Spia olio passata in secondo piano

Aperto da 2cavallibeige, 10 Dicembre 2016, 19:39:10 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (stupid) Salve gente stasera è successo una cosa che avevo ipotizzato.  ....
Tornando a casa  da lavoro dopo circa 2/3 km la mia Dyane del 77  ha cambiato rumore e dopo
Un inquietante fischio  ho dedotto che il motore é rimasto senza olio.   (sorpreso)
Subito ho spento e messo a folle essendoci un po' di discesa...
Non ho fatto caso alla spia dell'olio , sono sceso e dopo aver accertato che l'olio era sotto il minimo
Ho subito calato un litro d'olio poi ho provato a rimettere in moto ma il motore girava come se la batteria
Fosse scarica (muro)
Tutto ciò é accaduto perché è un po' di giorni che la carburazione mi sta dando qualche problema e questo mi ha distolto dalla modesta perdita d'olio che tutti i giorni lascia sul piazzale  (muro)
Premetto che la mia dyane è stata rimessa su strada dopo svariati anni di fermo
Al motore non è stato fatto niente proprio per vedere tutte le perdite e poi avrei fatto tutti i lavori. 
Comunque  adesso la macchina é da un signore che gentilmente mi ha trainato fino a casa sua ....
Ora spero che a motore freddo parta .... Se non gira vuol dire che é inchiodato   (stupid) (stupid) (muro)
Quindi cosa mi devo aspettare.   
Il motore girava a fatica perché scaldandosi si è dilatato giusto.....
Che ne dite .....










2cavallibeige

Ovviamente al motore é stato fatto il classico cambio olio   Cambio candele , puntine  e condensatore ,
Ora insieme hai vari paraoli devo mettere in preventivo anche cilindri e pistoni. 
Se mi va bene me la cavo con le sole fasce ed una lappatina  hai cilindri .....
Spero....

2cavallibeige

ludo oooooooo che ne pensi tu che sei connesso .....  (stupid) (stupid) ???

Ludo

Beh, spero per te che l'albero non abbia accusato il colpo...io lo aprirei completamente  e controllerei prima di spenderci soldi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cavallibeige

Cacchio piegare anche l'albero  motore  la vedo un po'
Improbabile
Premetto che é durato tu pochi secondi   Comunque tutto può essere
Speriamo che me la cavo,,,,

Ludo

Citazione da: 2cavallibeige - 10 Dicembre 2016, 20:37:21 PM
Cacchio piegare anche l'albero  motore  la vedo un po'
Improbabile
Premetto che é durato tu pochi secondi   Comunque tutto può essere
Speriamo che me la cavo,,,,

non è che lo pieghi...viaggia su bronzine e se manca l'olio le bronzine diventano ...costine alla griglia... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Dopo la figura di emme fatta poco fa, posto il video che volevo postare prima nel posto giusto   (punizione)  (stupid)

Citazione
Per dirlo con un video (del Maestro Guidowi!  (su) )

https://www.youtube.com/watch?v=qxFflxNSufk

SBIEL-LA-TO!  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: 2cavallibeige - 10 Dicembre 2016, 19:48:16 PM
Ovviamente al motore é stato fatto il classico cambio olio   Cambio candele , puntine  e condensatore ,
Ora insieme hai vari paraoli devo mettere in preventivo anche cilindri e pistoni. 
Se mi va bene me la cavo con le sole fasce ed una lappatina  hai cilindri .....
Spero....

forse sarebbe il caso di regalarti un vilbrechín revisionato  ;) lo trovi da burton (spett)

il tuo che s'é messo a fischiettare  (appl) lo puoi rendere realizzando un sostanzioso sconto sull'albero di ricambio  (su)


ovviamente nulla ti vieta di lappare i cilindri e tirare dritto  ;D
Whatever Works ;)

Sam

mi spiace molto per l'accaduto.. capisco il rammarico ma su  (su)  le nostre bicilindriche sono state pensate per rimanere poco sotto i ferri..  ;D

cosa significa "lappare"?  (??)
Teoria freuDYANE

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: Sam - 11 Dicembre 2016, 16:50:49 PM
mi spiace molto per l'accaduto.. capisco il rammarico ma su  (su)  le nostre bicilindriche sono state pensate per rimanere poco sotto i ferri..  ;D

cosa significa "lappare"?  (??)

Ciao Sam!  (felice)

La lappatura è in poche parole (assolutamente non tecnicamente corrette eh!) la lucidatura dei cilindri; lo scopo è renderli più scorrevoli e eliminare il più possibile eventuali rigature o segni di grippaggio; sempre se non sono troppo gravi eh!
Se le righe sono profonde temo bisogni rialesare, e solo dopo lappare.

Dicchiù nin zo! (o , in inglese Ai don't sacc  (muoio) )

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 11 Dicembre 2016, 17:56:49 PM
Citazione da: Sam - 11 Dicembre 2016, 16:50:49 PM
mi spiace molto per l'accaduto.. capisco il rammarico ma su  (su)  le nostre bicilindriche sono state pensate per rimanere poco sotto i ferri..  ;D

cosa significa "lappare"?  (??)

Ciao Sam!  (felice)

La lappatura è in poche parole (assolutamente non tecnicamente corrette eh!) la lucidatura dei cilindri; lo scopo è renderli più scorrevoli e eliminare il più possibile eventuali rigature o segni di grippaggio; sempre se non sono troppo gravi eh!
Se le righe sono profonde temo bisogni rialesare, e solo dopo lappare.

Dicchiù nin zo! (o , in inglese Ai don't sacc  (muoio) )

(felice)

sempre pronto e illuminante  (superok) ;D
(felice)
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 11 Dicembre 2016, 18:25:55 PM
Citazione da: 10nico - 11 Dicembre 2016, 17:56:49 PM
Citazione da: Sam - 11 Dicembre 2016, 16:50:49 PM
mi spiace molto per l'accaduto.. capisco il rammarico ma su  (su)  le nostre bicilindriche sono state pensate per rimanere poco sotto i ferri..  ;D

cosa significa "lappare"?  (??)

Ciao Sam!  (felice)

La lappatura è in poche parole (assolutamente non tecnicamente corrette eh!) la lucidatura dei cilindri; lo scopo è renderli più scorrevoli e eliminare il più possibile eventuali rigature o segni di grippaggio; sempre se non sono troppo gravi eh!
Se le righe sono profonde temo bisogni rialesare, e solo dopo lappare.

Dicchiù nin zo! (o , in inglese Ai don't sacc  (muoio) )

(felice)

sempre pronto e illuminante  (superok) ;D
(felice)

no!

lui s'illumina d'immenso, non è illuminante! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

2cavallibeige

 (felice) salve  gente comunque niente di grave .....
Per l'accaduto di sabato pomeriggio ..... (superok)
Praticamente il cuscinetto dell'alternatore é andato ,,,,,provocando il fischio della cinghia
E di conseguenza la batteria ha mollato subito,
L'olio era comunque poco e questo episodio  mi servirà
Da lezione .....
La macchina  é andata in moto dopo aver smontato l'alternatore che girava a fatica anche a mano
Il cuscinetto già lo smontato e stasera acquistato 9,00 €
Poteva andare peggio.....

(guid)



10nico

Meglio un cuscinetto di alternatore sostituibilissimo che altro ben peggiore!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE