Ai tempi della Dyane ...

Aperto da Aspes, 28 Aprile 2007, 11:23:57 AM

« precedente - successivo »

Franz 2cv

Citazione da: andyblond - 10 Settembre 2008, 20:48:29 PM
;DNon credo basti un'auto per cuccare..e' basilare anche chi la guida(l'occhio vuole la sua parte) pero' la simpatia delle Dyane e 2cv fa gia' tanto!
Comunque e' vero,quasi nessuno che usciva con me in Dyane riusciva a capire come si aprissero le portiere,poi la mia aveva le maniglie interne  nascoste essendo dell'80..e nessun indizio su dove trovarle,soprattutto al buio... ;D

Esattamente come sulla mia...dietro al massimo trovano la sicura...ma son sempre io che devo aprire tutte e 4 le porte!!  ;D ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Aspes

Citazione da: andyblond - 10 Settembre 2008, 20:48:29 PM
;DNon credo basti un'auto per cuccare..

Quanto mi pento di non aver fatto le foto all'epoca ......
Vi ricredereste immediatamente ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

immagino, una volta entrate le donzelle con una scusa banale.....

.... queste poverette terrorizzate da non saper più come uscire (visto che trovare la maniglia è un'impresa  :() venivano brutalmente cuccate dal proprietario della dyane  (wan)

che poi andava in giro a vantarsi di quante conquiste faceva con la sua  (guid)


Noi con la 2cv di simili sotterfugi non ne abbiamo mai abustao (vecchio) porcelloni  (muoio)

l'innominabile Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto


Veramente, se parliamo dei tempi andati, voialtri delle 2cv eravate impegnati a farvi delle canne... (muoio)
Mala tempora currunt.

Martini

Il poster allegato al Le Citroën con la Dyane arancio fa parte di una serie di immagini che ci ha donato anni fa Titti Fabiani, la direttrice creativa (MOLTO creativa) della B-Communications, l'agenzia che rappresentava in Italia la Advico-Delpire.

Vi racconterò con calma ed in un apposito topic l'incontro con questo autentico mostro-sacro della pubblicità in Italia (per capirsi è quella che ha creato il brand "duracell" partendo da una fabbrica di batterie in fallimento con una trovata geniale quale quella dell'orsetto), intanto piazzo qui quel che ho de "l'auto in jeans" (altra genialata della Titti Fabiani), dai bozzetti ai cartelloni attacati per le strade sino alle inserzioni sulla stampa. Per farla breve, grazie anche al lavoro della B-Communications, l'Italia fu per la Dyane il primo mercato (!!!).




















Watson

Aspes... ma ci sei dietro tu a tutto questo revival (vecchio)

oppure è Mario55 che finanza segretamente, neh  >:(


P.S: secondo me la diana ha visto salire sul suo cofano solo quelle ragazze della pubblicità  (noncicredo)



... e dopo appena spenti i riflettori si sono tuffatte sulla 2cv per fumare in santapace qualcos'altro   ;)  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Martini

No Watson, è colpa mia: sono un forumista distratto ed ho visto questo topo solo oggi perché ne ho aperto un altro "contiguo" :-)

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2008, 12:57:15 PM
P.S: secondo me la diana ha visto salire sul suo cofano solo quelle ragazze della pubblicità 

Povero Watson .. tutta invidia per i bei tempi che furono e per chi li visse ....

Una volta sulla Giallina ci siamo saliti in 16, e piu' della meta' erano ragazze ...

E che ragazze !!!!!!!!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 15 Settembre 2008, 14:38:22 PM
Povero Watson .. tutta invidia per i bei tempi che furono e per chi li visse ....

Una volta sulla Giallina ci siamo saliti in 16, e piu' della meta' erano ragazze ...

E che ragazze !!!!!!!!!!!!!!

dimostralo..... perchè non hai mai fotografato la tua "Giallina" strapiena di tanta gioventù  (?)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2008, 15:16:27 PM
dimostralo..... perchè non hai mai fotografato la tua "Giallina" strapiena di tanta gioventù  (?)




Purtroppo all'epoca non esistevano le macchinette digitali, od i cellulari multifunzione per poter cogliere l'attimo al volo ....

Se pero' Watson nutre dubbi su quanto descritto, va bene, mi asterro'
dal " ricordare " in futuro .....

E' il destino di noi " vecchi " .. se non hai prove non ti credono ..

Mah .. che mondo ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 15 Settembre 2008, 15:43:47 PM

E' il destino di noi " vecchi " .. se non hai prove non ti credono ..

Mah .. che mondo ... !!!!

... sono le sedici persone che mi sembrano esagerate, comprendo che un pilota come te di sicurò avrà avuto la fila di donzelle che volevano provare l'ebrezza delle curve ai 100 all'ora (paura)....

.... ma 16 persone dentro la dyane, quelli non riesco a vederli  (??)

cos'era un tentativo da guiness dei primati  (?)


P.S. non vorrei che per colpa della mia ottusità nei confronti di questa DERIVATA tu smetta di scrivere tanti bei racconti, neh (vecchio)

no, non astenerti, limita solo i ricordi... diciamo fai finta che guidavi una 2cv gialla e vediamo che emozioni scaturiscono  ;) (abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Martini

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2008, 16:11:56 PM
Citazione da: Aspes - 15 Settembre 2008, 15:43:47 PM

E' il destino di noi " vecchi " .. se non hai prove non ti credono ..

Mah .. che mondo ... !!!!

... sono le sedici persone che mi sembrano esagerate, comprendo che un pilota come te di sicurò avrà avuto la fila di donzelle che volevano provare l'ebrezza delle curve ai 100 all'ora (paura)....

.... ma 16 persone dentro la dyane, quelli non riesco a vederli  (??)

cos'era un tentativo da guiness dei primati  (?)


P.S. non vorrei che per colpa della mia ottusità nei confronti di questa DERIVATA tu smetta di scrivere tanti bei racconti, neh (vecchio)

no, non astenerti, limita solo i ricordi... diciamo fai finta che guidavi una 2cv gialla e vediamo che emozioni scaturiscono  ;) (abbraccio) (felice)



Qui ce n'erano quattro: la foto fa il verso ad una famosa pubblicità che recitava "Dyane, un «mostro» di simpatia".


Watson

Citazione da: Martini - 15 Settembre 2008, 16:17:52 PM
Qui ce n'erano quattro: la foto fa il verso ad una famosa pubblicità che recitava "Dyane, un «mostro» di simpatia".

Si ma è un disegno, ho trovato solo una foto del forun dyane in cui si vedono ben 6 persone dentro (ma uno è un bambino  :()



.. e poi i Beatles in dyane  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2008, 16:11:56 PM
[
... sono le sedici persone che mi sembrano esagerate, comprendo che un pilota come te di sicurò avrà avuto la fila di donzelle che volevano provare l'ebrezza delle curve ai 100 all'ora (paura)....



Avevo lasciato solo il sedile di guida, e tolto tutto il resto, e quindi erano in piedi, testa fuori dalla capotte ....
Per i primi 100 metri non c'e' stato problema, poi ha incominciato a toccare sotto, allora qualcuno e' sceso ....
Si era proprio in 16, compreso io che guidavo, e non erano tutte ragazze ....
Ma si era magri, all'epoca ...

Forse anche la Giallina ha fatto il suo tempo ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 15 Settembre 2008, 16:27:18 PM

Forse anche la Giallina ha fatto il suo tempo ....


(vecchio) già, pensa che storie se avessi comprato questa di giallina......


[size=09pt]foto tratta dal sito www.citrobe.org[/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2008, 12:57:15 PM

oppure è Mario55 che finanza segretamente, neh  >:(


certo che sono uno dei segreti finaziatori  (bb) , ma se anche voi volete collaborare al grande progetto "stardyane" questo è il codice IBAN su cui riversare i conti segreti:
DY00PI2890270290401979

leggetelo bene e scoprirete qualche messaggio in codice  (gangster)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Dyane Est

 (guid)...Premetto, la Mia Camilla è uguale all'ultima Dyane che vediamo in compagnia della due Cv in uno splendido tramonto campagnolo....
Cmq E' Vero con la Dyane si cucca davvero di più...io che ci giro tutti i giorni sono ormai chiamato "Il Tipo con l'Auto figa" (guid)....
E cmq uest'estate, mettici anche la cappotina che si apre, la radio che sintonizzavo su una bella chanson anni 80' e la tipica frase: "Ecco ti regalo il cielo"....la Mia Camilla ne ha viste di scorribande.... :D (appl)

liberopensiero2cvllistico

...io avevo da qke parte un video di 22 (ventidue!!!) persone in una 2CV...  :o ...se puo' interessare cerko il link....!  :)

bulè

[youtube=425,350]o6mryzaZeJ4[/youtube]

;D

Aspes

Come eravamo ingenui in quegli anni .. intendo gli anni '70 ...

Ora i 22 in 2CV hanno Internet, e si mette tutto su Youtube ....

Invece noi eravamo in 16 sulla Dyane, lasciando perdere il baule e quello sul cofano.

La cosa che piu' mi fa piacere, che mi fa sentire bene, che lontano da ogni clamore noi l'abbiamo fatto veramente .....

Devo dirvi che la promisquita' di 16 persone sulla Dyane, promisquita' intesa come ragazzi e ragazzi, qualche " problemino " lo dava ...

Io purtroppo, come sempre, in quell'occasione guidavo .. mannaggia ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

zia anita

Citazione da: Watson - 11 Settembre 2008, 10:01:29 AM
immagino, una volta entrate le donzelle con una scusa banale.....

.... queste poverette terrorizzate da non saper più come uscire (visto che trovare la maniglia è un'impresa  :() venivano brutalmente cuccate dal proprietario della dyane  (wan)

che poi andava in giro a vantarsi di quante conquiste faceva con la sua  (guid)


Noi con la 2cv di simili sotterfugi non ne abbiamo mai abustao (vecchio) porcelloni  (muoio)

l'innominabile Watson  (felice)

Watson era già invidioso delle dyane :P
evitate le maiuscole...

Watson

No, no non ho mai avuto invidia della Diane è  che quando ho preso la patente queste derivate si erano già estinte (zz) :P


È  la generazione precedente la mia che è  stata stregata da questa versione, ma bisogna capirli loro non avevano scelta è poi le ragazze più  vecchie non mi sono mai interessate  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Watson AKA "La volpe e l'uva"  (muoio)

:P (lingua) (salut)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...