Smontaggio e rimontaggio plastiche luci posteriori

Aperto da Odysseios, 20 Ottobre 2016, 17:21:51 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Buonasera a tutti, volevo sapere se solo io devo regolarmente dannarmi l'anima con quelle viti demenziali in ottone che reggono le gemme posteriori e si spanano anche con una scorreggia... e soprattutto se dopo averle distrutte a colpi di trapano le posso trovare in giro, almeno simili.  (muro)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Mick

Ciao Odysseios  (felice)
Personalmente non ho problemi per lo Smontaggio ed il rimontaggio, a parte il fatto che sul fanale sinistro le due viti hanno tutto il corpo filettato, mentre sul destro sono presenti due viti con filettatura che inizia a metà corpo. E non è l'unica differenza: il fanale sinistro presenta una plastica Made in Italy, e il corpo interno presenta tre "scomparti" separati per posizione, stop e indicatore; il fanale destro invece è chiuso da una plastica Made in France e il suo corpo interno è completamente aperto, oltre ad avere la cornice diversa dall'altro. Il risultato, per me poco gradevole, osservabile con le quattro frecce accese, è che a sinistra la luce dell'indicatore è ben contenuta nello spazio corrispondente al vetrino arancione, mentre a destra mi lampeggia praticamente tutto il fanale. Ho risolto incastrando delle strisce di cartone all'interno del fanale destro, e mi sono creato così gli scomparti interni. Non è il massimo a livello concettuale, ma almeno i fanali si illuminano adesso nello stesso modo, e dall'esterno ovviamente non si nota niente  :P

guidowi

Ciao Mick,
sarebbe meglio realizzare gli scomparti persi con dei lamierini invece del cartone; Le luci di posizione possono rimanere accese parecchio tempo e col calore delle lampadine bruciacchiare il cartone.

(felice)

zia anita

mi permetto di aggiungere che se il lamierino è pulito o rinnovato,
la luce viene diffusa oltremodo. il cartone oltre ad essere pericoloso, assorbe anche la luce.

son dettagli
evitate le maiuscole...

Mick