Fotografia - pareri

Aperto da guidowi, 30 Aprile 2007, 20:49:19 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: guidowi - 16 Settembre 2007, 03:07:24 AM
........  La vera tristezza del digitale sono gli ingranditori coperti con la loro cuffia di plastica, la camera oscura che diventa un ripostiglio e il ronzio fastidioso della stampante Kodak 1400.

oppure smontata la testa ed utilizzato come stativo per la riproduzione con la digitale.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Fortunatamente avevo giò uno stativo da riproduzione verticale

viveladeuche

Quello che è triste è che tutta la mia formazione "argentica" è andata a farsi benedire e devo cominciare tutto da capo. Si, non metto in dubbio il fatto che col digitale si possa intervenire in termini di previsualizzazione, ma non è più la stessa cosa, non sono le stesse tecniche e, dato che come diceva Picasso non c'è tecnica che sia arte ma ogni arte ha una sua tecnica, non è più la stessa "arte". Se avessi saputo che tutto quello che amavo fare per ottenere un determinato risultato sarebbe stato così stravolto, obbligandomi a chiudere per sempre con idrochinone, emulsioni e c., forse non mi sarei addentrato in questo modo nella fotografia. Le basi informatiche ormai fanno da padrone in questo nuovo mondo. E io ho un pessimo rapporto con questi mezzi. Non trovo più la gioia di guardare col lentino le mie dia, mi sento costretto a passare ore a fare il lavoro che prima spettava ai cromisti..

patatacotta

Citazione da: viveladeuche - 16 Settembre 2007, 21:36:01 PM
.....di guardare col lentino le mie dia, mi sento costretto a passare ore a fare il lavoro che prima spettava ai cromisti..