22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Bordeaux é (forse) la più bella città di Francia !
Forse merita una fermatina....  (su)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

grazie per le risposte
veramente un girone!

sergio
vada per tnt, mando a ritirare io fra 20 minuti  (muoio)
per la genntil donna....ma cosa fate gli regalate la "roba vecchia di 2 anni?" (sorpreso) (muoio)
ussignur
evitate le maiuscole...

InvisibleMan

Citazione da: Corbi - 29 Giugno 2017, 15:47:25 PM
Usti (sorpreso) (sorpreso)
Quanti km sono in tutto?

(su) (superok)

il mio giro secondo su Google Map sono circa 5300 km, ma considerando il fatto che da Ericeira un paio di escursioni le fai arrivi a 6.000 circa
Andremo anche a Fatima che da Ericeira dista 170km quindi altri 340 km si aggiungono
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: SCARABEO - 29 Giugno 2017, 16:29:10 PM
Bordeaux é (forse) la più bella città di Francia !
Forse merita una fermatina....  (su)

E' in preventivo una giornata a Bordeaux con una notte al Camping Caravaning Beau Soleil, che sta al centro di Bordeaux  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Paolon

...
Andremo anche a Fatima che da Ericeira dista 170km quindi altri 340 km si aggiungono
(felice)



.... e mettece anche Lourdes, che ce ne hai bisogno....  (guid) (stupid) (muro) :P
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Corbi

Citazione da: InvisibleMan - 30 Giugno 2017, 08:48:03 AM

il mio giro secondo su Google Map sono circa 5300 km, ma considerando il fatto che da Ericeira un paio di escursioni le fai arrivi a 6.000 circa
Andremo anche a Fatima che da Ericeira dista 170km quindi altri 340 km si aggiungono
(felice)

6000 km in 6 su 6 macchine...lo trovo decisamente un programma eccezionale  (superok)
Complimenti e buon viaggio!
(felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

zia anita

volevo ringraziare per la dritta di viamichelin...
davvero interessante e completa di tutto.

peccato non fare il raduno (muro)

pensavo anche....
ho sentito racconti e letto post riguardo il caldo del viaggio e...ho pensato subito al motore.
ebbene ieri, mentre stavo guardando il sotto della zia, ho scoperto che volendo, si possono creare con pochi euro, delle piccole prese d'aria aggiuntive per raffreddare le testate.
fissate senza bucare o cambiare nulla (ovvvio)
aria presa dal davanti e incanalata ai fianchi delle testate, oppure esattamente sotto il motore, dove c'e' la vite dell'olio, li, si possono mettere delle piccole alettine (a mo diveneziana) che farebbero defluire aria direttamente sotto il motore...
ma forse, non serve nulla di tutto cio'.

ma nessuno ha modificato nulla per un percorso cosi lungo?

scusate ot, ma continuo a pensarci.


evitate le maiuscole...

bulè

Citazione da: InvisibleMan - 03 Luglio 2017, 08:38:12 AM
bulè grazie
adesivi arrivati !
ci vediamo a Ericeira  (guid)

(su) buon viaggio!

Citazione da: zia anita - 03 Luglio 2017, 17:53:43 PM
volevo ringraziare per la dritta di viamichelin...
davvero interessante e completa di tutto.


Prego.

Per il resto, se la macchina é a posto, va benissimo cosí com'è.

zia anita

grazie' bule'

ma ora, veniamo sempre a voi.
ho letto 6 volte tutto il 3d ma mancano dei pezzi o meglio, mancherebbero a chi vorrebbe provare a fare il mondiale
e non sa da che parte cominciare con l'organizzazione del necessario.

essendo un viaggio che abbraccia 5000 km e piu', mi chiedevo cosa si dovesse portare  come attrezzatura o pezzi di ricambio.

faccio un elenco di cose che potrebbero servire come....
una bobina di scorta, un paio di litri di olio, un paio di candele, le pastiglie per evitare la dissenteria, una tanica di benzina, una doppia ruota di scorta...

ma l'elenco della zia, e' davvero l'elenco della zia anche in base alle mie possibilita'.

(sto migliorando i miei tempi del cambio candela...sono sceso sotto i 2 minuti fra smontaggio&rimontaggio a motore freddo (muoio)
con il motore caldo invece, non riesco a scendere sotto i 3 minuti e un secondo (sorpreso))

ma torniamo a voi che fate sul serio, cosa portate?

lo so, non portate di sicuro la zia (muro)
evitate le maiuscole...

Paolon



ma torniamo a voi che fate sul serio, cosa portate?

lo so, non portate di sicuro la zia (muro)
[/quote]

Giorni fa, a Bergamo per il compleanno del Gabriele, ho rincontrato tal "Conte" , personaggio di una incredibile eleganza naturale, presenza certamente surreale fra i ruvidi sfasciacarrozze delle Tole.

Le stesse Tole, gente ruvida ma col cuore in mano, sono riusciti a portarselo a Salbris per il mondiale di anni fa.

Gli hanno procurato tenda ed accessori.


Alla mattina lui usciva freschissimo in quell' assurdo merdaio in camicia giacca e foulard, compostissimo, come da un grande hotel.

È una storia, come quelle del Profe di Firenze, che andrebbe raccontata con calma...

CONCLUDENDO
Caro nipote, hai bisogno di farti umilmente adottare da qualcuno paziente e volenteroso.

Questi viaggi son cose meravigliose proprio Perché imprevedibili

Magari intanto documentati su ApuaHelp e sui nostri strumenti di AUTOaiuto.

Queste son cose da FitzCaraldo...

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

zia anita

grazie paolon, ma chiarisco subito la parte adottiva.
so che qui c'e' tutta brava gente e sono sicuro che se avessi bisogno di un riparo, sarei riparato o se avessi bisogno di un pranzo, sarei sfamato.

il mio non portate di sicuro la zia, e' da leggersi in chiave ironica e in chiave appunto buffa....
diciamocelo...chi vorrebbe a bordo zia anita con il suo blocco di appunti e 2500 chilometri di domande pensando che poi ci sono altri 2500 km di ritorno?
se ci penso bene, non mi porterei io stesso sapendo quante domande mi farei e a quante domande mi dovrei rispondere (muoio) (muoio) (muoio)
ma in ogni caso, ho capito e apprezzo lo spirito di accoglienza.
grazie.

nel frattempo vado dove mi consigli.
ripeto...e' solo cultura generale scusate ot.

mi viene suggerita una bomboletta ripara e gonfia per pneumatici...perche' no?!
evitate le maiuscole...

bulè

Non ti preoccupare più di tanto, solitamente si rimpe l'unico pezzo di cui non hai il ricambio dietro...  (muoio)


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

maistrello.fabrizio

Purtroppo dopo aver pianificato e anche pagato il viaggio per Ericeira, per motivi familiari non posso più partire, speravo che la degenza dei miei genitori si sarebbe risolta, ma purtroppo si è prolungata e con un dispiacere immenso e un pizzico d'invidia per coloro che vanno ....buona strada a invisibleman e il resto del gruppo, a Sergio  a Bulè e gli altri .

InvisibleMan

Citazione da: maistrello.fabrizio - 06 Luglio 2017, 07:40:45 AM
Purtroppo dopo aver pianificato e anche pagato il viaggio per Ericeira, per motivi familiari non posso più partire, speravo che la degenza dei miei genitori si sarebbe risolta, ma purtroppo si è prolungata e con un dispiacere immenso e un pizzico d'invidia per coloro che vanno ....buona strada a invisibleman e il resto del gruppo, a Sergio  a Bulè e gli altri .

cazzarola Fabrì che notiziaccia....
mi spiace per i tuoi e che devi rinunciare, e so che ci tenevi tanto.

ti è successa la stessa cosa mia 10 giorni prima di partire per Torun...
ho dovuto rinunciare io all'epoca.

in bocca al lupo!
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

Mondiali ne faranno ancora, ma i Tuoi han bisogno di te adesso.
Non pensare a niente a vai dietro a loro.
Siamo tutti con te!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

maistrello.fabrizio

Vi ringrazio della solidarietà, si purtroppo ci tenevo tanto ma giustamente devo vedere la cosa positiva.....ho la fortuna seppur con delle patologie che sono irreversibili ma li ho ancora vivi e cercherò di stargli vicino il più possibile, mi hanno cresciuto e ora sarò io a prendermi cura di loro, certo è un conto allontanarsi per 2 o 3 giorni facendogli la spesa prima di partire e rifornimento di medicinali e tutto ciò che in quei 2 o 3 giorni possono aver bisogno e un conto assentarmi 20 giorni e poi stare con 1000 pensieri, purtroppo loro non vogliono in casa persone estranee per cui non mi è stato possibile neanche trovare persone di fiducia, pazienza vorrà dire che ci godremo i bellissimi raduni in Italia, OSOPPO......CASTEL DEL RIO......RUBIERA .....e poi vedremo

InvisibleMan

Citazione da: maistrello.fabrizio - 06 Luglio 2017, 13:57:50 PM
Vi ringrazio della solidarietà, si purtroppo ci tenevo tanto ma giustamente devo vedere la cosa positiva.....ho la fortuna seppur con delle patologie che sono irreversibili ma li ho ancora vivi e cercherò di stargli vicino il più possibile, mi hanno cresciuto e ora sarò io a prendermi cura di loro, certo è un conto allontanarsi per 2 o 3 giorni facendogli la spesa prima di partire e rifornimento di medicinali e tutto ciò che in quei 2 o 3 giorni possono aver bisogno e un conto assentarmi 20 giorni e poi stare con 1000 pensieri, purtroppo loro non vogliono in casa persone estranee per cui non mi è stato possibile neanche trovare persone di fiducia, pazienza vorrà dire che ci godremo i bellissimi raduni in Italia, OSOPPO......CASTEL DEL RIO......RUBIERA .....e poi vedremo
mannaggia.....
ci vediamo a Castel del Rio (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

vabè riepilogando...

del forum oltre a me e bulè chi c'è in Portogallo?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

zia anita

usti
qui cominciate a fare sul serio!

zia, vieni via, non disturbare :)

ps bule, sono daccordo con lei sulla teoria del pezzo mancante. ;D
evitate le maiuscole...

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

InvisibleMan

ieri prova generale di carico
sfruttare tutti gli spazi è fondamentale
ho riempito il sotto panchetta anteriore
e sistemato i gazebo in terra tra la panchetta ant e post

dovrò giocare un pò a tetris
cmq...

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.