Forum 2.0 - nuove caratteristiche e osservazioni

Aperto da Admin, 01 Settembre 2016, 02:30:35 AM

« precedente - successivo »

Admin

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2016, 05:51:00 AM
.....
Non so se è  dovuto a questa tua modifica di codice o meno, ma vedo tutte le foto  schiacciate con il cell
Prima mi sembrava che si ridimensionassero con la vista in base a se tenevo lì schermo on verticale o in orizzontale.... se puoi verificarlo

Vero. Anche a me succede sul cellullare di vedere in prima battuta le immagini oblunghe ma come ha fatto notare COIO3, basta additarle per farle tornare normali.
Probabilmente questo malfunzionamento è figlio della possibilità di zoomare che è stata aggiunta in un secondo momento ... nei prossimi giorni verificherò



Citazione da: Watson - 03 Settembre 2016, 05:59:31 AM
Faccio una prova, questa postata dalla zia si ridimensiona automaticamente e si vede bene





Questa presa dalla galleria no (?)





Qualcun'altro vede differenze tra le due foto o no ?

io non vedo la foto della zia e sinceramente non solo questa
l'altra la vedo corretta al pc e allungata sul cellullare ma, ditata, e torna a posto
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: Descevò - 03 Settembre 2016, 14:03:12 PM
(felice)

Fatte un po' di prove devo dire che con questa nuova versione mi ci tro vo bene.
Specialmente con il cellulare (Iphone vecchiotto con schermo piccolo) molto meglio di prima.
Pure buono, a mio parere, il collegamento con Facebook.

(appl) (appl)


Citazione da: drillo65 - 03 Settembre 2016, 19:11:14 PM
Ragazzi,mi gira la testa ma comincio a capire.  ;D
Dai,ci vuole un pò di buona volontà,applicazione e .....

un fisico bestiale!


(su)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: Ludo - 04 Settembre 2016, 20:46:56 PM
Ho provato a cambiare l'impostazione grafica, tutto felice ho ritrovato il MIO vecchio forum, ma alcune cose non funzionano....ad esempio, se mandi MP, non hai più le emoticons,.... (nonso)

Solo se mandi mp? Io ho provato il vecchio tema e postando non si vede l'editor completo non solo le faccine
Sul vecchio tema nella pagina principale non dovresti vedere chi si è collegato durante il giorno perchè il plugin su quel tema non si è installato in quanto obsoleto
La sistemazione del vecchio tema sarà l'ultima cosa da fare .... priorità adesso alle modifiche grafiche e di codice su questo ... sorry

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Citazione da: Admin - 05 Settembre 2016, 00:02:53 AM
Citazione da: Ludo - 04 Settembre 2016, 20:46:56 PM
Ho provato a cambiare l'impostazione grafica, tutto felice ho ritrovato il MIO vecchio forum, ma alcune cose non funzionano....ad esempio, se mandi MP, non hai più le emoticons,.... (nonso)

Solo se mandi mp? Io ho provato il vecchio tema e postando non si vede l'editor completo non solo le faccine
Sul vecchio tema nella pagina principale non dovresti vedere chi si è collegato durante il giorno perchè il plugin su quel tema non si è installato in quanto obsoleto
La sistemazione del vecchio tema sarà l'ultima cosa da fare .... priorità adesso alle modifiche grafiche e di codice su questo ... sorry

Scusa di che? volevo solo far sapere di cosa mi sono accorto,  (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Guzzifuso

Caspit quanto scrivete (muoio)
Io mi collego molto dallo smartphone ed avevo notato qualocsa di strano..adesso sono al lavoro e non ho tempo di leggere tutto il topic, vorrà dire che pazienterò un poco e poi  mi documenterò per capire come tornare a curiosare sul forum anche nei momenti di relax a casa.
Comunque buon lavoro all'admin e un grazie a chi, con la dovuta esperiena, sa dare dei consigli tecnici a fin che la massa(dicui faiio parte) possa usufruire delle innovazioni che allafine sono sempre migliorative (appl)

salbifulco

non esce piu l'avviso in primo piano dell'mp come una volta, in  (sorpreso) sovraimpressione  ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

Admin

Citazione da: salbifulco - 05 Settembre 2016, 10:44:56 AM
non esce piu l'avviso in primo piano dell'mp come una volta, in  (sorpreso) sovraimpressione  ;D (felice)

ciao
per far modo che esca di nuovo devi andare in profilo ---> Messaggi personali e cliccare sul quadrattino "Mostra un popup quando ricevi nuovi messaggi privati."

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

salbifulco

Citazione da: Admin - 05 Settembre 2016, 11:36:03 AM
Citazione da: salbifulco - 05 Settembre 2016, 10:44:56 AM
non esce piu l'avviso in primo piano dell'mp come una volta, in  (sorpreso) sovraimpressione  ;D (felice)

ciao
per far modo che esca di nuovo devi andare in profilo ---> Messaggi personali e cliccare sul quadrattino "Mostra un popup quando ricevi nuovi messaggi privati."

(felice)

fatto  (su)
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Con i giusti settaggi sembra che torni a funzionare tutto come funzionava ai tempi in cui eravamo giovani, io e il forum (appl)

Sta cominciando a piacermi  st'interfaccia ;) fa piacere vedere che c'é tanta gente che si sbatte per farmi stare comodo  ;D
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

#69
Caro Administratore, fammi contento e vedi se puoi spessorare un pò il grassetto per le parole "Oggi" e "Ieri" in riferimento ai post che arrivano nel giorno corrente e in quello prima. L'ideale, per me, sarebbe usufruire dello stesso grassetto in cui è evidenziato il titolo nella prima colonna. Ciao e buon lavoro.
:)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Ho provato anch'io il forum sul tablet e qui mi pare sia tutto OK, anzi sembra di usare il PC  (appl)

Invece confermo la difficoltà a seguirlo con il cell, mi spiace che non si vedano più le altre colonne della schermata principale in cui potevi vedere dove avevano risposto i forumisti, però immagino che sia difficile fare stare tutto su uno schermo piccolo come quello del cellulare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Preso nota della richieste
Spero nei prossimi giorni di avere tempo per sistemare

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Capita solo a me o.........

Hai messo sul raduno zoccolo il link delle foto su FB, ebbene se ci clicco su vedo si le foto, ma non posso più uscirne, ho dovuto "tramortire " il pc.... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Pier Le Blanc - 05 Settembre 2016, 17:09:28 PM
Caro Administratore, fammi contento e vedi se puoi spessorare un pò il grassetto per le parole "Oggi" e "Ieri" in riferimento ai post che arrivano nel giorno corrente e in quello prima. L'ideale, per me, sarebbe usufruire dello stesso grassetto in cui è evidenziato il titolo nella prima colonna. Ciao e buon lavoro.
:)


Appoggio in pieno la richiesta di Pier, è una delle primissime cose che ho notato e che mi aiuterebbe a prendere confidenza con la nuova piattaforma
e ad agevolarmi nel passaggio da quella vecchia...


(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

bulè

 (appl)

Intanto grazie..

Chiedo a chi mi sa dare una risposta: da cellulare, come faccio a vedere se in una board ci sono nuovi messaggi? Da pc c'è la pacifica in versione blu che mi fa l'occhiolino coi fari, ma da cellulare?

Grazie

Guzzifuso

Mi associo alla richiesta di Bulè...alla fine sono i nuovi messaggi che ci ineressano principalmente ;D

drillo65

Si,credo che sostanzialmente(almeno per me,ma vedo che non sono solo) il problema più grosso è che dal cell
bisogna aprire tutto il forum per vedere se ci sia qualche risposta nuova.  (nonso)
God save the TWIN

Admin

Citazione da: bulè - 09 Settembre 2016, 00:41:42 AM
(appl)

Intanto grazie..

Chiedo a chi mi sa dare una risposta: da cellulare, come faccio a vedere se in una board ci sono nuovi messaggi? Da pc c'è la pacifica in versione blu che mi fa l'occhiolino coi fari, ma da cellulare?

Grazie

Citazione da: Guzzifuso - 09 Settembre 2016, 11:39:30 AM
Mi associo alla richiesta di Bulè...alla fine sono i nuovi messaggi che ci ineressano principalmente ;D

Citazione da: drillo65 - 09 Settembre 2016, 14:33:07 PM
Si,credo che sostanzialmente(almeno per me,ma vedo che non sono solo) il problema più grosso è che dal cell
bisogna aprire tutto il forum per vedere se ci sia qualche risposta nuova.  (nonso)


Sto lavorando ad una modifica che recepisce le richieste di Pier Le Blanc e The Dude e anche l'evidenzazione dei topic aggiornati sul cellullare
In attesa che questa modifica sia installata navigando sul cellullare è già possibile con un paio di ditate avere l'elenco dei nuovi post

Ci sono tre possibilità se si è loggati:

  • Nel menu (il quadrattino con le tre barre orizzontali in alto) compaiono le voci "nuove risposte" e "Nuovi post" come nella versione per pc
  • scendendo sul fondo appare l'elenco degli ultimi 8 post
  • Ancora più in basso, nel riquadro delle statistiche, compare il link "mostra gli ultimi post del forum" che apre un elenco di 10 pagine

Se non si è loggati funzionano le ultime due opzioni


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Mi scusi, lei, si proprio lei...... ;D

Ma è cambiato qualcosa nel caricamento foto?

Mi spiego:

collego la digitale, seleziono le immagini da caricare e......nessun pulsantino per dare il via al caricamento (sorpreso)  colpa del mio pc o...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 10 Settembre 2016, 13:20:05 PM
Mi scusi, lei, si proprio lei...... ;D

Ma è cambiato qualcosa nel caricamento foto?

Mi spiego:

collego la digitale, seleziono le immagini da caricare e......nessun pulsantino per dare il via al caricamento (sorpreso)  colpa del mio pc o...........

Scoperto l'arcano......
Prima , dopo aver aperto la galleria, come attaccavo la digitale, mi apriva le foto e le sceglievo, poi "copia" e via, ora devo chiudere la schermata che mi apre al collegamento della digitale e cliccare su "scegli file"....nulla di grave ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Solo una curiosità.....

Come mai, nei topic vecchi, i link praticamente non si vedono?, sono di un Bianco/rosa pallidissimo.....

Risposta N° 13 di questo topic

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8990.0

l'ho già notato altrove... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Sì, l'ho visto anche io, curioso che sia un link di un video con le tag "flash"

Vediamo se per caso lo fa con tutti gli "ex video" postati con la tag flash...



SI!

Quindi i vecchi video postati con la tag flash adesso compaiono con quel link semi-invisibile! (vecchio)

Perchè poi succeda tutto ciò, solo l'Admin lo può dire  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pacifico

ormai preferisco la versione unplugged  :)

https://youtu.be/d87RK4mhiwg



PS. L'Admin ha passato tutto il forum e sostituito il tag flash=200,200 con il tag youtube.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

10nico

Questa si chiama "compatibilità all'indietro"!!!

Grande!  (appl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

un c'ho capito un cassio (sorpreso) ;D

Altra domandina, semplice semplice.....

prima cliccavi sulla fascia verde in alto ed andavi al sito del club, come si fa ora?


LUDOOOOO sei un rompicojoniiiiiiiiiiiii (scherma) (pugil) (gangster) (inc) (puni) (puni) (puni) (clava) (clava)

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Alcune mie considerazioni iniziali: lo trovo migliorato, con la possibilità di fare collegamenti in maniera efficace da altri siti. Poi soprattutto da cellulare adesso si può pensare di accedervi e di utilizzarlo, è molto più pratica l'interfaccia dedicata che c'è ora, prima a me sinceramente passava la voglia.

Watson

E già, non trovo neppure io il collegamento al sito del club (??)



ADMIN (adoraz) non è che potresti inserire nel logo del club  il link del club, in fin dei conti se uno vuole tornare alla pagina iniziale ha già un collegamento testuale 2CV Club Italia - Forum proprio sotto il logo  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Il collegamento al sito è ora una voce del menu, la prima a sinistra.
Il logo ha mantenuto la sua funzione originaria, cioè il ritorno alla pagina principale del forum, come alternativa alla voce del menu "indice"

Come avrete notato nella pagina iniziale del forum ora sono evidenziate le board nelle quali sono stati creati/aggiornati topic nelle giornate di oggi e ieri.
Questa è la modifica che recepisce sia le richieste di evidenziare sul pc i post oggi/ieri sia di avere una navigazione più veloce su mobile
Infatti la modifica è importante soprattutto navigando con il cellullare permettendo di trovare facilmente gli ultimi post pubblicati ma anche navigando dal pc si ha subito una visione chiara dell'attività della giornata.

Se la si ritiene migliorativa procederò a modificare anche l'elenco delle board (cioè l'elenco che si visualizza cliccando su una delle categorie principali della pagina iniziale)

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

A me basta che hai tolto quel rosa...rosa......rosa panico ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Admin - 13 Settembre 2016, 20:23:39 PM

Se la si ritiene migliorativa procederò a modificare anche l'elenco delle board (cioè l'elenco che si visualizza cliccando su una delle categorie principali della pagina iniziale)

(felice)

Si, anzi con il cellulare è indispensabile che ci sia la fascia colorata se si legge il forum da visitatore

viceversa da utente c'è il testo nuovo che ti ricorda dove hanno postato (post)


Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi