Second Life - Seconda vita?

Aperto da Pacifico, 02 Maggio 2007, 22:36:51 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: platone_1975 - 17 Maggio 2007, 12:44:53 PM
ciao a tutti!!! ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Mantova in Second Life, speravo ci fosse qualcuno del forum ed invece nessuno, peccato sicuramente il nostro ben Amato Pacifico l'avrebbe apprezzato molto!!!! in fin dei conti è stato lui che ha ideato questo forum e visto e considerato che tutti noi lo alimentiamo con tutte le nostre nefandezze non sarebbe stato male se fossimo stati anche li.
Peccato non sia gradito SL perchè in fin dei conti è un'ottima arma per scambiare 2 chiacchere anche con persone diverse che magari hanno passioni simili alle nostre!!!
Spero con gioia che qualcuno di voi si ricreda su SL e che magari con molta rettitudine venga a visitare la sede del Club in Mantova!!!

;D

Vedo adesso e mi dissocio  ;D
Non ho ideato il forum ..... al massimo ho installato un software che tutti noi stiamo usando, mi sembra,  con soddisfazione. Non ci sono nefandezze qua sennò Roald e/o l'admin le avrebbero cancellate.
SL in effetti è troppo avanti non gli altri indietro per cui non è una colpa, se di colpa si può parlare, non usarlo.
Come tutte le cose complesse, se non lo si usa non si percepiscono a fondo le potenzialità che sono enormi e non facilmente spiegabili se non vivendole in prima persona.
Il fatto che non ci siano forumisti non è rilevante ..... qualcuno c'è e porta onore a tutto il mondo 2cvallistico come è stato per l'impresa dell'anno scorso degli arditi, il recupero franco-pugliese e il restauro siciliano.

Personalmente trovo ironico che chi vuol far sparire dalla terra reale le nostre amate bicilindriche quando approderà nel nuovo mondo virtuale le troverà già presenti e più vive che mai.
(felice)

PS Aspes ...... delle innominabili neanche l'ombra  ;D

PPSS Virna .... non usare l'account di quel sant'uomo di tuo marito per lanciare questi messaggi  (muoio)






Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

 :o :o :o
Ma a che ora vai a dormire?   (?)

Saluta Virna e la piccolina..... miao

(gattokea)

Aspes

Citazione da: Pacifico - 18 Maggio 2007, 03:53:45 AM
Citazione da: platone_1975 - 17 Maggio 2007, 12:44:53 PM

PS Aspes ...... delle innominabili neanche l'ombra  ;D

messaggi  (muoio)









Per Fortuna Pacifico ... almeno esiste ancora qualche ambiente " puro ".

A me piacerebbe entrarci .. mi sono gia' registrato a sono " Aspes Forcella ".
Pero' in uffficio non mi fa salvare il programma perche' non sono abilitato.
Ho provato da casa ed e' uscito che ci vuole piu' di tre ore per farlo, e poi non e' detto che mi ci possa muovere .... ho ancora il modem con linea tradizionale.

Ma prima o poi risolvero'.....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

platone_1975

Sorry Pacifico, non è stata Virna a scrivere il testo ma bansi io, quel sant'uomo... sai l'inaugurazione l'ho seguita tutta e sinceramente molto interessante e divertente, però ribadisco che se uno è in grado di scrivere sul forum è in grado di scrivere anche su SL!!
Oguno la vede a modo suo, senza offese per nessuno, ma noto sempre con più stupore che chi scrive è sempre la stessa gente,con argomenti interessanti e allora perchè non coinvolgerci anche in un'altra vita dove la gente potrebbe essere attratta da tutto cio'???
E poi i soci del club passano i mille iscritti, ma lo sapete che degli storici pionieri che hanno fatto raduni a uffa come me non sanno nemmeno dell'esistenza del forum??? e magari sono su SL!!!... va beh non interesserà nessuno, però convengo che aprirsi di più non sarebbe cattiva idea!

roxie

mi sono iscritta  ;D
sono: Roxie Sautereau  (inchino)
ci vedremo presto... nella seconda vita  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

kaneda03

Citazione da: scanner79 - 18 Maggio 2007, 00:51:52 AM
Anche io ci ho provato, ma il computer si inceppa una continuazione penso di avere un virus oppure non abbastanza ram ..... vedremo dopo l'estate se avanzano sodini dopo la svezia per potenziare il mio computer .... e magari comprare anche la licenza di factor....
ecco!
cosi facciamo al e tl..... ammazza quante vite.....
stasera se riesco passo a mantova pax!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

mafalda88

Citazione da: Watson - 17 Maggio 2007, 15:10:41 PM
Citazione da: platone_1975 - 17 Maggio 2007, 12:44:53 PM
ciao a tutti!!! ieri sera c'è stata l'inaugurazione di Mantova in Second Life, speravo ci fosse qualcuno del forum ed invece nessuno, peccato sicuramente il nostro ben Amato Pacifico l'avrebbe apprezzato molto!!!! in fin dei conti è stato lui che ha ideato questo forum e visto e considerato che tutti noi lo alimentiamo con tutte le nostre nefandezze non sarebbe stato male se fossimo stati anche li.
Peccato non sia gradito SL perchè in fin dei conti è un'ottima arma per scambiare 2 chiacchere anche con persone diverse che magari hanno passioni simili alle nostre!!!
Spero con gioia che qualcuno di voi si ricreda su SL e che magari con molta rettitudine venga a visitare la sede del Club in Mantova!!!

Io non ci ho provato, ma la mia opinione conta poco perchè odio i giochi virtuali (avevo Doom sul PC ma ho smesso subito 

Ammettilo: ti faceva ca**re sotto!  ;D

Doom è il mio terrore!  (paura)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Pacifico

#67
Citazione da: mafalda88 - 18 Maggio 2007, 14:38:54 PM

Ammettilo: ti faceva ca**re sotto!  ;D

Doom è il mio terrore!  (paura)

Bellissimo doom ... un mito  (su)



Ciao Platone
vedo che il virus sl ha contagiato l'intera famiglia  (muoio) ...  solo Viola, vista la tenera età, ha salva la vita (come in quel film di fantascienza di cui mi sfugge il titolo nel quale solo infanti e anziani erano risparmiati dal virus letale che sabbificava il sangue)

Io sinceramente non ritengo sovrapponibili forum e sl .... è vero che si usa sempre il computer e che entrambi servono a comunicare ma ognuno ha la sua funzione.

SL non è tanto amichevole ... ci vuole linea veloce e computer recente con banane, del tempo per imparare a muoversi e a interagire e sincronia di orario con gli altri ... in più verba volant e una volta sconnesso non rimane niente di "concreto".
L'esatto contrario del forum insomma che vedo sempre più rigoglioso e in salute.

(felice)

PS kaneda ti aspetto ... roxie ti ho già segnato :)

Aspes ... quando ci riuscirai ti porto in giro per mantova ma mi sa che con la linea tradizionale non hai possibilità.






Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: roxie - 18 Maggio 2007, 11:18:13 AM
mi sono iscritta  ;D
sono: Roxie Sautereau  (inchino)
ci vedremo presto... nella seconda vita  (felice)

Direi molto presto anzi ci siamo già visti!!

Ecco le foto di roxie che è passata nel pomeriggio al club.

(appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

minkia!  :o

prosperosa la ragassa eh!  :o
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 18 Maggio 2007, 21:27:31 PM
minkia!  :o

prosperosa la ragassa eh!  :o


... a nanna senza guardare carosello!

(puni) (puni) (puni)

lucajack2cv

..in effetti graficamente sembra più riuscita del simil-pacifico.. E anche il simil-pacifico sembra notarlo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Giulio 2cvRoma

Beh ci diamo al cyborg ? che spettacolo!
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 19 Maggio 2007, 00:30:09 AM
..in effetti graficamente sembra più riuscita del simil-pacifico.. E anche il simil-pacifico sembra notarlo..

;D

si vero! Il mio avatar non le toglieva gli occhi di dosso ... pensavo iniziasse a sbavare  (muoio)

La "gibbosità" di Roxie è accentuata dall'inquadratura .... volevo che almeno si intravedesse il logo del club e questa era una delle poche possibili.
Purtroppo l'incontro è stato breve ... poi è arrivata gente e non ho potuto far visitare  mantova a Roxie.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

 :o :o si mo si dice così che si faceva per vedere il logo ....

Comunque penso di aver qualche virus che intasa la ram, gia poca 256, e cpu ogni volta che provo a collegarmi resta un pò e poi si blocca il programma. C'è qualche conflitto interno devo vedere un pò...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Cavolo .. peccato che non riesco ad entrarci .. volevo portare Roxie a fare un giro con la Giallina ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

 :o  che bello!! almeno nella seconda vita sono ...generosa!!!  ;)
Molto bello, complimenti Pacifico,  verrò presto a trovarti di nuovo ...magari con uno sciallino ;D

(bravo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

(ura) finalmente ho capito cos'è Second Life (ura)

direte voi, c'è ne hai messo di tempo per capirlo... ti sei collegato?

eohhh (vecchio) mica scemo, io queste cose per ora sono out, ma ho letto una serie di articoli di Hunk Sands sulla seconda vita

[size=08pt]foto estratta dal sito http://canali.libero.it[/size]

http://canali.libero.it/affaritaliani/Rubriche/thenewworld/default.html


... ora che ho capito molte cose ti faccio una sacco di domande.....  ;D

@PACIFICO: ma anche tu hai i posti dove fare camping  (?)
conosci molti avatar, sei conosciuto  (?)
sei un tipo stanziale visto che hai la tua isola virtuale o giri parecchio (?)
perchè non contatti questo giornalista  (?), basta avere un avatar femminile che lo accompagni...
ma quanti linden dollar hai speso per fare Mantova (?)
quanti forumisti hanno il loro avatar su seconda vita (?)

@ROXIE:Roxie faresti da P.A.  (?)
il tuo avatar è davvero sexy, ma dovresti cercarti dei vestiti fantasiosi o ti senti meglio così  (?)


Leggendo gli articoli di Hunk Sands ho scoperto che si possono aver degli avatarini, nel senso che le donne possono partorire  :o, poi ci sono anche le passeggiatrici (GattoKea lascia stare.... sei troppo grande per iscriverti  :o) e gli incontri....(sex)....
... ci sono anche i mafiosi che taglieggiano i proprietari di isole  >:(, una banca (matto), e tanta gente strana..... diciamo che persone con la pancia, qualche ruga e senza tette non esistono  (nonso)......

... non fa per me sarei bannato ovunque  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 30 Agosto 2007, 12:32:29 PM
(
@ROXIE:Roxie faresti da P.A.  (?)
il tuo avatar è davvero sexy, ma dovresti cercarti dei vestiti fantasiosi o ti senti meglio così  (?)


Leggendo gli articoli di Hunk Sands ho scoperto che si possono aver degli avatarini, nel senso che le donne possono partorire  :o, poi ci sono anche le passeggiatrici (GattoKea lascia stare.... sei troppo grande per iscriverti  :o) e gli incontri....(sex)....
... ci sono anche i mafiosi che taglieggiano i proprietari di isole  >:(, una banca (matto), e tanta gente strana..... diciamo che persone con la pancia, qualche ruga e senza tette non esistono  (nonso)......

... non fa per me sarei bannato ovunque  (felice)



caro Watson.
Non mi sono più collegata a SL, inizialmente per mancanza di tempo, poi per..problemi esistenziali.
Già difficilmente riesco ad ambientarmi nella mia prima vita e nel mio primo mondo...
Ora, con tutto il rispetto per quelli che, come Pacifico, stando facendo cose davvero belle su SL, secondo te ....
MA PERCHE' CREARE UN MONDO PRATICAMENTE UGUALE AL NOSTRO???

misericordia..come direbbe un buon vecchio amico.



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

....  (nonso) per evadere dal grigiore della vita quotidiana  (?)

leggendo gli articoli del giornalista mi sembrava di capire che in questo secondo mondo tutti sono belli, muscolosi, prestanti, poppute e ca**uti.... tutto è perfetto  :o

forse c'è gente che non riuscendo a realizzarsi qui nel mondo reale vive la sua vita nel mondo virtuale....

... ogni riferimento a persona conosciuta è puramente casuale, ognuno ha il suo buon motivo per passarci ore della sua vita in SL.... basta che poi non venga a lamentarsi in RL

(vecchio) in fin dei conti anch'io nel mio piccolo passo molto tempo nel forum.... si solo mentre sono in ufficio, ma all'inizio quando ero un drogato forumeinoide  :o ci stavo anche la sera, la notte, sempre  (muro)

... forse a volte quando la vita non ti sorride più, imboscarsi in vite virtuali, passare il tempo in mondi paralleli, ti può essere d'aiuto..... penso basta non farsene coinvolgere completamente.

Quello che apprezzo del forum è che io gioco con la fantasia e vi immagino come persone con sei braccia e tre teste.... in SL invece la fantasia sparisce e tutto quello che vedi è stato confezionato da altri, tu sei uno spettatore che si aggira in una vita irreale.... ma essendo quello il futuro forse un giorno dovremo abituarci tutti.

Watson che non parlava seriamente da un sacco di tempo

(muro) cavolo e che fine ha fatto Watson I (angel) monarca del forum (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Invece devo dirti che appena ci trascorri un pò di tempo, è molto carino.
Non sei uno spettatore, perchè anche tu puoi fare, decidere, costruire etc etc...
Ho visto la Mantova agli inizi, ed era davvero stupenda..immagino adesso..

Non sono contraria alla vita irreale. Alcune volte può servire per sfuggire un pò dalla realtà e "volare" via. Non sono contraria nemmeno alle amicizie virtuali (vedi noi due, non ci siamo mai visti, nè sentiti).

Quello  che mi chiedo è perchè hanno fatto di tutto per rendere questo posto uguale al posto dove viviamo già, non ne bastava uno? Non sarebbe stato meglio creare un mondo irreale sul serio? Quello dove tutti noi ci andiamo a rifuggiare quando abbiamo voglia di sognare un pò, quando diciamo "t'immagini se il mondo fosse così...."

quello che il grande Lennon cantava:

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...

Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace..

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero
...



non ci riusciamo nemmeno nell'Irrealtà....mannaggia.


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mario55

Second Life?  (?)

No grazie!  >:(

e non per essere polemico, proprio non mi riesce di digerire questa cosa, che in parte mi ricorda i giochi del colosseo nell'antica roma.

per la serie voi (noi) estraniatevi dalla realtà giocando nella seconda vita (virtuale) che noi (loro) penseremo alla vostra vita nella realtà.  >:(

e poi non lamentiamoci di ciò che accade attorno a noi.

risultato?

1) 1984 - George Orwell
2) Fahrenheit 451 - Ray Bradbury

........ no troppo pessimista,

forse più semplicemente il grande fratello di canale 5  (appl)

ciao a tutti
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

 ;D

Ho giusto il tempo di rispondere a qualche domanda prima di andare nella mantova sl dove stasera si inaugura la nuova discoteca underground ricavata all'interno del palazzo podestà attualmente in disuso in rl (rl = real life)

Inizio dal fondo ....

Mario55 ... il no preventivo di giuseppiana memoria è legittimo come essere irremovibili nella decisione a prescindere!
Io ho come passatempo l'abitudine di farmi una mia opinione sulle cose senza, se possibile, farmi influenzare dalle opinioni degli altri ... è un vezzo che cerco di mantenere  ;D
Sinceramente quando sono entrato la prima volta ho provato un forte senso di disagio derivante dalla difficoltà di interagire con questo mondo e con le altre persone. Poi ho imparato ma comunque non mi sembrava un granchè anzi dovrei citare Aspes che citava Fantozzi nel giudizio del famoso film russo.
Poi ho cambiato idea vivendola in prima persona in maniera compiuta.

Mai come in questo caso bisogna ficcarci il naso .... tutto quello che si legge su SL, in positivo e in negativo, è ricoperto da un grosso strato di senzazionalismo tipico del giornalismo dei giorni nostri che deve stupire e non informare.

A prescindere da questi discorsi a mio parere si cade sempre nel solito punto .... il computer è uno strumento per cui il mezzo e non il fine!
SL è un altro strumento per comunicare ne più ne meno. Ha delle caratteristiche che lo rendono unico ed adeguato in certi casi mentre per altre cose non va bene. Semplice.
Quello che voglio dire è che l'attenzione dovrebbe essere posta sull'uomo e su quello che vuole dire e non sul mezzo che usa.
Il rifiuto a priori dei nuovi mezzi di comunicazione lo ritengo una scelta un po troppo restrittiva ... se nella notte dei tempi si fosse osteggiata la scrittura perchè toglieva valenza e umanità ai racconti orali non ci sarebbe la storia .... già mi immagino la scena e i discorsi "come? si perde tempo ad inventare questa cosa chiamata scrittura e a incidere le tavolette d'argilla che poi possono leggere in pochissimi? molto meglio ascoltare i racconti in viva voce ... scegliere la scrittura è inumano e non imparerò mai a leggere!"  ;D

se qualcuno si rifiutasse di parlare al telefono perchè "inumano" e "alienante" sarebbe considerato quanto meno originale e lo stesso giudizio lo si darebbe a chi si ostinasse ad usarlo sempre e comunque per tenere i rapporti con il mondo.

Va be ... scusate la disgressione pseudofilosofica.

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Roxie ... la novità di mantova è che ripropone formalmente un mondo reale ... il resto di SL, tranne alcune eccezioni, è fantasia. Puoi essere un pirata oppure partecipare all'eterna lotta tra pellerossa e cowboy o un'altra miriade di cose ma questo lo sai.

La scelta di rifare la mia città nasce per l'amore che ho per lei .... adesso che l'ho costruita la faccio visitare a tutti quelli che non la conoscono (e sono tanti) e mi godo il piacere sottile di fare quello che voglio :) ... per cui sede del club 2cv nel 400centesco porticato del Fancelli sotto il palazzo della ragione, sfratto del gonzagapoint e cessione a titolo gratuito alla sede mantovana dei ragazzi di Beppe Grillo, cose così ... niente di che.
Una volta ho anche riempito la piazza di 2cv ma mi si è inchiodato tutto prima di poter fare la foto ... ci riproverò!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Niente grigiore della vita quotidiana ..... è un mezzo per conoscere e interagire con altri come il forum con molte possibilità in più.

Ho conosciuto molte persone e le incontro tutte le sere ... c'è un'atmosfera simile a quella che vivevo da ragazzino, quella descritta da Aspes nel suo bar dove ci ritrovava a parlare di tutto e di niente con in più la possibilità di "spostarsi" .... non è insolito che qualcuno arrivi e dica "raga ... ho trovato una land dove si scia" oppure dove ci si lancia da 3000 metri o cose così .... via di teleport e ci si trasferisce tutti a vivere e commentare questa cosa .... bello!

Questo tempo non viene sottratto alla vita sociale "vera" ....  non ho difficoltà a dire che anche organizzare una pizzata con gli amici è diventata un'impresa ... ognuno ha la sua vita e i suoi tempi ... e poi il bambino (degli altri), il lavoro, il cane (anche questo degli altri), c'è brutto, ecc.
Superati i 40 anni della vita notturna non ne rimane un granchè a meno che non si sia in caccia di partner (occasionali o meno) .... almeno così è la mia esperienza e quello che vedo in giro.

Non ci sono solo avatar belli e muscolosi ... giancarlo, che nella vita reale è una persona normale, si è fatto alto un metro e mezzo e largo uguale, french (scritto così) uguale ma forse ancora più brutto, mauri, il mio socio si è fatto uguale e anch'io ho cercato di rendermi quanto più simile all'originale.
Ci sono anche donne "normali" solo che si attira di più l'attenzione del lettore dire che sono tutti bellissimi come se SL fosse popolato solo da psicolabili narcisi con problemi relazionali.  ;D


Citazione da: Watson - 30 Agosto 2007, 12:32:29 PM

@PACIFICO: ma anche tu hai i posti dove fare camping  (?)
conosci molti avatar, sei conosciuto  (?)
sei un tipo stanziale visto che hai la tua isola virtuale o giri parecchio (?)
perchè non contatti questo giornalista  (?), basta avere un avatar femminile che lo accompagni...
ma quanti linden dollar hai speso per fare Mantova (?)
quanti forumisti hanno il loro avatar su seconda vita (?)



  • Niente camping ne gioco d'azzardo ne escort ne bordelli
  • Ho avuto contatti con centinaia di persone ... nella lista degli amici ho una 50ina di nomi
  • Sono stanziale in quanto devo ancora finire di costruire ... in pratica faccio il muratore virtuale e ne avrò ancora per un po' .... manca l'interno di palazzo te (ma ho già le foto) e poi tutto il teatro bibiena ... devo fare in fretta perchè si sta formando una compagnia teatrale e si voleva debuttare in autunno!
  • Il giornalista lo conosco ed era venuto lui ancora in maggio quando mantova era allo stato embrionale ...eravamo rimasti d'accordo che ci saremmo risentiti alla fine dell'estate ... i tempi sono maturi.
  • Purtroppo non sono linden ma sono dollari veri ... la terra la linden la vende a caro prezzo, poi ci va la costruzione e il tempo per l'organizzazione degli eventi e per le pubbliche relazioni ... meglio non pensarci.
  • Gattokea è il più assiduo anche se adesso la trasferta gli impedisce di frequentare ... che io sappia oltre a lui c'è roxie, kaneda e mara biancaneve ma mi sembrano tutti latitanti.




(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Io in SL ci entrerei volentieri, e ci avevo anche provato.
Poi a causa di restrizioni del PC in ufficio ed al fatto che a casa ho un modem tradizionale ho lasciato perdere.
E' la curiosita' che mi spinge ad entrarci, per vedere cos'e', com'e', e credo che questa cosa mi piacerebbe ....
Comunque, come dice Pacifico, mai fidarsi di cio' che si legge sui giornali : dobbiamo provare noi stessi, tastare con mano, e poi possiamo giudicare.

Fossi un mago come Pacifico, io rifarei il mio paesino degli anni 60/70, con tutte quelle persone che lo animavano, quel bar, quel piazza .... e quanto tempo che passerei li !!!

Queso non vuol dire scordarsi il presente, od alienarsi, ma per me solamente coltivare la memoria, o soddisfare un prorpio bisogno.

Pacifico, ma nella tua Citta' l'hai messo il " Mantovano volante " ???
Mi piacerebbe incontrarlo : Lui mori' l'11 Agosto del '53.
Io invece sono nato l'11 Agosto del '57, ed ho sempre pensato che un po' di quel suo spirito, di quel suo innato senso di velocita' sia entrato in me.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: Pacifico - 30 Agosto 2007, 22:17:31 PM
Roxie ... la novità di mantova è che ripropone formalmente un mondo reale ... il resto di SL, tranne alcune eccezioni, è fantasia. Puoi essere un pirata oppure partecipare all'eterna lotta tra pellerossa e cowboy o un'altra miriade di cose ma questo lo sai.

La scelta di rifare la mia città nasce per l'amore che ho per lei .... adesso che l'ho costruita la faccio visitare a tutti quelli che non la conoscono (e sono tanti) e mi godo il piacere sottile di fare quello che voglio :) ... per cui sede del club 2cv nel 400centesco porticato del Fancelli sotto il palazzo della ragione, sfratto del gonzagapoint e cessione a titolo gratuito alla sede mantovana dei ragazzi di Beppe Grillo, cose così ... niente di che.
Una volta ho anche riempito la piazza di 2cv ma mi si è inchiodato tutto prima di poter fare la foto ... ci riproverò!

(felice)

Io ce le ho, le foto... ;D (felice) (birra) (birra)














roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Grazie Pax per le risposte... a questo punto sorge spontanea una richiesta di gossip  :o

Visto che sul forum vi conosco per il vostro avatar ed eccetto Kaneda e GattoKea che ho conosciuto di persona, perchè non vi fate fotografare nella Mantova virtuale in modo da capire come vi proponete a questo mondo parallelo che per ora mi rimarra precluso per motivazioni personali.

Dai fate un salto da Pax e postate la vostra foto (avatar) (ole)
[/b]

Personalmente come scrivevo ieri in un post, l'importante in un contatto virtuale tra due persone sono i concetti che si possono scambiare, le parole che possono dirsi, alla fine uno oltre alle informazioni tecniche ricerca un contatto umano tramite la discussione....

... poi con la fantasia ti immagini l'altro guardando il suo avatar, credo che nessuno di noi posti senza immaginarsi l'altro, forse alla fine anche su SL superata l'iniziale eccitazione di parlare direttamente ad un avatar in 3D, i concetti le parole passano in primo piamo e l'aspetto fisico sproporzionato diventa inifluente...


.... ma scommetto che quando cerchi di conoscere un'estraneo incosciamente ti avvicini ai tuoi ideali di bellezza... immagino che io, Watson, appena vedrei un avatar cane mi fionderei vicino e scodinzolando gli direi:

ciao sono Watson posso annusarti..


... forse alla fine ci si può conoscere e discutere così come si fa sul forum o nella lista.... c'è solo un aspetto che mi vieta di provarci, che mi terrà lontano.... il fatto che alla fine devi stupire per forza i tuoi visitatori, devi mostrarti, devi avere l'isola più bella, gli avatar più sexy, regalare emozioni virtuali migliori di altri...

... sul forum grazie alla buona volontà degli amministratori io posso parlare con voi gratis, su SL (in base a quello che ho capito dal giornalista Hunk Sands) devi per forza aver o dei linden o dei dollari veri, molti mondi ti sono preclusi se non possiedi denaro, lui  ha passato le giornate a ballare su un camping (matto) per procurarsi dei linden, perchè altrimenti non poteva visitare o possedere oggetti

Ed ecco la grande differenza tra noi del forum o loro di SL, devi possedere qualcosa per sentirti qualcuno, forse seconda vita non è altro che la copia della prima vita con gli stessi problemi e discriminazioni... penso di dar ragione a Roxie quando dice:

CitazioneMA PERCHE' CREARE UN MONDO PRATICAMENTE UGUALE AL NOSTRO???

Ciao alla prossimo ragionamento  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

Behh cari amici 2cvisti, io se avessi un altro pc in casa mi collegherei a SL anche io!!! mi comprerei subito una 2cv tutta per me e la farei assolutamente come la legge mi permetterebbe di poter fare in RL... purtroppo il mio pc è rubato tutte la sere da mia moglie per vivere la sua SL in Mantova PR.... chissà se babbo natale me ne regala uno così anche io mi creo la mia SL!!