Pizzocherata in Valtellina

Aperto da Golf, 27 Dicembre 2016, 15:20:52 PM

« precedente - successivo »

Golf

Citazione da: Dany - 04 Novembre 2019, 10:16:45 AM
Citazione da: Golf - 04 Novembre 2019, 09:20:08 AM
Citazione da: Dany - 04 Novembre 2019, 08:21:38 AM
Hola,

è prevista qualche carovanina ? Ritrovo a Lecco ?

(felice) (guid)

Ciao Dany.

Io passero' dall'Aprica,quindi non "Lecco" ...... ;D

Sicuramente qualcuno "Lecchera' ",speriamo legga e si faccia vivo.

(felice)

Effettivamente se il meteo fosse decente si potrebbe anche fare il giro dall'Aprica....
Aspetterò il fine settimana per vedere cosa dicono le previsioni

(felice)

Per me vale la pena,percorso piu' piacevole.

(felice)

claudyane6

Io passero' dall'Aprica,quindi non "Lecco" ...... ;D

Sicuramente qualcuno "Lecchera' ",speriamo legga e si faccia vivo.



ah l'Aprica
dove si mangia
si beve
e si lecca...







la neve!!!!!!

nemmenocentoallora

Per me è indifferente passare da Lecco o Aprica. Indifferente se non c'è neve. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi decidiamo. In effetti la strada è più corta e scorrevole per chi viene da Brescia. Nulla impedisce di formare due mini carovane, una da Brescia e una da Lecco.  Comunque oggi comincerò il digiuno preparatorio ai pizzoccheri, inoltre telefonerò lassù per avere una bella giornata di sole. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

SCARABEO

Anche io Lecco.  (abbraccio)


....nel senso che ho l' AMI6 parcheggiata a Chiasso e credo non mi convenga ritornare fino a Luano per poi uscire in direzione Porlezza.  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

 (felice) Ciao a tutti .anche io passo per Lecco ,fatemi sapere ,l'ora e il luogo dell'appuntamento.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Buongiorno Ragazzi.

I preparativi proseguono,oggi finito di preparare buste di benvenuto e premi per la Citrombolata:





Visto il perdurare del maltempo,scarterei personalmente il passaggio dall'Aprica,dove danno neve certa per domenica,e passerei pure io per Lecco.

Potremmo fare,come per la Pizzocherata numero uno,un ritrovo caffe' sul lungolago di Lecco,con ampi parcheggi disponibili,zona imbarcadero,per le ore 10,00.

Da li poi ci vorra' circa un ora e mezza ed arriveremo giusti per mezzogiorno.

Il posto dell'altra volta era questo:





Indirizzo:

Imbarcadero

Lungolario Cesare Battisti 3

23900 Lecco

A presto

(felice)



Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

nemmenocentoallora

Personalmente non faccio la Lecco Milano, arrivo da Bergamo. (guid) (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Dany

Citazione da: SCARABEO - 06 Novembre 2019, 19:14:55 PM
Ma fate la Lecco-Milano ?  ;)
Ci troviamo a Lecco e da lì proseguiamo sulla SS36.
A te, Scarabeo, probabilmente conviene di più costeggiare il lago sul l'altra sponda e prendere la 36 a Colico........
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

No, siccome ho l'AMi6 parcheggiata a Chiasso mi conviene fare la strada che fate anche voi piuttosto che ritornare a Lugano...
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Dany

Bene,
le previsioni meteo sono migliorate.

Non che importassero molto, avrei mangiato lo stesso, né !?!

A domenica

(guid) (mang1) (guid)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

SCARABEO

Perché ?
Si mangia fuori ?  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 08 Novembre 2019, 17:14:54 PM
Perché ?
Si mangia fuori ?  (stupid)

Eccerto, col caldo che c'è! ( 0C stanotte  (muoio) )

Il famoso pizzocchero semifreddo , si mangia col piccone, è croccante  (muoio)

A parte gli scherzi, BON VOYAGE!  (guid)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cristiano

Scendendo al lago, ho incrociato poco fa un bellissimo plotone di bicilindriche. Non ho visto pero' l'ami di quel matto elvetico. Dateci dentro col pizzocchero!

Watson

Non l'hai visto perche lui era già arrivato sul posto come documenta questa sua foto  (sorpreso)  (mang)




Mi raccomando quando tornerete a casa ricordatevi di postare qualche foto, neh  (superok)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cristiano

Ah ah ah, e' arrivato prima, ha chiuso la transenna e ha pranzato solo lui...
Foto, foto!

SCARABEO

No, per pochi cm ma ci sono passato senza muoverla...  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Dany

 (felice)
Grazie a tutti per la compagnia e per la bellissima giornata !

Un grande GRAZIE a Golf per la perfetta organizzazione !

Buona giornata a tutti
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Mi unisco ai ringraziamenti a Golf per l'organizzazione di tutto, veramente BRAVO'  (appl)  (bravo) (compl)

E grazie a tutti per l'ottima compagnia  (abbraccio)  (abbraccio)

Alla prossima!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Anche da parte mia un grande grazie a tutti per la piacevole giornata passata in vostra compagnia  (superok)
E mi unisco anche io ai ringraziamenti a Stefano per l'ottima organizzazione  (bravo) (compl) (appl).
Non me ne vogliano gli altri ,ma a parer mio era la più bella di tutte :o :o (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nemmenocentoallora

In effetti Stefano è un organizzatore con i fiocchi. Direi che bisognerebbe proporlo come organizzatore del prossimo raduno mondiale di Brescia. Siete d'accordo? (appl) (appl)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Watson

Rino, ma le prime foto che hai postato in quale città le hai fatte  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Citazione da: Watson - 11 Novembre 2019, 21:04:54 PM
Rino, ma le prime foto che hai postato in quale città le hai fatte  (?)

Lungolago di Lecco.
(felice)

Watson

(police1) allora ora passo la foto della charly bordeau al mio amico civich, perchè in base all'articolo 157 del  codice della strada non si può parcheggiare contromano, neh  (stupid) :P


Battute a parte volevo chiedervi un parere sugli sciatt, ho letto che sono frittele con all'interno formaggio fuso e sono proprio tipiche di Ponte in Valtellina  (sorpreso)

sempre da wiki c'è pure la spiegazione del nome che per un non valtellinese sembra strano (??)

La temperatura dell'olio che frigge blocca l'impasto liquido in forme curiose, a volte con strane somiglianze ai ranocchi: da questo il nome di "rospi" o, in dialetto, sciatt.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Si Watson gli sciatt ,e come dici tu una volta fritti assomigliano molto ai rospi , comunque sono veramente buoni ,per me era la prima volta che li mangiavo,purtroppo per problemi di polistirolo  (nonso) ne ho assaggiati solo 3 ,ma ne avrei mangiati moltiiiiiiiiiiiiii di più.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dany

Citazione da: Watson - 12 Novembre 2019, 17:52:14 PM
(police1) allora ora passo la foto della charly bordeau al mio amico civich, perchè in base all'articolo 157 del  codice della strada non si può parcheggiare contromano, neh  (stupid) :P


Battute a parte volevo chiedervi un parere sugli sciatt, ho letto che sono frittele con all'interno formaggio fuso e sono proprio tipiche di Ponte in Valtellina  (sorpreso)

sempre da wiki c'è pure la spiegazione del nome che per un non valtellinese sembra strano (??)

La temperatura dell'olio che frigge blocca l'impasto liquido in forme curiose, a volte con strane somiglianze ai ranocchi: da questo il nome di "rospi" o, in dialetto, sciatt.

Ciao Watson !!
La charly contromano è la mia. E non accetto osservazioni da un Bogianen !! Almeno questa volta potevi partecipare....

Gli Sciatt non sono frittelle col formaggio; sono pezzi di formaggio in pastella fritti....in pratica colesterolo allo stato puro !!

Ma che Bbbuoni !!!
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf


A tavola eravamo disposti ad L,purtroppo non e' una bella disposizione.

Comunque un paio di foto sono riuscito a farle:





I pizzocheri erano FENOMENALI:



Mi ha fatto molto piacere la foto che mi ha inviato Antonio Watson,una condivisione a distanza molto ma molto carina:



Bravo Antonio.

Pero' alla prossima non puoi mancare,a costo di mandarti auto blu e autista!!!!!



Ed al ritorno,un gruppo di temerari ha affrontato le nevi perenni per risparmiare qualche decina di Km:



Purtroppo durante la Citrombolata ero impegnato con la Citrombolata,e non ho fatto foto.
Se qualcuno ne ha,puo' metterle.

(felice)

10nico

A proposito di Ponte in Valtellina, circa 30 minuti fa ero sdraiato a guardare la tv quando ho sentito una specie di rombo venire da fuori, e dopo pochi secondi ho sentito gli allarmi antifurto dei palazzi vicini.

Lì per lì non ci ho fatto troppo caso, ma dopo una ventina di minuti mi è arrivata una notifica riguardo un terremoto a 9km da Ponte in Valtellina  (sorpreso)

http://cnt.rm.ingv.it/event/23470381

APPERO'!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper