In arrivo una 2cv4

Aperto da ALDO88, 22 Gennaio 2017, 15:02:23 PM

« precedente - successivo »

ALDO88


claudyane6

ma.....

le targhe anteriori.....

la rossa ha la provincia a dx.....

mentre la verde a dx ha dei numeri....

? ? ? ? ?? ? ?? ? ? ?

Golf

Ho avuto lo stesso pensiero anche io Claudio.

Nelle targhe nere anteriori la provincia e' dopo i numeri,come nella rossa.

Quella verde ha la provincia prima dei numeri,come nelle prime targhe bianche numeriche,ma pero' e' nera.......

(nonso)


Odysseios

Magari è andata perduta ed è stata riprodotta in maniera sbagliata.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

ALDO88

Si infatti la targa anteriore è stata rifatta...ma appena posso la rifarò per bene perché così non mi piace!!!

claudyane6

soprattutto potrebbe essere un problema penale in quanto sarebbe un falso in atto pubblico (se non mi sbaglio)

bulè

Infatti Aldo si é sbagliato e ha modificato la foto con fotosciop, mentre dal vero la targa é originale con la provincia dopo i numeri.

(superok)


salbifulco

Citazione da: claudyane6 - 31 Gennaio 2017, 13:21:59 PM
soprattutto potrebbe essere un problema penale in quanto sarebbe un falso in atto pubblico (se non mi sbaglio)

allora io ho cercato di capire bene la questione, è un falso in atto pubblico se hai sovrapposto la stellina, altrimenti è solo una targa decorativa senza alcun valore e quindi commetti il reato di circolare senza targa.Non so se sono stato spiegato  (muoio)
sdeghedè sdeghedè

ALDO88

Allora praticamente la stellina c'è e si vede....la targa era spezzata quindi la provincia con stellina è quella sua storica, il resto è stato riprodotto!!! Anche rifacendo la targa la stellina nn ci sarebbe vero?

salbifulco

Citazione da: ALDO88 - 31 Gennaio 2017, 19:13:47 PM
Allora praticamente la stellina c'è e si vede....la targa era spezzata quindi la provincia con stellina è quella sua storica, il resto è stato riprodotto!!! Anche rifacendo la targa la stellina nn ci sarebbe vero?
no non c'è....... O0 (sicilia)
sdeghedè sdeghedè

ALDO88

Quindi sarei verbalizzabile in qualunque momento? 😅 anche se in 7 anni di 2cv mai son stato fermato

sergio zoccolo

Prima di tutto complimenti per la splendida 2cv4 recuperata, identica a quella di mia moglie che usa quasi tutti i giorni (Golf non ti ringrazierò mai abbastanza...ndr), a mio parere il vert bamboo è il colore più bello che sia mai stato fatto sulla 2cv. (su) (su) (su) (su)

Parlando di targhe la questione è abbastanza semplice: la legge prevede che una targa deteriorata, rotta, rubata o smarrita non possa essere rifatta, ma che debba essere reimmatricolata l'autovettura, perdendo così il fascino della targa nera, ma mettendo al riparo il legislatore da facili truffe e/o doppioni (dichiaro che ho perso le targhe, mi faccio fare la copia e circolo con due auto con la stessa targa...). Riprodurre una targa identica ad una vecchia è consentito, purchè non abbia la stella statale che ne garantisce l'autenticità, si può fare per film o rappresentazioni storiche che debbano avere una credibilità o per partecipare a manifestazioni su luoghi privati.

Penso che sia più grave girare con una targa così raffazzonata (non credo sia fotoscioppo), piuttosto che farsi rifare da ditte specializzate una copia identica (la fanno già "consumate") senza il bollino, che su poche targhe anteriori così vecchie è attualmente visibile...


(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

ALDO88

 Grazie Sergio.....dai fammi vedere la 2cv di tua moglie....!!!! Comunque la rifarò prima possibile

sergio zoccolo

Eccola!




Qua con il grande PierPiero  (muoio) di schiena...

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ALDO88

Wow ma è proprio una gemella della mia, con tanto di frecce bianche...!!! Però io ho ordinato la cappottina nera...!!! Cerchi paraurti e filtro sono sempre il classico gris rose'??

sergio zoccolo

Sì, cerchi e paraurti Gris rosè. La capotte se non è la sua originale è comunque un ricambio originale dell'epoca, che io sappia le 2cv4 avevano il tetto in tinta, mentre le 2cv6 nero.
Almeno in Italia.

(felice) (felice)

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

ALDO88

Sergio io l'ho presa nera xke la mia ha ancora la sua prima cappotta originale con adesivi della Citroen di Bari..!!! Ed è nera...

sergio zoccolo

Secondo me, ma potrei naturalmente sbagliare, non è la sua originale. Sono quasi certo che le 4 avessero la capotte in tinta, e ne ho avuto conferma anche rileggendo questo argomento..

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8445.0

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Odysseios

Citazione da: sergio zoccolo - 03 Febbraio 2017, 09:13:57 AM
Sì, cerchi e paraurti Gris rosè. La capotte se non è la sua originale è comunque un ricambio originale dell'epoca, che io sappia le 2cv4 avevano il tetto in tinta, mentre le 2cv6 nero.
Almeno in Italia.

(felice) (felice)

Caspita, ero convinto del contrario...  (sorpreso)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

bulè

Nello specifico, le 2cv4 e le 2cv6 (club) avevano la capote in tinta, mentre per le special (che fino al '79 erano 435 di cilindrata) era antracite.

Almeno così era all'uscita della fabbrica. Poi poteva succedere di tutto: magari il cliente voleva la capote nera e gliela cambiavano in concessionario, o magari lo stesso concessionario aveva rovinato la capote originale e l'ha sostituita con un ricambio che aveva in casa prima della consegna... insomma... qualsiasi cosa.

(felice)

ALDO88

Wow grazie Sergio x avermi fatto leggere sto post....felice di ritrovare tutti i particolari lì elencati, tipo particolari interni gris rose' ecc 😍

ALDO88

[instagram]https://www.instagram.com/p/BQpqFpYgS1X/[/instagram] cappotta e targa nuova!!! Ora siamo quasi pronti 😎

Odysseios

Se non vado errando, il profilo della calandra andrebbe nero nella 2cv4.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

enzo73

 (felice)   Ciao a tutti, finalmente riesco a scrivere sul forum.     

         Complimenti Aldo per la tua nuova "verde": è bellissima!
Per quanto riguarda la cappottina, io ho acquistato la mia 2cv4 nel 2000 era ferma già da anni e l'aveva nera, magari è giusta l'ipotesi di bulè? Mentre il profilo della calandra è grigio.
Spero di vederti in giro al più presto per vederla da vicino   (guid)

Sam

Citazione da: enzo73 - 26 Febbraio 2017, 20:00:20 PM
(felice)   Ciao a tutti, finalmente riesco a scrivere sul forum.     

         Complimenti Aldo per la tua nuova "verde": è bellissima!
Per quanto riguarda la cappottina, io ho acquistato la mia 2cv4 nel 2000 era ferma già da anni e l'aveva nera, magari è giusta l'ipotesi di bulè? Mentre il profilo della calandra è grigio.
Spero di vederti in giro al più presto per vederla da vicino   (guid)

e allora incontriamoci tutti insieme  ;D

(felice)
Teoria freuDYANE

enzo73

 (felice) Certamente! Ma io non posso raggiungervi a cavallo della mia 2cavalli... (muro) (doppiomuro)

Sam

Citazione da: enzo73 - 27 Febbraio 2017, 19:51:09 PM
(felice) Certamente! Ma io non posso raggiungervi a cavallo della mia 2cavalli... (muro) (doppiomuro)

non ne parliamo...  (muro) (muro) anche dayana è ferma e spero per poco.. ovviamente passeremo a prenderla  ;D (superok)
Teoria freuDYANE