spingendo a fondo pedale gas mura

Aperto da Virgilbox, 11 Febbraio 2017, 22:57:56 PM

« precedente - successivo »

Virgilbox

come da esposizione oggetto,la mia Dyane spingendo a fondo il gas si mura e dando meno gas progressivamente arriva anche a 120 di contakilometri. ho provato a dare gas al massimo direttamente sul carburatore e lo prende bene. Sinceramente non c'ho capito niente.
sul carburatore ci sono due numeri 26 e 18  sopra  c'é  14  G2 92 0  solex.
È un doppio corpo?

COIO3

é un doppio corpo (su) 18 e 26 si riferiscono al diametro dei due diffusori.

il 18/26 é il carburatore della 2cv, la dyane a memoria mia dovrebbe montare il 21/24, ma é lecito supporre che anche cosí il tuo motore potrebbe funzionare bene, diversamente ti saresti lamentato prima ;D

il fatto che riprende 'progressivamente' levando l'accelleratore mi fa pensare ad un ritardo d'anticipo, quando levi il piede le farfalle si chiudono parzialmente e a parità di giri del motore la miscela che entra nel cilindro non puó che velocizzare il suo flusso, e un flusso veloce brucia piú allegramente di un flusso lento ;D

un motore con poco anticipo dovrebbe mostrarsi pigro e poco responsivo a tutti i regimi.

controlla le punte (su)
Whatever Works ;)

Virgilbox

Grazie per la risposta COIO3,puó essere un discorso di puntine,per quanto riguarda il difetto ce l'ho comperata e chi me l'ha venduta ha detto che ha rifatto motore (650 cc.) e cambiato albero. A me ha dato quindi l'impressione che il getto del massimo fosse un pó piccolo e all'apertura del secondo corpo non basta la benzina.La mia esperienza nella carburazione peró viene  da micromotori e da motori 2 tempi,per questo ho chiesto aiuto.

Giacomo

 (felice)
Con i 650 è consigliato un carburatore 26-18 come il tuo. Inoltre i getti sono da cambiare e penso che il precedente proprietario lo abbia fatto con quelli forniti con il KIT 650 (se ha preso un kit) e non è andato a naso. Per sicurezza li puoi ordinare e sostituire. Non è una spesa importante.
può essere utile http://www.burton2cvparts.com/barrel-and-piston-set-big-bore-2cv6-652cc-91-77mm-p-5988.html?cPath=499_8024_8025
Ma prima proverei a regolare bene l'anticipo e a verificare anche la pompetta di ripresa nonchè la pompa benzina.
Tempo addietro avevo una pompa che sopra gli 80 non erogava benzina sufficiente e per farla arrivare ai 100 dovevo essere delicato con il piede.
(felice) (felice) (guid)

COIO3

mica lo sapevo che avevi il 650  (nonso) resta comunque un ottimo acquisto  (su) ho guidato un 2cv motorizzata allo stesso modo e ne sono rimasto piacevolmente stupito.

in linea generale il 90% dei difetti motoristici ha natura elettrica, i problemi di alimentazione creano problemi tali da essere inequivocabili, nel senso che con troppa o dio non voglia troppo poca benzina il motore difficilmente ti consente di metterti in strada  (sorpreso)

se gia non la monta, potresti dotare il tuo motore di una accensione elettronica (spett)
Whatever Works ;)

Virgilbox

Risolto il problema dal meccanico. Lavato carburatore e sostituito puntine piú fasatura.
ora prende il gas anche spingendo a fondo,ma sono convinto che un getto leggermente piú grande potrebbe farla girare di piú.
il vecchio proprietario mi ha detto chenon ha cambiato i giglé.