News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dyane da acquistare, dubbi sul telaio.

Aperto da Carlo Marx, 28 Novembre 2016, 12:38:26 PM

« precedente - successivo »

Carlo Marx

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un bel po' visto che sono alla ricerca di un Dyane da qualche tempo. Io vivo in Sardegna e le possibilità qui son piuttosto ridotte, però si da il caso che abbia trovato proprio quello che cercavo a un prezzo non troppo alto e in condizioni "apparentemente" buone. A parte qualche difettuccio qua e la la carrozzeria sembra buona, gli interni nuovi ma la grande preoccupazione è sul telaio. Io l'ho guardato sotto e non sono riuscito a capire se fosse diritto o meno, è il primo che vedo dunque impossibile per me capirlo. Però il cofano anteriore quando è chiusa non è perfettamente allineato con i parafanghi e nella parte con la guainetta di plastica c'è un buon cm e mezzo di spazio. a sx piu che a destra. Esteticamente ci si puo sorvolare però vorrei capire se il problema può essere della lamiera oppure del famigerato telaio storto. Se questo fosse il caso abbonderei subito l'idea di prenderla. Costa 3000€ è anche ritargata dunque il valore dovrebbe risentirne pure per quello.
Consigli e pareri ben accetti :)
Vi allego due foto per far capire il problemino al cofano.
fatemi sapere!
grazie a tutti!



10nico

Ciao e benvenuto sul forum!  (felice)

Le foto dell'anteriore non sono molto indicative, tra l'altro sulla Dyane non c'è neanche il riferimento della barra fari come con la 2cv e quindi non sono molto utili per determinare eventuali danni al telaio.

Servono invece delle foto delle seguenti cose:

- foto della parte inferiore del telaio in corrispondenza dell'assale anteriore ( = dove ci sono quelle viti a testa esagonale che sporgono da sotto) , sia lato destro che sinistro; più foto fai e meglio è

Per intenderci, una angolazione tipo questa (notare i due esagoni delle viti in basso nelle due foto di esempio) , anche più aperta
Se la puoi far mettere sul ponte ovviamente puoi fare le foto in condizioni più agevoli





- foto dei fondi sotto la pedaliera ( alza il tappetino e l'insonorizzante per vedere) ; sempre lato dx e sx


In questa foto i fondi sono le parti di metallo vivo perchè sono appena stati rifatti.

- foto delle forche per vedere se non hanno preso botte e son piegate; anche questo può determinare disallineamenti del frontale con conseguenza che il cofano chiude male



Nella foto le forche evidenziate con le frecce rosse

In bocca al lupo!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

 (felice)
benvenuto tra noi!!!
qui troveraà tante persone come 10nico esperte e pronte ad aiutarla  (superok)

la tinta è davvero bella!
ma uno dei sintomi, anche se non assoluto, di danni al telaio sulle dyane è proprio la chiusura del cofano perchè come già spiegato è diverso da capire rispetto alle 2cv.

nella foto postata da lei il cofano è chiuso o solo appoggiato?

(felice)
Teoria freuDYANE

Carlo Marx

Grazie mille a tutti per ora!
Il cofano nelle foto è chiuso. Si intravede la guaina e avanza un buon cm e mezzo se non due.
Inoltre un altro particolare che non torna è il buco per la manovella. Di solito si vede bene dentro la mascherina ed è allineato. In questa invece il buco è più all'interno e non è in linea con la guida in cui si infilerebbe la manovella. Il padrone dice che è perchè l'hanno rifatto tutto ma non sa darmi altre spiegazioni :/
Sto cercando di trovare qualcuno all'altezza per riandare a vederla e nel caso fare delle foto più decenti e dettagliate.
Vi aggiorno presto!

Sam

Citazione da: Carlo Marx - 28 Novembre 2016, 13:32:38 PM
Grazie mille a tutti per ora!
Il cofano nelle foto è chiuso. Si intravede la guaina e avanza un buon cm e mezzo se non due.
Inoltre un altro particolare che non torna è il buco per la manovella. Di solito si vede bene dentro la mascherina ed è allineato. In questa invece il buco è più all'interno e non è in linea con la guida in cui si infilerebbe la manovella. Il padrone dice che è perchè l'hanno rifatto tutto ma non sa darmi altre spiegazioni :/
Sto cercando di trovare qualcuno all'altezza per riandare a vederla e nel caso fare delle foto più decenti e dettagliate.
Vi aggiorno presto!

non torna si...
faccia attenzione!!!
ci faccia sapere, ci accampiamo tutti qui per attendere nuove.
(felice)
Teoria freuDYANE

guidowi

Uè, tennico, cos'è questo scheggio di foto?  (punizione).
Carlo Marx, la foto che racconta di più è quella intera di profilo dove il telaio sembrEREBBE allineato e il problema sia delle arie esagerate sia del buco della manovella che non mira il dente di lupo della ventola potrebbe essere causato da una botta che ha mandato fuori squadra tutti gli elementi del muso che comunque è un incubo da mettere in squadra se i lamierati sono deformati.
Se è così, e va verificato, non si può dire che sia un problema minore rispetto a d un danno al telaio a causa della difficilissima reperibilità dei ricambi di carrozzeria per la dyane e quando il muso non combacia è proprio necessario sostituire il muretto inferiore che unisce i parafanghi anteriori e il telaietto verticale posto dietro ad esso che supporta anche il paraurti.
Ma un'altra non la trovi?
Un saluto a Vladimir
Ciao
Guido

10nico

Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2016, 22:44:19 PM
Uè, tennico, cos'è questo scheggio di foto?  (punizione).


Ciao Guido!  (felice)

Cos'è uno scheggio di foto? (??)

Che ho fatto?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MasterCubon

Ciao Carlo è un piacere trovare un altro appassionato qui nella nostra terra, dove ti trovi tu e soprattutto dove si trova la macchina perchè potrei venire io a vederla con te pppure anche insieme a un mio amico meccanico citroen, se vuoi cercami direttamente in privato  (superok)

Carlo Marx

Grazie Guido!
purtroppo qui la scelta non è tanta e i prezzi son da matti. Inoltre lei è precisa come la volevo! AC639 blue lagune con gli interni in tinta unita :) mannaggia non mi fa dormire!

Master ti ho scritto in privato non sia che siamo vicini di casa!

Vi aggiorno appena rivado a vederla.


zia anita

faccia una foto completa.
anche la capotte bianca (sorpreso) (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Carlo Marx

Non mancherò di postarle. Scusate la domanda ma la capotte bianca è una bestemmia?

zia anita

evitate le maiuscole...

Sam

Citazione da: Carlo Marx - 29 Novembre 2016, 12:59:39 PM
Non mancherò di postarle. Scusate la domanda ma la capotte bianca è una bestemmia?

no bestemmia no.. io ce l'ho nera  ;D
andrebbe messa della stessa tinta..
Teoria freuDYANE

claudyane6

Citazione da: Sam - 29 Novembre 2016, 16:32:10 PM
Citazione da: Carlo Marx - 29 Novembre 2016, 12:59:39 PM
Non mancherò di postarle. Scusate la domanda ma la capotte bianca è una bestemmia?

no bestemmia no.. io ce l'ho nera  ;D
andrebbe messa della stessa tinta..

concordo con Sam

contento zia?

Carlo Marx

Ah ecco, eventualmente quella si può cambiare. Grazie per la delucidazione!

zia anita







http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9960.msg275577#msg275577

grazie claudyane. non volevo dire sciocchezze.

carlo marx
la capotte bianca la impacchetti per bene, passo a prenderla con calma ;D
evitate le maiuscole...

Sam

ecco subito si prenota lei.. in prima fila...  ;D
Teoria freuDYANE

claudyane6

zia, la prima foto dell'ultima serie.....

mi pare che abbia il paraurti anteriori che guarda all'insù de il cofano sporga ed anche che il parafango anteriore sia privo del ripetitore dell'indicatore di direzione

Caterina80

Se non erro le ultime serie non hanno i paraurti cromati, ma tinti?

Zia, Sam..non litigate per la capote bianca, la prendo io!!!  (muoio)

Buon Carlo, anche la mia Dyane è azzurra, ora monta capote vecchia nera..ma il sogno è bianca  (superok)

Carlo Marx

Caspita addirittura il sogno! e io che temevo la denigrassero tutti  (sorpreso)..

guidowi

Citazione da: 10nico - 29 Novembre 2016, 09:50:18 AM
Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2016, 22:44:19 PM
Uè, tennico, cos'è questo scheggio di foto?  (punizione).


Ciao Guido!  (felice)

Cos'è uno scheggio di foto? (??)

Che ho fatto?  (?)

Saccheggio, errore di stumpa fu.

10nico

Citazione da: guidowi - 30 Novembre 2016, 20:06:15 PM
Citazione da: 10nico - 29 Novembre 2016, 09:50:18 AM
Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2016, 22:44:19 PM
Uè, tennico, cos'è questo scheggio di foto?  (punizione).


Ciao Guido!  (felice)

Cos'è uno scheggio di foto? (??)

Che ho fatto?  (?)

Saccheggio, errore di stumpa fu.

AAAAAAAAAAAANNNNNNN!!!! (idea)

Eh, scusa ma le tue foto sono ben chiare , concise e precise ;)

Ma le prime due erano tue anche loro? (??)

SGRAT SGRAT...
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi


Carlo Marx

Salve a tutti di nuovo..
ci sarebbe per caso tra voi qualche appassionato nei pressi di Sant'Agata di Militello in Sicilia per dare uno sguardo a un bella Dyane? Potrei ricompensare il "favore"!

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"