sono ad entrambi i lati  (superok)
Teoria freuDYANE

cerasette

Ciao, non ho capito benissimo ma le uniche astine che devi avere si collegano a uno dei bulloni della calotta dei fari.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

alexsvista

eccomi con una foto più decente...



quindi quell'astina che parte dalla freccia e si collega al telaio, c'è da entrambi i lati??

cerasette

Si c' è ma non è per nulla come nella foto, va su al fanale e si ancora al telaio ma molto più frontalmente verso la fine.
Io non so se poi a seconda delle annate cambia ma ne dubito.
Quella foto che hai postato non mi pare originale per niente, ma aspetta altri pareri...

(felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

alexsvista

In effetti guardandola bene sembra un qualcosa piegata alla bene meglio.

Se poi mi dici che addirittura parte dal fanale...   (sorpreso)

attendo altri pareri.

Intanto grazie!!!  (su)

cerasette

Guarda qui, non ho trovato di meglio ma ti da un' idea



Dopo ti ci faccio due foto
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Confermo, anche nella mia c'è un'asta per ogni lato, e si collega ad uno dei bulloni della calotta fari, non alla freccia.

I miei sono come quelli dell'ultima foto postata da Cerasette.

In basso si collegano a una piastra (una per lato) che a sua volta è collegata al telaio.

Ho trovato una foto dove si vede anche la piastra  ;)



Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: alexsvista - 03 Luglio 2016, 14:34:55 PM
eccomi con una foto più decente...



quindi quell'astina che parte dalla freccia e si collega al telaio, c'è da entrambi i lati??

questo mi sembra proprio adattato..

anche alla mia ce ne sono due (una per lato) ma come quelle di cerasette e 10nico  (superok)
Teoria freuDYANE

cerasette

Ecco 10nico ti ha già messo la foto, l' altro capo al bullone calotta faro (dei quattro quello in basso lato motore)
(felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

alexsvista

Ragazzi vi ringrazio moltissimo! (superok)

Ho capito tre cose:

1) non ho quelle due aste
2) mi son reso conto dalla vostre spiegazioni come và assemblato il tutto.
3) ho finalmente capito a che servono anche quelle due piastre, della foto postata da 10nico...  ;D  di cui  ne ho una spezzata a metà! e non erano al loro posto come in foto  (stupid)

domanda: sulla foto della piastra, noto che c'è attaccata ad essa, anche un lamierino verticale ma un pò inclinato, con una asola... lì che ci và collegato?   (?)

Giusto per capire se devo ricostruire anche quelli.

Grazie ragazzi!!! (su)

claudyane6



ecco come va fissata dall'altra parte

alexsvista

Perfetto,
meglio di così non poteva andare.

Ottime foto, ottime spiegazioni!! (superok)

Grazie ragazzi!!!

guidowi

Citazione da: alexsvista - 03 Luglio 2016, 22:29:20 PM
... noto che c'è attaccata ad essa, anche un lamierino verticale ma un pò inclinato, con una asola... lì che ci và collegato? 

Nella foto il lamierino è stato trattato col tritolo.
deve essere piatto rivolo verso il davanti leggermente in diagonale e fissarsi all' asola laterale del musino che c'è tra i parafanghi.
La molletta filettata su cui avvitarlo è montata su una squadretta angolare che support anche la molletta filettata della vite più bassa del parafango.

Ciao
Guido

siciliano

Citazione da: guidowi - 19 Luglio 2016, 08:08:36 AM
Citazione da: alexsvista - 03 Luglio 2016, 22:29:20 PM
... noto che c'è attaccata ad essa, anche un lamierino verticale ma un pò inclinato, con una asola... lì che ci và collegato? 

Nella foto il lamierino è stato trattato col tritolo.
deve essere piatto rivolo verso il davanti leggermente in diagonale e fissarsi all' asola laterale del musino che c'è tra i parafanghi.
La molletta filettata su cui avvitarlo è montata su una squadretta angolare che support anche la molletta filettata della vite più bassa del parafango.

Ciao
Guido


riprendo il post
ho lo stesso dubbio sul lamierino con asola
è possibile avere una foto?

grazie

ps. sto cercando degli esplosi della dyane. trovo quelli della 2cv ma nulla sulla dyane. ne esistono?

zia anita

ho guardato fra le foto della zia ma ho solo queste due e non mirano l'asola in questione ma...
appena posso ne faccio di più mirate.


evitate le maiuscole...

siciliano




Ma di disegni esplosi della dyane o meglio acadyane ne esistono??

zia anita

non so, ma immagino di si.
nel pomeriggio ho fatto delle foto per voi, domani ve le metto se le  servono ancora.
evitate le maiuscole...

siciliano

Citazione da: zia anita - 02 Aprile 2017, 21:49:01 PM
non so, ma immagino di si.
nel pomeriggio ho fatto delle foto per voi, domani ve le metto se le  servono ancora.



metti, metti!!!
le foto servono sempre (anche perché io ho sicuramente l'asta di destra (spalle alla acadiane) ma mi manca l'asta di sinistra. almeno vedo dove dovrebbe andare.

se per caso trovi i disegni esplosi... mi mandi il link?

zia anita









disegni esplosi...non ne ho.
mi spiace

evitate le maiuscole...

10nico

Bellissime foto zia!  (superok)

Tuttavia le foto riguardano l'asta (che è una sola) che sostiene il cofano quando questo viene aperto, e non le aste che sostengono i due passaruota/parafanghi, e che sono due e ben più in basso e collegate , oltre che ad un dado del portalampada, ad una piastra (una per lato,  due in totale) collegata a sua volta al telaio.

Siciliano, tu di quali aste stavi parlando? (??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

eppoi tutto quel bianco, quella luce... abbaglia!!!!!!

siciliano

Citazione da: 10nico - 03 Aprile 2017, 18:19:16 PM
Bellissime foto zia!  (superok)

Tuttavia le foto riguardano l'asta (che è una sola) che sostiene il cofano quando questo viene aperto, e non le aste che sostengono i due passaruota/parafanghi, e che sono due e ben più in basso e collegate , oltre che ad un dado del portalampada, ad una piastra (una per lato,  due in totale) collegata a sua volta al telaio.

Siciliano, tu di quali aste stavi parlando? (??)

confermo che stavo parlando delle due aste che collegano il telaio alle de calotte dei fari.
io ho solo quella di destra (spalle all'auto).
sapete dove posso comprare quella di sinistra?

10nico

Ciao, l'asta si trova nei siti di ricambi soliti, per esempio c'è su Burton

https://www.burton2cvparts.com/front-wing-support-dyane-stainless-steel-p-7174.html?cPath=499_8048_8049

Non ho guardato negli altri siti ma probabilmente c'è anche lì.

Buona fortuna!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

siciliano

Citazione da: 10nico - 03 Aprile 2017, 20:52:51 PM
Ciao, l'asta si trova nei siti di ricambi soliti, per esempio c'è su Burton

https://www.burton2cvparts.com/front-wing-support-dyane-stainless-steel-p-7174.html?cPath=499_8048_8049

Non ho guardato negli altri siti ma probabilmente c'è anche lì.

Buona fortuna!  (felice)

trovati disegno e foto



grazie!!