News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dopo la convergenza corso di campana tibetana

Aperto da AndreaT, 13 Dicembre 2016, 19:11:16 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

eccomi qua ragazzi dopo una mattinata sofferta
Vado dal M.D.C a far sistemare la c...ta ma praticamente per tagliarla corta è piu incopetente di quello che sembra,a ruote dritte e scatola sterzo scentrata voleva togliermi il collarino o cravatta del piantone per mettere lo sterzo ore 7,30 (sorpreso) (sorpreso).....non aveva capito una beata min@@a!!
Dopo svariati tentativi di spiegare che lo sterzo deve stare a ore 7.30 con il riferimento sulla scatola di guida capisce e rimette su gli strumenti per rifare la convergenza.......sorpresa,li mette su solo davanti perchè dietro non ci stanno!!! (muro),volevo ammazzarlo,ha fatto lo stesso lavoro del primo,20 euri buttati!
Ho lasciato che finisse il lavoro e poi per rispetto vostro non vi dico cosa è uscito dalla mia bocca(anche perchè siamo vicino al natale ma per un attimo ho messo in pausa le festività e ho cominciato il rosario)
Chiuso una porta si apre un portone e ogni tando Dio mi ascolta e condivide,mi arriva una telefonata dall'officina dove venerdi ho portato il mezzo pesante a fare il collaudo per dirmi che potevo passare a ritirarlo e chiedo al capo officina se conosce qualcuno che puo farmi sta benedetta convergenza......udite udite...loro hanno un banco con della strumentazione che potrebbe essere montata sulla 2cv!!
Mi sono precipitato immediatamente da loro per vedere se il loro gommista poteva fare qualcosa(ora vi posto le foto)io non so se questa è la procedura giusta ma sebrava che il tipo sapesse già dove mettere le mani anche percè ne ha una pure lui!ww sua santità 2 cavallistica!!


dietro è riuscito a sistemarlo cosi,mi ha detto che in questa posizione si possono allineare le ruote ma non si può centrare lo sterzo (non so se ho capito bene io non ne capisco un h)

lo sterzo in corsa sta a ore 7:30 8 ma per ora va bene cosi,intanto mi ha detto di provarla e se mi trovo male di riportarla il tutto a GRATIS!
secondo voi?
la macchina va dritta ma come diceva guido le nostre 2cv vanno sempre dritte perchè una ruota puo compensare l'altra....vediamo il consumo delle gomme se è omogeneo
vi posto anche la stampata effettuata

cmq ora con testine nuove e altezze regolate lo sterzo è diventato molto piu leggero e la macchina si comporta meglio in curva
ciao Andrea
Andrea

guidowi

ottimo! sistema datato ma efficiente.
Non si può fare la compensazione dello svergolamento dei cerchi facendo fare un quarto di giro indietro e poi avanti perchè gli attrezzi non girano per colpa dei parafanghi.
Per questo bisogna fare la convergenza con cerchi nuovi o di cui si è strasicuri che sono dritti per non inserire errori di parallelismo dovuti a qualche cerchio svergolo.

Il volante è orientato giusto e direi tutto Ok.

Quando puoi spara un missile SCUD sull'officina del pirlo così nessun'altro rimarrà danneggiato.

Ciao
Guido

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

AndreaT

Citazione da: guidowi - 17 Dicembre 2016, 17:50:40 PM
ottimo! sistema datato ma efficiente.
Non si può fare la compensazione dello svergolamento dei cerchi facendo fare un quarto di giro indietro e poi avanti perchè gli attrezzi non girano per colpa dei parafanghi.
Per questo bisogna fare la convergenza con cerchi nuovi o di cui si è strasicuri che sono dritti per non inserire errori di parallelismo dovuti a qualche cerchio svergolo.

Il volante è orientato giusto e direi tutto Ok.

Quando puoi spara un missile SCUD sull'officina del pirlo così nessun'altro rimarrà danneggiato.

Ciao
Guido
Ciao Guido in effetti il gommista mi ha chiesto se i cerchi e  bracci sono ok perchè potevano sfalsare le misurazioni  (sorpreso) i cerchioni sono nuovi però i bracci no e quindi.....vuoi che il braccio anteriore lato passeggero non abbia mai preso un marciapiede in 30 anni?? (muro) ha notato pure il lasco nei pivot,ma quello piu avanti quando finamelte verrò a farti visita!
grazie ancora del vostro prezioso tempo
ciao andrea
ps per il missile mi sto atrezzando
Andrea

claudyane6

il MAGO avrebbe fatto meglio a dirti di non avere l'attrezzatura idonea

ma stamattina l'hai pagato ancora?

in effetti bisogna avere chiulo,  come te che hai trovato un'appassionato

e adesso  (guid) (guid) (guid)

AndreaT

Citazione da: claudyane6 - 17 Dicembre 2016, 18:21:02 PM
il MAGO avrebbe fatto meglio a dirti di non avere l'attrezzatura idonea

ma stamattina l'hai pagato ancora?

in effetti bisogna avere chiulo,  come te che hai trovato un'appassionato

e adesso  (guid) (guid) (guid)
se per pagato intendi di "madonne" si.....ha fatto la spesa per un mese,perso un cliente e si è fatto una cattiva pubblicità!
Si in effetti fortunato, ho trovato il tipo giusto al momento giusto,stavo per prendere la via per Bareggio,non vedevo la luce in fondo al tunnel e mi son detto se per una covergenza devo prendermi un esaurimento figuriamoci per altro...anche perchè senza dirgli niente ha pure misurato le altezze (anche lo strumento gli chiedeva di farlo) e regolato gli embaut a dovere!
Però dopo questa odissea me lo sono meritato,al terzo gommista ho trovato un altro 2cavallista (guid)
(felice)
(felice)
Andrea

AndreaT

Andrea

andrea55

Spettate spettate, ma quindi il volante monorazza non deve essere dritto?

10nico

Citazione da: andrea55 - 18 Dicembre 2016, 01:41:11 AM
Spettate spettate, ma quindi il volante monorazza non deve essere dritto?

Nou nou, deve stare alle 7.30! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

Citazione da: andrea55 - 18 Dicembre 2016, 01:41:11 AM
Spettate spettate, ma quindi il volante monorazza non deve essere dritto?
per un fatto di sicurezza in caso di incidente non piombi sulla razza
sdeghedè sdeghedè

pulcino

Mentre il volante con due razze come deve stare alla sx ore 9 alla dx ore 3 ?

zia anita

andrea55
chiaramente tutto il forum e in particolre gli amanti delle derivate, vogliono vedere la foto del volante della vostra adorabile vettura nella posizione del buon mattino.

diciamo prima della fine dell'anno ;D
evitate le maiuscole...