News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Ritorno al restauro

Aperto da Luciano, 13 Gennaio 2017, 20:13:59 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Buonasera a tutti... Dopo un grave lutto famigliare torno a riprendere per finire (spero) il restauro della "famosa" Dyane 6 del '75. Allego foto dei lavori...









Ho ordinato da Ami de la 2cv i copri sedili Arlequin (un mucchio di soldi) però mi sorge un dubbio... la mia dyane ha la panchina posteriore ribaltabile, montando i nuovi copri sedili, rimane scoperta la parte posteriore con le molle a vista... disponibile in catalogo hanno anche la copertura in finta pelle verde... nelle dyane del 75 la parte posteriore della panca gomma piuma a vista o no? O solo nella panchina ribaltabile era prevista la fodera?




Quando ho smontato i vecchi sedili la gomma piuma della panca posteriore aveva incollati dei rialzi sono giusti o la panca dovrebbe essere liscia? (allego foto)



Grazie e buonaserata
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

10nico

Sta venendo molto bene! Bravo Luciano!  (superok)

Mi dispiace per il lutto famigliare  (nonso)  (abbraccio)

Ti capisco.

In bocca al lupo per la conclusione dei lavori!

P.S: secondo me quei rialzi nella panchetta posteriore non ci vanno affatto! (vecchio)
Del resto non son sicuro  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Il più bel colore in assoluto per la Dyane!

(su) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (felice)

dispiace tanto anche a me per il lutto...

ha fatto benissimo a riprendere il restauro che a quanto vedo è giunto a un punto eccellente  (superok)

il colore è una favola.. uno dei meglio riusciti sulle dyane  (appl)

per quanto riguarda la poltrona posteriore ribaltabile dovrebbe avere la copertura in similpelle (sulla mia dayana dell'83 c'è)..

per i rialzi in gomma piuma sulla seduta in corrispondenza del tubolare centrale non le saprei dire..

vedendo in internet sembrerebbe di no...



nella mia dyane sembrerebbero non esserci rialzi ma potrebbe aver subito dei rifacimenti negli anni..
mi sembra che nell'ami però fosse così..
ma aspettiamo gli esperti..  (su)
Teoria freuDYANE

Luciano

Grazie x le risposte ,dopo la morte di mia moglie, volevo mollare tutto e non avevo piu, voglia di niente ,oggi con l'aiuto dei mei figli piano piano anche se e' molto dura cerco di andare avanti, e gia' che abbia ripreso a frequentare questo forum,mi sta dando forza e coraggio ,e mi sento tra amici ,grazie di cuore.
ritornando al restauro ieri ho portato dal tappeziere i sedili da completare uno molto competente,ma mi ha fatto venire un dubbio perche si ricorda che il tessuto che si vedeva aprendo il baule non era dello stesso colore del posteriore di quelli davanti ma grigio o forse di un altro colore per la panca non ribaltabile,essendo la mia ribaltabile ho ordinato che era in catalogo il pezzo da aggiungere e cucire in tela verde come da foto ,cosi'quando viene ribaltato e' uguale ai due sedili davanti ,domanda sto facendo la cosa giusta?
qualcuno ha una foto della panchina originale ribaltabile ,per capire e dare al tapezziere come va cucita?
grazie a chi mi puo' aiutare.
E buona domenica a tutti Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Ludo

Coraggio, ragazzo!

Non mi vengono altre parole, scusami!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Su Luciano, un abbraccio a te e ai tuoi figli !

Il retro della panchetta ribaltabile è in tela di juta. dietro lo schienale e sotto la seduta.



(felice)

Ciao
Guido

claudyane6

bentornato Luciano, un abbraccio anche da me

guido ma.... quello è l'interno della mia!!!!! ah no , la mia non aveva il sedile ribaltabile abbattibile

rouge geranium naturalmente

Luciano

Grazie a tutti del affetto che sto ricevendo ,sono rimasto commosso ,
Grazie ancora
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Grazie Guido. il colore della juta come quella che ho usato per il sotto  vedi foto in galleria panna o il colore che si vede anche se e' d'annata marrone dalla tuo foto?
come sempre grazie guido ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Una cosa che mi ero dimenticato ho visto che dalla foto i panelli interni delle porte sono rossi,anche sulla mia dovrebbero essere verdi?
Grazie  luciano,
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Golf

Ciao Luciano.

Bentornato e buon restauro anche da me'

(felice)

zia anita

non ci sono le parole giuste per la perdita di un famigliare, mai.

dyane
complimenti per il gran restauro e grazie per tutte le foto che avete messo.
come con tutte le foto che mi incantano, ci ho perso un bel pò di minuti foto per foto.

questa in particolare


ma nel sotto pedali avete messo una "catramina" o foglio catramato con dietro della simil "imbottitura grigia" e poi verniciato tutto?

il verde sul dyane è spettacolare, il mio preferito però rimane il rosso.

complimenti.
sia ai figli che a tutto il resto.

ci tenga aggiornati passo a passo.
benvenuto
(felice)
evitate le maiuscole...

guidowi

#13
Citazione da: Luciano - 14 Gennaio 2017, 19:02:48 PM
Grazie Guido. il colore della juta come quella che ho usato per il sotto  vedi foto in galleria panna o il colore che si vede anche se e' d'annata marrone dalla tuo foto?
come sempre grazie guido ciao luciano

Il colore della juta è quell' écru grigio beige che tende al marrone quando si sporca.
I pannelli delle porte se i vetri sono scorrevoli devono essere verdi.

Ciao
Guido

Luciano

Grazie molto Guido come mi ricordavo sei sempre molto gentile e disponibile,e di grandissimo aiuto x non farmi sbagliare facilitandomi di molto e piu'facile il restauro.
Grazie Luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Buonasera ragazzi ho postato la foto della juta che ho trovato, ma non mi sembra il massimo. Secondo voi?
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Sam

 (felice)

non so se sia lo stesso materiale della mia dyane ma io credo che potrebbe andare.. il colore per lo meno sembra uguale al mio  (su)
Teoria freuDYANE

guidowi

direi che dovrebbe essere un po' più chiaro e con la grana più fine.
(felice)

Luciano

Grazie x l'aiuto ,riprendero le ricerche , per essere piu'vicino all'originilita' del veicolo.
Buona giornata a tutti Luciano-
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Iniziano i problemi '?oggi mi ha chiamato il tapezziere che a fatica e' riuscito a inserire i due sedili anteriori. per la panca posteriore non entra? domanda e' possibile le la panca ribaltabile sia piu' grande di quella fissa'? adesso vredo' di acqustare lo stesso tessuto a metro e vedere se il tapezziere riesce a sistemarlo.
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ritorno ora dal tappeziere che restaura solo sedili di auto d'epoca il problema e' piu' grave di come sembrava , non basta fare arrivare un pezzo di tessuto uguale x sistemarlo , perche manca quasi 20 cm,(postero' foto) non so cosa puo' essere successo;che sia per la panca della 2 cv piu' piccola'?e si che nel ordine ho specificato sedili anteriori  assimetrici e panca x dyane 6 oltre che a costare quasi 3 volte di piu' con trasporto di tutti quelli in commercio x il tessuto particolare, ecco il risultato ?ora vedro di chiamarli e sentire cosa mi diranno in merito ;sono molto deluso del risultato .
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Skassamakkinen

Ahi ahi!
La sottana è corta e si vede la coscietta!!  ;)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

guidowi

tu hai un rivestimento per sedili normali ma il tuo è un sedile ripiegabile per essere ribaltato in avanti e caricare più roba in bagagliaio.
Era un opzione sulla Dyane da pagare in più e si accompagnava al pannello grigio da mettere a chiudere la vasca del bagagliaio per ottenere un piano uniforme di carico.
Il rivestimento già pronto per questa panca è difficile da trovare e la fattura è totalmente differente; include anche la famosa juta del retro e tutti gli elastici sono messi in un modo diverso.
Riguarda la foto che ho postato del sedile pieghevole per farti un idea della differenza.

(felice)

Skassamakkinen

Mi piacciono quelle fodere!!!  (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Luciano

Aspetto confermadove lo comperata, ma dall'annuncio sul sito francese era specificato bene ,tessuto per dyane 6 e per panca fissa ,e per di piu' danno come aggiunta (che poi ho sbagliato lo pure comperate e deve arrivare il pezzo in tinta verde come i sedili posteriori x fare pandan quando si ribaltavano,a questo punto mi domando avranno fatto delle prove x poterla vendere come sedile ribaltabile o no? per dyane.
qualcuno sul forum aha acquistato lostesso tessuto x 2 cv o x dyane 6 e come si e' trovato?
Grazie in anticipo a chi mi vorra rispondere,
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

zia anita

caro luciano, lei ha il pannello che chiude la vasca del bagagliaio?
ne ho viste in giro solo su foto ma una peggio dell'altra.
non ne ho mai vista una perfetta.

e' solo una curiosita'
buon lavoro

domanda a guido
il pannello e' sempre grigio? non e' in tinta con la carrozzeria?
(nonso)

evitate le maiuscole...

Caterina80

Citazione da: zia anita - 17 Gennaio 2017, 14:58:31 PM
caro luciano, lei ha il pannello che chiude la vasca del bagagliaio?
ne ho viste in giro solo su foto ma una peggio dell'altra.
non ne ho mai vista una perfetta.

e' solo una curiosita'
buon lavoro

domanda a guido
il pannello e' sempre grigio? non e' in tinta con la carrozzeria?
(nonso)

Zia!!! io ho quel pannello, in discreto stato..stasera scatto una foto per lei.
L'avviso che mi mancano però le cinghie per tenerlo fermo

zia anita

evitate le maiuscole...