Che faccio la prendo?

Aperto da il_pino, 28 Settembre 2016, 14:12:54 PM

« precedente - successivo »

il_pino

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum e sono intenzionato ad acquistare una 2cv,  che ne pensate di questa vettura?
Quanto può valere?  So che è difficile da queste poche foto ma volevo un vostro giudizio di pancia.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
A presto pino







massimotto

Hai dimenticato i pezzi più importanti : vano motore e sopratutto il telaio preso da sotto. Quello fa il valore della macchina.
Mala tempora currunt.

Tad

Ciao Pino, benvenuto.
Si, ci vorrebbero altre foto. Comunque ti dico alcune cose che vedo (il mio giudizio però è da ignorante ed è meglio che aspetti pareri più autorevoli). Non entrerò nel merito del valore.
La cosa secondo me più preoccupante è la posizione della barra fari, un po' troppo in alto, il che potrebbe essere sintomo di telaio piegato. A suffragare questa ipotesi, mi sembra che anche il fianchetto (quello che sta tra il parafango anteriore ed il cofano) sia piegato. Il problema al paraurti anteriore lo vedi anche da solo. Se il telaio fosse piegato il valore scende molto. Lo stesso vedi da solo che la mascherina è rotta. Il rivestimento sedili non è originale, così come i cerchi ruote, che probabilmente derivano da una Special e quindi sono del colore sbagliato e mancano del copriruota.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

il_pino


tiotio

bhè, si notato i classici rattoppi alla solita zona dei fondi all'alteriore, vuol dire che è stata aggiustata ma non si sa come, non vedo bene l'allineamento della parte anteriore dove la barra dei fari deve stare correttamente dentro il suo incavo, io ti consiglierei se possibile di vederla con qualcuno.

detto questo ha le caratteristiche della charleston, quanto meno il volante, il cruscotto, i sedili sdoppiati e la colorazione sono quelli giusti, i cerchi e il paraurti posteriore andrebbero riverniciati ma è solo una finezza, come le coppe delle ruote che se vuoi puoi acquistare in qualsiasi momento.

per ora mi concentrerei su come va il motore e approfondirei il discorso telaio, una 2cv in ordine 3500-4000 euro li vale, tanto per partire da una base, poi ovviamente a scalare a seconda dei lavori da fare, gomme, ecc....

in bocca al lupo!!
(felice)

tiotio

per i sedili giusti intendevo sdoppiati, non la tappezzeria che non è quella originale ma rifatta in un secondo momento!

Devi mettere in conto che mancano i rostri all'anteriore, e il paraurti non è in formissima, quindi forse va cambiato, come la mascherina e il tubo di scarico che lo vedo piuttosto arrugginito, ma sono tutti lavoretti di finitura!!

hai avuto modo di provarla per sentire come va il motore?

il_pino

... intanto grazie a tutti delle risposte, si l'ho provata, il motore gira bene e ha un abella spinta, fa un pò di fatica ad avviarsi. Frenando bruscamente la vettura va dritta. Ora mi faccio mandare altre foto che documentano il posizionamento della barra fari nel sul alloggio.

Tad

magari sarebbe utile anche una foto del telaio (dx e sx) all'altezza dell'attacco delle forche anteriori (quelle che reggono il motore)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

il_pino


Ludo

E' abbastanza difficile dare consigli solo attraverso qualche foto.... a parte quei rattoppi che sembrano rivettati, pare onesta, tutto sta da quanto chiede...

fatti dare una foto a cofano chiuso per vedere l'allineamento della barra fari, perchè qui vedo qualcosa che può voler  dir tutto o niente

La stupidità divora facce e nomi senza storia

il_pino


Ludo

Pare a posto...anche se fatta di lato sarebbe stato meglio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

ok, devi farti mandare la foto della parte anteriore presa giusta di lato, non dall'alto ma diciamo altezza parafango, si deve vedere la parte anteriore del cofano e la barra dei fari che ci entra, poi servirebbe nella parte sottostante la foto delle forche anteriori sempre di lato fino all'attacco del pot, sono tutte foto che mancano guarda caso e siccome a volte qualcuno ha avuto brutte esperienze, non sarà sicuramente questo il caso ma è meglio avere più elementi possibili per capire cosa fare.

Mancherebbero anche le foto dei fondi sottopedaliera senza tappeti, e della scocca dove appoggia sul telaio sempre sulla parte anteriore dove normalmente si affossa.

Detto questo, comunque vista così di carrozzeria non sembra male, anche se i fianchetti sembra abbiano una strana piega, ma senza vedere dal vivo.... è un po' difficile!

(felice)

il_pino

Grazie delle info! Sabato l'ho fatta vedere a un amico che un tempo ne aveva una. Provandola mi ha fatto notare che lo sterzo è fluido e che fatta una curva ritorna da solo sia a dx che a sx.
Il fianchetto dx è piegato ma aprendo il cofano si vede che è danneggiato un pò ovunque.Sembra sia stato manomesso. Detto questo l'ho presa spero di non aver fatto una cazzata e ora è in garage.
Devo cambiare le spazzole del motorino d'avviamento perchè ogni tanto non parte, poi devo portarla a fare la revisione ministeriale. Il 22 o il 23 ottobre andrò in fiera a Padova e spero di trovare molti pezzi che mi mancano. Ci sarà qualcuno di voi? Ho visto che al padiglione 6 ci sarà http://citroen2cvserviceonline.it/ che ne pensate mi consigliate altri venditori che saranno a Padova?
A presto pino

tiotio

Hey complimenti, sei stato veloce!!

Benvenuto tra i fortunati possessori di una bicilindrica, ti confermo che il fornitore che sarà a Padova è uno di quelli del circuito di fornitori specifici per le 2cv, se ti serve qualche pezzo in particolare ti conviene contattarli prima così te li portano direttamente alla fiera.

Ora che ce l'hai in garage ti conviene presentarla come si deve nella sezione "Le 2cv" corredato di foto dettagliate, siamo curiosi!!  ;D

(felice)