cuscinetto??

Aperto da jojo54, 05 Aprile 2017, 22:21:58 PM

« precedente - successivo »

jojo54

 (felice) (felice)

oggi sento un rumore ,,tipo un cuscinetto andato ,ma è iniziato quasi all'improvviso ,,un attimo prima non c'era (può essere?),,un rumore tipo avere un aereo a fianco anche abbastanza forte dopo i 60 orari
sembra sulla destra davanti ma non riesco a capire bene ,,anche sterzando a dx e sx il rumore non cambia ,,ho spento il motore a circa 70orari ,,il rumore e sempre lì poi rallentando  dimunuisce fino a sparire sui 30orari  ,,i freni a tamburo vanno bene ,,non toccano e non si riscaldano ,,ho anche alzato la 2CV col crick da tutte e due le parti e le ruote girano bene ,,  con auto ferma anche accelerando a fondo il motore e normale
domani mattina sveglia all'alba ,,verso le 8,,,,e partenza per l'officina ,,,speriamo sia una cosa da poco

(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

guidowi

C'è l'olio nel cambio?

jojo54

 (felice) (felice)

ciao appena svegliato  tra poco parto per l'officina

olio nel cambio? penso di sì è stato controllato 6mesi fà circa ,,però il rumore si sente anche andando a motore spento ,provato in leggera discesa ,,penso sia un rumore di rotolamento ,,per questo penso un cuscinetto o qualcosa del genere

ciao
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

guidowi

appunto, magari un cuscinetto del cambio...

claudyane6

Citazione da: jojo54 - 06 Aprile 2017, 08:04:02 AM
(felice) (felice)

ciao appena svegliato  tra poco parto per l'officina

olio nel cambio? penso di sì è stato controllato 6mesi fà circa ,,però il rumore si sente anche andando a motore spento ,provato in leggera discesa ,,penso sia un rumore di rotolamento ,,per questo penso un cuscinetto o qualcosa del genere

ciao

ma con la marcia inserita o in folle?

jojo54

 (felice) (felice)

claudyane ,,,in folle

tutto risolto ,,cuscinetto posteriore lato guida ,,,l'unico non indiziato  (angel) (angel)
ritorno con 2CV silenziosissima  (guid) (guid) ,,si fà per dire





il colpevole ,,un pezzettino di cuscinetto rotto



di guardia alla ruota




domani metto qualche foto dell'officina ,,,preparatevi sono immagini forti ,,non adatte a deboli di cuore

(ciao) (ciao)



Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Mi fa piacere che si sia risolto tutto nel modo meno cruento!  (su)

Lunga vita e poppErità cuscinettica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

bene, si è risolto davvero in poco tempo.
bravo e che buon orecchio.

mi chiedevo...in questi casi, è buona cosa controllare anche l'altro?

e poi
domani metto qualche foto dell'officina ,,,preparatevi sono immagini forti ,,non adatte a deboli di cuore

non mi dica che è coinvolta la dyane rossa?
fotografare i calendari??, no, vero? (muoio)

e il nome del cagnolino?
evitate le maiuscole...

jojo54

 (felice) (felice)

la cagnolina si chiama Belle ,,ma stava lì solo per giocare ,,non per fare da guardia

gli altri 3 non fanno rumore ,,ho chiesto se era il caso di carbiarli visto che saranno ancora gli originali ,,,,mi ha guardato un pò così   :o :o :o

ciao zia
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

zia anita

Belle....una bella cagnolina davvero.

altri cuscinetti...
anche a me non sembra una domanda banale eppure....

ciao jojo (abbraccio)
evitate le maiuscole...

guidowi

Sei stato fortunato a trovare qualcuno con l'attrezzo giusto per lo smontaggio del tamburo però, per fare i lavori come si deve, i cuscinetti si cambiano a coppie per l'assale.

(felice)
Guido

zia anita

per fare i lavori come si deve, i cuscinetti si cambiano a coppie per l'assale.

puntavo sullo stesso concetto, ma non mi venivano le parole tecniche.

per simmetria tecnica
ziaaaaa vieni via.
evitate le maiuscole...

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Guido ,, cambiare il cuscinetto sono andato da Renè che penso tu conosca
per arrivarci devo fare un 60km ,,ma se devo fare manutenzione vado sempre da lui ,,anche perchè in officina ha già tutto e non serve ordinarla,,,,ma sai com'è ,,di solito prima di cambiare qualcosa cerca sempre di rattoppare,, oppure ti mette pezzi usati,, che dice sono meglio delle cineserie che vendono adesso,, e poi di cambiare una cosa che non è rotta neanche ci pensa (tipo gli altri cuscinetti) il carburatore per esempio non lo vuole assolutamente smontare per pulirlo e cambiare le guarnizioni ,,mi dice mai toccarlo amenochè proprio abbia grossi problemi ,,ma proprio grossi ,,comunque e bravo e non paghi molto

e queste sono le foto dell'officina ,,dove arrivano molti citronisti per riparazioni ,,ma anche solo per fare un saluto












no Zia niente calendari ,,solo vecchie insegne ,,poster e barattoli d'olio vecchi

(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

e dove si trova questo santuario colo suo santone?

AndreaT

Dovrebbe essere Renè Marcon a Santa Giustina in colle PD
(felice)
Andrea

jojo54

 (felice) (felice)

Citazione da: ducati82 - 07 Aprile 2017, 23:27:15 PM
Dovrebbe essere Renè Marcon a Santa Giustina in colle PD
(felice)

(superok) (superok) (superok)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Splendida officina!  (su)

Si vede che è uno col cuore Citronico!  (superok)

Grande!  (appl)

Grazie per aver condiviso, fa sempre piacere che ci sono ancora queste "oasi"  (abbraccio)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buonasera a tutti, Renè Marcon è molto conosciuto nel settore citroenistico, soprattutto per la passione esperienza e preparazione di tutte le piccole bicilindriche citroen d'epoca , oltre alle DS, Traction ed alla preparazione delle 2cv da Cross ecc.ecc.
BRAVO RENE'  e bravo Jojo che ti sei rivolto nella officina giusta......
Qui di seguito una Lista "SOS 2CV" di circa 20-25 anni fa e forse più suddivisa nelle varie regioni, allora non c'erano i telefonini , ne "Forum" e nemmeno Facebook ..., e qualcuno di voi che leggete girava sempre con la bici o con la vespina !
Saluti citronici
Marcello
Citroen.friends.sos@alice.it
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1


AndreaT

Ciao Marcello grazie per la segnalazione.....
Qualcuno girava in bici, qualcuno in vespa e qualcuno non era ancora nei progetti di mamma e papà ......  (muoio) (superok)
Andrea