Consiglio Capote Dyane

Aperto da Marben, 19 Marzo 2015, 20:27:02 PM

« precedente - successivo »

Marben

Buonasera ragazzi,
Mentre il restauro della mia Dyane 6 del 1981, che sarà "rouge de Castille", sta proseguendo, mi sto ponendo il dilemma della capote.
Assunto che di capote dell'esatto colore della carrozzeria non se ne trovano più, ripiegherei sul solito "rouge Vallelunga".

Il punto è: quale capote prendere?
Su queste pagine ho letto commenti positivi sulle VBSA, ma si tratta sempre della 'sorella' 2CV. Per la Dyane, le VBSA sono altrettanto valide, oppure c'è di meglio?

Grazie per l'aiuto!

Ludo

Non so risponderti, però so dirti che ho preso una VBSA per la 2cv, ed è strepitosa, credo lo sarà anche quella per la dyane ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

 (felice)
Io ho esperienza diversa, ho acquistato una VBSA che sembrava molto buona ma...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4585.msg316480#msg316480
nonostante le cure questo inverno colava acqua in più punti, così ho rimediato una cappotta rigida e per ora c'è quella. Ho ordinato la nuova cappotta (sempre VBSA, gli do una seconda possibilità) ma al momento le rosse da Grosso non ci sono (niente, però, ti impedisce di ordinarle direttamente sul sito VBSA).
(felice) (felice) (guid)

Ritchie

Ciao Giacomo,
"colava acqua in più punti"? e nonostante avessi fatto il "trattamento" con l'olio di lino cotto?
e dopo due anni la cambi?

Giacomo

Citazione da: Ricky - 20 Marzo 2015, 08:41:32 AM
Ciao Giacomo,
"colava acqua in più punti"? e nonostante avessi fatto il "trattamento" con l'olio di lino cotto?
e dopo due anni la cambi?
(felice)
Si ha resistito fino a novembre di quest'anno. Poi ad ogni pioggia si creavano delle chiazze d'acqua all'interno in 2/3 punti. Così, grazie anche alla coincidenza di aver trovato un tetto rigido, l'ho tolta (ora è nel cofano) e non la rimonterò per l'estate...la sostituisco. Peccato ma è andata così...
ps ah dalla prima volta ho fatto anche un paio di "richiamini" con l'olio.
Ma credo avesse ceduto troppo la fibra plastica
Tieni presente che la mia è spessissimo sotto al sole... tutte le 4 stagioni !!! ;D
(felice) (felice) (guid)

Ritchie

 (sorpreso)
cioè...

Citazione da: Giacomo - 18 Febbraio 2014, 23:34:04 PM
A gennaio 2013 ho cambiato la cappotta ormai ridotta ad un lenzuolo con una più blasonata VBSA.

Citazione da: Giacomo - 20 Marzo 2015, 13:57:20 PM
ha resistito fino a novembre di quest'anno.

vabbè, 2014...   (sorpreso)

Giacomo

#6
 (felice)
esatto
gen 2013 montata VBSA
set 2013 già rovinata ma ha tenuto ancora per un po
gen 2014 iniziate trafilature
feb  2014 oliata
nov 2014 smontata
(felice) (felice)
Sinceramente anche se la macchina è sempre per strada mi sembra una durata limitata...ma forse sono stato sfortunato...apposta do alla VBSA una seconda possibilità (felice) (felice) (guid)

claudyane6

la mia VBSA rouge vallelunga ha quasi 5 anni ed è NUOVA: per forza non l'ho mai montata!!!  (stupid)

ma parlando seriamente: non avevo mai sentito parlare di trattamenti con l'olio di lino cotto nè di altro, forse questi tratttamenti vanno fatti prima dell'uso?

Ritchie

No,
in teoria non dovrebbe essere necessaria, ma è un "qualcosa in più" che può migliorare la capotte.

(felice)

clamat

riapro, sperando che qualcuno legga... e risponda  :)

tra non molto dovrei cambiare la capote alla mia dya...  (che si è ristretta ed indurita... povera sta sempre in strada....)
ho visto su VSBA, ma sembra vendere solo a "professionisti" e non ai privati... e poi non indica il prezzo se non sei registrato...  boh... insomma prima di registrarmi provo a chiedere
ho visto che Pavan vende le capotte degli stessi colori identici a quelli di VSBA  ...magari sono gli stessi?  è vero che magari si spende qualcosina in più, ma da Pavan ho comprato altre cose e sono seri ....  e magari qualcosa si risparmia nel trasporto...

altrimenti ?  escludendo cassis, escludendo mcda, escludendo Franzose (di cui ho letto commenti non troppo lusinghieri) escludendo di farsela da solo (come qualcuno ha fatto) chi mi da qualche consiglio ? renov 2cv forse?

merci beaucoup
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

Giacomo

Citazione da: clamat - 02 Agosto 2016, 14:30:48 PM
riapro, sperando che qualcuno legga... e risponda  :)

tra non molto dovrei cambiare la capote alla mia dya...  (che si è ristretta ed indurita... povera sta sempre in strada....)
ho visto su VSBA, ma sembra vendere solo a "professionisti" e non ai privati... e poi non indica il prezzo se non sei registrato...  boh... insomma prima di registrarmi provo a chiedere
ho visto che Pavan vende le capotte degli stessi colori identici a quelli di VSBA  ...magari sono gli stessi?  è vero che magari si spende qualcosina in più, ma da Pavan ho comprato altre cose e sono seri ....  e magari qualcosa si risparmia nel trasporto...

altrimenti ?  escludendo cassis, escludendo mcda, escludendo Franzose (di cui ho letto commenti non troppo lusinghieri) escludendo di farsela da solo (come qualcuno ha fatto) chi mi da qualche consiglio ? renov 2cv forse?

merci beaucoup
(felice)
Ciao, VBSA vende anche ai privati...nessun problema. Ti registri e procedi all'acquisto. Così ho fatto l'ultima volta. MAAAAA sorpresa! dopo che hai fatto l'acquisto ti arriva la mail che il tuo ordine è stato girato al loro rappresentante in Italia che è ? Pavan !
Quindi puoi prenderla direttamente da lui
(felice) (felice)

claudyane6

ma il prezzo è lo stesso o cambia? ed i costi di spedizione? dall'Italia dovrebbero essere inferiori...

giusto per info

Giacomo

Citazione da: claudyane6 - 03 Agosto 2016, 09:25:47 AM
ma il prezzo è lo stesso o cambia? ed i costi di spedizione? dall'Italia dovrebbero essere inferiori...

giusto per info
(felice)
sinceramente non lo so ma mi sembra siano uguali. Le spedizioni sicuramente meno
(felice) (guid)