News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Second Life - Seconda vita?

Aperto da Pacifico, 02 Maggio 2007, 22:36:51 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Maaa .. non puo' piovere per sempre ...

Sinceramente non avevo mai notato il messaggio universale d'amore portato dall'innominabile vetturetta ... chiedo sinceramente venia .. piu' che altro dall'innominabile vetturetta ho visto spesso scendere latte e latte di tinteggiatura, estrosi ed artigianali composizioni in ferro appena saldate, sacchi e sacchi di patate appena raccolte ... ed altro ...

e mi chiedo : che sia il maligno che mi fa vedere tutto cio' ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 05 Maggio 2007, 00:33:45 AM
maaa... pioveva quel giorno sulla mantova virtuale?

(domando ostentando indifferenza per le parole gravemente inopportune e scriteriate e terroristiche e istiganti all'odio e irriverentemente rivolte ad una vetturetta che da sempre annuncia solamente un messaggio d'amore universale che ogni uomo di buona volontà dovrebbe accogliere con gioia spontaneamente nel suo cuore, salvo che non sia dominato dal maligno..)

(felice) lj

Non sono dominato dal maligno, almeno non penso, ma sono allergico alla innominabile .... c'è chi sfortunatamente lo è alle graminacee e chi, fortunatamente, lo è a quel cubo di lamiera soprattutto se lo si paragona alla 2cv.  (su)

Sulla Mantova virtuale non piove ma aleggiava un grave errore progettuale poi risolto ..... era stata realizzata quasi a quota nuvole che in certe ore dava anche un realistico effetto nebbia.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: Pacifico - 05 Maggio 2007, 21:45:42 PM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Maggio 2007, 00:33:45 AM
maaa... pioveva quel giorno sulla mantova virtuale?

(domando ostentando indifferenza per le parole gravemente inopportune e scriteriate e terroristiche e istiganti all'odio e irriverentemente rivolte ad una vetturetta che da sempre annuncia solamente un messaggio d'amore universale che ogni uomo di buona volontà dovrebbe accogliere con gioia spontaneamente nel suo cuore, salvo che non sia dominato dal maligno..)

(felice) lj


Non sono dominato dal maligno, almeno non penso, ma sono allergico alla innominabile .... c'è chi sfortunatamente lo è alle graminacee e chi, fortunatamente, lo è a quel cubo di lamiera soprattutto se lo si paragona alla 2cv.  (su)

Sulla Mantova virtuale non piove ma aleggiava un grave errore progettuale poi risolto ..... era stata realizzata quasi a quota nuvole che in certe ore dava anche un realistico effetto nebbia.

(felice)


Per combattere le allergie, si usa il vaccino.
Tutti giorni, a pranzo e cena, ripeti "r4" per trenta volte e vedrai che ti sentirai meglio!

:D

(gattokea)

Pacifico

(ura) (ura)

Nel club SL è entrato il primo iscritto al forum o meglio la moglie di un iscritto al forum, Virna moglie di platone_1975, 2cvallista radunista di vecchia data ma attualmente in attesa di targhe nuove.

Le foto davanti alla dyane di Vuboss celebrano l'Evento.


PS ... anche in foto virtuale vengo male  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Scusa, ma come si fa ad entrare?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

platone_1975

#35
scanner sono la moglie di platone ..quella che vedi nella foto virtuale..devi scaricare second life..da internet..cercalo con google..a meno che tu non abbia voglia di pagare non dare per nesun motivo la carta di credito---ti arrivera' dopo aver messo tutti i dati una mail di conferma ..per user e password..entri e devi stare un po' in un isola dove impari a volare..a volte indispensabile e impari a muovere e controllare il  tuo avatar ( che e' l'omino che scegli sostanzialmente)..quando il tempo scade puoi partire per mantova virtuale e visitare il club!!!e' un gioco strano all inizio non sai cosa aspettarti..ma poi quando ci entri nell ottica e sai come muoverti e' molto carino...e ti  prende molto...buon divertimento!!!

scanner79

quanto è grande il programma? ne ho trovati un paio. 1 diceva di essere 29 mega, ma che alla fine non mi ha scaricato. L'altro invece diceva di essere 69mega ed è un pò tanto anche se ho l'adsl a 2.4.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orio

Ciao Pacifico,ma allora ci siamo visti anche noi,solo che non riesco ancora bene a muovermi in quell' "ambiente"!!! appena capisco come fare a risponderti senza metterci due giorni.......ciaociao      orio
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

GattoKea

Citazione da: platone_1975 - 06 Maggio 2007, 09:36:41 AM
scanner sono la moglie di platone ..quella che vedi nella foto virtuale..devi scaricare second life..da internet..cercalo con google..a meno che tu non abbia voglia di pagare non dare per nesun motivo la carta di credito---ti arrivera' dopo aver messo tutti i dati una mail di conferma ..per user e password..entri e devi stare un po' in un isola dove impari a volare..a volte indispensabile e impari a muovere e controllare il  tuo avatar ( che e' l'omino che scegli sostanzialmente)..quando il tempo scade puoi partire per mantova virtuale e visitare il club!!!e' un gioco strano all inizio non sai cosa aspettarti..ma poi quando ci entri nell ottica e sai come muoverti e' molto carino...e ti  prende molto...buon divertimento!!!


Virna, con tutto il rispetto per SL, ti preferisco al naturale:  sei una delle mamme più carine che ho conosciuto.
A presto e forza con le targhe!

MIAO

Giulio

(gattokea)

platone_1975

ciao Giulio!!! non ne possiamo più Ricky sbrocca e il motore della 2cv ruggiscie che mi fa' paura.... questo giro lo legano!!!

Pacifico

Citazione da: Rio - 06 Maggio 2007, 16:20:30 PM
Ciao Pacifico,ma allora ci siamo visti anche noi,solo che non riesco ancora bene a muovermi in quell' "ambiente"!!! appena capisco come fare a risponderti senza metterci due giorni.......ciaociao      orio


Ciao rio, ti scopro tecnologico  ;D
se passi per la mantova virtuale vieni a trovarmi, alla sera tardi sono sempre lì anche se abbastanza preso da lavori ma magari parli con kaneda che ieri sera ha effettuato il suo primo accesso.
Che fosse perso lo si capiva anche dall'espressione dell'avatar  (muoio)

Per scanner e per chi volesse provare ad iscriversi posto le istruzioni


Si va sul sito www.secondlife.com e si clicca su JOIN NOW (il tastone arancio che c'è sula sinistra)

si apre la prima finestra dove si sceglie il nome e cognome virtuale, si mette la data di nascita e un indirizzo mail valido (la conferma dell'iscrizione arriverà lì e bisognerà cliccare sul link contenuto nella mail per attivare l'account)





si sceglie poi l'avatar base che ci rappresenterà. Non preoccupatevi troppo ... gli avatar sono ampiamente configurabili





si compila il form ... lasciate pure in bianco le parti che non ho compilato.





cliccate su "skip this step" se non volete pagare niente  ;)





a questo punto la registrazione è finita e vi arriverà la mail da cui attiverete l'account





procedendo vi si apre la pagina dove scaricare il programma da installare a secondo del sistema operativo usato





Una volta installato il programma lo si fa partire e si inseriscono nome utente e password del nuovo account in basso a sinistra.
Durante il collegamento appaiono prima la licenza d'uso e poi il regolamento entrambi da accettare





e voilà .... siamo virtuali!!
Il difficile arriva adesso  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mafalda88

gli avatar sono un po' pochini! Non mi intendo per niente di 'ste cose ma, prendiamo il forum con i suoi 300e tanti inscritti, se consideriamo e 9 avatar che ci sono... il caos!  (??) Ma probabilmente è perchè io non so come funzionano queste maledette cose tecnologiche!

(vecchio) Ai miei tempi...
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

MaraBiancaneve

ooooooops....problema!! se per sbaglio ho cancellato la mial prima di attivare l'account come faccio?!?!?!?!?!? (stupid)

MaraBiancaneve

come faccio a venire a trovarti pacifico?!?!?!?!? e poi come faccio a cambiare il mio omino!!!è orribile!ha capelli e vestiti osceni!!!ahahahahahaahahahahaha (muoio)
come si vede che non ho una mazza da fare..... (muoio)

viveladeuche

 (??) Perché complicarsi l'esistenza? Io non vedo l'ora di partecipare a un raduno REALE per conoscervi di persona!  (nonso)

Watson

Citazione da: viveladeuche - 07 Maggio 2007, 22:31:51 PM
(??) Perché complicarsi l'esistenza? Io non vedo l'ora di partecipare a un raduno REALE per conoscervi di persona!  (nonso)

Ben detto... basta che poi non ti prenda la mia fifa blu e ti nascondi dietro una bicilindrica facendo finata di niente  (nonso)

Secondo il mio parere, già il forum mi impegna molto, ma riesco a seguirlo con regolarità.... se mi iscrivo a seconda vita credo proprio che finirei per aver una prima vita  (matto)

per me ci sarà una diaspora e avremo come nella lista chi si unirà al grande esodo e chi rimarrà nel grande forum (??)

Patapensieri  (stupid) volevo dire Watsoncazzate... mi sono confuso, ma abbiamo lo stesso nome  ;D O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

provato......simpatico....ma non so quanto son disposto a starci dentro....
ho sempre visto internet come luogo di informazione e di possibile organizzazione,a parte le corse virtuali con rfactor non credo sia opportuno farsi prendere troppo....
comunque é un buon metodo per passare un poco di tempo in compagnia quando non si puo' fare altrimenti....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Citazione da: viveladeuche - 07 Maggio 2007, 22:31:51 PM
(??) Perché complicarsi l'esistenza? Io non vedo l'ora di partecipare a un raduno REALE per conoscervi di persona!  (nonso)

Vero ... perfettamente d'accordo! Niente di meglio della vita reale con incontri reali.  (su)
Però questa risposta vale per qualsiasi mezzo tecnico usato per comunicare iniziando dal telefono (perchè usare il telefono? voglio vedere in faccia la persona con cui parlo!!!) e finendo al forum.

Per me date troppo peso alla tecnologia ..... questi sistemi non sono un alternativa ma solo delle opportunità che, volendo, si possono sfruttare e non sostituiscono la vita reale come peraltro rfactor non sostituisce la guida vera.
In ogni caso SL non sarà mai un'alternativa al forum ...... per la funzione che deve svolgere il forum è insostituibile.


Citazione da: kaneda03 - 08 Maggio 2007, 13:09:43 PM
provato......simpatico....ma non so quanto son disposto a starci dentro....

Perchè non dici che all'inizio è angosciante? A me ha fatto quell'effetto .... non riuscivo a muovermi, a parlare, a interagire con gli oggetti .... in effetti è come nascere una seconda volta  ;D


Citazione da: mafalda88 - 07 Maggio 2007, 21:52:40 PM
gli avatar sono un po' pochini! Non mi intendo per niente di 'ste cose ma, prendiamo il forum con i suoi 300e tanti inscritti, se consideriamo e 9 avatar che ci sono... il caos!  (??)

Ci sono 6.000.000 di iscritti con 30.000 iscritti nuovi ogni giorno ..... finora non mi è capito di trovare dei cloni per la semplice ragione che gli avatar proposti all'iscrizione sono la base per la personalizzazione che tutti fanno ... in più ci sono tanti "modelli" di avatar in vendita e il problema sinceramente non si pone.


Citazione da: MaraBiancaneve - 07 Maggio 2007, 22:21:41 PM
come faccio a venire a trovarti pacifico?!?!?!?!? e poi come faccio a cambiare il mio omino!!!è orribile!ha capelli e vestiti osceni!!!ahahahahahaahahahahaha (muoio)
come si vede che non ho una mazza da fare..... (muoio)

;D  .... il cazzeggio diventa veramente tecnologico!!! Per trovarmi cerchi mantova o italia e poi ti teletrasporti .... il mio nick è pietro2cv.
Cambiare il proprio aspetto è una delle cose più difficili .... se lo vuoi fare solo bello è semplice ma se cerchi di farlo somigliante c'è da perderci delle giornate. In rete trovi diverse istruzioni.



Citazione da: su.piu - 04 Maggio 2007, 18:59:10 PM
Complimenti Pacifico: ho sentito molto parlare di questa comunità virtuale e L'idea che hai avuto di creare colà una succursale virtuale del 2CV club è ottima  (superok)

Comunque, preso atto del goliardare, satireggiare, insomma da questa combutta che c'è tra te e Aspes sull'utilizzo della cosa a scopo ludico (a spese della l'innominabile vetturetta) vorrei dire che forse SL sarebbe un ambiente poco idoneo per dar luogo a manifestazioni in tal senso: non saremo in effetti su aree esclusive della 2CV!!  :)

Se non ho capito male, si tratta di una comunità "aperta" dove si può trovare persone di qualsiasi gusto e inclinazione, persino negozi online, sedi di partito e persino zone di guerriglia urbana!!

Pensa un pò se la cosa che te e Aspes insieme auspicate fosse in qualche modo notata dagli estimatori della suddetta vetturetta... (ma anche nei confronti dei neutrali non faremo una bella figura...)

in questa eventualità, qualche errequattrista allo scassarsi dell'innominabile  ;D potrebbe reagire di conseguenza...

L'unica cosa di buono di una situazione del genere è che là, i cubetti di porfido e le chiavi a rullino da 36 saranno virtuali... sperando che ci si limiti a mantenerle tali  ;)



Se arriva qualche errequattrista estraggo dalla tasca, alla stregua di eta beta, uno o più robottini addetti alla difesa del club e della mia persona virtuale.

(muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

MaraBiancaneve

ce l'ho fatta!!!! sono a mantova!! ma gira della brutta gente.....ahahaha (muoio)

scanner79

a me si inceppa una continuazione .... ho il sospetto di avre qualche virus ..... e poca memoria.
256 mega di ram non sono sufficienti?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

forse son pochi mario,guarda se puoi regolarti in qualche maniera,mi sembra ci sia una finestra...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

se riesco a trovarla prima che salti ... ci provo. Per ora il primo obbiettivo è la svezia ... poi si vede il resto
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: Pacifico - 08 Maggio 2007, 19:36:35 PM
.....


In ogni caso SL non sarà mai un'alternativa al forum ...... per la funzione che deve svolgere il forum è insostituibile.

....


(felice1)

per il resto buon divertimento se vi fa piacere  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

ciao a tutti!!! ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Mantova in Second Life, speravo ci fosse qualcuno del forum ed invece nessuno, peccato sicuramente il nostro ben Amato Pacifico l'avrebbe apprezzato molto!!!! in fin dei conti è stato lui che ha ideato questo forum e visto e considerato che tutti noi lo alimentiamo con tutte le nostre nefandezze non sarebbe stato male se fossimo stati anche li.
Peccato non sia gradito SL perchè in fin dei conti è un'ottima arma per scambiare 2 chiacchere anche con persone diverse che magari hanno passioni simili alle nostre!!!
Spero con gioia che qualcuno di voi si ricreda su SL e che magari con molta rettitudine venga a visitare la sede del Club in Mantova!!!

Passeggero...Ivan

Citazione da: platone_1975 - 17 Maggio 2007, 12:44:53 PM
ciao a tutti!!! ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Mantova in Second Life, speravo ci fosse qualcuno del forum ed invece nessuno, peccato sicuramente il nostro ben Amato Pacifico l'avrebbe apprezzato molto!!!! in fin dei conti è stato lui che ha ideato questo forum e visto e considerato che tutti noi lo alimentiamo con tutte le nostre nefandezze non sarebbe stato male se fossimo stati anche li.
Peccato non sia gradito SL perchè in fin dei conti è un'ottima arma per scambiare 2 chiacchere anche con persone diverse che magari hanno passioni simili alle nostre!!!
Spero con gioia che qualcuno di voi si ricreda su SL e che magari con molta rettitudine venga a visitare la sede del Club in Mantova!!!

Non mi permettono di registrarmi (piango), mi dicono che devo farlo da un PC che non sia di uso comune :o...MA SE LO USO SOLO IO!!!!! (stupid)
In compenso mi suggeriscono di chiamare un numero che parte con il doppiozero (matto) (matto) (matto), ma figurati se faccio una telefonata internazionale per loro PFUI (scara), comunque un giorno ci riproverò  (su)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

lucajack2cv

ecco dov'era impegnato il nostro pacifico, da parte mia nessuna preclusione figuriamoci è solo che per il momento ho accantonato l'esperimento SL per tempi migliori, ho troppi arretrati in giro sotto vari aspetti!

l'idea e le immagini della sede del club in uno dei posti più belli di mantova sono stupende per chi c'è stato..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

purtroppo ero in riunione,come il buon pax sapeva..ma son passato a trovarlo qualche giorno fa,mentre faceva il muratore....
comunque bisogna ammettere che é una cosa carina,ma ci va del tempo da dedicarci....ed ad ora non ne ho un gran che...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Citazione da: platone_1975 - 17 Maggio 2007, 12:44:53 PM
ciao a tutti!!! ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Mantova in Second Life, speravo ci fosse qualcuno del forum ed invece nessuno, peccato sicuramente il nostro ben Amato Pacifico l'avrebbe apprezzato molto!!!! in fin dei conti è stato lui che ha ideato questo forum e visto e considerato che tutti noi lo alimentiamo con tutte le nostre nefandezze non sarebbe stato male se fossimo stati anche li.
Peccato non sia gradito SL perchè in fin dei conti è un'ottima arma per scambiare 2 chiacchere anche con persone diverse che magari hanno passioni simili alle nostre!!!
Spero con gioia che qualcuno di voi si ricreda su SL e che magari con molta rettitudine venga a visitare la sede del Club in Mantova!!!

Io non ci ho provato, ma la mia opinione conta poco perchè odio i giochi virtuali (avevo Doom sul PC ma ho smesso subito  >:(), penso che il forum sia stupendo anche se non si interagisce con immagini virtuali ma solo con la scrittura e le fotografie, diciamolo è come la vecchia lista e il forum, nel primo semplici discussioni via e-mail, nel secondo complesse discussioni con gli smile  animati (discu)....

... inoltre sono contrario a questo chiudersi in mondi virtuali dove ti isoli nel tuo guscetto ed interagisci con gli altri solo virtualmente, non ho figli ma ho il terrore che dietro all'omino con i baffi (??) ci sia sempre l'orco cattivo  O0,
il forum ti permette già di discutere con persone che difficilmente conoscerai causa distanze notevoli, ma che alla fine vuoi conoscere per prenderti questa benedetta birra  (birra) insieme al bar  (su)....

... mi piacete anche perchè siamo tutti appassionati di bicilindriche, ma infilarsi in discussioni virtuali con perfetti estranei piazzati in tutto il mondo mi spaventa (??) (lo so non ho espresso chiaramento il concetto ma a volte non mi capisco neppure io)...

.. concludo (il mio errore è scrivere quello che penso, mica me li preparo questi discorsi, arrivano direttamente dal mio cuoricino  (nonso)) nessuno ha girato le spalle al nostro Pacifico.... è lui che si trova anni luce avanti nel tempo... forse anche lui come lavvocatovit  (felice1) ha trasformato la sua 2cv in una delorean-bicilindrica   (eli)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Anche io ci ho provato, ma il computer si inceppa una continuazione penso di avere un virus oppure non abbastanza ram ..... vedremo dopo l'estate se avanzano sodini dopo la svezia per potenziare il mio computer .... e magari comprare anche la licenza di factor....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!