Bicitroen..

Aperto da griscormoran, 18 Novembre 2016, 12:55:51 PM

« precedente - successivo »

Watson

Continuo questo bel 3D aperto da griscormoran  (su) aggiungendo altre foto trovate in giro per la rete  ;D

Innanzitutto mi preme sottolineare che questo modello ha un suo nome ben preciso (vecchio)

2cv Paris




E' un modello di bici elettrica prodotta da Luca Agnelli, artigiano di Milano che ha pensato di proporre un vecchio triciclo da carico Doniselli del 1929



combinandolo con un cofano di una 2cv del 1980



Il risultato è questo  (appl)



la batteria è quella posizionata dietro al sellino, serve per la pedalata assistita in modo da aiutare il ciclista nel portare in giro questo ibrido ecologico  (guid)




invece il cofano è sollevabile, in modo da poter essere utilizzato per il trasporto di piccoli bagagli...



.. o per il cestino di romantici pique-nique  :P




tasche laterali in pelle fatte da un artigiano locale permettono uno spazio aggiuntivo



sul manubrio ci sono i comandi per le luci ed il clacson perfettamente funzionante (muoio)






Se volete togliervi lo sfizio di vedere chi è Luca Agnelli (sarà parente dei famosi Agnelli piemontesi  ;D)



ed ora concludiamo questa opera d'arte che non so dirvi se sia unica con il suo prezzo, davvero poca cosa se pensate all'effetto che fareste circolare per le strade della vostra città con la Bicitroen   (muoio) (muoio)


Solo 16.800 euri, un affarone, neh  (appl)




(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa che invece vi propongo come alternativa ecologica alla bicilindrica classica o elettrica è questa


Vélo 2CV




Questa bici nasce dalle mani di Guillame Pastant  grazie alla passione delle 2cv della madre da cui eredita una Charleston gialla e nera  (guid)





le parti bicilindriche con cui è composta sono pezzi originali di ricambio della 2cv







qui alcune foto con due modelle  (gloria)






E' stata presentata al nazionale francese del 2018 a La Vèze presso Besançon





Non si conosce il valore (o meglio non l'ho trovato) come pure se è un modello unico o prodotto su ordinazione  (nonso)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

A me, me pare na strunzata.....

Chiaramente è un......

Parere personale

;D ;D

Watson

si forse non è una bici molto pratica, ma è da apprezzare l'idea di fare qualcosa legato alle nostre bicilindriche anche sapendo di non arrivare mai neppure lontanamente alla loro perfezione  :)

Ho trovato poi delle foto dal Nazionale francese, la prima è di Bruno Pelligra  (appl)








W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo modello di Bicitroen credo sarà apprezzata da tutti  (muoio)



ha pure tanto di roulotte  (appl)



(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Prosegue con due esempi artistici di una ipotetica Bicitroen  ;D

una versione minimal



credo che sia un po scomoda da utilizzare  (stupid)


ed una versione più "artistica" e fumettistica  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

avvistata a Parigi qualche anno fa (e forse già postata)





sicuramente qui è il posto più adatto

Watson

Con un po' di fantasia devo dire che ricorda vagamente un 2cv (??)  ;D (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Pensavo di non trovare più nulla ed invece ho scoperto un'altro modello "unico" di bicicletta legata in qualche modo al mondo Citroen  (appl)


DS   El Tiburón


El Tiburón es un coche, pero uno de esos pocos coches que al cruzarse te alegran la vista






Diciamo subito che si tratta di una concept bike, ispirata alla Dea nota al pubblico italiano come "lo squalo", l'autore è un creative designer brasiliano, Giordano Vittorini, che adora le auto ed in particolare la DS da cui si è ispirato per questa bicicletta che non verrà mai prodotta e di cui ho trovato solo questa foto  (nonso)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sicuramente ci sarà qualche altro "genio"  (idea) che avrà elaborato una sua idea di Bicitroen  (stupid) , ma ora vorrei proseguire con un altro soggetto che riguarda il mondo delle Citroen e quello delle bici.....


... i porta-bici, neh  ;D


Quale esempio illuminante posso postare per inaugurare questa variante al tema del 3D  (?)



2CV Postes


Ma certo la famosa furgonetta delle Poste francesi con il suo portabici personalizzato  (appl)





Dopo cavallo e bicicletta arrivò in aiuto alla distribuzione della posta l'automobile  (guid), i primi esemplari sono delle 2cv Au del 1951 dotate di un portabiciclette su ruote che potevano ospitarne ben due, un sistema semplice ed efficace permetteva di caricarle al di sopra della furgonetta con poco sforzo.




Una cartolina illustrata con raffigurata la furgonetta delle poste



ed il relativo francobollo



per vedere fin dentro la filigrana c'è questo link --> timbres


Ho trovato due modelli di porta-bici, quello della prima foto che si caricava facendolo scorrere da dietro la furgonetta e questo dal fianco del veicolo.



due foto a colori ((spett) con sorpresa  :P ) rendono meglio l'idea  (appl)





;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

proseguo con lo stesso modello di porta-bici ma realizzato da un appassionato francese se volete leggere di più andate ---> QUI




Rémi ha utilizzato una furgonetta con l'ultimo colore usato dalle poste, AC311 il Jaune PTT, realizzando un porta-bici funzionante e uguale a quello originale  (appl)






ha persino montato una targa nera come quelle degli anni '50  ??? se è legale sono davvero fortunati i francesi





Uno schema di come è fatto il porta-bici




e la foto della bici, ovviamente non è una Bicitroen, neh  (stupid) (muoio)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

qualche tempo fa ho visto in vendita una furgonetta vecchiotta verde e mi era venuta la tentazione fantasia di farne una postale  (muro) (muoio)

la targa nera verrà nascosta da quella nuova quando circola ed esposta all'occasione

piuttosto mi stupisce l'adesivo con la A che equivale alla nostra P di principiante, penso che verrà rimosso quanto prima questo adesivo

Watson

Penso che la furgonetta delle poste con il portabici sia più un modello per i francesi, nel senso che qui in Italia forse non attirerebbe la giusta attenzione, ma è una mia opinione  (nonso)

e si la A stona, ma sul forum da cui ho tratto le immagini non c'è ne sono più state e non saprei dirti se l'hanno poi tolta....  sempre che non sia ancora guidata da un principiante, neh (police)



In attesa del prossimo post in cui si vedrà il TOP della Bicitroen  ;D   vi posto queste immagini sull'utilizzo di una Citroen e della relativa bicicletta...... che non si usa come uno crederebbe si dovesse fare  (stupid)


Regis





e poi dicono che con la bicicletta si può fare di tutto.......




... e con l bicilindrica che si fa di tutto, neh  :P



https://www.youtube.com/watch?v=m51l4B7vqg4




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed eccoci giunti al TOP della Bicitroen, immagino che non vedevate l'ora che lo postassi, neh  (muoio) :P


2CV Velotransporter Fallegger





Ebbene si, parliamo dell'unica 2cv che ti permette di trasportare la propria bicicletta in maniera originalissima  (sorpreso)





Questa personalizzazione è della carrozzeria Fallegger di Kriens in Svizzera, dove credo si possano personalizzare le bicilindriche senza problemi, in questo caso hanno modificato la 2cv in modo che la bici possa essere trasportata dentro alla bicilindrica, facilitando così il caricamento della stessa  ;D



Ovviamente sono due i posti disponibili sia per le bici che per e persone, avendo sacrificato il sedile posteriore  (stupid)




La linea non è proprio stupenda  (nonso)



C'è pure la chiusura del bauletto, che penso si asporti completamente e presumo una copertura, magari trasparente, quando non si portano le bici  (nonso)




Allora non la vorreste anche voi una così originale Velotransporter bicilindrico  (appl)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi