News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Disquisizioni

Aperto da 2cvami, 09 Marzo 2016, 17:48:34 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Disquisendo .. noto che la calma e la serenita' porta ad uno stato ottimale ....

Quando tutto e' "flat", chiaramente nel termine giusto della definizione, la mente raggiunge il suo status ideale ...

Un grandissimo Gruppo anni fa cantava questa grande verita' :

" Nothing to say, and nothing to hear, and nothing to see.
Each sensation makes a note In my symphony. "
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

anche a me piace il clima disteso, almeno in linea teorica  ;D

il maledetto universo adora il caos  (muro)  il germe della follia é impresso a fuoco nella nostra natura  (sorpreso)  non é colpa di nessuno  (nonso)

i caosologi sostengono che il caos sia il meccanismo fondante dell'evoluzione, e noi siamo il prodotto ultimo dell'evoluzione, in ultima analisi e sempre in linea teorica siamo il miglior prodotto dell'evoluzione  8)

non sto elogiando la rissa  (giu) disquisivo e basta  (felice)
Whatever Works ;)

zia anita

basandoci sull'illuminante enunciazione di Adam Kahane, possiamo individuare tre 'espressioni' della complessità nelle organizzazioni:

Complessità Dinamica: causa ed effetto sono distanti nel tempo e nello spazio
Complessità Sociale: gli attori sono diversi e ognuno è portatore di suoi interessi e visuali
Complessità Generativa: viviamo in un'epoca attraversata da modelli dirompenti di innovazione e cambiamento.

La complessità non si evita, si 'vive'.


disquisizioni fine a se stessa
evitate le maiuscole...

Aspes

Citazione da: COIO3 - 21 Ottobre 2016, 18:30:07 PM
anche a me piace il clima disteso, almeno in linea teorica  ;D

il maledetto universo adora il caos  (muro)  il germe della follia é impresso a fuoco nella nostra natura  (sorpreso)  non é colpa di nessuno  (nonso)

i caosologi sostengono che il caos sia il meccanismo fondante dell'evoluzione, e noi siamo il prodotto ultimo dell'evoluzione, in ultima analisi e sempre in linea teorica siamo il miglior prodotto dell'evoluzione  8)

non sto elogiando la rissa  (giu) disquisivo e basta  (felice)

Molte cose pero' possono essere stabilite con largo anticipo e con precisione incredibile.

Forse tu pero' vorresti far rientrare il nostro Forum in questa casistica, paragonandolo ad un sistema ? :

" I sistemi che non possono essere descritti da leggi matematiche semplici vengono detti sistemi caotici e sono oggetto di studio da parte della teoria del caos."

Io spero di no, mi ritrovo molto di piu' nella prima opzione.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

sono pochissime le cose che voglio, fratello, e anche da queste poche cose non mi aspetto tanto  (nonso)

sono figlio del caos e proprio per questo non mi stupisco quando le cose o le situazioni cambiano repentinamente e a dispetto della mia volontà  ;D
Whatever Works ;)

Aspes

Citazione da: COIO3 - 21 Ottobre 2016, 18:55:55 PM
sono pochissime le cose che voglio, fratello, e anche da queste poche cose non mi aspetto tanto  (nonso)

sono figlio del caos e proprio per questo non mi stupisco quando le cose o le situazioni cambiano repentinamente e a dispetto della mia volontà  ;D

Concordo con te in pieno sulla tua seconda riga.
Chiaramente io non faccio nulla per far si che cambino repentinamente .... !!!!  (felice) (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

anche io mi impegno a far si che le cose non cambino (vecchio)

intendo dire che faró del mio meglio  ;D ho dato da fare anche a te in passato  (muoio)  non sarei credibile se promettessi troppe cose e troppo grosse (stupid)
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: zia anita - 21 Ottobre 2016, 18:37:49 PM

La complessità non si evita, si 'vive'.


disquisizioni fine a se stessa

non é fine a se stessa, anzi la reputo illuminante  ;D

ció che tu chiami complessità dalle mie parti si chiama camurría, e lo sanno tutti che le camurríe non finiscono mai  (muro)

ció che fino a ieri consideravo impotente rassegnazione oggi, leggendo la tua analisi, posso ben definirlo stile di vita  (appl)
Whatever Works ;)

claudio/cento

anche a me piacerebbe che tornasse luca nel forum.....la sua esperienza credo sia di aiuto a tanti qua  (su)

Acapippo

Citazione da: claudio/cento - 23 Ottobre 2016, 18:30:46 PM
anche a me piacerebbe che tornasse luca nel forum.....la sua esperienza credo sia di aiuto a tanti qua  (su)

Confermo.

Eddai, un periodo di prova è così impossibile da concedere?
Slower, lower, louder ✌