2 problemi che non si risolvono

Aperto da jojo54, 24 Settembre 2016, 23:13:11 PM

« precedente - successivo »

jojo54

 (felice) (felice)

ciao a tutti ,,chiedo gentilmente di capire 2 cose che non si riescono a sistemare

1)  il motore al minimo non gira sempre liscio  ma sembra aumenti e diminuisca i giri  anche se di poco ,,,questo da molto tempo anche se sono state cambiate,, candele cavi bobina registrato puntine e anche cambiate,, registrato valvole tutto nel tempo a causa usura  ,,l'unica cosa il carburatore non è mai stato toccato ,,nessuno che ho portato la 2CV lo ha fatto ,,dicono meglio non toccarlo ,,,,non sembra abbia problemi ,,,a me  da un pò fastidio sentire il minimo così anche se la 2CV va bene ,,,cosa può essere
2) problema freni anteriori,,,questa 2CV ha sempre avuto rogne con i freni gia da nuova ,,detto anche dal primo proprietario che abita dalle mie parti e conosco ,,,2 anni fà dopo che i freni erano rimasti bloccati ,è stato rifatto tutto nuovo compreso retifica tamburi anteriori ma rimane il problema che,,,,,,,già registrati per ben 4 volte da persone diverse l'ultima volta sabato scorso da Renè Marcon prima di fare la revisione  ,,,parole sue ,,questa volta sono perfetti vedrai che andranno bene,,,,e invece no  (in settimana lo chiamo e glielo dico)  praticamente è sempre la stessa cosa ,appena sistemati
se non fai molti km,frenano benissimo i tamburi girano lisci ma poi se fai una cinquantina  di km un po alla volta senti i freni che rumoreggiano e rimangono un pò frenati e  rimangono così anche quando si raffreddano,, perciò devo allentarli un pò con la chiave da 14 ( anche solo un mm per dado,, ormai ho imparato a farlo) ,,a questo punto vanno bene e non succede più, ma il pedale affonda un pò troppo,,va bè.. ormai mi ci sono abituato ma vorrei cercare di capire cosa potrebbe essere anche perchè mi dicono che il pedale del freno così basso non andrebbe bene

spero di essermi spiegato abbastanza bene
ringrazio per eventuali consigli
(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ludo

Per i freni.......la molla di richiamo?  so che quelle nuove fanno schifo... (nonso)  la pompa? era stata sostituita? e l'olio? svuotato e pulito l'impianto ?

di più non saprei dirti.

Per il minimo irregolare, pare problema d'infiltrazione d'aria.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Non è che per caso i tamburi sono stati torniti e sono ormai sottoquota?........se cosi fosse, avvicinando i registri, obblighi il cilindretto ad uscire al massimo della corsa e potrebbe "piantarsi".
Il fatto che poi retraendo i registri i freni non rumoreggino più da contatto ma per contro la corsa del pedale sia troppo lunga potrebbe proprio essere un indizio di questo problema..........sempre che i cilindretti montati siano di misura corretta e non "corti".
Parere personale
(felice)
Dodo

claudyane6

anch'io ho avuto parecchi problemi di freni ma i miei sono a disco http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13099.msg409708#msg409708

ho svuotato l'impianto e non ti dico cosa ne è uscito (sorpreso) (sorpreso)!!!!

oltre alle cose che ti ha detto ludo magari maggiorare lo spessore delle ganasce?

nomad

 (felice) ...aggiungo solo NON USARLA CON I FRENI in quelle condizioni. Sabato pomeriggio ho evitato un "tizio" che non mi ha dato precedenza grazie alla prontezza ed impianto efficiente.  (su)

jojo54

 (felice) (felice)

ok grazie
per i freni stasera ho telefonato a Renè (il meccanico) anche lui non pensava succedesse ancora ,,comunque tra poco non la userò quasi più  e in primavera se non si riesce a risolvere,, vedrò di rifar cambiare il tutto ,,,davanti e dietro magari cambiando anche i tamduri  ,,,mah forse i ricambi usati due anni fà non erano proprio buoni ,,anche se registrati cosi frenano bene  mai dato problemi neanche in discesa con strada tutta curve,,il pedale affonda un pò di più ma non fino a fine corsa ,,e poi non è che faccio lo spericolato ,,viaggio sempre tranquillo
per il minimo altalenante ,,prima o poi si troverà il colpevole ,,,oramai è un sfida tra me e lei (la 2CV)

(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

AndreaT

Ciao io ho avuto gli stessi problemi di minimo e li ho risolti sistemando il collettore di aspirazione , in poche parole aspirava aria!
Controlla le viti del collettore nelle teste, potrebbero essere spanate e non tenere più , oppure il carburatore imberlato nella base!
Se tutto questo è ok mi sa che devi rettificare le sedi valvole perché non chiudono bene!!
Intanto comincia a verificare le cose meno " costose", carburatore e collettori !
Ciao andrea
Andrea