News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cambio olio motore (guarnizione, filtro, additivo)

Aperto da Paolone, 27 Aprile 2007, 11:57:08 AM

« precedente - successivo »

Paolone

Cambio olio effettuato con successo!!! (superok)  Era piu la paura di sbagliare qlc che il lavoro in sè.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato utili consigli.

Una cosa sola importante: riguardo al cavo per la spia della pressione olio...  è regolarmente attaccato!!!! Quale puo essere il motivo che la spia mi rimane sempre spenta? Può essere che ci sia poca pressione ??? (ho detto una cavolata?)  (nonso) (nonso)
O sarà che il sensore è partito proprio?  (nonso)

A I U T O!!!!  (aiuto)



Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

orangetenere

controlla se la lampada è buona o i contatti sono sporchi.....altrimenti è il sensore, ma è difficile che si guasti. Inoltre puoi vedere sotto la ventola, vicino la scatola delle puntine, latodx c'è il filo del sensore, vedi se non è interrotto....

Paolone

L'ultima volta che avevo controllato la lampadina funzionava...

Cercando sul forum ho visto il problema del RENIFLARD che invecchiando non funziona più a dovere.
Ho provato a fare le prove empiriche di aprire il tappo dell'olio a motore al minimo (esce una bufera!!!) oppure l'astina dell'olio (bufera pure li!!!) e, se ho capito bene quello che ho letto nei vari post, questo benedetto reniflard dovrebbe essere cambiato.
Visto che è responsabile della pressione del motore, potrebbe essere ciò la causa della mancata accensione della spia?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Orio

se si accende la spia mentre il motore è in moto sono grane.
L'importante è sapere se  funziona o no.
Se fosse la pressione bassa sarebbe sempre accesa!!!!
Prova a cambiare il bulbo,non penso costi più di tanto,al limite vai con il tuo come campione da un ricambista,dovrebbero averlo.
Come controllo puoi vedere se arriva corrente al filo del bulbo,staccandolo e mettendolo a massa sul motore.....dovrebbe e dico dovrebbe,accendersi la spia.
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Paolone

Dici? Proverò... Prima ricontrollo la spia e poi provo a toccare massa.

Ho visto che sei di Albisola, io sto vicino a Ceva :)

Magari poi un sabto sera o una domenica pomeriggio ci si puo ritrovare  per un gelato sulla passeggiata chiamando anche Franz 2cv e qlc altro amico ligure :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Ho capito che mii tocca cmq togliere la ventola.. per vedere se il filo è interrotto...

Per Rio: la spia è da tantissimo che non mi si accende! O almeno lo fa talmente di rado che non mi ricordo più quand'è stata l'ultima volta! Mi ricordo che l'auto era un po in pendenza... può essere utile per capire il motivo?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Orio

Citazione da: paolone - 01 Maggio 2007, 22:12:33 PM
Dici? Proverò... Prima ricontrollo la spia e poi provo a toccare massa.

Ho visto che sei di Albisola, io sto vicino a Ceva :)

Magari poi un sabto sera o una domenica pomeriggio ci si puo ritrovare  per un gelato sulla passeggiata chiamando anche Franz 2cv e qlc altro amico ligure :)
Si potrebbe organizzare una Guinness a Genova dal Presidente,così siamo a metà strada! io da giugno in poi avrò un pò di tempo libero in meno........mi arriva un giochino nuovo  (mamma)

per la spia ti consiglio di toglierti tutti i dubbi e controllare tutti i collegamenti dalla spia al bulbo!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Paolone

Chi è il Presidente?

Perche Genova sarebbe a metà strada? Se stai ad albisola siamo a 50km! mentre Genova per me è a 100km!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Orio

e il Presidente è l' Hummerista di Genova......se sei stato a Lodi non puoi non averlo conosciuto!!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Paolone

Franz 2cv? ma è di Savona!!

Sarà meglio che vai a dormire, mi sembri un po stanco e confuso... (matto)    (muoio)


Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Orio

Azz.....confuso si,ma pensavo a Franz della Valgraveglia.......ma quanti FranzFranzFranzFranz (?) (?) (?) (?) (?) (?)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Paolone

Hahaha!!! Non lo so!!!

:)  Io per ora conosco solo il Franz 2cv di Savona :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Aggiornamento: era il bulbo del'olio guasto... ma dopo varia Madonne sono riuscito a cambiarlo. ora funziona tutto! :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

hammond

ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo topic.
ma il filtro dell'olio c'è in tutti i modelli di 2cv? in questi giorni devo mettermi a cambiare l'olio e leggendo questo post ho letto del filtro dell'olio che sulla mia non vedo  (??)
mah dove dovrebbe essere?
ciao grazie

bulè


hammond


Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

bulè


guidowi


bulè

ahemm,


scusate, a volte eccedo con i piemontesismi.

Pignoli forse va meglio

Antodeuche89

Non avete nessuna prova